WWE SURVIVOR SERIES 2018 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE SURVIVOR SERIES 2018 | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Some_Organism ha scritto:A me la Bliss non dispiace: non è a livello cagna di altre (IIconics, la Bella o la Jax) però le han fatto fare millemila regni tutti uguali che l'hanno giustamente resa indigesta. Anche al mic se la cava ma le han fatto sempre dire le stesse cose (o i falsi pentimenti, ma bastaa) e quindi anche lì ha rotto.
E' una che va bene per fare la campionessa di transizione, la Miz femminile (nella speranza che possa magari migliorare in ring anche lei come è stato per Mizanin) ma l'hanno messa sempre davanti facendo stancare di lei.
Ecco, Alexa è l'utilizzo che hanno fatto che l'hanno resa insopportabile. Se scompare 3 mesi e ritorna le fa bene.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Some_Organism ha scritto:A me la Bliss non dispiace: non è a livello cagna di altre (IIconics, la Bella o la Jax) però le han fatto fare millemila regni tutti uguali che l'hanno giustamente resa indigesta. Anche al mic se la cava ma le han fatto sempre dire le stesse cose (o i falsi pentimenti, ma bastaa) e quindi anche lì ha rotto.
E' una che va bene per fare la campionessa di transizione, la Miz femminile (nella speranza che possa magari migliorare in ring anche lei come è stato per Mizanin) ma l'hanno messa sempre davanti facendo stancare di lei.
Ecco, per me che non digerisco Miz direi che calza a pennello come paragone...

ManInTheBox
Città: Foligno
Has thanked: 34 times
Been thanked: 14 times

Messaggio da ManInTheBox »

The master of ROH ha scritto:E' condivisibile il tuo discorso, ma una cosa che voglio sottolineare è che avere appunto 3 ore di show anzichè una e non riuscire comunque a dare uno straccio di caratterizzazione a nessuno è una grossissima pecca. Se domani NXT passasse a un'ora e mezza non calerebbe di qualità, in un'ora riescono a mandare i vari "who is Bianca Belair?" o i filmati analoghi che mandarono per Strong, Crews, Balor e altri, possibile che in TRE ORE DI SHOW non riescono a mandare un promo, un filmato per far avanzare ogni feud?

Anche Raw e Smack hanno 2000 atleti e il turn over si potrebbe fare anche li, ma se analizzi le puntate i top guys appaiono 80 volte durante lo show, ed è giusto a volte perchè da un filo conduttore al tutto, ma se in quel tempo avanzassero tutte le storie? Quanti marciscono nel lowcard a fare match di 30 secondi? E se facessi apparire più persone lungo lo show per diversificare le settimane? Le soluzioni ci sono tutte, ma a loro non frega nulla.

I PPV ogni mese ci sono sempre stati anche quando la qualità era migliore, ora i roster sono anche separati, quindi non c'è neanche la scusa che appaiono 2 volte a settimana, Smackdown nel 2016 ci stava parzialmente facendo ricredere ed era uno show godible.
Parto rispondendo all'ultima cosa che hai detto. I PPV ci sono sempre stati, ma è da ormai molto tempo che sono aumentati di numero (aggiungiamoci poi anche i vari eventi in terra straniera, che sono sì dei mega-house show, ma che vengono venduti dalla WWE come ben altro). Basti pensare al fatto che nel periodo glorioso di Raw e SD (oddio, glorioso, diciamo che è un periodo a cui ora si guarda con nostalgia) i PPV di ogni roster venivano alternati, e quindi de facto ogni roster aveva a disposizione due mesi per preparare al meglio i feud e sviluppare le storie, comprese quelle secondarie. Ci sono stati PPV che ancora vengono ricordati come merda putrefatta - vedi TGAB '04 -, ma effettivamente tutto si può dire di quel periodo, tranne che la WWE non fosse in grado di costruire personaggi e feud.

Dopo questo preambolo, posso anche rispondere al resto del tuo post. Prendendo atto che sia Raw che SD devono costruire la card di un PPV in media ogni 3 settimane, e considerando che all'interno di tali PPV non si possono inserire millemila match (dunque spesso i midcarder non trovano spazio per presenziare o, al limite, finiscono nel kickoff), la WWE in quel poco tempo che ha a disposizione cerca (spesso non riuscendoci) di costruire al meglio solo quei pochi match di cartello che intende vendere. Il problema è che molto difficilmente sarà possibile mettere in piedi match interessanti se il tempo per costruire un feud si riduce a 3-4 settimane massimo di tempo. Spesso, infatti, ci si riduce a caratterizzare i PPV con qualche stipulazione forzata in modo tale che certi feud si costruiscano da soli col minimo sforzo (si vedano le recenti SS, dove è bastato mettere in piedi un feud campato in aria fra Raw e SD, che nonostante le evidenti lacune, ancora riesce a suscitare nel fan medio un minimo di fascino).

