Thank You Daniel

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Thank You Daniel

Messaggio da casper-21 »

Greg Valentine ha scritto:
ok, set-point tuo e ammetto sia ingiusto paragonarli per il Giappone, ma nel complesso per me il talento di Benoit resta di un'altra categoria, cioè quella che separa un grandissimo da quello che probabilmente potrebbe fregiarsi il titolo di atleta più talentuoso ad aver mai calcato i quattro lati. Tu che dici?
Non ho capito se intendi in-ring o intendi nel globale.
Perché se intendi solo il lottato sai già (o almeno penso tu sappia già) che per me Danielson rimane il top assoluto che abbia mai visto, per lo meno per la sua epoca, visto che ho sempre ritenuto assurdi i paragoni tra epoche diverse.
E il fatto che in determinati contesti, tra cui ovviamente la wwe, non gli sia stato chiesto di esprimersi a certi livelli, non ne posso certo imputare una colpa a lui.
Ma la capacità di tirare fuori il massimo da chiunque avesse di fronte, la capacità di condurre chi non fosse in grado di farlo, la capacità di sapere sempre la cosa giusta da fare in ogni momento della contesa, la capacità di coinvolgere il pubblico qualsiasi cosa gli fosse chiesta di fare, la capacità di costruire un incontro con qualcosa da dire sia che fosse un match messo lì dal nulla, sia che fosse un match con un passato e quindi dover tirare fuori una continuità e i riferimenti a quel passato ... ecc... ecc... ecc... Per me nessuno ha saputo portare il tutto al suo livello di eccellenza.
Il tutto poi con l'aggiunta della possibilità di tirar fuori il capolavoro quando richiesto con una facilità imbarazzante (che schifo non fa, per chi come me apprezza particolarmente la cosa in ambito wrestlinghistico). Boh, se penso ai wrestlers che gli ruotavano intorno nel suo periodo d'oro credo che una buona metà abbia avuto il miglior incontro della sua carriera proprio con lui.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ankie ha scritto: Ma che è? T'hanno dato la gimmick del Principe rivolta al Passato?
Dave Meltzer. WON di questa settimana. Non sono seghe, sono le comunicazioni fatte dai writer.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Greg, mi pare fossi tu a parlare del fatto che di "eccezionale" Bryan non avrebbe combinato praticamente nulla in WWE, in termini di match, feud, segmenti e quant'altro. Sono d'accordo.
I suoi migliori incontri WWE non finirebbero nemmeno di striscio in una sua ipotetica top 20 all time, e non è affatto un'iperbole. Bryan vs HHH è un incontro molto solido, visto che si parlava di Benoit mi verrebbe da paragonarlo a quello che ebbero a Vengeance nel 2004, seppur lievemente inferiore a quest'ultimo ma non viziato dalle necessità della (pessima) storia imbarcata con Eugene. Detto questo, parliamo di roba da 8/10, e d'accordo che le votazioni sono altamente soggettive, ma non è affatto un capolavoro e forse nemmeno è destinato a diventare un cult. È "solo" un ottimo match. Poi di contese belle ne ha avute, mi ricordo incontri memorabili con Cena, Cesaro, Rollins, Punk, Sheamus, ma anche qua andare oltre l'otto numerico mi pare una conseguenza dell'abbassamento degli standard negli ultimi anni.
Come scrittura ricordo con piacere il periodo Team Hell No, un ruolo puramente comedy, e la storia del weak link che gli diede una buona costruzione, ma come dite tu e Jeff non fu conseguita da un percorso di chiusura.
WM30 è e rimane una pezza, come lo è stato Rollins l'anno scorso. Momenti molto emozionanti, ma che analizzati razionalmente mostrano grosse lacune gestionali.

Detto questo, l'eccezionalità dello stint di Bryan sta nell'essere riuscito a emergere e consacrarsi come uno dei wrestler più over del nuovo millennio (in ambito main stream nord americano bla bla bla) nonostante tutto navigasse addosso a lui. Nessuno toglie niente ai Michaels, Austin, Rocky ecc, ma quantomeno loro ebbero spazio, personaggi vincenti, virate quando le cose non funzionavano. Bryan invece è stato continuamente sottoposto a incidenti di percorso, non ne hanno mai davvero valorizzato le doti, anzi, hanno sempre cercato di affossarlo per fare spazio ad altri nomi. Non ci hanno mai creduto, non gli hanno mai costruito niente di valido attorno (eccetto per le cose che ho detto qua sopra), e nonostante tutto ciò, nonostante un trattamento che avrebbe seppellito la stragrande maggioranza di performer, è riuscito a diventare l'idolo della folla.
Se guardi bene è un grandissimo schiaffo morale a chi non credeva che non avesse speranze di salire la china in WWE quando firmò il contratto, ovvero chiunque, lui compreso.
Che l'abbia fatto tramite una moda o perché abbia realmente conquistato il cuore dei fan penso sia piuttosto superfluo, nel suo piccolo ha ottenuto una grande vittoria contro l'ottusità di questo enorme pachiderma che da anni fatica a produrre qualcosa che si possa anche solo definire sport entertaiment, almeno nel main roster e non nel garage di HHH.

