WRESTLEMANIA XXX | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
kurtanglewwe1996
Has thanked: 13 times
Been thanked: 8 times

Re: WRESTLEMANIA XXX | Official Thread

Messaggio da kurtanglewwe1996 »

Volevate un heel vincitore? Avete ottenuto quello impossibile.
Togliamo la maschera da tifosi di Taker, hanno fatto una genialata.
Chi meglio di Lesnar avrebbe potuto recitare quella parte?
Anche la prestazione sottotono del fu immortale fa parte del gioco.
Sono rimasto a bocca aperta per qualche minuto dopo il tre, poi avevo le lacrime agli occhi.
Sono riusciti nel loro intento, WM 30 sarà ricordata in eterno e non, come ci si poteva aspettare, per Bryan.
Qualcuno sosteneva fermamente, io compreso, che la streak non andasse interrotta, col senno del poi ritengo che questo momento di stupore/commozione sia stato un enorme regalo della WWE. Non vedo l'ora di rivederlo!
Non so se sia una caratteristica che riguarda solo me, ma i film che ricordo perfettamente sono solo quelli dal 'finale triste'. Quelli lasciano il segno. Applausi a scena aperta, amo questo sport.
comunque per chiudere la cosa più figa è che la streak è nata per caso ed è morta per caso, stralol
Poi il match di taker. Senza dubbio mi ha sorpreso, alla fine è quello che deve fare il wrestling, dare emozioni. Non avrei gioito per una sua vittoria, probabilmente sarei stato indifferente visto come era stato preparato il feud. Hanno trovato il modo per renderlo interessante.
Di fatto ora come ora l'Undertaker HA DECISO di perdere contro Brock Lesnar,quindi se si vuole essere arrabbiati con qualcuno quel qualcuno è il Phenom.
Giorni fa sul forum si diceva: 0 hype...bla bla bla....peggiore wrestlemania di sempre...bla bla bla
Risulato? una delle migliori wrestlemania degli ultimi 10 anni...se non la migliore
Detto questo sono contento che sia stato Lesnar a rompere le streak. E' un part-timer e questo rode, ma se fosse stato John Cena, probabilmente, non sarebbe mai stato perdonato dai fans e sarebbe stato odiato non come character ma come persona ed etichettato come ego-maniac alla Hulk Hogan.
Wrestlemania perfetta. Per quelli che si lamentano della fine della streak, io penso che non dovete prendervela con la WWE ma com Taker. Lui ha scelto di essere battuto da Lesnar. Hanno costruito un WM moment clamoroso. Mezzo mondo é sotto shock.
quello che molti ancora non hanno capito è che ieri sera, prima che contro Lesnar, Taker ha perso contro il tempo, che passa per tutti, anche per il deadman
Ultima modifica di kurtanglewwe1996 il 08/04/2014, 2:14, modificato 1 volta in totale.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

ADP_91 ha scritto: Però ha deciso taker...se è stato lui a volerlo ci sarà un cazzo di motivo.
"Ha deciso Taker". Io onestamente in sti discorsi non voglio entrarci, perché pare che quando si parli di wrestler si parli di gente sempre e comunque talmente egomaniaca da considerare il proprio character una sorta di emanazione di se stessi. Io, per quel che vale l'umile opinione di un tizio qualunque che non lo conosce e non sa come la pensi veramente, non credo che Mark Calaway sia una persona del genere. Io credo che sia una persona dedicata al business e che capisce come ne funzionino le dinamiche. Non è un mistero che Undertaker si sia dichiarato disposto a veder terminata la Streak più volte nel corso della sua carriera. La WWE glielo avrà chiesto e lui avrà detto di sì. Ma non mi immagino la scena di un tizio che va da Vince McMahon e gli dice "Ciao, ho deciso di perdere la Streak contro Brock Lesnar", e quello si mette e lo fa. Ma sono discorsi che non hanno senso perché si basano su cose che non sapremo mai.

