L'Aprilia che ha pareggiato a Melfi e, soprattutto, il Martina che ha perso in casa 3-1 con l'Arzanese (dopo che tra l'altro era in vantaggio) sono stati due passi falsi che hanno favorito la scalata dei salernitani.
Complessivamente per la C2 girone B è una classifica che ci sta, anche se squadre come Teramo, Foligno e Lamezia sono un po' in basso, però è un girone piuttosto duro e qualcuno deve rimanere più indietro.
Oggi mi ha sopreso molto la sconfitta del Lecce a Salò per quel che riguarda la C1 girone A. Ma più che per la sconfitta in se che ci poteva stare visto che credo si tratta della prima sconfitta stagionale per i leccesi, fa strano quel 4-0. La classifica direi che benomale era quella che tutti si aspettavano nelle previsioni iniziali eccetto per Cremonese e Reggiana che sono rimaste distaccate dal treno playoff, ma credo che per la fine del campionato ci arriveranno, ancora non siamo nemmeno a metà.
Per la C1 girone B è difficile dire qualcosa, la classifica è cortissima, bastano 2 vittorie o 2 sconfitte consecutive per qualsiasi squadra per trovarsi dalle stelle alle stalle o viceversa.
Per il nostro girone invece c'è poco da dire, peccato per la nostra sconfitta in questo scontro diretto che rimane davvero assurda, 2-0 per la Valle D'Aosta con 0 tiri in porta, è una beffa (l'ennesima) clamorosa. I due rigori pare che benomale ci stavano. Il problema principale rimane sempre li davanti che non la buttiamo dentro per nessun motivo. E pensare che avevamo Bartolini che sta facendo faville al Termoli in Serie D. Non so se oggi abbia segnato o meno, ma fino alla scorsa giornata era arrivato già a 10 reti ed aveva purgato pure i nostri cuginetti coniglietti pesaresi... E non è che sia un fenomeno, ma sicuramente era meglio degli attaccanti che abbiamo... Domenica prossima (che tra l'altro sarà pure il mio compleanno) abbiamo il Casale in casa. Non si può assolutamente non vincere!!