Un'altra conseguenza di questa sovraesposizione è che il tempo per costruire storie secondarie è pressoché zero. E poi sarebbe del tutto inutile, poiché i feud secondari manco troverebbero spazio all'interno della card, dato che almeno 6-7 match si scrivono da sé (essendoci un titolo di mezzo), che non si possono manco togliere dalla card, a meno che non si voglia svilire uno di quei titoli.
Sia chiaro, non voglio giustificare la WWE. Questa situazione è ridicola, sconfortante e controproducente; e poi in questo pantano ci si sono ficcati loro, non è che qualcuno abbia loro puntato una pistola alla testa per obbligarli a sfornare PPV come se non ci fosse un domani.
Joy Black ha scritto:Allora il problema della sovraesposizione e la mancanza di rotazione è un grosso fattore di difficoltà che nessuno nega e tu hai spiegato perfettamente. Ma appunto ad NXT questo schema puoi ripeterlo più facilmente, qui viene portato all'esasperazione in ragione delle cose da te dette. Però non capisco perché il fan che ti guarda ogni 2 mesi (che non è il fan medio quindi, perché appunto non ti guarda) non dovrebbe essere attratto da un tipo di storyline "sempre diverse e più romanzate". L'obiettivo non dovrebbe essere farsi che quello stesso spettatore ti guardi una volta ogni due mesi ma più di frequente e quindi essere maggiormente coinvolto dalle storie che proponi (quindi scoprire ad esempio chi ha attaccato chi e perché?)

EDIT
Ovviametne quoto in toto anche il post sopra questo.
Il problema è che la WWE al momento è convinta che fornendo un prodotto usa e getta sia più facile ottenere spettatori (che siano occasionali o fissi poco importa, l'importante è la quantità, non la qualità). Si basti pensare a quante volte abbiano riesumato vecchie cariatidi (la lista è lunga: Sting, Goldberg, Undertaker, Shawn Micheals e tutto il resto dei part timers) per ottenere risultati immediati. Quando fanno cose del genere l'intento è chiaro: monetizzare tutto e subito, nella speranza di poter continuare così all'infinito.
Io non sono ovviamente d'accordo con questa politica, ma che ci vuoi fare? Nel lungo periodo ne pagheranno lo scotto, ne sono certo.

thecat ha scritto:e giusto per curiosità, tu cosa ti consideri? Smart, Mark o altro?
Quando faccio analisi di una puntata o di un PPV cerco di ragionare nel modo più smart possibile.
Quando guardo una puntata o un PPV me ne sbatto di tutti quei ragionamenti e mi abbandono al tifo. Se un wrestler mi piace io tifo per lui, indipendentemente da cosa credo che in ottica smart sia meglio per lo show. Anche perché sennò si perde tutto il romanticismo.

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Perfetto. Anche a me la Bliss non è mai dispiaciuta. Il problema anche in questo caso è la WWE. Vedasi anche il 2° regno dove lei ha fatto il possibile e l'hanno tenuta senza dargli una cavolo di storyline per 3 o 4 mesi (ed era la campionessa, figurati se era una delle tante)

thecat
Città: milano

Messaggio da thecat »

comunque lo squash di SmackDown potrebbe aver senso in una eventuale rivincita dello show blu dell'anno prossimo, proprio in concomitanza con la messa in onda su FOX...

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

thecat ha scritto:comunque lo squash di SmackDown potrebbe aver senso in una eventuale rivincita dello show blu dell'anno prossimo, proprio in concomitanza con la messa in onda su FOX...
tra un anno si saranno belli che scordati di questo 6-0, probabilmente servirà a turnare Shane e nulla più

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Skippato selvaggiamente quasi tutto e credo di non essermi perso proprio nulla vedendo le immagini almeno a 4x

Rhonda vs Charlotte MOTN, l'unico match che mi fà venire l'hype e ha un decente "cliffhanger" perchè lascia spazio a più soluzioni.

Lesnar vs Bryan boh. Due settimane fà mi ero visto, per la prima volta, Brock vs AJ e mi sembra un match di tutt'altra pasta nonostante gridi ancora vendetta quel momento in cui Brock si trascina facilmente per i capelli Styles. Questo match mah, probabilmente non poteva essere scritto peggio, forse è la soluzione migliore tra le tante però mi ha lasciato molto amaro in bocca.

A posteriori è l'evento più inutile dell'anno e far perdere Brock e Rhonda domenica sarebbe stato oltre che inutile probabilmente pure deleterio.

Ciò non toglie che non ho alcun interesse nel recuperare altro, anche al solo leggere report e commenti.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Come sei figo che guardi a velocità 4x e hai skippato quasi tutto...

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

[modalità flame on]
Se guardi il tag team match di CJ tra Dx e BOD oppure Taker vs Triple H a Super Showdown a velocità 4x vedi un match normale praticamente
[modalità flame off]

:ammiccante: :ammiccante:

KTW
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da KTW »

Opener normale, giusta la vittoria della Jax per farle cavalcare l'heat in vista di TLC.

