Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Delphi »

Der Metzgermeister ha scritto:This.
Soprattutto ora che già stanno con la testa alla loro nuova serie che puzza di porcata (futuro alternativo americano in cui nella guerra di indipendenza vinsero gli stati del sud e non del nord e che pertanto vede ancora in vigore la schiavitù :stupito: ).
Che è sta roba? :horrific: Per vedermi un'ucronia fatta bene mi accontento di The Man In the High Castle.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Bella puntata cazzo, ho temuto anch'io per Jaime, davvero un gran cliffhanger. Mi ha messo tristezza Tyrion che osserva quelli che dopotutto erano i suoi uomini venire bruciati, dopo che il Dothraki gli dice "i tuoi uomini non sanno combattere". Bronn eroe: perla il particolare delle monete che gli cadono, le osserva, ma le abbandona, quasi come se in quel momento il mercenario fosse diventato per davvero "Ser". Billy Bones di Black Sails in Game of Thrones :sorridente:
Daenerys probabilmente ha agito d'impulso: tutte le considerazioni che avete fatto voi sul cibo e sull'oro sono vere, e sia Tyrion che Jon hanno fatto capire che non avrebbero mai agito così, ma lei si è rotta il cazzo e ha deciso di fare ciò che vuole lei, dare un segnale, e sbarazzarsi di un grande esercito nemico. Ora i Lannister sono abbastanza messi male, tra Castel Granito conquistata dagli Immacolati e il "vero" esercito annientato da Dothraki e Drogon.

Su Winterfell: non ricordo bene se Arya sia a conoscenza del tradimento di Ditocorto. Qualora ne fosse a conoscenza, probabilmente preferisce attendere, d'altronde lei è stata abituata alla pazienza nell'uccidere qualcuno. Ha detto giusto Meera: Bran è morto in quella caverna. Hype per quando incontrerà Jon: ha incontrato Sansa, e gli ha rivelato di sapere qualcosa di lei; ha incontrato Arya, e gli ha rivelato di sapere qualcosa di lei; non c'è due senza tre. Arya comunque tantissima roba contro Brienne.

Bello anche l'incontro tra Theon e Jon. Significativo il fatto che ad inizio serie Theon prendesse in giro Jon perché bastardo, mentre lui è un principe, e adesso Jon è un re, mentre Theon non vale più un cazzo.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Uno dei figli di Dany mi sa che si schiera con Jon

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Comunque dal trailer della prossima puntata sappiamo che probabilmente
Spoiler:
Daenerys offrirà ai restanti uomini dell'esercito Tyrell-Lannister di unirsi a lei (o morire) e che Jon verrà a conoscenza (presumo da un corvo) del ritorno di Bran a Grande Inverno.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

PORCA TROIA

Puntata gradevole fino alla battaglia finale, che mi ha gasato più di qualunque altra battaglia della serie, avevo il cardiopalma lo giuro, fanculo i merdosi Lannister vederli bruciare vivi è stato bellissimo.

Comunque AARON KIRK ci siamo tolti ogni dubbio, io pensavo agli immacolati, tu al fattore psicologico come modo per permettere ai Dohtraki di sfondare un'esercito compatto, ci siamo dimenticati che un grosso fottuto drago può ridurre in cenere fila e fila di guerrieri in un colpo solo e non solo terrorizzare i poveracci ma aprire dei buchi giganteschi nelle loro linee, che a quel punto diventano inutili.

Però ci sono due cose positive per i Lannister. Primo, l'oro era già dentro Approdo del Re quindi la Banca di Ferro potrà in qualche modo contribuire alla causa di Cersei, secondo l'enorme balestra funziona e se prende un drago in testa o al cuore è capace di ucciderlo con un colpo.

Io penso che almeno un drago morirà nell'assedio alla capitale, se non due, non penso in alcun modo tutti e tre, per la battaglia contro i White Walkers almeno un drago ci deve essere.

Spero di vedere in fretta la flotta di Euron fare la stessa fine dei Lannister.....tutto quel legno, sai come brucia.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Una domanda a voi che ne sapete più di me.

