2020 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Congratulazioni Prize, mi fa piacere che Persona 5 ti sia piaciuto tanto.
È riuscito a conquistare molte persone che, come te, inizialmente erano scettiche a causa del genere, della longevità o dello stile, e ciò mostra quanto sia un titolo di altissima qualità.
Riguardo il finale
Spoiler:
Quando sconfiggi il Santo Graal tu rubi a tutti gli effetti il tesoro di tutta l'opinione pubblica, ed insieme al fatto che cancelli Mementos, resetti effettivamente la loro memoria fino al pre dungeon finale. Il fatto che solo la metà della gente crede ai phantom thieves alla fine dovrebve anche rappresentare la volubilita del popolo, tanto che nonostante le cose incredibili successe, molti credono sia qualche cospirazione o trovata pubblicitaria, esattamente come accadrebbe nella realtà.

Riguardo i confidant, ti capisco benissimo. Pure io riuscì a maxare pochi durante la mia prima run, nonostante avessi già giocato Persona 4,ed il finale improvviso il 24 sorprese pure me, visto che mi aspettavo del tempo in più. Per fortuna esiste il ng+, che ti permette di rigiocare mantenendo tutti i social skill di fine gioco, rendendo molto più semplice il maxare tutto, ed ha anche alcune piccole aggiunte al gioco base come un supeeboss segreto e la possibilità di fondere Satanael.

Riguardo Akechi, mi trovi d'accordo, nel gioco base è intrigante, ma poco approfondito e troppo macchietta alla fine. Non conosco L'OVA, ma posso dirti che nella versione Royal il suo personaggio risulta essere molto più interessante ed approfondito grazie ad aggiunte varie alla storia ed al suo confidant.
Se ti è piaciuto tanto Persona 5,non posso che consigliarti di recuperare Royal un giorno se ne avrai la possibilità, visto come riesce a migliorare notevolmente un titolo già incredibile.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Sì senza essere un po' guidati dall'inizio da qualcuno che ha già giocato é dura maxare un numero soddisfacente di Confidant.

Normalmente ti direi di rigiocarlo in NG+ quando ne sentirai la voglia per vedere i contenuti che ti sei perso, ma essendo uscito Royal forse ti conviene passare direttamente a quello, tanto lì é molto più facile maxare Confidant e statistiche, con l'esperienza acquisita dovresti fare più o meno tutto in una run.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Sicuramente se dovessi averne la possibilità giocherò P5 Royal, in realtà sto proprio aspettando PS5 per vedere se mi conviene prendere direttamente quella così posso recuperare pure la roba PS4.
Anche se sto cercando di convincere un amico che ha la 4 a prendere Royal, magari me lo gioco a scrocco da lui :divertito1:

Per il NG+ ci sto pensando, probabilmente lo farò comunque, magari giocando in maniera un po' più blanda e tutto, magari cercando secondarie che non sono riuscito a fare. E pensare che stavo quasi per ignorarlo quando ho letto J-RPG e "combattimento a turni". Ora però ho un vuoto dentro :addolorato:

PaulSacz
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Ma quindi sono l'unico stronzo che non ha mai giocato un Persona in vita sua? :facciadafesso:

Giant92

Messaggio da Giant92 »

PaulSacz ha scritto: 29/05/2020, 19:11 Ma quindi sono l'unico stronzo che non ha mai giocato un Persona in vita sua? :facciadafesso:
Ma magari!
Ancora ci sono troppi miscredenti come te in giro, soprattutto in Italia. Piano piano vi convertiro' tutti.
:intelligente:
Ultima modifica di Giant92 il 29/05/2020, 19:16, modificato 1 volta in totale.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Comunque aldilà di Prizefighter in questo momento vedo che P5 Royal nell'edizione in steelbook sta su Amazon a 40$ (link), che é praticamente un regalo per un gioco uscito neanche un mese fa (io l'ho pagato a inizio mese in formato digitale 20$ in più PD).
Se qualcuno ci stava facendo un pensiero, mi sembra un'ottimo momento per metterci le mani sopra.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Mystogan ha scritto: 29/05/2020, 19:15 Comunque aldilà di Prizefighter in questo momento vedo che P5 Royal nell'edizione in steelbook sta su Amazon a 40$ (link), che é praticamente un regalo per un gioco uscito neanche un mese fa (io l'ho pagato a inizio mese in formato digitale 20$ in più PD).
Se qualcuno ci stava facendo un pensiero, mi sembra un'ottimo momento per metterci le mani sopra.
Stessa identica situazione la mia. Sono contento di averlo preso quando l'ho fatto in digitale e a 60 euro, ma rosico tanto per la steel book a così basso prezzo.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

