Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da CombatZoneWrestling »

La variante scozzese esiste solo perché voleva sentirsi indipendente da quella inglese.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

In teoria dicono che i vaccini potrebbero non coprire queste varianti, non so eventualmente se sia per il classico terrorismo che avete citato su cui tv e vari mass media ci sguazzano e/o per spingere ai più dubbiosi a vaccinarsi appena sarà possibile. Al momento in Italia comunque stanno procedendo ancora solo con medici e over 80 se non erro, quindi andrà ancora per le lunghe, dato che poi vengono gli over 65 e altri mestieri più "a rischio alto" dopo i medici. Di sto passo per quando si giungerà ai 20/30 enni impiegati verosimilmente ci sarà già l'immunità di gregge. :mustache:

Kobe824
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da Kobe824 »

in realtà i vaccini coprono le varianti note e diffuse ad ora da quel che mi risulta. Come dicevo nel topic della politica potrebbe valer la pena rivedere il piano in caso di varianti aggressive sui giovani (perché vacciniamo gli over 80 perché i più a rischio, se variante XYZ fosse più pericolosa per i giovani bisogna rivedere il tutto).
Comunque il funzionamento del vaccino ormai è abbastanza assodato quindi mi pare un gran terrorismo.

Diverso è il discorso su quanto dura l'immunità. Non so se esistono studi su chi ha avuto il covid 1 anno fa. Leggevo che il paziente 1 italiano ha il titolo anticorpale basso. Grazie al cielo il sistema immunitario è più complesso, ma non sarebbe assurdo pensare che dopo 1 anno l'immunità sia ormai andata.

a questo punto si tratterebbe il covid come l'influenza immunizzando chi è a rischio e basta lasciandolo prendere a giovani etc.
non so se in Italia c'è la capacità di somministrare 120-140 milioni di vaccini l'anno

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Double_L ha scritto: 17/02/2021, 23:07 In teoria dicono che i vaccini potrebbero non coprire queste varianti, non so eventualmente se sia per il classico terrorismo che avete citato su cui tv e vari mass media ci sguazzano e/o per spingere ai più dubbiosi a vaccinarsi appena sarà possibile. Al momento in Italia comunque stanno procedendo ancora solo con medici e over 80 se non erro, quindi andrà ancora per le lunghe, dato che poi vengono gli over 65 e altri mestieri più "a rischio alto" dopo i medici. Di sto passo per quando si giungerà ai 20/30 enni impiegati verosimilmente ci sarà già l'immunità di gregge. :mustache:
No, il vaccino prende le varianti.
Idem non è vero che stanno ancora facendo medici e >80. Stanno procedento già con la seconda fascia.

In Inghilterra i 20/30enni sono previsti dopo l'estate, quindi per dire che non è un problema specifico di qualche regione ma è la scelta di vaccinazione.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 19/02/2021, 8:58 No, il vaccino prende le varianti.
Idem non è vero che stanno ancora facendo medici e >80. Stanno procedento già con la seconda fascia.

In Inghilterra i 20/30enni sono previsti dopo l'estate, quindi per dire che non è un problema specifico di qualche regione ma è la scelta di vaccinazione.
Allora non siamo così indietro come sembrava dai. E' buono.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Io vorrei capire il motivo per il quale, se la Valle d' Aosta è tornata "bianca", ovvero alla "normalità", perché si deve insistere con mascherine & distanziamento ?
Tradotto : fino a quando cazzo ce le dobbiamo tenere 'ste mascherine di merda ?
Ci sono "esperti" che parlano di "normalità" nel 2023 : io non ci voglio credere. O muoio prima o devo iniziare con furti, rapine e rivolte popolari con brutta cattiveria.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

DenisPirola ha scritto: 20/02/2021, 23:30 Io vorrei capire il motivo per il quale, se la Valle d' Aosta è tornata "bianca", ovvero alla "normalità", perché si deve insistere con mascherine & distanziamento ?
zona bianca non vuol dire "è tutto finito", vuol dire le misure di prevenzione sono ridotte al minimo

