One Piece treasure cruise

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: One Piece treasure cruise

Messaggio da Mystogan »

Lo so, infatti ho mollato tutto subito, anche a me serviva pure Izo (Capone no), ma da lì esce solo il Rinoceronte, che schifo lercio :conf



Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: One Piece treasure cruise

Messaggio da lezzihax »

Figo il nuovo fortnight del JAP, spero che man mano inseriscano tutti i personaggi del Colosseo di Dressrosa mancanti, visto che molti avevano un look particolare che mi piaceva

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: One Piece treasure cruise

Messaggio da BITW »

sarebbe felice bati di maxare nezumi e cricket :justwatching:
lezzihax ha scritto:Figo il nuovo fortnight del JAP, spero che man mano inseriscano tutti i personaggi del Colosseo di Dressrosa mancanti, visto che molti avevano un look particolare che mi piaceva
sicuramente li aggiungeranno anche se i principali sono già usciti come rr, se seguono la trafila dell'extra di sai va pure bene tanto nessuno di loro sarà un game changer e nel manga hanno poco spazio

Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: One Piece treasure cruise

Messaggio da lezzihax »

BITW ha scritto: sicuramente li aggiungeranno anche se i principali sono già usciti come rr, se seguono la trafila dell'extra di sai va pure bene tanto nessuno di loro sarà un game changer e nel manga hanno poco spazio
Quello sicuramente, anche se tra le RR c'è gente parecchio overpowered rispetto a quanto fa vedere nella serie

Mi piace che vengano inseriti più che altro per un discorso di completezza e soprattutto perchè gli artwork del gioco sono spesso le immagini migliori che trovi dei suddetti personaggi, molto meglio di come vengono disegnati nell'anime. In attesa che esca chissà tra quanti anni il manga di OP concluso a colori, se non sbaglio in inglese i capitoli arrivano fino al 720, che non è neanche male :bike:

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: One Piece treasure cruise

Messaggio da Batidor »

Credo il mio Nezumi sia a 3/13 :(
Provato a droppare Lucci ieri, ma non ci sono riuscito :(

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: One Piece treasure cruise

Messaggio da BITW »

per errore ieri in una run da domino ho avuto 2 book di boa :LOL:
a proposito di boa, lei è la prossima 6*+, ecco le caratteristiche
Captain - Boost QCK and PSY by a large amount depending on how much HP you have, when under that threshold boosts RCV of the PSY & QCK units by 1.5x; Special - Delays all by 1 turn, boosts ATK and RCV of QCK and PSY units by 1.75x, and captain's slot becomes meat. If HP is above a certain amount, change all the orbs on the left side to matching
non è più fighter/free spirit ma shooter/free spirit, l'abilità capitano è ottima, la special ancora di più, peccato per la scomparsa del recupero hp che manda a fanculo tutti i cotton rcv dati al 6* ma vabbè (mysto se pulli kizaru hai un team della madonna con lei e mingo)
Batidor ha scritto:Credo il mio Nezumi sia a 3/13 :(
Provato a droppare Lucci ieri, ma non ci sono riuscito :(
persevera, avendo leo uno come lucci ti serve come il pane

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: One Piece treasure cruise

Messaggio da Batidor »

Mi piace assai :love: E poi io che voglio mettere su una bella batteria di Shooter, a parte Ace se non erro c'era solo Borsalino, Barbanera non ricordo ma potrebbe visto la versione raid lo è...
BITW ha scritto: persevera, avendo leo uno come lucci ti serve come il pane
Letto persevera, subito ho pensato con Nezumi!! :LOL: Eh, ieri ho appunto provato visto il drop x 2, ma ho fatto tipo 7 tentativi e nulla...
Oggi non so cosa farò...

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: One Piece treasure cruise

Messaggio da BITW »

nezumi se n'è andato ormai :addolorato: però da lucci ci sono i manuali di gin :ammiccante:
boa 6*+ nel team ace diciamo che sarebbe inutile visto che la special aumenta solo l'attacco qck e psy (questo sarebbe un super team, non facilissimo da avere purtroppohttp://optc-db.github.io/damage/#/trans ... G0R24S100H e manca la special di boa ovviamente perchè non è aggiornata, al posto di mingo 6* il raid, al posto di kuzan si può mettere un altro orb booster ed al posto di gp colo apoo)

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: One Piece treasure cruise

Messaggio da Mystogan »

Smaltita la delusione per i CC RCV quasi buttati (me ne mancano solo 7 per arrivare a 100 :conf ), devo ancora capire se non é meglio la Hancock normale rispetto a quella 6+.
Il Matching Orb incompleto serve a poco sia in un team QCK (almeno per me che ho Mingo e Lucci) che PSY (Tesoro ce lo dovrebbero avere tutti), la perdita della cura é grave (oltre appunto a rendere inutili tutti i CC) e il delay é rimasto di un turno.
L'ATK Boost alle due classi con la special può essere utile, anche se come detto, sia i QCK che i PSY hanno un x2 (F2P, tra l'altro, Enel e Usopp).

