La nuova nazionale italiana
Re: La nuova nazionale italiana
Beh Borini in questa prima parte di stagione se la sogna.
Per riavere qualche chance di tornare con la Nazionale deve lasciare Liverpool.
Anche perché è il prototipo ideale di calciatore "alla Conte".
Per Jorginho è presto, sempre se i brasiliani non ce lo fottono.
Molto improbabile viste anche le ultime dichiarazioni. E visto soprattutto l'esplosione che sta avendo Zaza. Conte preferisce attaccanti con magari meno talento ma che corrano continuamente, Balotelli credo che lo farebbe giusto se gli infilassero un peperone su per il....e forse neanche in quel caso. Borini è un caso di una sfortuna incredibile tra infortuni e squadre scelte per giocare, dubito che lo vedremo in nazionale, per ora almeno. Jorginho va lasciato crescere un po' di più.Piggy ha scritto:Secondo voi Balotelli tornerà in nazionale,e quando?Conte gli darà delle possibilità?
Secondo me con Immobile e Zaza che rendono in questo modo,con Destro che rimane un ottimo giocatore,che se trova continuità può essere decisivo,non vedremo Balotelli per un po' ma penso che se egli renda bene in con il Liverpool sarà convocato e gli sarà data una chanche.
Comunque in nazionale vorrei vedere anche altri giocatori come Borini e Jorginho e anche qualche altra scommessa.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
vidal e pogba non sono italiani e qui non siamo alla juventus.Cheating ha scritto: Mbah. Giaccherini alla Nazionale sta facendo bene. Ma faceva panchina perché c'erano Vidal e Pogba eh... quindi... pensa a come siamo messi.
se salterà fuori qualche fuoriclasse sarà convocato e giocherà titolare. se non avremo fuoriclasse giocheremo coi soldatini. semplicissimo. sono critiche al vento, perché AD OGGI non abbiamo giocatori in grado di agire diversamente. peraltro a una squadra depressa come la nostra nazionale non serviva il fighetto che fa i numeri, serve un bel carico di grinta e di rabbia. che è quello che è stato fatto. e ripeto, sono critiche basate su ipotesi e periodi ipotetici che non hanno per ora riscontri, quindi sono inutili.Cheating ha scritto:Io però non ho detto le stesse parole esatte di Jolly, non ho detto che questa è una Nazionale di soldatini, ho detto che le percentuali sono alte che lo possa diventare. E continuo a dire che non ha senso non criticare solo perché arrivano prestazioni. Qualcosa rimane di "puzzolente".
non "mi azzardo" (sic) né a difendere gli uni né gli altri. non c'ero nello spogliatoio, cosa ne so di cos'è successo? mi baso solo sulle dichiarazioni che hanno rilasciato:Cheating ha scritto:La cosa è diversa? Non ho sentito nessun giovane sparlare dei senatori, anzi, hanno solo incassato, come i vari Verratti etc. Non ti azzardare proprio a proteggere i senatori, che hanno fatto la loro figura di merda
buffon:
"Quello che si pretende è la massima serenità di giudizio da parte di tutti, spesso si sente dire che c'è bisogno di ricambi, che Buffon, Pirlo, De Rossi, Chiellini e Barzagli sono vecchi, la verità è quando c'è da tirare la carretta, questi sono sempre in prima fila. Bisogna rispettare un po' di più loro, non per quello che sono stati, ma per quello che ancora rappresentano. In campo bisogna fare, e non basta il potrebbe fare o magari il farà.
[...]
