Play Station 4 Topic Ufficiale

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
KTW
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: Play Station 4 Topic Ufficiale

Messaggio da KTW »

Presa la PS4 con due joypad e AC Unity. Scaricati anche Oddworld New 'N' Tasty e le demo di FIFA, PES e Destiny.

Unity carino per quel poco che ho fatto, Oddworld idem anche se preferisco la versione per PS1. FIFA molto ma molto meglio rispetto alla versione PS3, se ci fosse ancora l'offerta sul PSStore a 44€ lo prenderei, a 70€ chisseloincula! PES non mi è piaciuto, cancellato dopo una partita e Destiny ancora non l'ho provato. Inizierò a giocare seriamente dopo Capodanno, per ora solo cazzeggio.

M.Kingman
Has thanked: 8 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da M.Kingman »

thebestisangelo ha scritto:Ma qualcuno di voi ha provato The Crew? non ho ancora capito se è un gioco decente o meno, ma nessuno ne parla tanto. Senza contare che delle recensione dei siti di videogiochi non mi fido.
Alla fine io ho preferito prendere Driveclub (anche perché i miei compagni di gioco hanno quello) e non mi trovo male...divertente e cazzaro al punto giusto...

TJ

Messaggio da TJ »

Dopo essere stato vicinissimo a comprare l'Xbox One, alla fine ho preso la PS4 bianca, insieme a PES, seguendo l'esempio della maggior parte dei miei amici.

E ho pure preordinato il nuovo Batman Arkham :segheaquattromani:

Nei prossimi giorni spero anche di poter acquistare un altro controller :BigBoss:

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Io ho preso l'edizione speciale di dragon quest e mj dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Che giochi mi consigliate in generale?

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

E dopo oltre 70 ore di gioco, ho cancellato tutti i salvataggi e ho deciso di ricominciare dall'inizio con Dragon Age Inquisition. Vi do un consiglio, se e quando vi verrà la voglia di giocarlo, prima andate sul sito indicato e completate la trama dei primi 2 capitoli, perchè altrimenti nel proseguo della storia vedrete in vita personaggi che magari avevate ucciso, oppure l'incontrario. E la cosa mi dava molto, molto fastidio.

Adesso ho cambiato anche il personaggio. Elfa Dalish, guerriero con spada e scudo. Prima volta in vita mia, ho sempre preferito la magia in qualunque gioco fantasy in cui fosse possibile sceglierla.

Comunque è un giocone.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Corilo1 ha scritto:E dopo oltre 70 ore di gioco, ho cancellato tutti i salvataggi e ho deciso di ricominciare dall'inizio con Dragon Age Inquisition. Vi do un consiglio, se e quando vi verrà la voglia di giocarlo, prima andate sul sito indicato e completate la trama dei primi 2 capitoli, perchè altrimenti nel proseguo della storia vedrete in vita personaggi che magari avevate ucciso, oppure l'incontrario. E la cosa mi dava molto, molto fastidio.

Adesso ho cambiato anche il personaggio. Elfa Dalish, guerriero con spada e scudo. Prima volta in vita mia, ho sempre preferito la magia in qualunque gioco fantasy in cui fosse possibile sceglierla.

Comunque è un giocone.
Io ho Inquisition, ma non ho giocato ai capitoli precedenti.
Visto che però devo ancora iniziare a giocarci per priorità dati ad altri giochi, mi potresti spiegare meglio questo concetto del sito?

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Giant92 ha scritto: Io ho Inquisition, ma non ho giocato ai capitoli precedenti.
Visto che però devo ancora iniziare a giocarci per priorità dati ad altri giochi, mi potresti spiegare meglio questo concetto del sito?
I giochi sono collegati tra loro, sia come personaggi che come avvenimenti storici. Nei primi due capitoli capita un po' di tutto, e ci sono molte decisioni da prendere che cambiano radicalmente la trama. Visto che con la Play 4 non è possibile usare i salvataggi di Dragon Age 2 (invece era possibile farlo tra il primo e il secondo capitolo sulla Play 3), si sono inventati questo sito che ripercorre gli avvenimenti dei primi due capitoli, ed è possibile ricreare il percorso fatto e i personaggi usati.

Io stupidamente non l'avevo fatto, pensavo che essendo su next gen, per evitare problemi, avessero spostato il gioco molto più avanti nel tempo, invece è ambientato subito dopo Dragon Age 2 e ci sono tantissimi personaggi che ritornano.

C'erano troppe differenze tra la versione standard e la mia, alcuni personaggi morti erano vivi e viceversa, molti pezzi della trama ovviamente non corrispondevano alla mia partita giocata, anche i protagonisti dei primi due Dragon Age non c'entravano nulla con quelli della versione standard.

Tu, non avendo mai giocato ai primi due, non hai problemi, usa la versione standard che va benone.