kurtanglewwe1996

Non sono d'accordo con coloro che criticano in base al fatto che l'abbia interrotta un wrestler partime, un wrestler non 'fedelissimo' alla wwe, un wrestler che non godeva di uno status di vittorie elevate. Perchè arrivato a questo punto della storia, dopo 21 anni di lotte sanguinarie contro i piu grandi, la possibilitá di sfidare Taker a wrestlemania era un'impresa aperta al mondo, aperta a chiunque, a chiunque avesse le palle e il coraggio di affrontare la leggenda.
Questo compito è toccato a Brock Lesnar, ex campione WWE e UFC, 2 mondi molto (troppo) cari al nostro Undertaker che sin dal 2004 porta sopra le mani quei guantini da fighter che non hanno mai negato l'amore per uno sport a cui forse avrebbe voluto ambire (magari in un'altra vita).
Brock libera Taker da un fardello pesantissimo ed apre la porta di un nuovo futuro.
Anche se in cuor mio il dispiacere è immenso, razionalmente ammetto che è stata una scelta epocale per lo sport entertainmente che andava fatto In QUEL determinato giorno, dalla carica emozionale distruttiva per qualsiasi amante del wrestling.
Lesnar era l'uomo giusto per interrompere la streak?
Si, era l'unico che potesse interromperla, dando in contemporanea l'idea di renderla immortale.
Lesnar è una bestia, in chiave mark quasi indistruttibile.
A livello umano, la fine della streak porta un peso immenso con se. Affidare tale peso a un qualsiasi wrestler in prospettiva, avrebbe portato il forte rischio di schiacciarlo. Lesnar, come combattente, a livello anagrafico ha sicuramente superato il suo top della forma. Insomma, anche se rimane schiacciato, non ne risentirebbe la wwe stessa.
Lesnar è un part-timer, quindi la prima sconfitta post end-of-the-streak (perchè accadrà, prima o poi) avverrà almeno almeno a Summerslam; affidando il peso a un Cena, questo sarebbe stato obbligato a vincere almeno i prossimi 6 mesi di ppv, weeklies e house show (con tutto quello che ne consegue, if you know what i mean).
Ultimo ma non ultimo, la wwe l'ha messo "dove non batte il sole" in contemporanea al fan medio americano
(smark) e a quello smart. Ma proprio con la sabbia, eh. Quindi non fatico ad immaginare il direttivo wwe ridere di gusto per ogni faccia sconvolta presente in arena
Taker - Lesnar. Scioccante, senza ombra di dubbio, nessuno avrebbe scommesso un soldo bucato su Lesnar. Ma credo che se è successo c'è un perchè, ovvero che Taker non ce la fa più, e per me la decisione di chiudere la streak è stata solo sua e non dello zio Vince. Sì è visto dal match, molto molto lento, ho visto Taker poco in palla praticamente per tutti e 25 i minuti; poi basta vedere la Last Ride eseguita ad minchiam, la Tombstone in cui Lesnar nemmeno è vicino a toccare terra, inoltre ho "sentito" l'assenza del suo classico suicide dive oltre la terza corda. Insomma, non ne aveva più. Dare la streak ad un part-timer mi ha fatto storcere il naso (anche se markatamente parlando, Lesnar poteva essere il più adatto), così come il modo in cui è finita (match poco più che sufficiente, ancora per le condizioni del Deadman), ma è comunque un WM moment da non poco.
ma solo io penso che se avessero fatto vincere la streak a un giovane talento, magari anche iper-pushato, questo sarebbe stato realmente rovinato?? oramai la streak è diventata una faccenda per pochi eletti, negli ultimi anni solo triple h,hbk,cena e brock lesnar avevano uno status tale da poter reggere un peso così enorme. Ad essere completamente onesti io non avrei accettato un bryan,punk, ma anche un edge o un randy orton che interrompesse la streak. Per una volta tanto la wwe ha costruito un grande wrestlemania moment e un pezzo di storia indelebile. Ripeto, punti di vista.
Appena avviata l'entrata di Undertaker mi son detto "questo è al canto del cigno".
L'abbigliamento parlava chiaro. Addio giubbe maestose e cappucci che creano timore.
S'è visto un Undertaker molto più a nudo.
Mantello che non nasconde la sua decadenza fisica e cappello che lo fa sembrare niente più che un ormai vecchio guerriero arrivato alla sua ultima battaglia.
Durante il match non ho espresso una parola.
Ho visto solo un canto del cigno.
Non un capolavoro, bensì un match dove man mano che i minuti passavano si mettevano sempre più a nudo le debolezze del fenomeno.
Un vero canto del cigno, una morte lenta e dolorosa.
E il pubblico, abituato alla resurrezione del guerriero, stavolta è rimasto illuso.
Ed è qui che il processo di umanizzazione, dopo anni di lavoro, si conclude.
Il pubblico avrebbe voluto di più, ma tocca alla WWE farlo tornare coi piedi per terra e fargli toccare con mano la realtà.
L'incantesimo s'è rotto, nemmeno Undertaker è immortale.
E ciò non poteva essere messo in scena in modo migliore.

