Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

KaiserSp ha scritto: 06/03/2021, 12:57 tra l'altro, almeno sui media, tali categorie sono estinte

sino a qualche settimana fa, vedevo tutti i giorni alla tv, sui tg, i vari imprenditori con la bava alla bocca ad inveire quotidianamente contro il governo

ora magicamente sono scomparsi tutti

non li intervistano più? stanno tutti in terapia intensiva?
Anche i maestri di sci, scomparsi.
Grazie a Draghi che ha riaperto le piste presumo.

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 06/03/2021, 12:10 Aggiungi, aggiungi.

Serve, mi spiace, perchè la curva pandemica parla chiaro. Basta saper leggere due dati di biostatistica per vederlo.
Draghi non doveva salvare l'economia italiana?
Provvederà a dare le sovvenzioni e gli aiuti, non vedo il problema.

Perchè a oggi, un ristorante o un bar, che apre e chiude, apre e chiude, apre e chiude, trae giovamento da tutto questo? Oppure è una mossa per non stare a pagare, perchè tanto c'è il delivery?

I cinema o le palestre sono chiuse da ottobre comunque, che cosa cambia?
Letteralmente lo statista della soia.

Jeff Hardy 18

CombatZoneWrestling ha scritto: 06/03/2021, 13:13 Letteralmente lo statista della soia.
Tu non avevi manco capito che i problemi del Covid fossero la diffusione e non la mortalità, dopo 1 anno.
Cioè, dovresti solo tacere.

CombatZoneWrestling

Jeff Hardy 18 ha scritto: 06/03/2021, 13:14 Tu non avevi manco capito che i problemi del Covid fossero la diffusione e non la mortalità, dopo 1 anno.
Cioè, dovresti solo tacere.
Lo Sherlock Holmes dei bugiardi.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

CombatZoneWrestling ha scritto: 06/03/2021, 13:13 Letteralmente lo statista della soia.
per curiosità

al posto del lockdown, cosa proporresti per ridurre in maniera consistente il contagio?

CombatZoneWrestling

KaiserSp ha scritto: 06/03/2021, 13:55 per curiosità

al posto del lockdown, cosa proporresti per ridurre in maniera consistente il contagio?
Chiusure mirate (e quindi non ad cazzum, perciò si devono chiudere, ahimè, anche le scuole medie e superiori), e circoscritte ai territori dei focolai più consistenti (mi è piaciuta la decisione di chiudere alcune città, effettivamente in difficoltà, meno altre ma è inevitabile). Un lockdown generalizzato andrebbe a penalizzare le aree più virtuose, non ne vedo il senso.
Personalmente e per quello che ho potuto vedere io avrei lasciato aperte le università: i numeri di prenotazioni sono molto limitati per tutte le lezioni, c'è poca gente in giro e la differenza sull'attività didattica è molto sensibile. Inoltre si può decidere se seguire a casa o in presenza e la grande maggioranza seguiva comunque da casa (perché fuorisede o per scelta non lo so, ma sono stato presente a lezioni con 15 persone in aule da 120 posti e 70 collegati su teams, quindi con rischio nullo e in ogni caso solamente con persone tracciate).
Togli il coprifuoco ma fai un serio controllo del territorio nelle aree sensibili (e fai rispettare il cosiddetto "divieto di assembramento", che spesso sembra dimenticato ma esiste).
Se tieni chiuse le piccole attività devi dare importanti sostegni economici e non delle cagate alla "ristori" di era contiana, se mancano i fondi so cazzi, ma si possono trovare (meglio che non dica dove per non far incazzare nessuno).
Ma soprattutto, e qui abbiamo sbagliato dal mio punto di vista, le vaccinazioni non dovevi farle inizialmente agli 80+, ma alla fascia 40-60, ovvero quella sempre in rischio di casi gravi ma fulcro dell'attività produttiva dell'Italia di oggi. Così quella fascia può riprendere a circolare senza problemi, senza portare danni a possibili genitori anziani e poteva dare una spinta all'economia, che ogni mese che passa è sempre più martoriata e con sempre più persone sul lastrico.
Il lockdown è pratico dal punto di vista prettamente medico e statistico (se chiudi tutto è ovvio che il virus non circola), ma a distanza di un anno è impensabile riproporlo a livello del tessuto socio-economico. Rischi che la gente si incazzi e succedano dei casini meno gestibili del virus.

