Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da casper-21 »

Gsquared ha scritto: Cosa me ne frega di vedere matchoni con una storyline base base dietro?
E' più o meno la base del 90% del wrestling del globo eh.
Non è che per creare l'hype e l'interesse attorno ad un match ci debba essere dietro per forza chissà che cosa di così stra articolato.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

casper-21 ha scritto:
Non è che per creare l'hype e l'interesse attorno ad un match ci debba essere dietro per forza chissà che cosa di così stra articolato.
Il 90% che non mi interessa, per la precisione. Non a caso non mi vedrai mai a commentare nei topic del puro. Mi rendo conto che le nostre visioni del wrestling siano drammaticamente opposte.

SPECIAL_ONE

Messaggio da SPECIAL_ONE »

casper-21 ha scritto:
Invece ci sarebbe bisogno. Un match deve avere una costruzione extra-ring molto solida per raggiungere un certo hype. Altrimenti guardo la UFC o la boxe.

gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

o il wrestling

Stefano*

Messaggio da Stefano* »

Una storia ve la possono anche raccontare sul ring, eh.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Stefano* ha scritto:Una storia ve la possono anche raccontare sul ring, eh.
Per quel che mi riguarda è solo la metà del pacchetto.

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da casper-21 »

SPECIAL_ONE ha scritto: Invece ci sarebbe bisogno. Un match deve avere una costruzione extra-ring molto solida per raggiungere un certo hype. Altrimenti guardo la UFC o la boxe.

Dipende da cosa intendi per costruzione extra ring molto solida.
Perché, ripeto, l'hype lo puoi creare tranquillamente senza chissà quale storia stra articolata dietro. E, ripeto, è la base del concetto del wrestling stesso.
Per un Joe-Kobashi per creare l'hype maggiore possibile immaginabile basta l'annuncio del match in sé per esempio.
Per il primo Angle-Joe è bastato il primo incrocio dei due sul ring e una testata ed avevi già creato tutto l'hype che potevi sperare di ottenere.

WinnieDeiPooh

Messaggio da WinnieDeiPooh »

Ragazzi mi potete "spiegare" il main event di Victory Road 2011? Grazie

Làng93
Città: Napoli
Has thanked: 9 times

Messaggio da Làng93 »

Jeffolo era strafumato, se ne sono accorti (impossibile non farlo) e hanno detto a Sting di chiudere subito.
Comunque la faccia di Sting parla da se..era evidentemente deluso dalla mancaza di professionalità di Jeff.

WinnieDeiPooh

Messaggio da WinnieDeiPooh »

Làng93 ha scritto:Jeffolo era strafumato, se ne sono accorti (impossibile non farlo) e hanno detto a Sting di chiudere subito.
Comunque la faccia di Sting parla da se..era evidentemente deluso dalla mancaza di professionalità di Jeff.
Ma Jeff non fu avvisato? Durante il conteggio prova più volte ad uscirne fuori

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

WinnieDeiPooh ha scritto: Ma Jeff non fu avvisato? Durante il conteggio prova più volte ad uscirne fuori
Mi sembra fu improvvisato al momento. E comunque con Jeff strafatto anche se l'avessero detto il risultato sarebbe stato lo stesso: Sting che lo blocca spalle a terra per il conteggio

Stefano*

Messaggio da Stefano* »

WinnieDeiPooh ha scritto: Ma Jeff non fu avvisato? Durante il conteggio prova più volte ad uscirne fuori
Cioè, avrebbero dovuto avvisare lui?

Làng93
Città: Napoli
Has thanked: 9 times

Messaggio da Làng93 »

Mi pare di si, prima dell'inizio del match Bischoff gli stringe la mano e gli dice qualcosa...suppongo gli abbia comunicato il da farsi.
Certo è che Sting lo tiene giù a forza nel pin quindi boh, magari era troppo fatto per capire.

SPECIAL_ONE

Messaggio da SPECIAL_ONE »

casper-21 ha scritto:

Dipende da cosa intendi per costruzione extra ring molto solida.
Perché, ripeto, l'hype lo puoi creare tranquillamente senza chissà quale storia stra articolata dietro. E, ripeto, è la base del concetto del wrestling stesso.
Per un Joe-Kobashi per creare l'hype maggiore possibile immaginabile basta l'annuncio del match in sé per esempio.
Per il primo Angle-Joe è bastato il primo incrocio dei due sul ring e una testata ed avevi già creato tutto l'hype che potevi sperare di ottenere.
Dipende anche da come si vive il wrestling. A me, ad esempio, non basta l'annuncio del match. Io voglio che si spieghi il perchè si arriverà al match, fornendo una spiegazione sensata e costruendoci sopra una storyline che mi deve far dire: "Non vedo l'ora che arrivi il giorno del PPV". Per farti un esempio... Lesnar vs Taker di HIAC ottimo match, per carità! Ma 'sto modello di voler essere un pò tutto da parte della WWE, e quindi anche di voler emulare, in qualche modo, l'UFC snatura il concetto che ho io di wrestling.

gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

da come descrivi la cosa, sembra che ti trovi costretto a seguire una federazione che non sa fare il proprio mestiere

se così non fosse, non avresti certo bisogno che qualcuno ti spieghi perchè vuoi vedere un match di cartello
dovrebbe essere una cosa ovvia

Rispondi