kurtanglewwe1996

[youtube][/youtube]
Cena-Wyatt : Nel finale si vede un Cena quasi incredulo, incapace di credere di essere riuscito a spuntarla senza essere caduto nel lato oscuro. E cos'è la prima cosa che fa? Scende dal ring ed abbraccia un suo fan, quasi a volerlo ringraziare di esistere, perché senza lui e quelli come lui che non hanno mai smesso di supportarlo probabilmente avrebbe ceduto ai trabocchetti mentali di Wyatt e si sarebbe tradito, avrebbe perso non solo il match ma anche se stesso.
Che poi il Cena personaggio e tutto ciò che c'è intorno a lui possa essere diventato stucchevole per qualcuno posso anche capirlo, ma è innegabile che il modo in cui il tutto è stato gestito sia stato coerente.
[youtube][/youtube]
Miracoli. Normale amministrazione per Bryan.

Sallent

Messaggio da Sallent »

Nella vita pensavo ci fossero 2 certezze: la morte, e la vittoria di Undertaker a Wrestlemania.
Che shock ragazzi, stavo continuando a chiedermi "E' un botch? Quando riprende il match?".

Se l'ha voluto Undertaker, rispetto. Ma potevano inscenarlo meglio, mooolto meglio.

Ancora non ci credo. Che poi doveva essere il Main Event cazzo.

It's True!
Been thanked: 1 time

Messaggio da It's True! »

Sallent ha scritto:Nella vita pensavo ci fossero 2 certezze: la morte, e la vittoria di Undertaker a Wrestlemania.
Aggiungi le tasse.

kurtanglewwe1996

comunque a rivederlo ancora provoca emozioni: Cole che subito dopo il conto di tre dice "the streak is over", l'occhioloni di Brock verso il ring mentre esce... :boh:

Grandissima WM, nient'altro da aggiungere

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

Fermi tutti.
Colosso ha commentato l'evento? Soprattutto Bryan e il "debolissimo" Cesaro?

wordlife85
Città: torino

Messaggio da wordlife85 »

Secondo me è stata una grandissima Wrestlemania.

I miei personali voti:

Daniel Bryan def HHH : 7.5 Bellissimo opener, fasi iniziali rivedibili ma ingrana con il passare dei minuti, HHH è in grandissima forma, Daniel non lo conosciamo certo oggi, giustissima la sua vittoria (anche se avrei preferito un inserimento di entrambi "attivo" nel main event) e match godibilissimo

Shield def Kane and NAO : 6 Semplicemente quello che doveva essere, tre wrestler giovani e fortissimi squashano tre vecchi, ne più ne meno.

Cesaro wins Andre the Giant battle royal : 7 Battle royal normale, con vittoria e spot finale perfetti che ne alzano il voto più di quanto ne fosse mai possibile.

Cena def Wyatt : 8 Il mio personale match della serata, se cercate psicologia in un incontro qua siete stati serviti. Bellissima prova di entrambi, soprattutto di Wyatt che fa funzionare al meglio il suo personaggio. Il finale poteva essere diverso, sicuramente, ma una volta che Cena ha deciso di rimanere se stesso, che senso ha criticare il post match quando Cena va ad abbracciare il bambino? E' anzi funzionale al 100 x 100 alla storia raccontata dal match, è quasi un atto che spiega quanto Cena abbia avuto paura di perdere la sua legacy e quanto lui voglia affrettarsi a dimostrare di essere sempre se stesso. Non di sole mosse spettacolari è fatto un match...

Lesnar def Undertaker : 10 Ovviamente non mi riferisco al match, che è appena sufficiente, mi riferisco al significato del match, di quello che rappresenta la vittoria di Lesnar. L'assenza di musica ed esultanza appena dopo il conteggio, Heyman che sembra realmente shokkato, la carrellata di immagini degli spettatori sconvolti, il silenzio tombale...tutto perfetto, a mio modesto avviso. Si è discusso e si discuterà tanto di come dovesse finire la streak, io ho trovato perfetto farla finire così: per creare un WM moment del genere dovevi farla finire quando nessuno se l'aspettava, e domenica sera nessuno se l'aspettava.