Kudos a Danielson.

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

casper-21 ha scritto:
Non ho capito se intendi in-ring o intendi nel globale.
Perché se intendi solo il lottato sai già (o almeno penso tu sappia già) che per me Danielson rimane il top assoluto che abbia mai visto, per lo meno per la sua epoca, visto che ho sempre ritenuto assurdi i paragoni tra epoche diverse.
E il fatto che in determinati contesti, tra cui ovviamente la wwe, non gli sia stato chiesto di esprimersi a certi livelli, non ne posso certo imputare una colpa a lui.
Ma la capacità di tirare fuori il massimo da chiunque avesse di fronte, la capacità di condurre chi non fosse in grado di farlo, la capacità di sapere sempre la cosa giusta da fare in ogni momento della contesa, la capacità di coinvolgere il pubblico qualsiasi cosa gli fosse chiesta di fare, la capacità di costruire un incontro con qualcosa da dire sia che fosse un match messo lì dal nulla, sia che fosse un match con un passato e quindi dover tirare fuori una continuità e i riferimenti a quel passato ... ecc... ecc... ecc... Per me nessuno ha saputo portare il tutto al suo livello di eccellenza.
Il tutto poi con l'aggiunta della possibilità di tirar fuori il capolavoro quando richiesto con una facilità imbarazzante (che schifo non fa, per chi come me apprezza particolarmente la cosa in ambito wrestlinghistico). Boh, se penso ai wrestlers che gli ruotavano intorno nel suo periodo d'oro credo che una buona metà abbia avuto il miglior incontro della sua carriera proprio con lui.
si, non ti avevo mai fatto questa specifica domanda, ma mi aspettavo una risposta del genere su Danielson (e sapevo avresti dribblato il paragone). In-Ring comunque, specialmente in quello.

Per quel che ho avuto modo di recuperare di Danielson (di cui ho senza ombra di dubbio una visione meno completa di te, cosa che sai non sto nemmeno a discutere) non ho mai visto in lui lo stesso talento puro di Benoit. Complessivamente non è un paragone assurdo e Bryan si difende bene, ma di partenza parliamo di un atleta tutto sommato normale che colma le sue carenze con una contaminazione di stili d'altri tempi (se paragonato a gente che nasce e cresce nei settori di sviluppo WWE), con un'innata capacità di interagire col pubblico e con un carisma e credibilità che si è guadagnato in un certo ambiente. Ma in soldoni, Benoit era una macchina da wrestling. Atleticamente troppo più spesso, più pulito nell'esecuzione, più forte, più spettacolare, capace di reggere ritmi assolutamente folli (e che lo hanno portato alla demenza senile a soli 40 anni, dopo tutto) e con la stessa capacità di condurre e tirare il meglio dall'avversario che rimarcavi in Bryan. Ed è una cosa per me evidente dai piccoli particolari, dalle sfumature, dalla perfezione con cui ti sella una qualsiasi mossa o te la esegue, che si evince nella stessa intensità sia in un match di 30 minuti in giappone che in 6 minuti di un normalissimo Nitro o Raw, livello a cui (a mio parere) nemmeno l'ottimo Danielson può avvicinarsi, ottimo in un ambiente libero come le indies ma non ugualmente straordinario in altri contesti (al di là del fatto che la WWE lo abbia frenato, vero ma che non toglie che altri nelle stesse condizioni gli sono stati superiori).
Ultima modifica di Greg Valentine il 12/02/2016, 15:52, modificato 1 volta in totale.

Parzo26
Has thanked: 3 times

Messaggio da Parzo26 »

Greg Valentine ha scritto:
potrei farti la stessa richiesta, infatti. E non è un attacco nei tuoi confronti (cioè per quel che mi ricordo mi sei sempre parso un buon utente) ma verso chiunque indifferentemente interviene senza aggiungere niente, dopo pagine e pagine di discussione.