Spesso i giovani vengono caricati di grandi aspettative, ma sotto c’è molta fragilità. Sento dire dal 2010 che l’Italia è vecchia. Se un giovane ha il talento per diventare un campione, non lo mandi in nazionale dopo tre, quattro partite ma gli fai arare l’erba in serie A".
de rossi:
"Sottoscrivo ogni virgola del concetto espresso da Gigi Buffon. Può farci bene ragionare su quanto espresso dal capitano, da uno dei portieri più forti di tutti i tempi. Non perché sono fra quei quattro veterani che Gigi ha "salvato" ma perché è vero che noi incarniamo lo spirito giusto ed è altrettanto vero che noi ci mettiamo sempre la faccia. Chi non si sente di infondere lo stesso impegno, chi non ha la stessa passione rimanga a casa"
possiamo discutere dei modi e dei tempi (e per me hanno cannato e sono d'accordo), ma il discorso di fondo è giustissimo e penso sia più utile soffermarsi sul contenuto, invece che sulla confezione. i vecchi sono stati i più positivi ai mondiali, ciononostante si criticano sempre e comunque solo loro, invocando in nazionale ragazzini con 10 partite e zero esperienza. vai a vedere come andavano le cose quando l'italia vinceva: la nazionale era un traguardo che raggiungevi dopo una lunga serie di prestazioni convincenti. adesso un 18enne fa 2 gol al cesena e si urla allo scandalo perché "non viene convocato".
tanto per fare l'esempio evidente, pensi che pogba sarebbe esploso così se conte lo avesse buttato da subito titolare? o, cambiamo squadra, quanti giovani sono stati "bruciati" all'inter perché gettati subito nella mischia e contestati al primo errore? in italia abbiamo questo modo di pensare idiota, vogliamo i giovani ma non vogliamo dargli il tempo di crescere, li vogliamo subito titolari e in campo ma non abbiamo la pazienza di aspettarli. ma pensate che i marco reus o i canterani del barca alla prima stagione in prima squadra facessero i fenomeni come adesso? ho sentito gente lamentarsi perché volevano cristante in nazionale. cristante, 18 anni e 3 presenze in serie a.
un po' ipocrita come discorso eh.Cheating ha scritto:se non fosse per le qualità di alcuni, io avrei tolto tutti dalle balle.
come il codice etico di prandelli: "siamo tutti uguali, ma qualcuno è più uguale degli altri".
se giocherà bene, tornerà sicuramente.Piggy ha scritto:Secondo voi Balotelli tornerà in nazionale,e quando?Conte gli darà delle possibilità?
Secondo me con Immobile e Zaza che rendono in questo modo,con Destro che rimane un ottimo giocatore,che se trova continuità può essere decisivo,non vedremo Balotelli per un po' ma penso che se egli renda bene in con il Liverpool sarà convocato e gli sarà data una chanche.
Comunque in nazionale vorrei vedere anche altri giocatori come Borini e Jorginho e anche qualche altra scommessa.
non avrà il posto garantito, se lo giocherà come gli altri e alla minima cazzata sarà fuori. e la combinerà, perché se non è cambiato con mancini, con mourinho ecc non vedo perché dovrebbe farlo con conte.
Il punto è che Giaccherini faceva la panchina nella Juve e la fa tutt'ora al Sunderland, e in Nazionale fa il titolare. Il che deve far riflettere, poi se gioca bene è giusto che giochi, dato che ha fatto 2 grandi partite.
E quindi? Sono giovani, che tra l'altro venivano inseriti in un gruppo nuovo. Cioè quello non era un gruppo collaudato da anni, c'erano solo i senatori più i giocatori che avevano fatto bene l'ultimo anno.
Potranno aver fatto bene soltanto i senatori, però è da codardi e pezzi di merda sparlare dei giovani. E' una cosa che non riesco ad accettare.
E' come se io e mio padre facessimo una corsa e lui vince. E lui va a parlare con gli amici e dice che non ha un figlio competitivo e gli sparla contro.
E' un esempio eh.
E mi incazzerebbe solo l'idea.
Tra l'altro De Rossi cosa parla a fare, non mi sembra che con la Costa Rica abbia fatto bene. Non mi sembra che Pirlo abbia fatto la differenza con l'Uruguay. Non ho visto un Buffon che ha fatto meglio di Sirigu.