Aj retains Diva's Championship : 6 Match onesto, penalizzato dalla posizione della card, ma non cambia comunque un giudizio moderatamente positivo

Daniel Bryan def Batista and Randy Orton : 7.5 Il meglio che potesse venirne fuori. Tutti hanno avuto paura alla Rko di Randy, quindi hanno messo incertezza nel match, facendo credere che Bryan potesse anche non vincere. Poi Bryan ha vinto (da superman, ma è coerente con il feud e con la storia con L'Authority che va avanti da mesi), altro WM moment mica da ridere con il pubblico in delirio (ripresosi dallo shock della streak). E' andata come doveva andare, è stato un buon match.

WM XXX: VOTO 9 Guardo le varie WM dalla XX in poi, e insieme alla XX questa è sicuramente la più memorabile che abbia visto. Sono pienamente soddisfatto

Cheating

Messaggio da Cheating »

Ora vi parlo seriamente, ma non cambio idea. HBK era l'uomo che più di altri poteva interrompere la streak al becchino. E' Mr Wrestlemania. Solo per una questione di tempi non è stata interrotta. Parleremo del miglior wrestler di tutti i tempi che ha partecipato ai moment più decisivi del wrestling. Detto ciò, Brock Lesnar, come hanno detto in tanti, è quel personaggio che meglio poteva interpretare l'uomo che potesse distruggere la streak. Non lo ha mai battuto Marc, e questo significa qualcosa. Lesnar dava la sensazione di essere ancora più impotente di Taker. Vi ricordate quando Hunter nel match contro Taker gli chiedeva di stare a terra e lui non stava mai? Ecco, Lesnar poteva schiacciarlo quando voleva. Il match fra questi 2 può essere paragonato al match di Napoli Roma di campionato. Partita brutta da parte del Napoli, ma che ha vinto. Ecco, la prestazione del Napoli si può paragonare alla prestazione dei suddetti, che non hanno fatto una magra figura, ma che comunque il quel contesto cercavano di dare il massimo per vincere il match della storia. Detto ciò non cambio idea. Cena, HHH, Kane, Punk, Lesnar, Bryan, Edge, Orton, Batista, e ne potrei dire tanti altri.... non sono all'altezza di poter fare un WM moment che poteva fare HBK nell'interrompere la streak. Ecco, ricordatevi il pin di 3 di ieri di Lesnar, stupore, cosa che non ci si aspettava. Probabilmente sarebbe successo anche con HBK, ma l'aria che si poteva respirare era diversa, più delirio, si era più felici, e nessuno si sarebbe lamentato. Ed ora non staremo qui a parlare a criticare la scelta della WWE. HBK era l'uomo perfetto.

highland
Città: ferrara

Re: Hulk Hogan @ WrestleMania XXX

Messaggio da highland »

Non si può certo dire che questa WM non sarà ricordata.. Bryan che finalmente diventa campione è stato come lo zucchero dopo l'amara medicina della fine della streak. Ho sempre pensato che Taker si sarebbe ritirato da imbattuto e con la streak intatta o che a rompere la streak fosse uno dei suoi vecchi e più grandi avversari (Kane,Triple H o Michaels). Non riesco a capire perchè Lesnar,è un part timer,è abbastanza forte e conosciuto a cosa gli giova aver sconfitto la streak?

Cheating

Messaggio da Cheating »