Per concludere (e per rispondere anche agli altri, anche se temo che la discussione sia arrivata ad un punto morto) NESSUNO sta dicendo che Bryan non sia stato ammirevole in quel che ha fatto. Si dice (o almeno io dico) solo che la trasposizione di Bryan Danielson nell'equivalente Daniel Bryan in WWE non è stata assolutamente all'altezza. Io a Wm 30 ricordo anche JBL che grida al miracolo, del sogno divenuto realtà, quando chiunque ha conosciuto Danielson (e come anche chi ha lo conosciuto in WWE si è reso conto) sa che non gli mancava nulla per essere un wrestler cazzuto e una superstar fatta e finita, ben oltre la sminuente dimensione che la WWE gli ha cucito (e di cui sorprendentemente molti sono affezionati, da qui il dubbio legittimo che sia stata una semplice moda). Banalmente sarebbe bastato bookare Bryan come un wrestler vero, forse non si sarebbe avuto lo Yes Movement, ma forse avremmo avuto qualche feud o storyline alla sua altezza.
Diciamo che un il topic dedicato all'addio di uno dei più grandi wrestler di sempre mi sembrava diventato un po'un troiaio dove ognuno sta(va) provando a colpi di ego quanto fosse più colto e furbo degli altri

Il mio intervento era volto dunque a riflettere sul fatto che, da qualsiasi punto la si voglia guardare, Bryan è sempre stato al top. Prima, e dopo.

Al netto di scritture, piani originali, Meltzer, mode, Reigns, seghe, principi ed altre cazzate.

Che fosse una leggenda già prima non c'è dubbio.

Che grazie alla WWE abbia raggiunto ulteriori vette di popolarità nemmeno.

E sono inoltre certo che la maggior parte delle persone che ha potuto conoscere Bryan Danielson, l'abbia fatto dopo aver conosciuto Daniel Bryan.

Per questo dico che sia il performer che la federazione hanno grandi meriti ed è inutile polemizzare più di tanto, almeno in questo specifico topic.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Parzo26 ha scritto:un po'un troiaio dove ognuno sta(va) provando a colpi di ego quanto fosse più colto e furbo degli altri
Bel riassunto di cosa è, ed è sempre stato, questo Forum.

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

Parzo26 ha scritto:
Diciamo che un il topic dedicato all'addio di uno dei più grandi wrestler di sempre mi sembrava diventato un po'un troiaio dove ognuno sta(va) provando a colpi di ego quanto fosse più colto e furbo degli altri
non me ne volere, ma fin quando chiamerai "troiaio" discussioni sul wrestling in un forum di wrestling (manco stessimo spammando o parlando dei cazzi nostri, bah), non vedo gran di margini di discussione tra noi. E della sacralità di un topic celebrativo su un forum LOL

Ma comunque non vorrei che ti venissero i capogiri, o casomai pensassi sia solo una gara a chi c'è la più lungo ti quoto il post di Archer (che saluto) che dice una cosa che ovviamente tutti condividiamo (e del quale volevo andare un po oltre perché pensavo fosse assodata) ma lo dice con parole migliori di quelle che potrei trovare io.
Archer ha scritto:
Detto questo, l'eccezionalità dello stint di Bryan sta nell'essere riuscito a emergere e consacrarsi come uno dei wrestler più over del nuovo millennio (in ambito main stream nord americano bla bla bla) nonostante tutto navigasse addosso a lui. Nessuno toglie niente ai Michaels, Austin, Rocky ecc, ma quantomeno loro ebbero spazio, personaggi vincenti, virate quando le cose non funzionavano. Bryan invece è stato continuamente sottoposto a incidenti di percorso, non ne hanno mai davvero valorizzato le doti, anzi, hanno sempre cercato di affossarlo per fare spazio ad altri nomi. Non ci hanno mai creduto, non gli hanno mai costruito niente di valido attorno (eccetto per le cose che ho detto qua sopra), e nonostante tutto ciò, nonostante un trattamento che avrebbe seppellito la stragrande maggioranza di performer, è riuscito a diventare l'idolo della folla.
Se guardi bene è un grandissimo schiaffo morale a chi non credeva che non avesse speranze di salire la china in WWE quando firmò il contratto, ovvero chiunque, lui compreso.
Che l'abbia fatto tramite una moda o perché abbia realmente conquistato il cuore dei fan penso sia piuttosto superfluo, nel suo piccolo ha ottenuto una grande vittoria contro l'ottusità di questo enorme pachiderma che da anni fatica a produrre qualcosa che si possa anche solo definire sport entertaiment, almeno nel main roster e non nel garage di HHH.

