Marvel & DC - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Asmodeo ha scritto:
Ultimates 3, come ultimatum e tutta la roba ultimate di Loeb non mi è piaciuta.

Ma sopratutto quella cagata di Ultimatum, Loeb voleva shockare con sequenze di morte violente, voleva resettare tutto con un genocidio, ma quanto ha cannato sto coglione?!
New Ultimates con la cosa della rinascita di Thor non m'è dispiaciuto, l'ho letto con piacere a differenza dell'Avengers di Miller.

Ultimatum hanno tirato fuori i coglioni che questa linea aveva dall'inizio, certo fatto in un modo orribile però ammetto che vedere questa carneficina mi ha colpito.

Asmodeo
Città: palermo

Messaggio da Asmodeo »

Jeff Hardy 18 ha scritto: New Ultimates con la cosa della rinascita di Thor non m'è dispiaciuto, l'ho letto con piacere a differenza dell'Avengers di Miller.

Ultimatum hanno tirato fuori i coglioni che questa linea aveva dall'inizio, certo fatto in un modo orribile però ammetto che vedere questa carneficina mi ha colpito.
Una scena "cruda" che mi ha colpito in positivo (e da qui la differenza con caccaloeb) è stata la violenza domestica di Giant Man ai danni di Wasp in Ultimates prima stagione o quando Wolverine uccide tutti gli x men in Ultimate X men 2, entrambi ad opera di Millar (che escluso Kick ass ora si è perso)

Jeff Hardy 18

Asmodeo ha scritto: Una scena "cruda" che mi ha colpito in positivo (e da qui la differenza con caccaloeb) è stata la violenza domestica di Giant Man ai danni di Wasp in Ultimates prima stagione o quando Wolverine uccide tutti gli x men in Ultimate X men 2, entrambi ad opera di Millar (che escluso Kick ass ora si è perso)
Millar si è perso di brutto, ma tantissimo, i suoi cicli poi nell'universo Ultimate normali sono robetta, soprattutto se dall'altra parte abbiamo un Bendis (arrivato con lui alla Marvel) che ha rilanciato al successo la casa delle idee.
La scena di Giant Man me la ricordo, quella di UXM no, però ricordo Wolvie che artiglia Ciclope lasciandolo morire per scoparsi in santa pace Jean, ecco questo era un motivo valido per leggersi l'universo Ultimate.

Asmodeo

Messaggio da Asmodeo »

Jeff Hardy 18 ha scritto: Millar si è perso di brutto, ma tantissimo, i suoi cicli poi nell'universo Ultimate normali sono robetta, soprattutto se dall'altra parte abbiamo un Bendis (arrivato con lui alla Marvel) che ha rilanciato al successo la casa delle idee.
La scena di Giant Man me la ricordo, quella di UXM no, però ricordo Wolvie che artiglia Ciclope lasciandolo morire per scoparsi in santa pace Jean, ecco questo era un motivo valido per leggersi l'universo Ultimate.

L'universo ultimate è nato per far "osare" gli sceneggiatori, fare anche morire personaggi che nella serie classica sarebbero altrimenti intoccabili (guarda la morte di spider man), e per far ultimatizzare e modernizzare personaggi storici (fury di colore).

Oramai hanno dimenticato sta base, forse solo hickman sta riprendendo sti punti.

Jeff Hardy 18

Asmodeo ha scritto:
L'universo ultimate è nato per far "osare" gli sceneggiatori, fare anche morire personaggi che nella serie classica sarebbero altrimenti intoccabili, e per far ultimatizzare e modernizzare personaggi storici (fury di colore).

Oramai hanno dimenticato sta base, forse solo hickman sta riprendendo sti punti.
Bene o male si persero subito, forse solo USM ha continuato su questa strada, anche se alcuni capisaldi li ha tenuti, vedi morte dei Stacy o morte di Ben (ed infatti unica serie che ho continuato ad amare).
UFF dall'addio di Bendis è diventato una porcata, una serie terribile, grazie a Dio bendis ha poi ripreso in mano il quartetto con Reed cattivo, pezzo di storia.
UXM ha perso verve dall'addio di Millar.

Per questo Ultimatum l'ho visto come un "ok, azzeriamo tutto e ricominciamo sulla strada tracciata prima" e a parte Avengers per quello letto fin'ora in Italia direi che ci siamo, non siamo ai livelli altissimi dell'Ultimates di Millar ma ci siamo su un prodotto fresco ed innovativo.

Attento agli spoiler, non so bene gli altri però tenderei a rispettare l'ordine di pubblicazione italiana giusto per rispetto.

Asmodeo

Messaggio da Asmodeo »

Jeff Hardy 18 ha scritto: Bene o male si persero subito, forse solo USM ha continuato su questa strada, anche se alcuni capisaldi li ha tenuti, vedi morte dei Stacy o morte di Ben (ed infatti unica serie che ho continuato ad amare).
UFF dall'addio di Bendis è diventato una porcata, una serie terribile, grazie a Dio bendis ha poi ripreso in mano il quartetto con Reed cattivo, pezzo di storia.
UXM ha perso verve dall'addio di Millar.

Per questo Ultimatum l'ho visto come un "ok, azzeriamo tutto e ricominciamo sulla strada tracciata prima" e a parte Avengers per quello letto fin'ora in Italia direi che ci siamo, non siamo ai livelli altissimi dell'Ultimates di Millar ma ci siamo su un prodotto fresco ed innovativo.