Ultima cosa, se vuoi puoi creare una relazione con diversi compagni che ti aiuteranno nella storia, se sei interessato guarda su internet chi ti piace e crea il tuo personaggio di conseguenza. C'è chi è abbordabile solo da certe razze, certi sono etero, altri bisex, una è lesbica, te lo dico perchè magari te ne rendi conto quando sei già molto dentro la trama, e non puoi farci più nulla.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Corilo1 ha scritto:
I giochi sono collegati tra loro, sia come personaggi che come avvenimenti storici. Nei primi due capitoli capita un po' di tutto, e ci sono molte decisioni da prendere che cambiano radicalmente la trama. Visto che con la Play 4 non è possibile usare i salvataggi di Dragon Age 2 (invece era possibile farlo tra il primo e il secondo capitolo sulla Play 3), si sono inventati questo sito che ripercorre gli avvenimenti dei primi due capitoli, ed è possibile ricreare il percorso fatto e i personaggi usati.

Io stupidamente non l'avevo fatto, pensavo che essendo su next gen, per evitare problemi, avessero spostato il gioco molto più avanti nel tempo, invece è ambientato subito dopo Dragon Age 2 e ci sono tantissimi personaggi che ritornano.

C'erano troppe differenze tra la versione standard e la mia, alcuni personaggi morti erano vivi e viceversa, molti pezzi della trama ovviamente non corrispondevano alla mia partita giocata, anche i protagonisti dei primi due Dragon Age non c'entravano nulla con quelli della versione standard.

Tu, non avendo mai giocato ai primi due, non hai problemi, usa la versione standard che va benone.

Ultima cosa, se vuoi puoi creare una relazione con diversi compagni che ti aiuteranno nella storia, se sei interessato guarda su internet chi ti piace e crea il tuo personaggio di conseguenza. C'è chi è abbordabile solo da certe razze, certi sono etero, altri bisex, una è lesbica, te lo dico perchè magari te ne rendi conto quando sei già molto dentro la trama, e non puoi farci più nulla.
Grazie mille, sicuramente è un peccato che non abbia giocato i capitoli precedenti, ma per vari motivi non li ho mai acquistati.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Giant92 ha scritto: Grazie mille, sicuramente è un peccato che non abbia giocato i capitoli precedenti, ma per vari motivi non li ho mai acquistati.
Ti avviso, se ti farai prendere dalla trama e dai personaggi te lo sparerai tutto d'un fiato. E, giocandolo come si deve, ci sono minimo 100 ore di gioco. A difficoltà normale. Con le altre ovviamente ci metterai più tempo, da quel che ho letto in giro nei forum può arrivare tra le 150 e le 170 ore di gioco.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Corilo1 ha scritto:
Ti avviso, se ti farai prendere dalla trama e dai personaggi te lo sparerai tutto d'un fiato. E, giocandolo come si deve, ci sono minimo 100 ore di gioco. A difficoltà normale. Con le altre ovviamente ci metterai più tempo, da quel che ho letto in giro nei forum può arrivare tra le 150 e le 170 ore di gioco.
Eh lo so, sto vedendo mio fratello giocarci per ora ed è davvero qualcosa di titanico, visto che dopo quasi 20 ore di gioco ha appena completato la prima parte. Per questo voglio prima togliermi vari giochi che ho, cosi' da potermi poi dedicare totalmente a Inquisition.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Giant92 ha scritto: Eh lo so, sto vedendo mio fratello giocarci per ora ed è davvero qualcosa di titanico, visto che dopo quasi 20 ore di gioco ha appena completato la prima parte. Per questo voglio prima togliermi vari giochi che ho, cosi' da potermi poi dedicare totalmente a Inquisition.
Fai bene, giocatelo con calma :beer:

Stan

Messaggio da Stan »

Ma quando esce un gioco serio non fantasy per ps4? Tipo un Naughty Dog, un Rockstar, un Quantic Dream...

SAMCRO

Messaggio da SAMCRO »

Stan ha scritto:Ma quando esce un gioco serio non fantasy per ps4? Tipo un Naughty Dog, un Rockstar, un Quantic Dream...
Speriamo nel vociferato Red Dead Rebellion targato Rockstar San Diego :love:

dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da dohkolibra »

Una curiosità riguardo il Dragon Age Inquisition di prima: sono tentato a prenderlo ma leggo anche da altre parti che anche se non si ha giocato i due episodi precedenti dicono sia "consigliabile" giocare prima quella app per fare le scelte che si sono fatte appunti nei 2 DA precedenti. Ma alla fin fine che vantaggi darebbe giocare questa app anche se non si ha giocato i 2 DA?

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

dohkolibra ha scritto:Una curiosità riguardo il Dragon Age Inquisition di prima: sono tentato a prenderlo ma leggo anche da altre parti che anche se non si ha giocato i due episodi precedenti dicono sia "consigliabile" giocare prima quella app per fare le scelte che si sono fatte appunti nei 2 DA precedenti. Ma alla fin fine che vantaggi darebbe giocare questa app anche se non si ha giocato i 2 DA?
La trovo una cosa completamente senza senso. Non è che devi decidere il passato del tuo personaggio, quando cominci Inquisition ti crei chi vuoi e fai la storia come preferisci, se non hai giocato ai primi capitoli che senso ha personalizzare la storia?

Rispondi