POLITICA ESTERA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!

Dopo quanti giorni dalla fine tutti torneranno a trattarsi da amiconi con Putin?

3 giorni
2
18%
1 settimana
1
9%
2 settimane
0
Nessun voto
1 mese
8
73%

Voti totali: 11

Malfoy
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Malfoy »

Depeche boy ha scritto:
Ma dove? io i media è da eoni, almeno in Italia che li vedo fare terrorismo , specie contro l'Europa, sulla Mediaset poi ci son certi programmi assurdi, tipo quelli di Rete 4. In Inghilterra pure sarà così visto che i vecchi che guardano rete 4 lì guarderanno qualcos'altro, c'avranno anche loro il loro Del Debbio :facciadafesso:
Mi riferisco ai maggiori giornali, sia italiani che inglesi.

Riguardo la petizione, segnalo questo articolo di Paolo Attivissimo che spiega bene di cosa si tratta
http://attivissimo.blogspot.it/2016/06/ ... e.html?utm

Circa 80 mila sottoscrizioni cancellate fino ad ora. Chiunque può sottoscrivere la petizione da qualsiasi parte del mondo, non c'è alcun controllo tramite codice della propria carta di identità o numero della scheda elettorale.

Cito dall'articolo:
"la BBC segnala infatti che la petizione “ha zero probabilità di essere applicata, perché chiede leggi retroattive"

Questo è l'articolo della BBC che cita: http://www.bbc.com/news/uk-politics-eu- ... m-36634407

Domanov
Città: Venezia

Messaggio da Domanov »

Quindi circa l'80% dei 18-24enni e il 70% dei 25-40enni non hanno votato per il remain. Dannati vecchidimmerda.

Bello comunque come vecchi e giovani a seconda di come votino siano saggi/rimbambiti, informati/complottari.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

A dir la verità nell'UK ci son stati giornali sia pro che contro la brexit, e la cosa mi lascia al quanto perplesso, avrebbero dovuto dare tutte le testate i pro e i contro e basta. Per quanto io sia d'accordo.

E si, la cosa di voler ripetere il referendum è una stronzata, altrimenti genererebbe anche pericolosi precedenti con altre situazioni di referendum controreferendum. Ormai hanno deciso, basta. Se ne prenda atto e che affrontino le conseguenze , buone o negative che siano. Intanto vediamo che fanno Scozia e Irlanda del Norde11.

Intanto sulla questione dell'astensionismo dei giovani si è espresso anche Letta, lol , quindi è diventato euro scettico anche lui? :LOL:
Altri fanno notare invece che facendo il calcolo inverso viene fuori che il 9% degli aventi diritto di voto tra i 18/24 anni hanno votato leave, tra gli over 65 il 50.6%. E si dovrebbe quantificare pure il numero esatto di aventi diritto al voto per fascia d'età, nel senso che un conto è essere il 24% di 1000, un conto il 68% di 100.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Depeche boy ha scritto:A dir la verità nell'UK ci son stati giornali sia pro che contro la brexit, e la cosa mi lascia al quanto perplesso, avrebbero dovuto dare tutte le testate i pro e i contro e basta. Per quanto io sia d'accordo.

E si, la cosa di voler ripetere il referendum è una stronzata, altrimenti genererebbe anche pericolosi precedenti con altre situazioni di referendum controreferendum. Ormai hanno deciso, basta. Se ne prenda atto e che affrontino le conseguenze , buone o negative che siano. Intanto vediamo che fanno Scozia e Irlanda del Norde11.
Ripetere un referendum è probabilmente una cazzata clamorosa e sembra anche risibile parlarne ma pare che la cosa venga trattata con molta serietà dalla stampa inglese.

Nel frattempo, Nicola Sturgeon ha confermato più volte la sua intenzione di indire un nuovo referendum per l'indipendenza appena l'UK dichiarerà la sua intenzione di appellarsi all'articolo 50, dichiarandosi intenzionata a stabilire un contatto diretto Scozia-Europa già nei prossimi giorni per "negoziare" la permanenza della Scozia in UE.
Intanto, gli ultimi sondaggi vedrebbero vincente l'indipendenza col 59%

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Per quanto riguarda la petizione dubito che arrivino alle 4 milioni di firme, ma oltre 3 milioni e mezzo son comunque tante.
Anch'io credo che il referendum non vada ripetuto.

Che poi la petizione chiede una cosa che non ha molto a che fare con la ripetizione del referendum, o almeno, non è nata proprio con l'intento e la situazione attuali. Mah, concordo con chi dice che si tratta di una grande farsa.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Karran ha scritto: Fixed
Che la UE così come è strutturata non piaccia e non funziona è un dato di fatto, capisco il sentimento che ti porta a mandarli a fanculo.

Infatti ripeto che o cambia o muore, piaccia o no.

