2020 IN GAMES - Official Thread
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Re: 2020 IN GAMES - Official Thread
Il palazzo di Okumura mi sta dando un po' di problemi lato gestione degli SP, le debolezze dei nemici sono tutte vento, psichico e qualcuno fuoco, quindi mi trovo con Mona, Noir e il protagonista sempre con pochi SP.
Non sono troppo difficili gli avversari, però spesso mi sono trovato a dover saltare dei combattimenti con gli Shadow.
Ho appena passato la linea di produzione non so manco io come, l'ho sculata sta volta.
Devo fare una scorta di caffè del Leblanc. Per caso ci sono item tipo il Takemedic All-V/Z per gli SP però?
Non sono troppo difficili gli avversari, però spesso mi sono trovato a dover saltare dei combattimenti con gli Shadow.
Ho appena passato la linea di produzione non so manco io come, l'ho sculata sta volta.
Devo fare una scorta di caffè del Leblanc. Per caso ci sono item tipo il Takemedic All-V/Z per gli SP però?
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Per il recupero di SP puoi comprare da Takemi degli adesivi (sono oggetti da equipaggiare, non consumabili) che ti ricaricano un pochino di SP ogni turno. Costano un po', ma prenderne almeno uno per Joker é fondamentale.
In alternativa c'é il caffé/curry di Sojiro, ma non vale la pena se non hai aumentato il rank con lui (per fare dei caffé/curry di alta qualità) e con Kawakami (per permetterle di farli al posto tuo, evitando di sprecare una serata).
In alternativa c'é il caffé/curry di Sojiro, ma non vale la pena se non hai aumentato il rank con lui (per fare dei caffé/curry di alta qualità) e con Kawakami (per permetterle di farli al posto tuo, evitando di sprecare una serata).
- DF PUNK
- Città: bologna
- Has thanked: 191 times
- Been thanked: 177 times
Se la porti a lv 7 hai lo sconto da Takemi, ne vale la pena. In early game era inoltre spesso utile fare il caffè, poichè non vi erano molte alternative di spendere il tempo in maniera produttiva, alternative che inveve fioccano da quando sblocchi Kawakami e altri confidant.
- The Prizefighter
Takemi l'ho maxata, così come Makoto, poi ci sono Ryuji e Ann a 8 se non erro e Hifumi a 7.
Con Yusuke credo di essere ancora ad 2 o 3, dovrei aumentare il rank in effetti. O il tipo del negozio d'armi, con il quale sono ancora ad 1
Con Yusuke credo di essere ancora ad 2 o 3, dovrei aumentare il rank in effetti. O il tipo del negozio d'armi, con il quale sono ancora ad 1
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Finito Death Stranding. A inizio anno dissi che dopo aver giocato a The Last Guardian probabilmente non avrei giocato a nient'altro che mi avrebbe emozionato di più, ma Death Stranding ci è riuscito.
Per quanto sia oggettivamente un titolo atipico, credo sia ingeneroso definirlo un semplice Walking Simulator, oppure noioso perché "si consegnano pacchi" (detto dalle stesse persone che si divertono a camperare in CoD o a spacchettare nel Fut di Fifa, magari). A parte che Death Stranding è un titolo Stealth, e in generale non ho mai sentito lamentarsi nessuno sul fatto che negli Stealth si spari poco e ci sia poca azione. Ma la cosa che più mi tocca è che a conti fatti nel titolo di Kojima ci sono meccaniche di gameplay tali da renderlo divertente, appagante e incredibilmente vario.
Divertente perché caricarsi come un matto, evitare le CA, menare duro i Muli e arrivare all'obiettivo sano e salvo prendendo pure un bel voto è divertente e di riflesso anche terribilmente appagante. Vario perché i modi per arrivare dal punto A al Punto B sono sempre diversi, la merce che consegni è sempre diversa, e il modo in cui affrontare la missione sta tutta in una pianificazione meticolosa prima della partenza.
Ma poi ci sono meccaniche shooter, si usano i veicoli, costruisci strade ponti generatori e altra roba utile a te e agli altri giocatori. Quindi come si fa a dire che Death Stranding sia un gioco ripetitivo e noioso non me lo spiego. O meglio, posso capirlo benissimo, può annoiare, ma così come può annoiare un simulatore di vita, uno strategico o un gestionale. Io odio questi genere ma non mi permetterei mai di dire che son tipi di giochi di merda perché io li ritengo noiosi, perché per tanti altri non lo sono. C'è gente che trova noioso Uncharted, UNCHARTED, che fa dell'adrenalina il suo punto di forza.
Il punto forte dell'esperienza, comunque, è di certo la narrativa, con una parte finale al cardiopalma e ricca di scene emozionanti. Il colpo di scena finale lo avevo sgamato prima di subito, ma comunque è tutto narrato con una maestria incredibile. Le scelte musicali sono assurde, le canzoni di Low Roar sono diventate tra le mie preferite e il tema di BB...
Il tutto è ovviamente coadiuvato dall'ottima regia di Kojima, ma non è una novità. Poi vabbè, graficamente che ve lo dico a fare, il Decima Engine è il futuro.
Privo di difetti quindi? Assolutamente no. Le boss fight sono splendide visivamente quanto piatte a livello di gameplay, la IA dei Muli è ottima dalla distanza ma vacilla da vicino, e l'ultima parte di gioco potrebbe stuccare per i troppi filmati e le troppe informazioni gettate in faccia al giocatore alla fine. Per il resto, Death Stranding entra di diritto nei migliori giochi dell'ultimo decennio, e tra i miei preferiti in assoluto. Finito Death Stranding, ne volevo ancora.
Sony non far cagate, sposati con Kojima a fagli produrre quello che vuole senza rompere.
PS. Ah, non sono un fan boy di Kojima, visto non ho apprezzato Metal Gear Solid V anche per colpe dell'autore oltre per i casini produttivi con Konami. E ancora devo capire a che serviva quel "secondo finale" di Peace Walker quando il primo era semplicemente magnifico. Anche Kojima fa le sue cagate.
Per quanto sia oggettivamente un titolo atipico, credo sia ingeneroso definirlo un semplice Walking Simulator, oppure noioso perché "si consegnano pacchi" (detto dalle stesse persone che si divertono a camperare in CoD o a spacchettare nel Fut di Fifa, magari). A parte che Death Stranding è un titolo Stealth, e in generale non ho mai sentito lamentarsi nessuno sul fatto che negli Stealth si spari poco e ci sia poca azione. Ma la cosa che più mi tocca è che a conti fatti nel titolo di Kojima ci sono meccaniche di gameplay tali da renderlo divertente, appagante e incredibilmente vario.
Divertente perché caricarsi come un matto, evitare le CA, menare duro i Muli e arrivare all'obiettivo sano e salvo prendendo pure un bel voto è divertente e di riflesso anche terribilmente appagante. Vario perché i modi per arrivare dal punto A al Punto B sono sempre diversi, la merce che consegni è sempre diversa, e il modo in cui affrontare la missione sta tutta in una pianificazione meticolosa prima della partenza.
Ma poi ci sono meccaniche shooter, si usano i veicoli, costruisci strade ponti generatori e altra roba utile a te e agli altri giocatori. Quindi come si fa a dire che Death Stranding sia un gioco ripetitivo e noioso non me lo spiego. O meglio, posso capirlo benissimo, può annoiare, ma così come può annoiare un simulatore di vita, uno strategico o un gestionale. Io odio questi genere ma non mi permetterei mai di dire che son tipi di giochi di merda perché io li ritengo noiosi, perché per tanti altri non lo sono. C'è gente che trova noioso Uncharted, UNCHARTED, che fa dell'adrenalina il suo punto di forza.
Il punto forte dell'esperienza, comunque, è di certo la narrativa, con una parte finale al cardiopalma e ricca di scene emozionanti. Il colpo di scena finale lo avevo sgamato prima di subito, ma comunque è tutto narrato con una maestria incredibile. Le scelte musicali sono assurde, le canzoni di Low Roar sono diventate tra le mie preferite e il tema di BB...

