Marvel & DC - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
TripleH is The GAME
Città: Torino

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da TripleH is The GAME »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Mah diciamo che comunque il cambio di gestione e la ripartenza era nell'aria, Bendis doveva lasciare gli Avengers, quindi era una cosa già bella che decisa da tempo.

Il problema del New 52 è che se fossero state più serie di qualità era un conto, ma a parte una decina buone e davvero poche di immensa qualità come l'Action Comics di Morrison (il numero 17 è da brividi, attendo la nuova run di Andy Diggle).
io Action Comics lo trovo proprio illeggibile

thegameisback

Messaggio da thegameisback »

Action Comics lo sto seguendo in italiano e mi sta piacendo molto, insieme a Batman, Lanterna Verde e Swamp Thing è la testata che prediligo del reboot.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

thegameisback ha scritto:Action Comics lo sto seguendo in italiano e mi sta piacendo molto, insieme a Batman, Lanterna Verde e Swamp Thing è la testata che prediligo del reboot.
Ci aggiungo Animal Man, Flash e Aquaman.

TripleH is The GAME

Batwoman (davvero particolare ed intrigante), All-Star Western e Justice League sono molto meglio di Flash dai Jeff, e i primi due sono subito dopo Batman e allo stesso livello di GL, Animal Man e Swamp Thing
Aquaman è stato una piacevole sorpresa a tratti davvero ottimo

il resto è grosso modo una mezza porcata, io attendo potentemente il Superman di Snyder

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

Beh dei new 52 c'è anche Nightwing che è molto coinvolgente. Li prendo in italiano, e spesso quando leggo la testata di Batman non vedo l'ora di arrivare alla terza storia che è quella dedicata all'ex Robin. Ci si può immedesimare in quest'ultimo.

TripleH is The GAME

Avantard ha scritto:Beh dei new 52 c'è anche Nightwing che è molto coinvolgente. Li prendo in italiano, e spesso quando leggo la testata di Batman non vedo l'ora di arrivare alla terza storia che è quella dedicata all'ex Robin. Ci si può immedesimare in quest'ultimo.
qualcosa all'inizio, poi si è un po' perso, anche Batman Inc ha degli ottimi numeri tipo l'ultimo davvero strepitoso

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

TripleH is The GAME ha scritto: qualcosa all'inizio, poi si è un po' perso, anche Batman Inc ha degli ottimi numeri tipo l'ultimo davvero strepitoso
Come sta andando invece Freccia Verde?
Qualcosa di interessante adesso oppure sempre moscio come mi diceste tempo fa?

TripleH is The GAME

Avantard ha scritto:
Come sta andando invece Freccia Verde?
Qualcosa di interessante adesso oppure sempre moscio come mi diceste tempo fa?
una palla, può giusto lucidare la copertina ad Hawkeye
non chiude al contrario di Savage Hawkman solo perchè la serie tv porta vendite immeritate, ma sono due cagate alla pari

Jeff Hardy 18

TripleH is The GAME ha scritto:Batwoman (davvero particolare ed intrigante), All-Star Western e Justice League sono molto meglio di Flash dai Jeff, e i primi due sono subito dopo Batman e allo stesso livello di GL, Animal Man e Swamp Thing
Aquaman è stato una piacevole sorpresa a tratti davvero ottimo

il resto è grosso modo una mezza porcata, io attendo potentemente il Superman di Snyder
Batwoman con Simone, i numeri senza di lui sono brutti, la prima story-arc di Batwoman è fantastica.
Spero che tutti concorderemo nel diro come Detectime Comics invece sia davvero merdosissimo.

Jeff Hardy 18

TripleH is The GAME ha scritto: una palla, può giusto lucidare la copertina ad Hawkeye
non chiude al contrario di Savage Hawkman solo perchè la serie tv porta vendite immeritate, ma sono due cagate alla pari
Ma sai che gli ultimi numeri (come anche per Flash) non mi sono dispiaciuti.
Per dire in Flash c'è una sequenza onirica raccontata tramite fulmini nel 17 che è assurdamente fantastica.

Hawkeye è immensa. Hawkman lol.
Ho sottomano i nuovi Justice League of America, vediamo un po'.

TripleH is The GAME

Jeff Hardy 18 ha scritto: Batwoman con Simone, i numeri senza di lui sono brutti, la prima story-arc di Batwoman è fantastica.
Spero che tutti concorderemo nel diro come Detectime Comics invece sia davvero merdosissimo.

Ma sai che gli ultimi numeri (come anche per Flash) non mi sono dispiaciuti.
Per dire in Flash c'è una sequenza onirica raccontata tramite fulmini nel 17 che è assurdamente fantastica.

Hawkeye è immensa. Hawkman lol.
Ho sottomano i nuovi Justice League of America, vediamo un po'.
Detective Comics è una merda, ma dimmi che anche tu trovi stupendo All-Star Western, non deludermi
Batwoman unisce le tipiche tematiche di Batman all'occulto la trovo una gran figata, Green Arrow proprio non riesco a farmelo piacere manco un po', Flash ha alcuni numeri carini ma nulla di più
Hawkeye è stato un fulmine a ciel sereno, uno degli eroi più famosi e rappresentativi che non aveva mai avuto una serie degna di nota, e nel 2013 diventa la migliore delle serie Marvel
JLA trovo sia un po' una forzatura, anche i personaggi per ora mi fanno storcere il naso, ma siamo al numero 1 vedremo

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Date tempo a Lemire.