BomberDede
Città: Parma

Messaggio da BomberDede »

Marco Frediani ha scritto:
Che la UE così come è strutturata non piaccia e non funziona è un dato di fatto, capisco il sentimento che ti porta a mandarli a fanculo.

io sono un europeista convinto ma sono d´accordo al 100%
speriamo sia la scossa che serve.
intanto una UE a cerchi concentrici con un ministro del tesoro unico e una finanzia più comunitaria potrebbe essere un buon prim opasso.
il sogno sarebbe anche un esercito unico e servizi segreti comunitaria, ma su questo la vedo infattibile

Malfoy

Messaggio da Malfoy »

Marco Frediani ha scritto:

Quoto, io spero che venga smantellata o cambiata radicalmente. La gente non ripone più fiducia in chi dovrebbe rappresentarli e fare i loro interessi e che invece tartassa agricoltori, imprenditori e piccoli risparmiatori con misure ridicole e austerity inflessibile per far quadrare i conti.

I britannici hanno avuto la sacrosanta possibilità di scegliere e li hanno fanculizzati. "No taxation without representation" è un concetto fondamentale.
Ultima modifica di Malfoy il 27/06/2016, 14:45, modificato 1 volta in totale.

Depeche boy

Io non mi fido dei sondaggi che prima cosa non si capisce come vengano fatti, seconda cosa si sono già dimostrati non attendibili e si rischia che accada proprio il contrario.

Vabbe', sulle tassazioni sui consumatori o sugli agricoltori c'è pure una disinformazione enorme, come se l'UE attuasse solo leggi sceme.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Depeche boy ha scritto:Io non mi fido dei sondaggi che prima cosa non si capisce come vengano fatti, seconda cosa si sono già dimostrati non attendibili e si rischia che accada proprio il contrario.

Vabbe', sulle tassazioni sui consumatori o sugli agricoltori c'è pure una disinformazione enorme, come se l'UE attuasse solo leggi sceme.
Sostanzialmente per gli exit pool si intervistano le persone uscite dal seggio o, preferibilmente, gli si da un questionario con dati socioanagrafici e come votano.
Il problema ovviamente è che non puoi intervistare tutti e il campione rischia di essere poco significativo se non l'hai studiato prima.
Ma anche se riesci a intervistare tutti con interviste faccia a faccia ti uscirà sempre un dato diverso per colpa della deriderabilità sociale. Con i sondaggi anonimi, magari messi direttamente dall'intervistato in una scatola chiusa, hai molta piùaffidabilità invece

Malfoy

Messaggio da Malfoy »

Io ho letto che un campione usato per le intenzioni di voto era composto da 1600 persone circa, su più di 30 milioni di persone che hanno votato, è lo 0,00005% della popolazione, non può essere rappresentativo.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Malfoy ha scritto:Io ho letto che un campione usato per le intenzioni di voto era composto da 1600 persone circa, su più di 30 milioni di persone che hanno votato, è lo 0,00005% della popolazione, non può essere rappresentativo.
Figurati, è addirittura sotto il margine di errore standard.
E nel momento in cui campioni 1600 persone non posso dargli fiducia che abbiano fatto dei procedimenti corretti

NotOnlyWWE
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

Quella petizione è una farsa, anche se non mi stupirei se milioni di persone chiedessero di ripetere il referendum (cosa assurda), visto che più di sedici milioni di inglesi chiedono che lo UK rimanga nell'Unione Europea.

Comunque, Saviano imbecille ignorante nessuno l'ha già detto?

Depeche boy

NotOnlyWWE ha scritto:Quella petizione è una farsa, anche se non mi stupirei se milioni di persone chiedessero di ripetere il referendum (cosa assurda), visto che più di sedici milioni di inglesi chiedono che lo UK rimanga nell'Unione Europea.

Comunque, Saviano imbecille ignorante nessuno l'ha già detto?
Si già l'hanno detto su FB ma p'cche'?

Malfoy

Messaggio da Malfoy »

Depeche boy ha scritto:A dir la verità nell'UK ci son stati giornali sia pro che contro la brexit, e la cosa mi lascia al quanto perplesso, avrebbero dovuto dare tutte le testate i pro e i contro e basta. Per quanto io sia d'accordo.
Ti rispondo ora perché mi ero dimenticato di farlo qualche giorno fa, la maggior parte dei giornali britannici (se non tutti i principali) era pro-remain e ha compiuto una campagna di propaganda e terrorismo psicologico che pare che lo UK ora è terzo mondo a causa del Brexit. Scenari catastrofici e disastri economici contornati da Godzilla che invade Londra, le 10 piaghe d'Egitto, invasione aliena, rivolta dei robot alla Terminator e così via.

Col fatto che anche Cameron, oltre ai laburisti, era pro-remain anche i giornali/media conservatori si sono schierati in tal senso.
Favorevoli al Remain: BBC, The Guardian, Daily Mirror, The Times, Financial Times, The Observer, Evening Standard ecc..
Tra i favorevoli al Brexit rilevanti mi vengono in mente solo il Daily Mail e il Sun, gli altri sono giornali molto meno famosi.

Rispondi