Bonus: Lo stesso giorno in cui ho scoperto di essere, di nuovo, in zona rossa (ma camuffata), ho ricevuto un simpatico messaggio dalla ASL. RIsultato? Il vaccino per una 81enne, diabetica e cardiopatica (quindi inserita tra le prioritarie) è stato posticipato a tempo indeterminato per mancanza di dosi. Pagliacci bastardi.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

CombatZoneWrestling ha scritto: 06/03/2021, 14:25 le vaccinazioni non dovevi farle inizialmente agli 80+, ma alla fascia 40-60, ovvero quella sempre in rischio di casi gravi ma fulcro dell'attività produttiva dell'Italia di oggi.
E' una visione piuttosto cinica...

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

A livello generale in molti criticavano la gestione sotto con Conte, ma attualmente non mi sembra sia meglio.

Dalle mie parti si è partiti, manco di settimana in settimana, ma ogni 2-3 giorni, da quando tutta Italia era diventata gialla con:

- Ancona città rossa.
- Tutta la provincia di Ancona rossa.
- Ma no, niente più rossi, puzzle all'interno di quella provincia tra giallo e arancione, mettendo alcune città/paesini arancioni e altri gialli.
- Tutte le Marche arancioni.
- Provincia di Ancona e di Macerata rosse.
- Qualche città qua e la da arancione passa ad arancione scuro, questa è proprio da :LOL: .
- Provincia di Rimini (confinante con le Marche) e alcune città dell'Emilia Romagna più a nord rosse.
- Da lunedì o solo la provincia PU o forse pure tutte le Marche rosse (devono decidere quale delle due).

Tutto questo in non so nemmeno se 2 settimane intere.

Ma fare un mese o 3 settimane tutti rossi e basta no? Almeno poi si riarrivava a contagi se non zero quasi e si poteva riaprire ben bene, a che servono ste continue variazioni? Mica si tolgono i contagi così, rimarranno sempre un po' qua e la e al primo piccolo allentamento rischizzano su. Se si chiude tutto come l'anno scorso, non 3 mesi, ma almeno un mesetto o poco meno, penso che poi la situazione sarebbe migliore, piuttosto che fare come si sta facendo negli ultimi 4-5 mesi e, ancor peggio, in queste ultimissime settimane almeno dalle mie parti, con giochini e giochetti così?

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

CombatZoneWrestling ha scritto: 06/03/2021, 14:25 Chiusure mirate (e quindi non ad cazzum, perciò si devono chiudere, ahimè, anche le scuole medie e superiori), e circoscritte ai territori dei focolai più consistenti (mi è piaciuta la decisione di chiudere alcune città, effettivamente in difficoltà, meno altre ma è inevitabile). Un lockdown generalizzato andrebbe a penalizzare le aree più virtuose, non ne vedo il senso.
Personalmente e per quello che ho potuto vedere io avrei lasciato aperte le università: i numeri di prenotazioni sono molto limitati per tutte le lezioni, c'è poca gente in giro e la differenza sull'attività didattica è molto sensibile. Inoltre si può decidere se seguire a casa o in presenza e la grande maggioranza seguiva comunque da casa (perché fuorisede o per scelta non lo so, ma sono stato presente a lezioni con 15 persone in aule da 120 posti e 70 collegati su teams, quindi con rischio nullo e in ogni caso solamente con persone tracciate).
Togli il coprifuoco ma fai un serio controllo del territorio nelle aree sensibili (e fai rispettare il cosiddetto "divieto di assembramento", che spesso sembra dimenticato ma esiste).
Se tieni chiuse le piccole attività devi dare importanti sostegni economici e non delle cagate alla "ristori" di era contiana, se mancano i fondi so cazzi, ma si possono trovare (meglio che non dica dove per non far incazzare nessuno).
Ma soprattutto, e qui abbiamo sbagliato dal mio punto di vista, le vaccinazioni non dovevi farle inizialmente agli 80+, ma alla fascia 40-60, ovvero quella sempre in rischio di casi gravi ma fulcro dell'attività produttiva dell'Italia di oggi. Così quella fascia può riprendere a circolare senza problemi, senza portare danni a possibili genitori anziani e poteva dare una spinta all'economia, che ogni mese che passa è sempre più martoriata e con sempre più persone sul lastrico.
Il lockdown è pratico dal punto di vista prettamente medico e statistico (se chiudi tutto è ovvio che il virus non circola), ma a distanza di un anno è impensabile riproporlo a livello del tessuto socio-economico. Rischi che la gente si incazzi e succedano dei casini meno gestibili del virus.
sono tutte idee interessanti, anche se dubito siano realmente fattibili, ma, ad esempio, quella in grassetto, all'atto pratico come la realizzi? (al netto del fatto che si tratta di roba che già si sta tentando di fare)

