Terremoto in Giappone

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
KaiserSp
Been thanked: 289 times

Re: Terremoto in Giappone

Messaggio da KaiserSp »

duxinfabula ha scritto:
a parte che non è vero. primo perchè l'energia nucleare l'ha inventata (letteralmente) un italiano, enrico fermi. oggi abbiamo alcuni tra i tecnici più specializzati del mondo, l'ENEL costruisce centrali nucleari in mezzo mondo. e comunque in Italia non esistono zone sismiche paragonabili a quelle del giappone. i terremoti degli ultimi 100 anni hanno avuto effetti devastanti perchè le nostre città sono quasi tutte con centri storici secolari, quindi costruiti senza seguire criteri antisismici (e spesso restano pure in piedi), le costruzioni moderne spesso sono state costruite dai mafiosi e quindi sono più pericolose di quelle antiche. una centrale nucleare costruita come si deve, in posto sicuro, in Italia sarebbe di altissima sicurezza. basta vedere la Francia. e basta farle costruire a persone oneste, magari svedesi...
in italia le zone sismiche non ci mancano, come mostrato dall'immagine di sopra, e ultimamente, ma anche storicamente, abbiamo avuto più di una volta terremoti, frane e quant'altro in grado di spazzare via intere zone, nuove o meno

a parte la questione idrogeologica c'è anche quella organizzativa, e qui le mafie controllano praticamente tutti gli appalti di costruzione di questo e di quello, senza contare i costruttori senza scrupoli che usano sabbia al posto del cemento ecc ecc... e sappiamo tutti come vanno a finire le cose poi alla prima scossa o problema

...e con queste basi vuoi fare una centrale nucleare in italia?

metalalby
Città: Milano

Messaggio da metalalby »

Parlare di onestà con quel popò di avatar fa scompisciare dalle risate.

duxinfabula
Città: Rovereto

Messaggio da duxinfabula »

Darkside of the moon ha scritto:
Ecco una mappa....

Immagine
posso dirti che sicuramente non verranno costruite in zona 1 o zona 2...anche perchè sono quasi tutte zone montuose.

leggete questo articolo per sapere cosa potrebbe accadere
http://www.ilgiornale.it/interni/cosa_s ... comments=1
Ultima modifica di duxinfabula il 14/03/2011, 18:57, modificato 1 volta in totale.

Dino Velvet

Messaggio da Dino Velvet »

Domanda per MM: appurato che il giappone non verrà spazzato via, il rischio di radiazioni quanto è grosso? e per quanti paesi?

Darkside of the moon

Messaggio da Darkside of the moon »

duxinfabula ha scritto:
posso dirti che sicuramente non verranno costruite in zona 1 o zona 2...anche perchè sono quasi tutte zone montuose.
senza offesa; se le costruiranno, ma spero che useranno la zona 4, non vorrei vedere delle varianti in corso d'opera (anche con poco buonsenso)

metalalby

Messaggio da metalalby »

il 12 giugno al referendum votate SI.

duxinfabula

metalalby ha scritto:il 12 giugno al referendum votate SI.
Io voterò NO. andrò a votare solo perchè lo sento come dovere. ma nemmeno si raggiungerà il quorum.

dead man drinking

Messaggio da dead man drinking »

duxinfabula ha scritto:
Io voterò NO. andrò a votare solo perchè lo sento come dovere. ma nemmeno si raggiungerà il quorum.
dopo le immagini dei bambini che subiscono il controllo delle radiazioni vedi se non arriva il quorum :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:

MassiveMolecule

Messaggio da MassiveMolecule »

Dino Velvet ha scritto:Domanda per MM: appurato che il giappone non verrà spazzato via, il rischio di radiazioni quanto è grosso? e per quanti paesi?
Come detto, dipende dal vento e da come finirà con il reattore 2; ma se la situazione non peggiora molto molto molto, non dovrebbe esserci nessun rischio contaminazione al di fuori del giappone.

Al momento non ci sono rilevamenti sopra le radiazioni ambientali di fondo a 10 km da fukushima, ed è gestibile (4 microsievert l'ora) intorno la centrale.

Le info e gli updates io li seguo qui, ad ogni modo:

http://www.world-nuclear-news.org/RS_Ve ... 03111.html

duxinfabula

dead man drinking ha scritto:
dopo le immagini dei bambini che subiscono il controllo delle radiazioni vedi se non arriva il quorum :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:
da quì al 12 giugno il 40% degli italiani se ne sarà dimenticato perchè in tv si parlerà d'altro. al 30% non fregherà nulla perchè è a favore del nucleare...dimmi te come fai a raggiungere il quorum...

metalalby

Messaggio da metalalby »

Ho letto che hanno finito il liquido per il raffreddamento. Ma è possibile inviarne altro o tutte le vie di trasporto stradale/aereo sono impraticabili?

Per il week end del 12 giugno spero in un Italia affogata dalla pioggia. :LOL2:
Ultima modifica di metalalby il 14/03/2011, 19:09, modificato 1 volta in totale.

Dino Velvet

Messaggio da Dino Velvet »

MassiveMolecule ha scritto:
Come detto, dipende dal vento e da come finirà con il reattore 2; ma se la situazione non peggiora molto molto molto, non dovrebbe esserci nessun rischio contaminazione al di fuori del giappone.

Al momento non ci sono rilevamenti sopra le radiazioni ambientali di fondo a 10 km da fukushima, ed è gestibile (4 microsievert l'ora) intorno la centrale.

Le info e gli updates io li seguo qui, ad ogni modo:

http://www.world-nuclear-news.org/RS_Ve ... 03111.html
La paura di una nuova Chernobyl cmq penso sia quella che preoccupi maggiormente...

TheProfKiller

Messaggio da TheProfKiller »

Darkside of the moon ha scritto:
Ecco una mappa....

Immagine

Le fanno tutte in Piemonte :idea:

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

duxinfabula ha scritto:
da quì al 12 giugno il 40% degli italiani se ne sarà dimenticato perchè in tv si parlerà d'altro. al 30% non fregherà nulla perchè è a favore del nucleare...dimmi te come fai a raggiungere il quorum...
vuol dire che ci confermeremo ancora una volta un popolo di scimmie urlatrici a cui il diritto di voto dovrebbe essere rimosso, visto che non viene esercitato quando richiesto

duxinfabula

Dino Velvet ha scritto:
La paura di una nuova Chernobyl cmq penso sia quella che preoccupi maggiormente...
a cernobyl non c'è stata la fusione del nocciolo, ma fuoriuscita di parecchio materiale radioattivo. in giappone la radioattività è sotto controllo (1000 volte sotto la soglia del pericolo serio per la salute umana) e nel raggio di 20 km dalle centrali non c'è più anima viva. l'unico rischio serio ora è la fusione del nocciolo. e dovrebbero evitarla senza grandi problemi a quanto dicono.

Rispondi