kta ha scritto:Noi continuiamo imperterriti, la seconda puntata ci dirà se il format funziona o meno
Argomento per la finale (Horace scelgo il tuo): Beth Phoenix, Sable, Chyna, Lita, Trish, Torrie Wilson, Sasha Banks, AJ Lee, Mickie James, Michelle McCool. Metti queste 10 Divas nell'ordine in cui secondo te hanno fatto la storia della WWE.
Max 10 righe di commento in totale.
Si discute fino a domani a mezzanotte, e fino a sabato a mezzanotte si sceglie il migliore....Rob vs Rope, buona fortuna
Anche qui come nella prima fase una domanda difficile da decodificare. Perchè dovremmo anzitutto chiederci cosa intendiamo per "fare la storia" intesa come cambiamenti all'interno della stessa o semplicemente chi ci ricordiamo di più tra queste.
Come prima bozza di classifica propongo:
Trish
Lita
Chyna
Sable
Mickie James
Aj Lee
Sasha Banks
Beth Phoenix
Torrie Wilson
Michelle McCool
Difficile, per me, se devo pensare a una lottatrice non pensare al
team bestie. Trish e, un gradino sotto, Lita si prendono le mie due prime posizioni per completezza. Magari non sono state nè le prime Divas nè le prime
Women , ma ad oggi credo siano il top al quale tutte dovrebbero aspirare e in un discorso "storia" sono ai primi due posti. Come
trait d’union tra le due categorie.
3° e 4° servono appunto per giustificare 1° e 2°. Chyna rappresenta la lottatrice per eccellenza, colei che poteva combattere anche tra gli uomini, e vincere anche. Sable, la prima Diva. Tra le prime portare quella feminilità che riconosciamo oggi alle Divas. Incomplete (per cio che ho detto di Trish e Lita) ma un posto nella storia lo hanno di diritto.
Ora inizia ad essere tutto un po' fumoso.
Mickie James per quanto fatto in WWE,
tra le 6 rimaste, si guadagna il quinto posto. Tra le ultime a saper stare sul ring (insieme a Beth), prima dell'esplosione di NXT, do a lei il merito di aver retto la baracca dopo l'addio dei miei primi due posti.
Aj Lee, ad esclusione, 6° posto. Grande performer ma nella mia personale classiica di cambiamenti storici non ha troppo peso.
Sasha Banks discorso a parte. Lei la storia la farà. Mi sarei insultato da solo mettendola dopo Torrie e Michelle, quindi un 7° sulla fiducia per il futuro roseo che ci aspetta (e comunque un po' di storia l'ha fatta, combattendo il primo main event, a TakeOver: Respect)
Beth purtroppo l'ho sempre considerata anonimissima nel suo stint, per quanto molto brava in ring, e dubito che il suo nome rientra comunque nell'olimpo delle Divas che hanno fatto la storia.
Sulle ultime due non credo di aver bisogno di esprimermi, all'epoca di entrambe non erano nulla di nuovo sul piano Divas nè tanto meno sul lottato.