Asmodeo
Città: palermo

Messaggio da Asmodeo »

James Butler ha scritto:Date tempo a Lemire.
Ma a parte Lemire, Milligan e Morrison, alla DC, chi c'è di "potente" per ora?

Per ora anche alla Marvel non è che ci sia tutto sto granché.
Bendis che è sempre stato buono ma con pochissimi picchi, Brubaker andato via, Remender, Aaaron ed Hickman che stan crescendo e che ancora non hanno fatto veri capolavori (x force bello ma altalenante, gli f4 di hickman non seguiti, secret warriors di hickman tanta roba, ma di Aaron non ho ancora visto nulla di che alla marvel).
Ennis lavora solo alle sue robe max, Ellis è andato via, Millar pure ma tanto ormai è ridotto male.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Asmodeo ha scritto:

Bendis che è sempre stato buono ma con pochissimi picchi, Brubaker andato via, Remender, Aaaron ed Hickman che stan crescendo e che ancora non hanno fatto veri capolavori (x force bello ma altalenante, gli f4 di hickman non seguiti, secret warriors di hickman tanta roba, ma di Aaron non ho ancora visto nulla di che alla marvel).
Ennis lavora solo alle sue robe max, Ellis è andato via, Millar pure ma tanto ormai è ridotto male.
Non so cosa tu intenda per 'potente', però.

Aggiungerei anche Snyder e Johns, alla lista dei DC writers che hai fatto. Ed il mai troppo lodato J.H. Williams III, che con Batwoman sta davvero confezionando numeri splendidi.

Aaron non convince neppure il sottoscritto, mentre penso, sia Remender (la cui X-Force ad un certo punto, era la serie meglio scritta della casa delle idee), che Hickman (con gli Ultimates), abbiano ampiamente dimostrato il loro talento.
Ci aggiungo l'Hawkeye di Fraction, tanto in forma smagliante qui, quanto poco ispirato su Iron Man.

TripleH is The GAME

Asmodeo ha scritto:

Johns e Snyder che sono i due migliori della DC praticamente
secondo me Morrison ha chiuso un ciclo mentalmente, a me pare che sti New 52 gli siano rimasti sullo stomaco, tutte le sue crisi andate a puttane mah, gli han devastato Superman che ora non venitemi a dire ha il carattere di un pezzo di pongo
X-Force di Remender è un capolavoro, Hawkeye di Fraction pure (ed è in corso), Bendis fagocita tutto parti del suo ciclo su Avengers sono robe grosse, Hickman ha un sacco di robe davvero strepitose oltre al favoloso Secret Warriors, basta guardare al di fuori della Marvel se Hickman non è un nome grosso non so cosa lo sia, Aaron dipende dal contesto su W&TXM va forte ma le storie di Thor non sono granchè, Ribic però rende il tutto stupendo e la cosa si aggiusta, Waid su Devil ha vinto giusto due Eisner e anche sui nuovi lavori non perde un colpo, Gillen è orrendamente sottovalutato dopo JIM merita di essere citato e attualmente su Young Avengers sta alzando il livello di brutto a livelli celestiali
e tutti quelli che ho appena nominato sono su serie che stanno andando alla grandissima
poi si sottovaluta troppo la DeConnick che su Cap Marvel e Avengers Assemble sta facendo un grande lavoro, c'è Loeb e poi occhio a Nick Spencer

poi volevo dire a Jeff che lui ha confuso Batwoman con Batgirl, perchè Simone è su Batgirl e ha saltato solo 2 numeri, ecco Gail Simone merita attenzione in DC col progetto The Green Team/The Movement possono fare una chicca assoluta o una boiata immonda io mi fido a me pare decisamente in grado
Morrison al momento funziona benissimo su Batman Inc
Giffen va a tratti curioso di vedere Larfleeze
Palmiotti e Gray su All-Star Western dimostrano una capacità eccezionale nel raccontare Hex davvero, è una serie imperdibile
Lemire benissimo su Animal Man il resto cacca mi spiace
anche Fialkov con un titolo davvero importante potrebbe fare bene, mi piacerebbe vedere lui o uno scrittore decente su Suicide Squad che secondo me ha un potenziale inespresso incredibile
poi c'è DiDio che il nome lo ha ma per ora bah
Ann Nocenti su Katana è partita alla grandissima vedremo

i nomi e le capacità ci sono da una parte e dall' altra altro che balle
la Marvel in Now sta sfruttando molto bene i migliori sia Hickman che Remender e Bendis faranno storia con i loro attuali cicli, period
Snyder non ha sbagliato un colpo se dovessi in questo momento dire il meglio della DC ed il meglio della Marvel, e ripeto al momento dico Snyder da una parte e Fraction/Gillen dall'altra

stra quoto Butler riguardo a Batwoman, è qualcosa dall'aura davvero intrigante, bravò sia allo scrittore che all'artista ci sono delle splash page da far cadere le mandibole
Ultima modifica di TripleH is The GAME il 01/03/2013, 23:12, modificato 1 volta in totale.

Rispondi