Immagine
metti un poliziotto dietro ogni cittadino?

fai retate nelle zone affollate?

ne fermi 1 mentre gli altri 5 scappano, scatenando il caos?

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Messaggio da Vader_time! »

Kaiser vuole i colonnelli al potere, abbiamo capito.
Facciamolo pure sto lockdown totale di uno-due mesi e via andare, poi qualcuno però mi spiegherà chi raccoglierà i cocci perché non siamo non dico la Germania, ma manco la Francia o chessò la Spagna in quanto a tutela del lavoratore ( basti pensare adesso al porto di Genova in sciopero, con Confindustria che afferma come sia "un privilegio" per loro lavorare in questo momento, pagliacci di merda)

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Vader_time! ha scritto: 07/03/2021, 0:49 Kaiser vuole i colonnelli al potere, abbiamo capito.
Facciamolo pure sto lockdown totale di uno-due mesi e via andare, poi qualcuno però mi spiegherà chi raccoglierà i cocci perché non siamo non dico la Germania, ma manco la Francia o chessò la Spagna in quanto a tutela del lavoratore ( basti pensare adesso al porto di Genova in sciopero, con Confindustria che afferma come sia "un privilegio" per loro lavorare in questo momento, pagliacci di merda)
a me piacerebbe che le leggi venissero applicate

ma, si sa, che in italia non è esattamente una cosa fattibile

CombatZoneWrestling

Quindi chi si vaccina e prende il Covid sarà asintomatico?

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

Le autorità sanitarie austriache hanno deciso di sospendere, per precauzione, la vaccinazione in corso con un lotto di dosi AstraZeneca dopo la morte di una donna di 49 anni e le complicazioni sorte in un'altra donna di 35, ora in via di guarigione. "Al momento non ci sono prove di una correlazione con la vaccinazione", ha precisato l'Ufficio federale sicurezza sanitaria in una nota, riferendo di indagini in corso per "potre escludere completamente un possibile collegamento". Tuttavia, ha aggiunto, "per sicurezza le rimanenti scorte del lotto in questione non verranno più distribuite e somministrate".

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

RAW_Is_Jericho ha scritto: 06/03/2021, 15:12 E' una visione piuttosto cinica...
Ma oltre che cinica, a quanto contribuirebbe ad alleggerire la pressione sugli ospedali, che mi sembra la priorità in questo momento

Jeff Hardy 18

CombatZoneWrestling ha scritto: 07/03/2021, 17:12

Quindi chi si vaccina e prende il Covid sarà asintomatico?
No, vuole dire che, come per chessó il tetano, se la prendi hai gli anticorpi per contrastarla e quindi non ammalarti.
Non parla di trasmissibilità, anche su quello stanno facendo studi.
Cioè capire se appunto tu diventi portatore o se una volta vaccinato non la trasmetti nemmeno.

Rispondi