Il Grandissimo Torneo degli Utenti -TW New Era- Ankie vs 123

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Re: Il Grandissimo Torneo degli Utenti - TW New Era - 128esi

Messaggio da Misterraza »

L'agiografia di Cena derivava, pure quella, da Rob. Era stato Rob a definirlo un Re Mida, in altri tempi in cui magari effettivamente Cena necessitava di essere difeso.

Comunque va contestualizzato come ogni cosa, e lo dico mezzo pentito perché per quanto non mi sia mai aggregato all'agiografia in quel momento effettivamente pure io guardavo Cena in maniera più lusinghiera di quanto poi abbia fatto. Oggi lo seppellirei, ma in una fed che sembrava irrimediabilmente indirizzata su certi binari, una fed a cui a un Punk si augurava di fare il tappabuchi perché era inconcepibile che potesse fare altro, in una fed in cui dietro la porta A c'è Cena, dietro la porta B Orton e dietro la C Batista, chiaro che Cena ti spicca.

Cena era il migliore dei mondi possibili, perché fondamentalmente chi seguiva la WWE non riteneva concepibile un altro mondo. Del resto se ignorassimo quello che è avvenuto poi e ci limitassimo a guardare Reigns, ipoteticamente il suo successore, sarebbe facile convenire che Cena non è tanto male.

Ah, Jarrett. Era un altro che in quel TW si guadagnò uno status di leggenda che in un forum americano qualsiasi ti bannerebbero come troll.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Ah, ma all'agiografia non mi sono mai unito neppure io, salvo intervenire però su chi negava l'ovvio: quando Cena faceva bene, si doveva ammettere che faceva bene, così come quando c'erano errori di scrittura nei suoi match/feud così evidenti che non ci si poteva sottrarre dalla critica (ricordo la famosa DDT sul cemento da cui si rialzò fresco come una rosa, sulla quale fui durissimo).
In generale però, arrivai nel post-Rob, e tutto questo incensare esageratamente su John Cena non l'ho percepito.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Commander Cool ha scritto:Se si parla di Christian Cage non vedo cosa ci sia di sbagliato a considerarlo uno dei migliori worker a tutto tondo degli anni '00.
No, si parla di Christian il cantante, Blingo insisteva che Sanremo del 1984 lo avrebbe dovuto vincere lui, e non Al Bano e Romina.

Comunque io lasciai il forum a inizio 2012 e Cena era abbastanza un intoccabile, ritorno nel 2014 e tutti ne hanno le scatole piene di lui.

Guarda caso, in quei due anni si era ritirata tutta la crème de la crème del primo periodo di questa piattaforma, compresa l'agguerrita ala post-robbiana.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Horace Hogan ha scritto:
No, si parla di Christian il cantante, Blingo insisteva che Sanremo del 1984 lo avrebbe dovuto vincere lui, e non Al Bano e Romina.

Comunque io lasciai il forum a inizio 2012 e Cena era abbastanza un intoccabile, ritorno nel 2014 e tutti ne hanno le scatole piene di lui.

Guarda caso, in quei due anni si era ritirata tutta la crème de la crème del primo periodo di questa piattaforma, compresa l'agguerrita ala post-robbiana.

Con questa battutona mi tocca toglierti il mio voto a UOTY :trollface:

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

DudeLove
Show No Mercy
Sacopus
Ollo92
THEREALUNDERTAKER
AFM2000
Mystogan
.Tarver

James Butler

Horace, forse tendi a sopravvalutare l'influenza della corrente post-Rob, sottostimando cosa è accaduto veramente nell'universo WWE in quegli anni specifici. Sono accaduti CM Punk e Daniel Bryan, ai quali, come contestualizzazione vuole, è stata sottratta la classica misura che ha definitivamente fatto traboccare ogni cosa, cercando di dirottare qualcosa di difficilmente governabile.
John Cena è stata la primissima vittima e catalizzatore di tutto questo, al di là di meriti e demeriti.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Oltre alla giusta notazione del sempre educato Butler, va aggiunto che Cena nel 2011-2012 aveva guadagnato valore, almeno ai miei occhi, anche grazie al feud con Punk col quale realizzò il Capolavoro di quell'Era e si stava notando un'evoluzione nel personaggio; nel 2014 invece il personaggio era ridivenuto più stantio che mai e sembrava non avesse più nulla da dare, contraddicendoci con lo splendido 2015 con il regno dello US Title.
Quindi ci sta eccome che nel 2012 venisse esaltato e che nel 2014 avesse stufato.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Non parlo di valutazione al prodotto dell'epoca, ma proprio di quella del worker in generale.
Nel 2012 era Cena gran worker, controversial champ, la gente che canta "Cena sucks" non capisce nulla, prodotto WWE ottimo pieno di grandi sottotesti non intuibili a tutti >>> prodotto indies tutto inutili spotfest (il thread della ECCW è emblematico), Cena vorrebbe e potrebbe fare di più ma il perfido Vince lo limita.