Nella zona bianca non sono valide le misure restrittive previste nelle altre 3 fasce.

riaprono scuole e università con lezioni in presenza
riaprono musei, teatri, cinema, sale da concerto, centri sportivi al chiuso, impianti sciistici
non c’è il coprifuoco dalle 22 alle 5
i ristoranti e i bar possono restare aperti la sera, con servizio al tavolo dopo le 18

Una situazione che si avvicinerebbe al ritorno alla normalità dopo quasi un anno di limitazioni e divieti. Ma essere in zona bianca non vorrebbe dire fine delle misure anti-contagio: nel decreto viene specificato che “nella zona bianca le attività si svolgeranno secondo specifici protocolli. Nelle medesime aree potranno comunque essere adottate, con Dpcm, specifiche misure restrittive in relazione a determinate attività particolarmente rilevanti dal punto di vista epidemiologico”.

Continuerà a essere obbligatorio indossare la mascherina all’aperto e nei luoghi chiusi e non fare assembramento, mantenere il distanziamento interpersonale e igienizzarsi le mani all’ingresso dei negozi.

https://www.money.it/Zona-bianca-regole ... ona-gialla

DenisPirola

Se mi trasferisco nell' Isola di Pasqua ? Anche lì ho l' obbligo di mascherina & distanziamento ?
Esistono posti, al mondo, dove ci si deve lavare i denti, perché non c'è la mascherina a nasconderti la bocca ?

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

DenisPirola ha scritto: 21/02/2021, 20:24 Se mi trasferisco nell' Isola di Pasqua ? Anche lì ho l' obbligo di mascherina & distanziamento ?
direi proprio di sì

il presidente del cile ha esteso lo status di emergenza sino a fine marzo

DenisPirola ha scritto: 21/02/2021, 20:24 Esistono posti, al mondo, dove ci si deve lavare i denti, perché non c'è la mascherina a nasconderti la bocca ?
se l'oceania non è troppo lontana per te, sì

https://tg24.sky.it/mondo/2021/01/12/pa ... enza-covid

DenisPirola

KaiserSp ha scritto: 21/02/2021, 20:59

se l'oceania non è troppo lontana per te, si.
Quindi in Oceania si fanno la barba, si lavano i denti e mangiano le caramelle Frisk, per l' alito ?
Fortunelli...

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

DenisPirola ha scritto: 21/02/2021, 22:03 Quindi in Oceania si fanno la barba, si lavano i denti e mangiano le caramelle Frisk, per l' alito ?
Fortunelli...
non so

vai là e faccelo sapere

ok?

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Messaggio da Emperador Horace »

DenisPirola ha scritto: 21/02/2021, 20:24 Se mi trasferisco nell' Isola di Pasqua ? Anche lì ho l' obbligo di mascherina & distanziamento ?
Esistono posti, al mondo, dove ci si deve lavare i denti, perché non c'è la mascherina a nasconderti la bocca ?
Io non ho mai commentato tanti culi a voce come in quest'ultimo anno.

Sam Jones

Messaggio da Sam Jones »

Per me l'argomento del coronavirus è molto doloroso visto che dovevo lavorare da casa il che per me, è un disagio vero e proprio. Sono abituato a riposarmi a casa, al lavoro invece vado per lavorare, ora in un posto dove sono abituato a rilassarmi, dove ho un'atmosfera di relax, devo per forza lavorare. Oltre a tutto questo, il numero di rapine nella nostra zona si è aumentato, perché molte persone sono rimaste senza lavoro, quindi ho dovuto acquistare un sistema di sicurezza dall'Ajax, e non sono un fan delle spese inaspettate.

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Il topic è morto di Covid.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

CombatZoneWrestling ha scritto: 28/02/2021, 20:08 Il topic è morto di Covid.
no, semplicemente ora è arrivato draghi, è tutto risolto e ci pensa a tutto lui

o almeno, questo è il messaggio che fanno passare i media da diverse settimane

Rispondi