Kudos a Danielson.
contento?

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Io sì, ora vado a fare una swanton bomb dalla terrazza, così saluto anche il jeffo.

Padberg
Città: Reggio Emilia
Been thanked: 2 times

Messaggio da Padberg »

Ragazzi,ho visto l'ultimo match di bryan in coppia con cena.Ufficialmente però in quale incontro è avvenuta l'ennesima commozione celebrale che ha decretato il suo ritiro?(oppure è stata "la somma" di tutte le precedenti che con esami "piu accurati" e recenti hanno stabilito l'impossibilità di continuare una carriera nel wrestling?)

SPECIAL_ONE

Messaggio da SPECIAL_ONE »

A me la scrittura di Bryan è piaciuta da Summerslam 2013 in poi (eccetto il periodo Family) e soprattutto dalla RR a Wrestlemania. Questo per rispondere a chi sostiene che ha avuto una scrittura di merda a tutti i costi. Sarò sensazionista, ma penso che le emozioni siano necessarie per seguire ciò che alla fine è un racconto e non significa ingoiare felice la merda. Sia chiaro. Reigns è una sega e non suscita una ceppa per questo, però è scritto bene. Bisogna saper distinguere le cose, a mio parere.

Jeff Hardy 18

Non sono le concussion il problema. Ma danni al lobo temporo-parietale.

Legend
Città: Bari

Messaggio da Legend »

Boh, io potrei pure credere a tutto quello che dice Melzer, ma quando dice che Bryan avrebbe dovuto esibirsi nel sesto (ora non sarà il sesto, sarà il quinto, il quarto, fottesega del numero, è per indicare che sarebbe stato un match di poca importanza) match della card, colui che a SummerSlam, 7-8 mesi prima di WrestleMania, pinnava pulito Cena per il WWE Title (e all'epoca era una assoluta rarità) contro un midcarder, perchè questo era e purtroppo è, Sheamus, beh non mi convince affatto.
Anche perchè non ci hanno fatto minimamente pensare a questo, mi sembra troppo drastico (per non dire impossibile) finire vittorioso il ME di SummerSlam e poi finire in un feud da sticazzi a WrestleMania (per giunta essendo over come la figa)

Jeff Hardy 18

Tutto programmato. Metlzer cattivone e conta palle come dice Colosso.

Karran comunque:
Danielson’s test showed a small subacute or chronic lesion in his temporal parietal region of the
brain, the area of the brain that causes seizures. Danielson has had post concussion seizures for a
long time and nobody could find any evidence as to why.

Stefano*

Messaggio da Stefano* »

Più che altro Bryan prima o poi il suo regno l'avrebbe avuto, perchè il titolo l'ha sempre perso in modo sporco/controverso. A Summerslam incasso di Orton; poi conteggio veloce dell'arbitro e titolo revocato; poi HBK che gli fa la Sweet Chin Music e fa vincere Orton (per vendicare HHH attaccato da Bryan, a suo dire). Quindi sempre situazioni così. A Wrestlemania 30 magari sarebbe davvero andato contro Sheamus (o Wyatt), ma avrebbe vinto. E poi il regno successivamente penso sarebbe arrivato, se no la storia sarebbe stata mozzata. Oh, poi magari se ne sarebbero sbattuti il cazzo, non si può sapere.

Stan

Messaggio da Stan »

Archer ha scritto:Detto questo, l'eccezionalità dello stint di Bryan sta nell'essere riuscito a emergere e consacrarsi come uno dei wrestler più over del nuovo millennio (in ambito main stream nord americano bla bla bla) nonostante tutto navigasse addosso a lui. Nessuno toglie niente ai Michaels, Austin, Rocky ecc, ma quantomeno loro ebbero spazio, personaggi vincenti, virate quando le cose non funzionavano. Bryan invece è stato continuamente sottoposto a incidenti di percorso, non ne hanno mai davvero valorizzato le doti, anzi, hanno sempre cercato di affossarlo per fare spazio ad altri nomi. Non ci hanno mai creduto, non gli hanno mai costruito niente di valido attorno (eccetto per le cose che ho detto qua sopra), e nonostante tutto ciò, nonostante un trattamento che avrebbe seppellito la stragrande maggioranza di performer, è riuscito a diventare l'idolo della folla.

Kudos a Danielson.
Potrebbe c'entrare qualcosa il fatto che lui attorno avesse la merda e risaltasse di più?

Chiedo.

Rispondi