PaulSacz ha scritto: 29/05/2020, 19:11 Ma quindi sono l'unico stronzo che non ha mai giocato un Persona in vita sua? :facciadafesso:
No, in realtà é sempre stato un titolo abbastanza di nicchia almeno fino a Persona 5 che ha fatto il botto (candidato GOTY, mi pare). Io stesso non ho giocato a quelli prima, e senza collab su un gioco mobile (BanG Dream!) non avrei conosciuto manco P5.
E' già strano che su 'sto sito (un forum Italiano di wrestling) l'abbia giocato un discreto numero di persone, considerando che prima di Royal non aveva nemmeno il sub ita, e a quanto pare ci sono più gamer Italiani che non sanno l'inglese di quanto m'aspettassi.

The Prizefighter

Per quanto mi riguarda i sub-ita sono apprezzati ma non necessari, anche se ammetto senza vergogna che qualche volta mi son trovato a dover cercare il significato di parole come "preposterous" che giuro non avevo mai sentito in vita mia.
Piuttosto quelli che se lo giocano col doppiaggio inglese :stupito:

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Mystogan ha scritto: 29/05/2020, 19:19 No, in realtà é sempre stato un titolo abbastanza di nicchia almeno fino a Persona 5 che ha fatto il botto (candidato GOTY, mi pare). Io stesso non ho giocato a quelli prima, e senza collab su un gioco mobile (BanG Dream!) non avrei conosciuto manco P5.
E' già strano che su 'sto sito (un forum Italiano di wrestling) l'abbia giocato un discreto numero di persone, considerando che prima di Royal non aveva nemmeno il sub ita, e a quanto pare ci sono più gamer Italiani che non sanno l'inglese di quanto m'aspettassi.
Giustissimo, io stesso ho deciso di provare Persona 4 e comprarlo per ps3 sullo store con un account americano(insieme ad altri gran bei titoli old school non disponibili sullo store italiano), dopo averne sentito parlare molto bene sia online che in questo forum. Lo apprezzai molto, per quanto lo consideravo piuttosto grezzo e low budget, anche per la sua epoca.

L'anno dopo presi persona 5 e li fu amore totale, che mi convinse di recuperare pure persona 3 e la saga shin megami tensei in generale (nocturne e digital devil saga).

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Io giocai alla versione base con il doppiaggio in Inglese e non mi dispiacque per nulla (non ero a conoscenza del download del doppiaggio jap). A Royal invece con il doppiaggio giapponese che ho amato, soprattutto alcuni personaggi diventano meravigliosi (Mona e Yusuke su tutti).

The Prizefighter

chrisy2j ha scritto: 29/05/2020, 20:22 Io giocai alla versione base con il doppiaggio in Inglese e non mi dispiacque per nulla (non ero a conoscenza del download del doppiaggio jap). A Royal invece con il doppiaggio giapponese che ho amato, soprattutto alcuni personaggi diventano meravigliosi (Mona e Yusuke su tutti).
Io ci ho provato col doppiaggio inglese, per quanto non sia malvagio proprio mi da l'aria di non c'entrare una sega con tutto il resto.

O meglio, l'idea iniziale era di usare già le voci jappe. Ho scoperto solo successivamente che non erano incluse ma bisognava scaricarle. Quindi la prima volta partì con l'inglese, poi mi decisi a fare il download perchè onestamente mi sembrava come qualcosa fuori luogo

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Il dub eng nei videogiochi non é così male (rispetto agli anime in cui lo trovo spesso tremendo), ma un gioco così tanto Giapponese come P5 perde parecchio senza lingua originale.

Yusuke ha la voce del miglior JoJo (Joseph), period.

PaulSacz
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Il mio problema con Persona è che non sono mai riuscito a recuperare mezzo gioco della serie, infatti i capitoli precedenti vengono venduti su Ebay a prezzi folli.

Persona 5 Royal mi interessa, ma sto aspettando un calo di prezzo visto che attualmente sta ancora sui 40 euro.

The Prizefighter

PaulSacz ha scritto: 29/05/2020, 21:09 Il mio problema con Persona è che non sono mai riuscito a recuperare mezzo gioco della serie, infatti i capitoli precedenti vengono venduti su Ebay a prezzi folli.

Persona 5 Royal mi interessa, ma sto aspettando un calo di prezzo visto che attualmente sta ancora sui 40 euro.
Guarda anche io mi ero fatto problemi a causa dei capitoli precedenti, però sono tutti standalone, quindi puoi partire anche dal 5 senza problemi

Rispondi