2014 IN GAMES!

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Liontamer
Città: Treviglio,Bergamo

Re: 2014 IN GAMES!

Messaggio da Liontamer »

Phil is Wrestling ha scritto:Le impressioni a caldo di Phil - MGS HD Collection (PS3)

Nuovo format dentro al topic per sfamare a dovere il mio egocentrismo!
Elargiamo delle impressioni a caldo su un gioco, senza però averlo finito. Pronti? Via.

Gioco che continua a piacermi parecchio, l'unico gioco di guerra a riuscire a farmi appassionare a tutte le tattiche e le tecnologie belliche (e io odio questo genere di cose, per capirci).

Dopo la battaglia con Ocelot, diversi smadonnamenti nella grotta e la gioiosa scoperta di una santissima Torcia in mezzo al nulla, eccomi contro The Pain, primo dei cinque "figli" di The Boss. BossFight molto semplice, decisamente più semplice di quella contro Ocelot ma comunque interessante, il tipo che sprigiona calabroni è abbastanza figo (inoltre mi ricorda un sacco un personaggio di Naruto con poteri molto simili di cui non mi sovviene il nome).

I nostri eroi proseguono e, gioia per le mie pupille, ecco un bel Dragunov: ah, un fucile da cecchino ci voleva proprio, in un gioco stealth (tradotto: mi facilita un sacco le cose ed è pure coerente con il contesto). Secondo boss, decisamente più figo del precedente: The Fear, lo stronzo che cammina come un ragno, si arrampica sugli alberi, stermina la fauna locale e riesce a rendersi invisibile. Il vostro furbissimo Phil si dimentica delle due barre del rivale e si concentra su quella della Stamina, scambiandola per la Salute. Chi ha giocato a MGS3 starà sogghignando in maniera neanche troppo velata. Lo stronzo continua a mangiare frutti e "curarsi", il senso di oppressione in me è enorme, e mentre combatto penso "Complimenti Kojima, capisco perché 'sto essere si chiami The Fear, mi sto cagando addosso e non ho idea di come ucciderlo, uao". Ad un certo punto, dopo vari tentativi di sterminio di tutte le fonti di cibo presenti e diverse battaglie che sfioravano i 15 minuti, ecco la soluzione: un fottuto oculista, perché riesco ad individuare un nemico invisibile ma a non vedere due barre rosse sullo schermo. Dopo la scoperta, l'ho sconfitto al primo tentativo. Sono un cretino.

Proseguiamo, e finiamo nel magazzino di quei figliacci di Putin tanto cari a Lana e Rusev in una sequenza stealth che pare interminabile. Ci danno una chiave. Tornare indietro.
...Figa.
Il percorso è più breve del previsto, scappo in allegria e mi ritrovo contro The End, che riesce ad essere ancora più figo dei precedenti rivali. Stavolta l'oppressione non è dovuta ad errori miei: 20 minuti in cui lo cerco invano, sprecando batterie del visore termico, munizioni di varie armi e buona dose del mio cibo, per poi finire comunque addormentato. Lo stronzo non mi permette di cavarmela con un innocuo Game Over, no. Mi riporta al magazzino Russo. Devo rifare il percorso. Il mio subconscio implode. Lo raggiungo, sapendo della sua morte di vecchiaia. È ancora vivo. Sono un vigliacco, esco dal campo di battaglia e stacco, che dopo ho impegni e preferisco fare il picio giocando a WWE 2K14, che non richiede grandi sforzi. Domani avrete altri aggiornamenti.

Mi hanno già detto di temere sia The Fury, che The Sorrow (fonti diverse, eh). Confermate?
The Fury generalmente fa bestemmiare, si(l'unico nel gioco, credo)
The Sorrow no, è abbastanza tranquillo, ed anzi assai figo

e il personaggio di Naruto è Shino

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

The Fury me lo ricordo abbastanza tosto, soprattutto visto che ho battuto tutti i boss svuotando la stamina, ma the End è sicuramente il più impegnativo e frustrante per la natura del combattimento, ma sicuramente una boss fight fighissima e molto originale.
Gli ultimi boss devo dire che non li ho trovati troppo impegnativi, giusto il timer di Volgin e il fatto che lo battevo con i tranquillanti.