Cersei, parlando con il tizio della banca, dice che si è rivolta ad un gruppo di mercenari per riavere qualcosa che le appartiene, cosa può essere? E questi mercenari, non saranno mica gli stessi a cui apparteneva Daario Naharis?

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Più che altro, la Golden Company
Spoiler:
Connington? Aegon non credo, magari tirano fuori solo i bastardi che sarebbero tanta roba.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Corilo1 ha scritto:Una domanda a voi che ne sapete più di me.

Cersei, parlando con il tizio della banca, dice che si è rivolta ad un gruppo di mercenari per riavere qualcosa che le appartiene, cosa può essere? E questi mercenari, non saranno mica gli stessi a cui apparteneva Daario Naharis?
Parlava della Compagnia Dorata, che nella serie tv non ricordo se sia già stata citata oppure no. Daario credo che fosse (nella serie tv) dei Secondi Figli (invece nei libri è dei Corvi della Tempesta). Qualcosa che le appartiene? Lì per lì ho pensato a Tyrion, poi a Grenn, ma non saprei. Nei libri hanno un altro ruolo, completamente opposto.

Comunque ripenso alla scena finale, con Jaime che cavalca verso Daenerys e Drogon. Questa è una di quelle gesta che andrebbero narrate in un'ipotetica prosecuzione de Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco, l'"enciclopedia" dove vengono narrate le gesta dei vari protagonisti del passato. Credo proprio che Jaime un tempo non avrebbe mai fatto una cosa del genere, non il Jaime delle prime stagioni. Si percepisce, oltre al suo mero desiderio di sopravvivere e di cercare di sbarazzarsi della "testa" dell'esercito nemico, quello di entrare nella gloria, anche a costo della morte.

E colgo l'occasione per esprimere il mio entusiasmo nell'essere divenuto una gif da forum :risata2: (Metzgermeister sa a cosa mi riferisco :occhiolino: ).

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

Non è stata citata, tirarla fuori così vicini alla fine è un po' boh.
Spoiler:
Come ho detto nel post precedente tutta la storyline di Aegon e Connington non avrebbe senso adesso, quindi tireranno fuori solo i bastardi o Strickland che se recitati bene sono abbastanza carismatici .

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Ok vi ringrazio avevo capito male.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Probabilmente la inseriranno con tutt'altro ruolo, oppure sarà un "semplice" rinforzo per l'esercito di Cersei dopo le perdite di Castel Granito e della battaglia contro i Dothraki e Drogon. In effetti dopo la 7x04 non è che siano messi così tanto bene i Lannister. Ok che hanno Euron, ma quanto ancora farà il sottoposto di Cersei?

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

Oppure
Spoiler:
Tradiscono Cersei durante la battaglia finale in KL, rispettando i patti con Illyrio.
Certi contratti sono scritti con l'inchiostro e altri con il sangue. Non aggiungo altro (.cit Illyrio)

Der Metzgermeister

Delphi ha scritto: Parlava della Compagnia Dorata, che nella serie tv non ricordo se sia già stata citata oppure no.
No, mi pare che sia la prima volta che viene menzionata nella serie tv.
E non è detto che debba comparire necessariamente, tra l'altro.
Delphi ha scritto: E colgo l'occasione per esprimere il mio entusiasmo nell'essere divenuto una gif da forum :risata2: (Metzgermeister sa a cosa mi riferisco :occhiolino: ).
:party: :beer: :LOL2:

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

Ho letto le sinossi (solo fino alla quarta puntata, non voglio spoilerarmi nulla) postate da Der nelle prime pagine e sono più o meno esatte, quindi Der infame già sai come finirà questa stagione :mad:

Der Metzgermeister

Ma non sono tutte esatte (o meglio, non sempre ciò che accade in una puntata descritta nei leaks è poi successo nella puntata corrispondente :mrgreen: ).
Comunque a scanso di equivoci (anche perchè i leaks di volta in volta possono essere imprecisi) io quando formulo una teoria non "spoilero" i leaks (lo dico per correttezza a chi legge il forum) spacciandoli per mie idee, dico semplicemente ciò che mi pare possa o potrebbe succedere a prescindere se abbia letto, nei leaks, altri eventuali sviluppi sulla cosa su cui si sta discutendo al momento.

Rispondi