TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!

Quale Anime volete seguire per l'Autunno 2022?

Bleach: Thousand-Year Blood War
1
10%
Blue Lock
1
10%
Chainsaw Man
3
30%
Mob Psycho 100 III
1
10%
My Hero Academia VI
3
30%
Spy x Family II
1
10%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2018 ☾Goblin Slayer☽

Messaggio da Mystogan »

Mystogan ha scritto:Speriamo da qui in poi il ritmo si sia alzato.
:sarcasmo:

Male male 'sto quinto episodio. Frega cazzi del random kid che deve recuperare la sua spada, ain't nobody got time for that.
Disegni più vergognosi del solito, ma parecchio, PD 'sto episodio sembra l'abbiano realizzato per ultimo con gli avanzi del budget e l'abbiano infilato a caso nella storia.
Tra l'altro più andiamo avanti e più ci discostiamo dai toni del primo episodio, meh.

Ma il personaggio di contorno uguale a Guts di Berserk? :blink:
Che poi vabbé pure l'altro pare Lancer di Fate/Stay Night con l'armatura, gli mancano solo i capelli blu come Chulainn.



Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2018 ☾Goblin Slayer☽

Messaggio da Impreza »

Abituati, perché ogni tot capitoli ci sarà l'allegra passeggiata in città.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2018 ☾Goblin Slayer☽

Messaggio da Mystogan »

:addolorato:

Dovevamo vedere Bunny Girl-Senpai.
O al limite Zombieland Saga, ma qua le idol vi fanno cagare.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2018 ☾Goblin Slayer☽

Messaggio da Impreza »

A me nel manga queste parti non spiacciono, qua ammetto che sono confusionarie e pure tagliate male.

Bunny Girl è Senjougahara con le orecchie da coniglio. Ho letto che somiglia pure a Monogatari, se è bello anche solo la metà, è must watch.

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2018 ☾Goblin Slayer☽

Messaggio da Lonewolf »

Io lo sto vedendo bunny girl ed è effettivamente interessante, almeno per me.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2018 ☾Goblin Slayer☽

Messaggio da Moxicity »

Ho apprezzato questa puntata filler (mi piacciono i filler in generale) soprattutto quando questi mostrano cosa fanno i personaggi quando non sono on-screen.

Ah, Goblin Slayer playboy, si è aperto possibilità a molteplici romance, ma lui ha occhi solo per una... (i goblin)

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2018 ☾Goblin Slayer☽

Messaggio da Mystogan »

Lo dico? Mi sono scordato che c'era l'episodio e me lo sono ricordato solo ieri :boh1:
A questo punto guardo quella di settimana scorsa e quella di sabato tutte assieme questa domenica, che tanto calcio non ce n'é e ho finito parte dei corsi all'Uni e ho più tempo da spendere in casa.

Qualcuno l'ha vista? Com'era? Dalla preview sembrava un episodio abbastanza rilevante.

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2018 ☾Goblin Slayer☽

Messaggio da gigietto79 »

Mystogan ha scritto: Tra l'altro più andiamo avanti e più ci discostiamo dai toni del primo episodio, meh.
Non conosco la LN, ma anche nel manga il primo episodio non c'entra niente con il resto

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2018 ☾Goblin Slayer☽

Messaggio da Impreza »

gigietto79 ha scritto:
Non conosco la LN, ma anche nel manga il primo episodio non c'entra niente con il resto
Da quel che ho letto, la LN è pure più sobria rispetto al manga. GS alla fine è impostato come un GdR. Sicuramente più dark di tanta altra roba, ma non ci vuole poi molto. Col manga sono in pari e mi sta anche piacendo, l'anime non molto, sinceramente mi sembra parecchio rushato.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2018 ☾Goblin Slayer☽

Messaggio da Impreza »

Miglior puntata a mani basse, per ora. Hanno skippato la saga più importante ma penso che la useranno nel finale, giustamente secondo me

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2018 ☾Goblin Slayer☽

Messaggio da Mystogan »

Visto i due episodi arretrati, non male, l'action é sempre abbastanza avvincente (si può pure dire che sia l'unica cosa che tiene in piedi la serie), lo scontro con il Goblin Champion mi é piaciuto, aveva la sua buona dose di drama e un comeback non tirato completamente fuori dal culo.

E' la trama di fondo che sta venendo a mancare, siamo a più di metà serie e non si é creato uno sbocco per concludere la storia né ciò che si é visto finora é particolarmente legato episodio per episodio.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2018 ☾Goblin Slayer☽

Messaggio da AFM2000 »

Si non capisce il fondo, il senso dell'opera aldilà del voler narrare determinate cose.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2018 ☾Goblin Slayer☽

Messaggio da Impreza »

Soffre dello stesso "problema" di altre serie. Sono uscite otto novel, l'anime ne copre due e il manga (che vi consiglio) è poco più avanti, chiaro che non si intraveda una fine. E non so neanche quanto la novel sia vicina a concludersi.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2018 ☾Goblin Slayer☽

Messaggio da Mystogan »

Impreza ha scritto:Soffre dello stesso "problema" di altre serie. Sono uscite otto novel, l'anime ne copre due, chiaro che non si intraveda una fine. E non so neanche quanto la novel sia vicina a concludersi.
No, mi sa che non ci siamo capiti. Non é il finale degli otto volumi di novel che non s'intuisce (é normale che non lo si faccia dopo sette episodi dell'anime), é il finale dei dodici episodi il problema.

Mi spiego con un esempio; prendi Boku no Hero Academia, la (macro)storia dovrebbe raccontare di come Midoriya diventa un eroe per il popolo, ma ovviamente tutto ciò (ammesso che l'autore già abbia le idee chiare a riguardo) non sta nei dodici episodi di cui si compone la prima stagione, quindi la prima stagione si pone il suo finale: far entrare Midoriya nella UA e mostrargli per la prima volta dei veri criminali (quelli che poi saranno ricorrenti nelle altre stagioni). Quella é la (micro)storia (della prima stagione) di Boku no Hero Academia, e tutti gli episodi mirano a quel finale. Quella prima stagione vive già come anime a sé stante con la sua storia. Certo, ci sono punti in sospeso e tessere da girare, ma puoi già apprezzare la storia che hai visto lì.
E gli stessi ragionamenti si possono fare sulla seconda e sulla terza stagione.

Passando a Goblin Slayer, la (macro)storia (quella sugli otto volumi di Novel) ha anche gettato dei semi (il preambolo degli Dei che si sfidano coi dadi di qualche episodio fa, e qualche riferimento a un imminente scontro con un Re dei Demoni) di lore su cui mi aspetterei la novel vada a parare in futuro, ma la (micro)storia (quella sui dodici episodi di anime) dove sta cercando di arrivare esattamente? Come finirà questo anime, questi dodici episodi di cui sette sono già trascorsi?

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2018 ☾Goblin Slayer☽

Messaggio da Impreza »

Ah mannaggia allora era già comparso nell'anime, tutte 'ste seghe per nulla. Dopo rispondo meglio.

Rispondi