Attento agli spoiler, non so bene gli altri però tenderei a rispettare l'ordine di pubblicazione italiana giusto per rispetto.
Se intendi spider man già in italia è iniziata la saga con tale nome, e un giornale importante italiano ha spoilerato tutto ma tutto! (anche se in pochi qui leggeranno i giornali)

Invece di classico che leggi?

Jeff Hardy 18

Asmodeo ha scritto: Se intendi spider man già in italia è iniziata la saga con tale nome, e un giornale importante italiano ha spoilerato tutto ma tutto! (anche se in pochi qui leggeranno i giornali)

Invece di classico che leggi?
Eh lo so però non si sa mai.

Della Marvel leggo tutto.

Asmodeo

Messaggio da Asmodeo »

Jeff Hardy 18 ha scritto: Eh lo so però non si sa mai.

Della Marvel leggo tutto.

Ieri ho letto Barracuda e sono rimasto veramente shockato, ennis è estremo ed eccessivo al suo meglio, lo adoro!

redhotraf91

Messaggio da redhotraf91 »

Dell'universo Ultimate oltre appunto agli ultimates ho letto anche U. Spiderman..Quest'ultima a mio avviso è stata una gran bella serie sino alla saga Hollywood , dopodiché a mio avviso a perso quella freschezza che la contraddistingueva.
Visto che JH18 ha citato il Batman di Morrison vorrei sapere come lo valutano gli altri utenti che lo hanno letto...Io Morrison personalmente lo digerisco poco, quello che per gli altri sono capolavori per me sono solo opere discrete o buone (a parte appunto gli X Men). La mia valutazione sul suo Batman non si discosta dal ragionamento che ho fatto prima, nel senso che ho trovato molto buoni i personaggi da lui creati come Dottor Hurt, Damian o del Prof Pyg (fighissimo, molto televisivo sto villian), però saghe come La Resurrezione di Ras Al Ghul lo ho trovata ad esempio molto fiacca, mentre Batman RIP lo trovata eccessivamente cervellotica e poco chiara (Un po come Crisi Finale)...Da Batman e Robin in poi le cose sembrano migliorare, pur non toccando vette elevate...
E voi cosa pensate??

Asmodeo

Messaggio da Asmodeo »

redhotraf91 ha scritto:Dell'universo Ultimate oltre appunto agli ultimates ho letto anche U. Spiderman..Quest'ultima a mio avviso è stata una gran bella serie sino alla saga Hollywood , dopodiché a mio avviso a perso quella freschezza che la contraddistingueva.
Visto che JH18 ha citato il Batman di Morrison vorrei sapere come lo valutano gli altri utenti che lo hanno letto...Io Morrison personalmente lo digerisco poco, quello che per gli altri sono capolavori per me sono solo opere discrete o buone (a parte appunto gli X Men). La mia valutazione sul suo Batman non si discosta dal ragionamento che ho fatto prima, nel senso che ho trovato molto buoni i personaggi da lui creati come Dottor Hurt, Damian o del Prof Pyg (fighissimo, molto televisivo sto villian), però saghe come La Resurrezione di Ras Al Ghul lo ho trovata ad esempio molto fiacca, mentre Batman RIP lo trovata eccessivamente cervellotica e poco chiara (Un po come Crisi Finale)...Da Batman e Robin in poi le cose sembrano migliorare, pur non toccando vette elevate...
E voi cosa pensate??
Mi piacerebbe risponderti ma non ho mai letto il batman di morrison, anzi volevo approfittarne per chiederti qualcosa da leggere della DC.

redhotraf91

Asmodeo ha scritto: Mi piacerebbe risponderti ma non ho mai letto il batman di morrison, anzi volevo approfittarne per chiederti qualcosa da leggere della DC.
Dipende cosa ti piace, se vuoi leggere storie vecchie di 5-10 anni o se non ti fai problemi a leggere anche storie anni 80-90...

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Asmodeo ha scritto:Un topic sulla marvel (e sulla dc pupù) ci voleva!

. :beer:
Asmo anche tu Marveliano? :ave:
Come puoi vedere mi stanno consigliando il meglio della Marvel, tra cui Barracuda (di cui tutti ne parlano bene) :LOL2:

Asmodeo

Messaggio da Asmodeo »

redhotraf91 ha scritto: Dipende cosa ti piace, se vuoi leggere storie vecchie di 5-10 anni o se non ti fai problemi a leggere anche storie anni 80-90...
Qualcosa di crudo?
O una storia pesante alla "l'ultima caccia di kraven" o qualcosa di moore se ha mai scritto per batman (credo proprio di si).

Asmodeo

Messaggio da Asmodeo »

taker85 ha scritto: Asmo anche tu Marveliano? :ave:
Come puoi vedere mi stanno consigliando il meglio della Marvel, tra cui Barracuda (di cui tutti ne parlano bene) :LOL2:

Uno di quei personaggi che ti entrano dentro (leggendo capirai il gioco di parole squallido lol)

redhotraf91

[/quote]

Qualcosa di crudo?
O una storia pesante alla "l'ultima caccia di kraven" o qualcosa di moore se ha mai scritto per batman (credo proprio di si).[/quote]

Batman: The Killing Joke fa al caso tuo, storia cruda scritta da Moore.
Se poi ti piace il Punitore di Ennis non puoi non leggere l'Hitman dello stesso Ennis..
Poi ovviamente Crisi D'Identità, una delle storie più toccanti e crude del mainstreming americano
Poi a mio avviso, se ti è piaciuto Watchman apprezzerai molto The Golden Age (insieme a Starman dello stesso Robinson ,e a Kingdome Come è la miglior cosa prodotta dalla DC negli anni 90). E se apprezzerai TGA apprezzerai anche The New Frontier...

Rispondi