Nel 2014 era Cena è lento e addormenta i match, quand'è che si ritira, non sa sellare, recita pure male.

Nel 2016 viene eliminato da Styles nel Torneo dei wrestlers, nonostante il 2015 che lo avrebbe fatto rivalutare, da quello che dite voi. Roba che se viene scoperto da Blingo si rifa mettere mod e lo cancella dal web.

A me pare che senza la presenza martellante di una parte del forum vista come "acculturata" che ti ripete ossessivamente che Cena è un ottimo worker, questa grandezza sparisca dagli occhi dei più.

Comunque io grande esaltazione per Del Rio da parte dei nomi importanti del forum non me la ricordo, anche la Rumble del 2011 non mi pare che suscitò chissà quali entusiasmi.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Horace Hogan ha scritto:Non parlo di valutazione al prodotto dell'epoca, ma proprio di quella del worker in generale.
Nel 2012 era Cena gran worker, controversial champ, la gente che canta "Cena sucks" non capisce nulla, prodotto WWE ottimo pieno di grandi sottotesti non intuibili a tutti >>> prodotto indies tutto inutili spotfest (il thread della ECCW è emblematico), Cena vorrebbe e potrebbe fare di più ma il perfido Vince lo limita.

Nel 2014 era Cena è lento e addormenta i match, quand'è che si ritira, non sa sellare, recita pure male.

Nel 2016 viene eliminato da Styles nel Torneo dei wrestlers, nonostante il 2015 che lo avrebbe fatto rivalutare, da quello che dite voi. Roba che se viene scoperto da Blingo si rifa mettere mod e lo cancella dal web.

A me pare che senza la presenza martellante di una parte del forum vista come "acculturata" che ti ripete ossessivamente che Cena è un ottimo worker, questa grandezza sparisca dagli occhi dei più.

Comunque io grande esaltazione per Del Rio da parte dei nomi importanti del forum non me la ricordo, anche la Rumble del 2011 non mi pare che suscitò chissà quali entusiasmi.
Ma questo vale per tutti e a seconda di come va il periodo un Wrestler viene rivalutato o svalutato in toto da molti.
E Styles ha avuto un 2015 altrettanto importante a quello di Cena.

James Butler

E come è possibile valutare il worker in generale a prescindere da quello che fa?

Per altro non è che conferma del fatto che il worker buono c'è stato e c'è ancora, a dispetto di quello che sosteneva la maggior parte prima del 2011/12, e pure nel 2014, e pure a conferma che probabilmente qualcuno ci ha visto lungo, senza bisogno di particolari sottotesti, ma forse per un'analisi più profonda. Che non va stigmatizzata per forza, così come non segna ne delimita nessuno, e ci mancherebbe pure.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Horace Hogan ha scritto: Comunque io grande esaltazione per Del Rio da parte dei nomi importanti del forum non me la ricordo, anche la Rumble del 2011 non mi pare che suscitò chissà quali entusiasmi.
Ricordi male.
Del Rio era adoratissimo, e solo in questo mio ultimo stint (cominciato un annetto fa) ho letto insofferenza nei suoi confronti ed una valutazione che io ritengo congrua di Del Rio, che ormai viene adorato dal solo SND.
Forse era più ipervalutato che tifato.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

Quando smisi di seguire io, Del Rio sul forum era visto come dio sceso in terra ad insegnare wrestling.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Del Rio veniva "etichettato" come worker elegante e pulito, che io ricordi.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Sonoio ha scritto:Quando smisi di seguire io, Del Rio sul forum era visto come dio sceso in terra ad insegnare wrestling.
Esattamente.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Blindmarkismi a parte.

Rispondi