P.S.
Se batti The End con la stamina ricevi il bellissimo Mosin Nagant, fucile da cecchino ai tranquillanti, ma prima conviene rubargli la sua mimetica arrivandogli alle spalle, altrimenti si ricarica ogni tot.

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

Giant92 ha scritto:The Fury me lo ricordo abbastanza tosto, soprattutto visto che ho battuto tutti i boss svuotando la stamina, ma the End è sicuramente il più impegnativo e frustrante per la natura del combattimento, ma sicuramente una boss fight fighissima e molto originale.
Gli ultimi boss devo dire che non li ho trovati troppo impegnativi, giusto il timer di Volgin e il fatto che lo battevo con i tranquillanti.

P.S.
Se batti The End con la stamina ricevi il bellissimo Mosin Nagant, fucile da cecchino ai tranquillanti, ma prima conviene rubargli la sua mimetica arrivandogli alle spalle, altrimenti si ricarica ogni tot.
No, questo non lo accetto.

Posso capire che tu abbia affrontato tutti i DS da solo, come il sottoscritto. Non posso invece accettare che tu abbia sconfitto tutti i boss di MGS svuotando la Stamina (cacchio, con The Fear come hai fatto?) e che tu sia riuscito ad arrivare alle spalle di The End per rubargli la mimetica e sconfiggerlo con la Stamina. No. Mi sento nabbo ed incompleto, grazie. :triste:

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Phil is Wrestling ha scritto:
No, questo non lo accetto.

Posso capire che tu abbia affrontato tutti i DS da solo, come il sottoscritto. Non posso invece accettare che tu abbia sconfitto tutti i boss di MGS svuotando la Stamina (cacchio, con The Fear come hai fatto?) e che tu sia riuscito ad arrivare alle spalle di The End per rubargli la mimetica e sconfiggerlo con la Stamina. No. Mi sento nabbo ed incompleto, grazie. :triste:
Se può farti stare peggio, io ho finito tutti i DS (tranne il Demon per mancanza di console) da solo, ho sconfitto tutti i boss di MGS3 svuotando la stamina, ottenendo tutte le mimetiche e senza allert. Ah giusto, e a european extreme :pollicealto:

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da 3:16 »

sono tipo col cazzo duro per Mortal Kombat. Spero di riuscire a comprarmi una play in tempo per quando esce.

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

Archer ha scritto:Se può farti stare peggio, io ho finito tutti i DS (tranne il Demon per mancanza di console) da solo, ho sconfitto tutti i boss di MGS3 svuotando la stamina, ottenendo tutte le mimetiche e senza allert. Ah giusto, e a european extreme :pollicealto:
....DIOOOOOOOOOOOOOOO :censu:

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Archer ha scritto:Se può farti stare peggio, io ho finito tutti i DS (tranne il Demon per mancanza di console) da solo, ho sconfitto tutti i boss di MGS3 svuotando la stamina, ottenendo tutte le mimetiche e senza allert. Ah giusto, e a european extreme :pollicealto:
Porco cazzo, questo è davvero impressionante.
@Phil io non sono assolutamente un pro player, faccio qualcosa solo se mi diverte, infatti non mi pare abbia platinato neanche un gioco e le sfide estreme come l'european extreme solitamente le evito.
Gli unici giochi che ho completato a tutte le massime difficoltà sono stati i primi GOW e DMC 3 e 4 (il primo ho provato un bel po' di tempo a completarlo in modalità DMD, ma era davvero troppo assurdo, forse una delle difficoltà più elevate che ho mai affrontato), ma solo perché adoravo alla follia quei giochi.
Ultima modifica di Giant92 il 03/09/2014, 20:02, modificato 1 volta in totale.

Archer

Messaggio da Archer »

Devil May Cry 3 a DMD è bello tosto, soprattutto se vuoi ottenere la valutazione massima, idem il primo. Solo Ninja Gaiden è peggio in quel campo.

God Of War alla fine non è difficile, ti dura il doppio a dio/titano ma l'IA è sempre inferiore a quella di una scimmia zombie.

