Puntata non eccezionale... mi sembra che ci stiamo un po’ trascinando, con la card di Emergence che è ancora da costruire per metà a due settimane dallo show. Per me stanno pensando troppo all’inutile Multiverse United II, che skipperò in toto.
Si parte con un match solido tra Callihan & Swann e gli ABC, con un finale sporco che preserva la faida futura tra ABC e Rascalz, ma lascia un po’ con l’amaro in bocca perché i Good Hands nell’ultimo mese hanno perso lo smalto faticosamente ottenuto con Myers come manager, e danno l’idea di essere solo un modo per ammazzare il tempo prima di ABC vs Rascalz a BFG.
Santino che suggerisce alle Bad Dollz il modo per convincere lui stesso a inserirle nel match è quel tipo di stronzata così assurda che fa il giro e finisce per funzionare, e non mi dispiace perché onestamente nessuno pensava che il Shawntourage avesse possibilità di vittoria. Ora, spero comunque che le MKUltra mantengano perché sono magnifiche, ma c’è un filo più di incertezza.
Al solito, i match di Dango non sono questo splendore, ed è Gujiar a fare il match, ma finchè resta nel lowcard va benissimo che vinca sporco per quello che ci regala come personaggio. E sarà divertente vedere Jake Coso demolirlo in futuro. L’indiano è abbastanza valido, ma ha bisogno di storyline dedicate per uscire da questo limbo in cui è.
Sentire Deaner che dice “non sono un fallimento” mi fa solo rispondere “si, eccome se lo sei”. E a questo punto spero che Kon lo tradisca presto, per finire questa storia.
Non vedo l’ora che lo SwingDaddy abbia la sua title shot! E che scopra cos’è internet... sono sicuro che gli piacerà
Jodi Threat vs Alisha Edwards è più che altro un modo per rinverdire la faida tra Eddie e Kaz, e in generale è un match decente, più per merito della punkettona che della limitata Alisha. Come prevedibile una F416 dà nuovamente la vittoria alla Threat, che spero si trovi una faida più impegnativa a breve.
Molto random Kaz che colpisce per sbaglio Alisha con il kendo stick, peraltro essendo l’unico pentito dell’errore con il pubblico che urla che lei se lo meritava...
Deonna Purrazzo vs KiLynn King promette di essere un interessante match in stile tecnica vs potenza...
Bailey vs Kushida skippato fino al finale, comunque felice di vedere che ultimamente Bailey sta perdendo spesso.
Non penso che una sit-down interview sia il modo migliore per raccontare la storia di Crazzy Steve abbandonato da tutti, non voglio vedere un pazzo sadico seduto tranquillo a parlare. A meno che l’obiettivo non sia dare anche a lui una personalità non sovrannaturale...
Non è che ami vedere i campioni di coppia che per questo giro di tapings se ne sono restati in UK... se hai una cintura dovresti essere più presente, mi dà l’idea che non resteranno a lungo.
Non è che ami l’idea di vedere Hendry & Uemura per i titoli di coppia... spero che finiscano per feudare, perché al momento c’è una fila di tag team molto più stabili e interessanti di loro che possono andare per i titoli.
Il main event è un match di cui importa solo l’inizio, con Rush che attacca Samuray Del Sol nel backstage, e la fine, con il ritorno di PCO, che ci mostrano quelli che probabilmente saranno i feud del dopo Emergence.
Black Taurus senza Steve perde il 99% dell’interesse, mentre Laredo Kid di interesse proprio non ne ha mai suscitato. Considerando che l’ex Kalisto al microfono è noto per “good lucha... things”, per me non c’è molto di interessante.
E mi lascia molto perplesso pure la scelta per Emergence di non difendere i titoli World e X-Division per questo 4vs4 abbastanza dimenticabile... la card di quello show al momento è deboluccia.