E poi vorrei dire una cosa su Marc Calaway. Tutti hanno fatto i complimenti, ma vorrei dire anche la mia su di lui. Marc Calaway è quello che tutti i wrestler di oggi devono fare. Tutti i wrestler di oggi devono prendere lui come punto di arrivo. Marc Calaway è tutto. E' riuscito in 20 anni a trasmettere a tutti cos'è il PRO WRESTLING. L'interpretazione del suo personaggio, che magari non sarà molto realistico, ma il modo in cui lo interpretava, e lo interpreta ora, è una cosa fantastica, è l'essenza del PRO WRESTLING. E' essenza il suo modo di lottare, le sue mosse, costruite negli anni per la sua gimmick, è stato fantastico. E' stato fantastico poter assistere perfettamente a gran parte del suo lavoro, e posso capire cosa significa essere un wrestler, ma che dico wrestler... una LEGGENDA DEL PRO WRESTLING. L'unico neo della sua carriera rimane quello di aver scelto Lesnar come l'uomo che doveva interrompere la streak. A già, parlando anche della streak, dobbiamo anche ricordarci che Marc non ha avuto soltanto una carriera grazie alla streak, è stato campione tantissime volte, ma la streak era una chicca, e sicuramente il fatto che sia stata interrotta... lo rende più mortale, ma va anche detto che bisogna fare anche un plauso a Marc, per aver scelto, insieme alla WWE di terminare la streak, anche per un fatto commerciale, il moment come hanno visto tutti ha spaccato il mondo. Ma solo... e solo applausi :ave:

Cheating

Messaggio da Cheating »

E poi vorrei fare una domanda... ma in che rapporti sono Steve Austin e The Rock? Non vorrei fare il pignolo. Ovviamente i 36 minuti con loro 2 sul ring insieme a quell'altro genio di Hogan sono stati una chicca, però, per quel che mi riguarda, almeno on-ring, c'è bisogno di un distacco. Poi potranno esser amici quando vogliono, però nell'ambito di uno show, SECONDO ME, bisogna essere un pochino pochino attenti al passato. Avrete notato come Dwayne e Stone si sono abbracciati al ring quando è entrato The Rock.... e in quel momento mi vengono in mente tutte quelle cose che si sono dette negli anni precedenti. E' chiaro che parliamo di kayfabe, ma è come se io vedessi Valentino Rossi e Max Biaggi di colpo abbracciarsi e stimarsi dopo che si sono schifati per quasi una vita.

Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Messaggio da Lord.Panzai. »

PPW spettacolare, dall'inizio alla fine....match Cena vs Bray fantastico, la rottura della streak all'improvviso, lo spot di Kofy, la body slam di Cesaro su Show, Bryan nuovo campione, Orton e Batista che lottano decentemente...nulla da dire

MickFoley82
Città: Biella

Messaggio da MickFoley82 »

Una gran bella Wrestlemania,caratteristica di questa wrestlemania è che nessun segmento e match è deludente è tutta di un ottimo livello.Se ci fosse stato il match da 8.5/9 staremo parlando della wrestlemania piu' bella di sempre o poco meno.

HHH vs Bryan 7.5 gran bel match,ma è mancato qualcosa per essere il matchone storico.Per essere questo molto probabilmente sarebbe dovuto esserci solo questo match e collocato altrove.

Shield vs Kane & Nao 6.5,durato poco ma fatto bene.

Battle Royal 7 Una Battle Royal che inizialmente chiaramente non si puo' vedere,ma che poi è molto molto ben strutturata con un finale bellissimo

John Cena vs Bray Wyatt 7.5 match ottimo,mi è piaciuto un sacco entrambi i wrestler hanno recitato bene la loro parte,avrei preferito o un Cena perdente o un Cena vincente in maniera sporca....Considarevo questo match pericoloso per bray sia in caso di vittoria sia in caso di sconfitta e questo lo penso ancora devono stare attenti.

Undertaker vs Brock Lesnar N.g non è un match di wrestling è un evento storico.

Divas non l'ho visto

Main Event:Orton vs Batista vs Bryan 7+ anche questo match mi è piaciuto parecchio,ottima azione,mi sarebbe piaciuto un Batista che resistesse di piu alla Yes Lock.

Come vedete è una grande wrestlmenia a cui manca l'eccellenza.Ma avercene di Wrestlemania cosi.
Quello che fa girare il cazzo è che avevano il materiale umano per fare una Wrestlemania a livelli delle migliori di sempre
Cena vs Punk
Taker vs Lesnar
Bryan vs HHH
Shield vs Wyatt
Batista vs Orton

Come minutaggio sarebbero rientrati tranquillamente nelle 4 ore,facevi un ora di pre show coi titoli di coppia,interviste e facevi un'altra ora con denteo che so Divas,Cody vs Goldust e sta Battle Royal e il segmento rock hogan e austin...6 ore distribuite con un ora di preshow e 5 ore di wrestlemania come a wrestlemania 20.

Rispondi