Di roba tosta ultimamente mi sono fatto Metal Gear Rising (ad alte difficoltà) e La-Mulana, soprattutto quest'ultimo che è maligno in certe sezioni da blind.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Archer ha scritto:Devil May Cry 3 a DMD è bello tosto, soprattutto se vuoi ottenere la valutazione massima, idem il primo. Solo Ninja Gaiden è peggio in quel campo.

God Of War alla fine non è difficile, ti dura il doppio a dio/titano ma l'IA è sempre inferiore a quella di una scimmia zombie.

Di roba tosta ultimamente mi sono fatto Metal Gear Rising (ad alte difficoltà) e La-Mulana, soprattutto quest'ultimo che è maligno in certe sezioni da blind.
GOW più che essere difficile in se in quelle modalità, risulta essere estremamente tosto in alcuni frangenti come boss o ondate di nemici multipli per come sono strutturati.
Del primo ricordo veramente male la battaglia contro i cento Kratos, del secondo quella contro Teseo che durava veramente tanto, del terzo
il combattimento contro un enorme cerbero subito prima di Zeus.
Quelle parti mi hanno richiesto un fottio di tentativi.

Archer

Messaggio da Archer »

Giant92 ha scritto: GOW più che essere difficile in se in quelle modalità, risulta essere estremamente tosto in alcuni frangenti come boss o ondate di nemici multipli per come sono strutturati.
Del primo ricordo veramente male la battaglia contro i cento Kratos, del secondo quella contro Teseo che durava veramente tanto, del terzo
il combattimento contro un enorme cerbero subito prima di Zeus.
Quelle parti mi hanno richiesto un fottio di tentativi.
Però non è difficoltà "corretta". Hanno semplicemente strapompato i personaggi e reso Kratos una merdina, il gioco però è sempre lo stesso. Sono capaci tutti a fare così, è strutturato da cani.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Archer ha scritto:Però non è difficoltà "corretta". Hanno semplicemente strapompato i personaggi e reso Kratos una merdina, il gioco però è sempre lo stesso. Sono capaci tutti a fare così, è strutturato da cani.
Esatto, alla fine aggiungere qualche feature in +, tipo la DT dei nemici in DMC e qualche abilità in più ai boss (Vergil in DMC è bellissimo e terrificante allo stesso tempo :O.O ) renderebbe tutto più interessante senza troppi sforzi.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Sto giocando la trilogia di batman.
Asylium quasi finito,mi sta piacendo molto.
Peccato che debba andare a passo spedito quindi vi chiedo; una volta finita la storia c è qualcosa di importante da fare. Dlc,secondarie ecc, oppure posso passare direttamente a City?
Mi trovo e faccio la stessa domanda anche per City.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Tra due mesi esce Borderlands : The Pre-Sequel e nessuno che ci spende due paroline sopra?

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Cena 4 Ever ha scritto:Sto giocando la trilogia di batman.
Asylium quasi finito,mi sta piacendo molto.
Peccato che debba andare a passo spedito quindi vi chiedo; una volta finita la storia c è qualcosa di importante da fare. Dlc,secondarie ecc, oppure posso passare direttamente a City?
Mi trovo e faccio la stessa domanda anche per City.
Di importante non direi, al massimo puoi completare le missioni secondarie lasciate in sospeso, tipo quelle dell'enigmista (anche se è passato parecchio tempo quindi potrei non ricordare perfettamente). DLC dell'Asylum ci sono solo delle mappe aggiuntive ma direi che non sono aggiunte di particolare rilievo.
Se non sbaglio, l'unico capitolo con DLC che aggiungono parti di storia è Arkham Origins.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

MacheteKowalski ha scritto:
Di importante non direi, al massimo puoi completare le missioni secondarie lasciate in sospeso, tipo quelle dell'enigmista (anche se è passato parecchio tempo quindi potrei non ricordare perfettamente). DLC dell'Asylum ci sono solo delle mappe aggiuntive ma direi che non sono aggiunte di particolare rilievo.
Se non sbaglio, l'unico capitolo con DLC che aggiungono parti di storia è Arkham Origins.
Quindi anche in City una volta fatta la principale posso proseguire?

Rispondi