Rollins vs Nakamura deludente. Il giapponese farebbe bene a tornare in NJPW, Rollins fa il compitino.

Scontro tra i tag champions skippato, gli AoP mi generavano 'sti cazzi a NXT, figuriamoci a Raw.

Cruiser skippati. Leggo che è stato un buon match, ma mi interessa poco o nulla 205 Live.

5vs5 skippato dopo l'eliminazione di Joe.

Ronda vs Charlotte match carino, dove avete visto il quasi capolavoro lo sapete solo voi. Il poco tempo di preparare il match si è notato, anche se Ronda, che qui affronta per la prima volta una buona wrestler, riesce ad essere più a suo agio. Con una migliore preparazione può uscire qualcosa di davvero buono tra le due. Naturalmente se ora lo faranno a WM, magari nel main event, lo boicotterò a prescindere perché ormai vedo la WWE per quelli che "tifo", quindi Becky tutta la vita.

Bryan vs Lesnar mi è piaciuto, MOTN. Certo che però sono furbi eh, turnano Bryan e cinque giorni dopo ricordano a tutti il motivo per cui era diventato il più over del mondo. L'empatia che riesce a trasmettere nel corso di un match è davvero pazzesca, e nel giro di dieci minuti ha trasformato il dissenso in totale assenso. Fortuna che contro ha Styles, perché se avesse avuto un face dai consensi più deboli tipo Rollins lo avrebbe squashato in preferenza del pubblico così come Becky ha fatto con Charlotte. Detto ciò da heel spacca, anche se continuo a ritenere la sua dimensione naturale quella da face, e poco importa che in questo nuovo stint abbia arrancato (la colpa non è assolutamente sua) visto che da face gli sarebbe bastato questo match (naturalmente con il low blow sostituito da un violento chop block come inizio del comeback) e un feud scritto bene per rilanciarlo come top face assoluto.

Comunque PPV abbastanza del cazzo dai, in linea con quasi tutti i PPV dell'anno. Fondamentalmente si salvano solo Royal Rumble, Wrestlemania, Summerslam ed Evolution, il resto sotto la sufficienza.

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

Mah, a me Rollins Nakamura è piaciuto non poco

Ruxan
Been thanked: 1 time

Messaggio da Ruxan »

Sarò controcorrente ma non mi è piaciuto il main event. Alla fine dei conti Bryan ha jobbato in un match da meno di 20 minuti, con la metà del tempo impiegata a far rotolare da una parte all'altra Daniel.. che poi non vedo nulla di diverso rispetto alla sua versione face, toglietegli il ghigno e sostitutite il low blow con un'altra mossa legale e questo è il match che avrebbe fatto se non avesse turnato, quindi ora come ora non ci vedo niente di diverso
E concordo con Posa, se già mi svieni al primo suplex è poco credibile che poi riacquisti tutte le energie con un Low blow, comeback gestito malissimo.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Leggo tutti commenti disfattisti, ma a me queste Survivor Series sono piaciute un sacco, sarà che avevo aspettative zero, ma per me è stato il ppv migliore dell'anno dopo la Royal Rumble.

Lasciando stare il match di coppia che vabbè, il resto ha mantenuto buoni livelli in ring con tre ottimi match come Charlotte-Ronda, Bryan-Lesnar e Alì-Murphy; alcune scelte di booking sono state discutibili (tipo l'eliminazione lampo di Joe, ci sta che vuoi pompare a bomba Drew ma lo schienamento fallo subire ad un altro), però il resto potrebbe avere un senso, anche la disfatta di Smackdown mi intriga e potrebbe portare a qualcosa di interessante (sappiamo tutti invece che finirà con un turn di Shane di cui non se ne sente il bisogno). Bryan heel è una figata ed il fatto che sia così figo giustifica anche il turn alla cazzo, il turn di Charlotte abbastanza a caso ma fomentante anche quello, secondo me a WM si andrà di triple threat.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

john1094 ha scritto:Come sei figo che guardi a velocità 4x e hai skippato quasi tutto...
Mai detto di essere figo, sono pure obeso. Avevo già detto che, avendo pochissimo tempo a disposizione e ancor meno interesse, mi sarei guardato solo i match che mi interessavano e fortunatamente sono stati posizionati uno dopo l'altro. Ho semplicemente constatato di non essermi perso nulla anche perchè nei momenti che mettevo "play" mi annoiavo, Rollins contro Nakamura compreso per dire.

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

Si... Rollins vs Nakamura a mio gusto è stato na palla orribile. Uno dei peggior match del 2018.
E, mi duole sottolinearlo, fin dal day one ho sempre trovato Nakamura tutto theme e basta...
I migliori match che ha fatto li ha fatti tutti con Rusev.

Rispondi