Marvel & DC - Topic Ufficiale
- TripleH is The GAME
- Città: Torino
Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale
e come (quasi) pronosticato il teaser "Birth" si riferiva a Thanos Rising, miniserie dedicata all'origine di Thanos, dalla nascita fino al mostro omicida cosmico che conosciamo oggi

Se qualcuno alla marvel si ricordasse come si scrive Tempesta avrebbero una potenziale fonte di tantissime storie. Wood, mi ispira fiducia.
- TripleH is The GAME
Wood merita quella fiducia, comunque a parte le parentesi Extinction Team-Avengers, Storm da AvX ad ora mi sta piacendo molto, anche su diverse testateMasuka ha scritto:Se qualcuno alla marvel si ricordasse come si scrive Tempesta avrebbero una potenziale fonte di tantissime storie. Wood, mi ispira fiducia.
- Silent
- Città: Asti
- Has thanked: 583 times
- Been thanked: 128 times
Thanos + Simone Bianchi = grandi cose
Note sparse:
- è stato detto chiaramente (non ricordo purtroppo dove) che il "milione di soli che esplodono" è un eufemismo da non prendere alla lettera
- durante il Dark Reign Sentry ha superato Molecola in fatto di controllo della materia (!), si è dimostrato immortale (non nel senso che "viene scassato e guarisce", proprio nel senso che "era morto mortissimo e al ritorno se lo ritrovano nuovo di palla davanti alla base"), ha ownato di brutto Ares e, sotto l'influenza di Void, ha causato cataclismi in tutto il mondo senza neanche accorgersene. Non male, direi
- Rachel Grey è la più figa del mondo
- Se per "primo Sentry" si considera quello della sua miniserie (quella in cui fa amicizia con Hulk), non mi pare fosse più forte che nel DR. O forse dovrei rileggermelo?

Note sparse:
- è stato detto chiaramente (non ricordo purtroppo dove) che il "milione di soli che esplodono" è un eufemismo da non prendere alla lettera
- durante il Dark Reign Sentry ha superato Molecola in fatto di controllo della materia (!), si è dimostrato immortale (non nel senso che "viene scassato e guarisce", proprio nel senso che "era morto mortissimo e al ritorno se lo ritrovano nuovo di palla davanti alla base"), ha ownato di brutto Ares e, sotto l'influenza di Void, ha causato cataclismi in tutto il mondo senza neanche accorgersene. Non male, direi
- Se per "primo Sentry" si considera quello della sua miniserie (quella in cui fa amicizia con Hulk), non mi pare fosse più forte che nel DR. O forse dovrei rileggermelo?
- James Butler
- Città: Tokyo
Ognuno ha la sua, leggo.Silent ha scritto: - Rachel Grey è la più figa del mondo
Io ad esempio, commetterei assurdità per Ororo mohawk.
- thor of asgard
- ok, era ovvio che lo dicessero, se no erano babbi.Silent ha scritto:Thanos + Simone Bianchi = grandi cose![]()
Note sparse:
- ok
-ok
- prima e seconda miniserie e interazioni seguenti. Era più forte sì comunque
- HBKtheshowstoppa
- Città: Bari
un parere spassionato: before watchmen..che ne pensate? ho preso il primo numero del Comico e sinceramente mi sembra ben fatto.
inoltre ho comprato il best seller di Moon Knight(supereroe che adoro) e volevo sapere se per prendere il seguito devo comprare il 100% marvel a lui dedicati o sapete se stamperanno gli altri sempre come best seller?
inoltre ho comprato il best seller di Moon Knight(supereroe che adoro) e volevo sapere se per prendere il seguito devo comprare il 100% marvel a lui dedicati o sapete se stamperanno gli altri sempre come best seller?
E... se io volessi avvicinarmi alla Marvel senza aver MAI letto prima alcun fumetto di questa casa editoriale e non conoscendo nessuna miniserie?
- Silent
Un consiglio: parti con Spider-Man. È una lettura estremamente accessibile, il personaggio è conosciuto e ci si entra facilmente in confidenza, lo stile è accessibile e la mitologia che caratterizza la serie è abbastanza lineare e per una certa parte conosciuta anche a chi non l'ha mai letto.
Devil è già uno scalino sopra, ma tutto sommato è anch'esso abbordabile, e se volessi recuperare gli arretrati del "nuovo corso" sono appena una decina.
All'apice opposto invece ci sono gli X-Men, che per un profano sono abbastanza ostici da seguire.
In mezzo c'è tutto il resto, da Iron Man a Thor, da Hulk a Capitan America, dai Fantastici 4 a Deadpool.
Tra l'altro, siamo nel pieno di Avengers vs X-Men, non proprio il momento più facile per affacciarsi sul mondo Vendicativo o Mutante. Per valutare queste serie ti consiglierei di attendere la fine dell'evento.
Devil è già uno scalino sopra, ma tutto sommato è anch'esso abbordabile, e se volessi recuperare gli arretrati del "nuovo corso" sono appena una decina.
All'apice opposto invece ci sono gli X-Men, che per un profano sono abbastanza ostici da seguire.
In mezzo c'è tutto il resto, da Iron Man a Thor, da Hulk a Capitan America, dai Fantastici 4 a Deadpool.