Insomma la Boa normale é perfetta come sub (e checché ne dicano, come sub é tra i migliori del gioco), questa nuova si propone come capitano. E finché non abbiamo cifre concrete non saprei dire se ne vale la pena.

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: One Piece treasure cruise

Messaggio da BITW »

boh a me sembra molto meglio della versione 6* come sub, la cura di boa è tranquillamente skippabile (e se hai ivankov int usi lui sia in ciurme fighter che free spirit), soprattutto se vuoi fare un team misto psy/qck in basse alle 2 classi di boa per il colosseo, quello che ho postato prima è palesemente esagerato visto che 2x kizaru è troppo (ma tipo se lo si pulla o pulli law boa è il sub perfetto) ma ce ne sono tanti che si potrebbero fare, tipo con kizaru raid o colo apoo

Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: One Piece treasure cruise

Messaggio da lezzihax »

Mah, a me continua a dire poco onestamente, anche se alla fine poco me ne importa non avendola. Speravo e credevo facessero Rayleigh 6*+, sarà per la prossima

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: One Piece treasure cruise

Messaggio da Mystogan »

Piuttosto, qualcuno si é informato sul PvP della versione Line del gioco?

Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: One Piece treasure cruise

Messaggio da lezzihax »

Più che informato ho guardato qualcosina di un video e letto le opinioni a riguardo, e mi trovo d'accordo con chi dice che sarebbe la morte del gioco. Però credo che fino a che ci sarà contenuto da inserire (e c'è, ma non è infinito, specie ultimamente che il manga sta andando parecchio a rilento con le pubblicazioni) siamo fuori pericolo.

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: One Piece treasure cruise

Messaggio da BITW »

fa pure megaschifo il sistema di gioco del pvp (se non ho capito male è tutto automatico), ma fin quando è solo un'opzione aggiuntiva non mi crea nessun problema, novità sulla falsariga del colosseo (che è stata la svolta del gioco imho) però sarebbero gradite

Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: One Piece treasure cruise

Messaggio da lezzihax »

Secondo me il punto di forza di questo gioco è quello che a prima vista sembrerebbe il punto debole, ovvero essere solo ed esclusivamente single player.
Fino a qualche anno fa ero un accanito videogiocatore, soprattutto di strategici stile Age of Empires, ora tolto qualche giochino e ogni tanto Football Manager non gioco più a nulla, proprio perchè a causa del multiplayer il single non viene curato come prima.

Con OPTC sarebbe la stessa cosa...magari inizialmente no, ma figuratevi se dopo un po' capendo che il multi è più "glamour" la Bandai non si mette a considerare il multi come parte del gioco trainante a scapito del single player, mettendo che ne so, funzionalità esclusive, personaggi esclusivi, o personaggi con cui nel single player domineresti. Il single player everrebbe abbandonato piano piano.

Per non parlare di come tutti si metterebbero a considerare il gioco una gara al contrario di adesso dove puoi fare tranquillamente tutto al tuo ritmo...si vedrebbero quei nerdoni shopponi con i 6*+ maxati dopo 12 ore che si divertono a spaccare i giocatori normali nelle partite. Ah, e di fatto diventerebbe pay to win. Diciamo che potrei accettarlo solo se fossero due cose completamente separate, con anche box diversi, ma dubito fortemente possa accadere.

Che poi il fatto è che per ora sembra tutto utopistico, ma se ci pensate
1. OP va a rilento, mentre OPTC va a ritmo alto
2. OP non sarà inifinito anche se non sembra :LOL:

quindi per non far morire il gioco che mi pare abbia un discreto seguito, il multiplayer sono sicuro che verrà inserito prima o poi. più poi che prima, per fortuna...ovvero quando il materiale da OP finirà. Per ora ce n'è ancora, ma neanche così tanto se ci pensate (non vado nello specifico perchè mi pare di aver capito che almeno due di voi non siano in pari col manga)

Rispondi