Privo di difetti quindi? Assolutamente no. Le boss fight sono splendide visivamente quanto piatte a livello di gameplay, la IA dei Muli è ottima dalla distanza ma vacilla da vicino, e l'ultima parte di gioco potrebbe stuccare per i troppi filmati e le troppe informazioni gettate in faccia al giocatore alla fine. Per il resto, Death Stranding entra di diritto nei migliori giochi dell'ultimo decennio, e tra i miei preferiti in assoluto. Finito Death Stranding, ne volevo ancora.
Sony non far cagate, sposati con Kojima a fagli produrre quello che vuole senza rompere.
PS. Ah, non sono un fan boy di Kojima, visto non ho apprezzato Metal Gear Solid V anche per colpe dell'autore oltre per i casini produttivi con Konami. E ancora devo capire a che serviva quel "secondo finale" di Peace Walker quando il primo era semplicemente magnifico. Anche Kojima fa le sue cagate.
- PaulSacz
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
1) The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D (8,5)
2) Sentence (4) [Android]
3) AVICII Invector (7)
4) The Last Guardian (9,5)
5) Hardcore Mecha (8)
6) Nioh (8+)
7) L'ombra di Mordor (7+)
8) ZombieU (7)
9) Goat Simulator (boh)
10) Uncharted: l'Eredità Perduta (8,5)
11) Far Cry 3 (8)
12) Homefront (6+)
13) Spider-Man: il Regno delle Ombre PSP (6)
14) Pursuit Force (6,5)
15) Pursuit Force: Extreme Justice (7+)
16) ModNation Racer (8)
17) Uncharted: Golden Abyss (8+)
18) Cast of the Seven Godsends (6)
19) Yu-Gi-Oh! Link Evolution (6,5)
20) Grim Fandango (9,5)
21) King Kong PSP (6-)
22) Prince of Persia: Fallen King (8-)
23) Uncharted Drake's Fortune [rigiocato x2 PS3 e PS4] (8+)