Magari avranno giocato meglio, ma non hanno fatto niente anche loro per essere decisivi.
Quindi dobbiamo liberarci di qualcuno di questi senatori, così come viene fatto in altre Nazionali per il ricambio.
Buffon e De Rossi potranno sparlare dei giovani quando vogliono. Negli altri paesi però non si sparla dei giovani, anzi, li si incoraggia.
I giovani sono fatti per sbagliare ricordatelo.
E quindi? Sono giovani, che tra l'altro venivano inseriti in un gruppo nuovo. Cioè quello non era un gruppo collaudato da anni, c'erano solo i senatori più i giocatori che avevano fatto bene l'ultimo anno.
Potranno aver fatto bene soltanto i senatori, però è da codardi e pezzi di merda sparlare dei giovani. E' una cosa che non riesco ad accettare.
E' come se io e mio padre facessimo una corsa e lui vince. E lui va a parlare con gli amici e dice che non ha un figlio competitivo e gli sparla contro.
E' un esempio eh.
E mi incazzerebbe solo l'idea.
Tra l'altro De Rossi cosa parla a fare, non mi sembra che con la Costa Rica abbia fatto bene. Non mi sembra che Pirlo abbia fatto la differenza con l'Uruguay. Non ho visto un Buffon che ha fatto meglio di Sirigu.
Magari avranno giocato meglio, ma non hanno fatto niente anche loro per essere decisivi.
Quindi dobbiamo liberarci di qualcuno di questi senatori, così come viene fatto in altre Nazionali per il ricambio.
Buffon e De Rossi potranno sparlare dei giovani quando vogliono. Negli altri paesi però non si sparla dei giovani, anzi, li si incoraggia.
- lando
rifletterò sul fatto che in italia si scopa poco e nascono pochi giocatori.Cheating ha scritto:Il punto è che Giaccherini faceva la panchina nella Juve e la fa tutt'ora al Sunderland, e in Nazionale fa il titolare. Il che deve far riflettere
contento?
e come avrebbero dovuto farla la nazionale? un gruppo collaudato più i giocatori che sono emersi quell'anno. boh.Cheating ha scritto:E quindi? Sono giovani, che tra l'altro venivano inseriti in un gruppo nuovo. Cioè quello non era un gruppo collaudato da anni, c'erano solo i senatori più i giocatori che avevano fatto bene l'ultimo anno.
se sei incapace di guardare il contenuto ma solo la scatola è affar tuo.Cheating ha scritto:Potranno aver fatto bene soltanto i senatori, però è da codardi e pezzi di merda sparlare dei giovani. E' una cosa che non riesco ad accettare.
ricordati di non comprare la carne in scatola da piero manzoni.
no, è come se rompessero le palle a tuo padre che alla corsa campestre dove è rimasto un posto solo ci dovresti andare tu, fate una gara e vince lui, va alla corsa e dopo la corsa gli dicono "doveva andarci tuo figlio", e lui risponde "uè pirletta va che sono qui perché me lo sono meritato".Cheating ha scritto:E' come se io e mio padre facessimo una corsa e lui vince. E lui va a parlare con gli amici e dice che non ha un figlio competitivo e gli sparla contro.
ma sti gran cazzi, io voglio una nazionale dove gioca chi se lo merita, non chi è nato prima o dopo. se buffon gioca meglio di sirigu per questi due anni io agli europei voglio buffon in porta. e se lo merita chi lo dimostra per una stagione intera, non in 2 partite.Cheating ha scritto:Magari avranno giocato meglio, ma non hanno fatto niente anche loro per essere decisivi.
