Bella puntata cazzo, ho temuto anch'io per Jaime, davvero un gran cliffhanger. Mi ha messo tristezza Tyrion che osserva quelli che dopotutto erano i suoi uomini venire bruciati, dopo che il Dothraki gli dice "i tuoi uomini non sanno combattere". Bronn eroe: perla il particolare delle monete che gli cadono, le osserva, ma le abbandona, quasi come se in quel momento il mercenario fosse diventato per davvero "Ser". Billy Bones di Black Sails in Game of Thrones
Daenerys probabilmente ha agito d'impulso: tutte le considerazioni che avete fatto voi sul cibo e sull'oro sono vere, e sia Tyrion che Jon hanno fatto capire che non avrebbero mai agito così, ma lei si è rotta il cazzo e ha deciso di fare ciò che vuole lei, dare un segnale, e sbarazzarsi di un grande esercito nemico. Ora i Lannister sono abbastanza messi male, tra Castel Granito conquistata dagli Immacolati e il "vero" esercito annientato da Dothraki e Drogon.
Su Winterfell: non ricordo bene se Arya sia a conoscenza del tradimento di Ditocorto. Qualora ne fosse a conoscenza, probabilmente preferisce attendere, d'altronde lei è stata abituata alla pazienza nell'uccidere qualcuno. Ha detto giusto Meera: Bran è morto in quella caverna. Hype per quando incontrerà Jon: ha incontrato Sansa, e gli ha rivelato di sapere qualcosa di lei; ha incontrato Arya, e gli ha rivelato di sapere qualcosa di lei; non c'è due senza tre. Arya comunque tantissima roba contro Brienne.
Bello anche l'incontro tra Theon e Jon. Significativo il fatto che ad inizio serie Theon prendesse in giro Jon perché bastardo, mentre lui è un principe, e adesso Jon è un re, mentre Theon non vale più un cazzo.