Tra l'altro, siamo nel pieno di Avengers vs X-Men, non proprio il momento più facile per affacciarsi sul mondo Vendicativo o Mutante. Per valutare queste serie ti consiglierei di attendere la fine dell'evento.
- Silent
Ho visto che nel Torneo sta riscuotendo un certo successo Hyperion.
Io a proposito ho letto solo lo splendido Supreme Power di Straczynski e una recente avventura dei Thunderbolts. Qualcuno sa farmi un breve riassunto delle uscite che lo hanno riguardato? In passato ho anche provato a procurarmi qualcosa, ma è un incubo.
Io a proposito ho letto solo lo splendido Supreme Power di Straczynski e una recente avventura dei Thunderbolts. Qualcuno sa farmi un breve riassunto delle uscite che lo hanno riguardato? In passato ho anche provato a procurarmi qualcosa, ma è un incubo.
- TripleH is The GAME
Before Watchmen ha ben poco da salvare e certo non il Comico, Silk Spectre direi che è l'albo migliore, commercialata che artisticamente e a livello di trama ha ben poco da direHBKtheshowstoppa ha scritto:un parere spassionato: before watchmen..che ne pensate? ho preso il primo numero del Comico e sinceramente mi sembra ben fatto.
- TripleH is The GAME
lo Squadrone Supremo nasce sulle pagine di Avengers 85 (1971) nella storia recentemente ristampata su un Marvel Collection "The World Is Not For Burning", come "omaggio" alla Justice League della Distinta Concorrenza, ottiene subito successo sul pubblico e così negli anni ottiene apparizioni in vari albi, mini e soprattutto una serie regolare molto apprezzata negli anni '80 ad opera di Mark Gruenwald e Bob HallSilent ha scritto:Ho visto che nel Torneo sta riscuotendo un certo successo Hyperion.
è un gruppo di super eroi di una realtà parallela, e come detto sono rivisitazioni Marvel dei grandi eroi DC, Hyperion è il Superman della situazione, Nighthawk è la versione Marvel di Batman, il Dr. Spectrum è il parallelo di Green Lantern, gli altri invece sono Whizzer/Flash, Amphibian/Aquaman, Power Princess(Wonder Woman, Arcanna Jones/Zatanna, Captain Hawk/Hawkman, Black Archer/Green Arrow, Lady Lark/Black Canary, Tom Thumb/The Atom
ma lo squadrone Supremo ha varie incarnazioni in diverse realtà come ad esempio lo Squadrone Sinistro, e Hyperion ha un sacco di versioni, quello che hai letto sui T-Bolts è King Hyperion che con Hyperion dello Squadrone Supremo non ha nulla a che fare, è un malvagio signore di un altra realtà che è rimasto bloccato nella "nostra" Terra 616
ora nei nuovi Avengers di Hickman uno dei membri è proprio Hyperion ma non quella dello Squadrone Supremo, un Hyperion del tutto nuovo (conosceremo le origini in Avengers 4)
P.S. Giusto per precisione, lo Squadrone Supremo apparso in Avengers 85 era già una rivisitazione dello Squadrone Sinistro apparso sempre su Avengers in precedenza, ma che era un team di villains
- thor of asgard
Aggiungo che sono nati come villain dei Vendicatori, omaggiando al JLA come detto da te, seppur avendo molta meno potenza. Ci sono appunto poi moltissime incarnazioni.TripleH is The GAME ha scritto:
lo Squadrone Supremo nasce sulle pagine di Avengers 85 (1971) nella storia recentemente ristampata su un Marvel Collection "The World Is Not For Burning", come "omaggio" alla Justice League della Distinta Concorrenza, ottiene subito successo sul pubblico e così negli anni ottiene apparizioni in vari albi, mini e soprattutto una serie regolare molto apprezzata negli anni '80 ad opera di Mark Gruenwald e Bob Hall
è un gruppo di super eroi di una realtà parallela, e come detto sono rivisitazioni Marvel dei grandi eroi DC, Hyperion è il Superman della situazione, Nighthawk è la versione Marvel di Batman, il Dr. Spectrum è il parallelo di Green Lantern, gli altri invece sono Whizzer/Flash, Amphibian/Aquaman, Power Princess(Wonder Woman, Arcanna Jones/Zatanna, Captain Hawk/Hawkman, Black Archer/Green Arrow, Lady Lark/Black Canary, Tom Thumb/The Atom
ma lo squadrone Supremo ha varie incarnazioni in diverse realtà come ad esempio lo Squadrone Sinistro, e Hyperion ha un sacco di versioni, quello che hai letto sui T-Bolts è King Hyperion che con Hyperion dello Squadrone Supremo non ha nulla a che fare, è un malvagio signore di un altra realtà che è rimasto bloccato nella "nostra" Terra 616
ora nei nuovi Avengers di Hickman uno dei membri è proprio Hyperion ma non quella dello Squadrone Supremo, un Hyperion del tutto nuovo (conosceremo le origini in Avengers 4)
P.S. Giusto per precisione, lo Squadrone Supremo apparso in Avengers 85 era già una rivisitazione dello Squadrone Sinistro apparso sempre su Avengers in precedenza, ma che era un team di villains