24) Far Cry Primal (7,5)
25) Moving Out (7)
26) Jak & Daxter PS4 (8,5)
27) Uncharted 2 [rigiocato] (9,5)
28) Uncharted 3 [rigiocato] (8,5)
29) Murdered: Soul Sospect (6)
30) 36 Fragments of Midnight [PS Vita e PS4] (5)

31) The Legend of Zelda: Breath of the Wild (9)
32) Jak II (7+)
33) Death Stranding (9,5)
34) Jak & Daxter: Sfida Senza Confini (6,5)
2) Sentence (4) [Android]
3) AVICII Invector (7)
4) The Last Guardian (9,5)
5) Hardcore Mecha (8)
6) Nioh (8+)
7) L'ombra di Mordor (7+)
8) ZombieU (7)
9) Goat Simulator (boh)
10) Uncharted: l'Eredità Perduta (8,5)
11) Far Cry 3 (8)
12) Homefront (6+)
13) Spider-Man: il Regno delle Ombre PSP (6)
14) Pursuit Force (6,5)
15) Pursuit Force: Extreme Justice (7+)
16) ModNation Racer (8)
17) Uncharted: Golden Abyss (8+)
18) Cast of the Seven Godsends (6)
19) Yu-Gi-Oh! Link Evolution (6,5)
20) Grim Fandango (9,5)
21) King Kong PSP (6-)
22) Prince of Persia: Fallen King (8-)
23) Uncharted Drake's Fortune [rigiocato x2 PS3 e PS4] (8+)
24) Far Cry Primal (7,5)
25) Moving Out (7)
26) Jak & Daxter PS4 (8,5)
27) Uncharted 2 [rigiocato] (9,5)
28) Uncharted 3 [rigiocato] (8,5)
29) Murdered: Soul Sospect (6)
30) 36 Fragments of Midnight [PS Vita e PS4] (5)
31) The Legend of Zelda: Breath of the Wild (9)
32) Jak II (7+)
33) Death Stranding (9,5)
34) Jak & Daxter: Sfida Senza Confini (6,5)
- LastRide316
- Has thanked: 11 times
- Been thanked: 15 times
preso Re3 remake, buon titolo scorrevole, cutscenes fighe e mi è piaciuto molto, ma rispetto all'originale mancano delle locations e non va bene. jill poi di viso è una cessa, vabbè che volevano usare una modella vera per render più realistici i tratti facciali, ma hanno preso quella più racchia in circolazione; se la si vede in mezzo profilo da dietro sembra deforme. 

- The Prizefighter
Madonna non mentivi, che trip assurdo, che percorso di emozioni incredibile.
Spoiler:
- Giant92
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
The Prizefighter ha scritto: ↑27/05/2020, 19:10 Madonna non mentivi, che trip assurdo, che percorso di emozioni incredibile.
Spoiler:
Spoiler:
- The Prizefighter
Chi l'ha pensata sta cosa è un cazzo di genio, manco nei miei sogni più concitati avrei mai pensato una roba simile

- Giant92
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
Oltre ad essere diventata, senza alcuna sorpresa, un meme che ha totalmente divorato il povero Akechi.
Spoiler:
- The Prizefighter
Con un ultimo rush finale oggi ho terminato il gioco, ero troppo curioso di sapere come andava a finire
Spoiler:
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Sì il finale ultimo di P5 é il mio momento preferito del gioco, perché ti sbatte in faccia tutto il peso delle ore che ci hai speso sopra, e cazzo se ti colpisce duro. Non dimenticherò mai quanto mi commossi...
Quanti Confidant hai maxato alla fine?
Spoiler:
- The Prizefighter
Non voglio mentire per mostrarmi figo. Tolti quelli che vengono maxati in automatico dal gioco sono riuscito a maxare solo Makoto e Tae, e avevo quasi maxato Ann, Ryuji, Haru, Hifumi, Mishima, Chihaya e Tora, tutti dal rank 7 a 9. Poi avevo Futaba solo al rank 1/2 perchè banalmente non sapevo dove trovarla, all'inizio stava all'uscita del Leblanc, poi non l'ho più vista. Yusuke ce l'avevo al 5, Sojiro non ricordo, ma credo pure lui 5 o 6 perchè ero bloccato, mi serviva un livello di kindness superiore, quindi ho pure impiegato buona parte del tempo libero a lavorare al negozio di fiori. Kawakami pure rank 4 o 5, qui perchè spesso ero sempre a corto di soldi visto che li spendevo quasi tutti per le medicine di recupero HP
Più che altro sono stato fregato dal fatto
Più che altro sono stato fregato dal fatto
Spoiler: