C'è un'enorme differenza: dire che Obama è un pedofilo è un'affermazione che si basa sul nulla. L'attirare heat di Punk si basa sull'aver dichiarato che il Papa era un nazista? No, sta nell'omettere il perché era un nazista, è ben diverso. Per il resto, io non amo la concenzione di "intoccabile" affibbiata a persone o personaggi pubblici, a maggior ragione se si parla di ciò nel mondo del wrestling. È sports-entertainment, se non si dà il giusto peso ad uno spettacolo, non è un problema di chi lo fa, ma di chi lo segue.11 febbraio ha scritto:
quindi un personaggio può dire tutto? io penso di no, c'è un limite. Anche perché ora, come già detto, i fans di punk si stanno scatenando. Tu capisci bene come sia sbagliato, seppure per finta, tirare in ballo argomenti delicati su persone importanti a livello mondiale. Ci vuole un senso della misura, e qui siè andati oltre la battutina.
se stasera punk va sul ring a dire per farsi odiare che Obama è un pedofilo, non mi pare una cosa intelligente
Anche perché ci sono migliaia di ammiratori del Joker di Heath Ledger, ma non mi sembra che nessuno si sia ancora preoccupato di mettere a ferro e fuoco una città perché lui nel film (nella finzione, nel personaggio) ha detto esplicitamente che era giusto fare ciò.