I vari Darmian, Immobile, Parolo e qualcun'altro non hanno fatto nessuna partita di girone di qualificazione. Quella gente era inesperta, ma erano gli unici che potevamo portare.lando ha scritto:
rifletterò sul fatto che in italia si scopa poco e nascono pochi giocatori.
contento?![]()
e come avrebbero dovuto farla la nazionale? un gruppo collaudato più i giocatori che sono emersi quell'anno. boh.
se sei incapace di guardare il contenuto ma solo la scatola è affar tuo.
ricordati di non comprare la carne in scatola da piero manzoni.![]()
no, è come se rompessero le palle a tuo padre che alla corsa campestre dove è rimasto un posto solo ci dovresti andare tu, fate una gara e vince lui, va alla corsa e dopo la corsa gli dicono "doveva andarci tuo figlio", e lui risponde "uè pirletta va che sono qui perché me lo sono meritato".
ma sti gran cazzi, io voglio una nazionale dove gioca chi se lo merita, non chi è nato prima o dopo. se buffon gioca meglio di sirigu per questi due anni io agli europei voglio buffon in porta. e se lo merita chi lo dimostra per una stagione intera, non in 2 partite.
E cosa devo leggere? Cazzate del tipo che i senatori tirano ancora la carretta?
Sono dichiarazioni del cazzo. Tutti hanno fallito nel Mondiale. Nessuno escluso. Non è colpa dei senatori, di Balotelli, dei giovani, MA DI TUTTI. E' assurdo che un uomo che dovrebbe dare l'esempio sparla dei giovani, che sono il nostro futuro.
Va beh poi l'ultima frase è tipica della mentalità italiana, non cresceremo mai.
Ultima modifica di Cheating il 11/09/2014, 12:56, modificato 1 volta in totale.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Cheating ha scritto:Beh Borini in questa prima parte di stagione se la sogna.
Jorginho non possono fottercelo. É giá stato convocato in under21 (tribuna)
- lando
credo che le convocazioni nelle giovanili non contino, quello che ti vincola è la nazionale maggiore.krackers ha scritto:Jorginho non possono fottercelo. É giá stato convocato in under21 (tribuna)
Secondo me Balotelli potrebbe fare bene con Conte,comunque riguardo a Borini,ha fatto una cazzata enorme a rimanere nel Liverpool,non farà un minuto con Sturridge,Sterling,Lambert e lo stesso Balotelli,il Sunderland ci aveva provato a prenderlo,aveva fatto un offerta importante come anche l Inter e il QPR purtroppo le trattative non sono andate a buon fine.
Jorginho ha ancora tanto da imparare,ma ha un grande potenziale,io lo inizierei a convocare,uno per provarlo due comunque per bloccarlo per il futuro.
Jorginho ha ancora tanto da imparare,ma ha un grande potenziale,io lo inizierei a convocare,uno per provarlo due comunque per bloccarlo per il futuro.
C'è sempre Gennaio.
E ripeto, il ragazzo ha tutto per conquistare Conte.
Magari può tornare in Italia.
Ma nella concezione di Conte uno come Borini gli farebbe sicuramente comodo.
Speriamo che stesso lui capisca,all'Inter comunque non avrebbe il posto assicurato come forse l'avrebbe al QPR e al Sunderland,comunque speriamo che Conte lo convocherà,è un buonissimo attaccante,a me piace molto e potrebbe rivelarsi molto utile.Cheating ha scritto:C'è sempre Gennaio.
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Secondo me sei più disgustoso tu che auguri tutto ciò all'allenatore che ti ha fatto godere come un maiale in questi tre anni che non quell'altro che lo odia perchè è stato la causa del suo "incubo" calcistico.The monster Abyss ha scritto: fidati che mi sta sul cazzo più che a te...però si deve riconoscere che le prime 2 partite sono state brillantemente superate.
Io godrei come un porco se lo cacciassero adesso e lo condannassero per il calcioscommesse perché come persona non si merita niente.
Ma andare a sindacare 2 gare perfette perché secondo un presunto scienziato sembra la nazionale dei soldatini o perché fa giocare giaccherini e pasqual anziché donati e santon è chiaramente un pretesto perché si cova rancore e non si ha il minimo senso dell'obbiettività