Puroresu 2016

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Re: Puroresu 2016

Messaggio da Karl Gotch »

Ankie ha scritto:
Volevo giustappunto chiedervi:
Si sono mai create rivalità accese tra tifoserie delle varie federazioni ?
I rapporti tra le varie federazioni come sono stati nel corso degli anni ?
Per quanto riguarda AJPW e NJPW, fino al 2000 erano praticamente due mondi a parte, soltanto nel '90 fecero uno show insieme in collaborazione con la WWE
Non penso ci fossero rivalità, anzi presumo che chi andava a vedere l'AJPW era pure fan della NJPW e viceversa

Con la nascita della NOAH la situazione si fa più distesa, sia Misawa sia Kobashi sono andati più volte a combattere in New Japan e All Japan per esempio

Outsider

Messaggio da Outsider »

I risultati dello show BJW di oggi.

(1) Mixed Tag Match: Tsukasa Fujimoto [Ice Ribbon] & Toshiyuki Sakuda vs. Rey Paloma [DOVE] & Risa Sera [Ice Ribbon]
◆Winner: Paloma (8:51) with the Paloma Clutch on Sakuda.
(2) Deathmatch: Abdullah Kobayashi, Jaki Numazawa & Masashi Takeda vs. Kankuro Hoshino, Masato Inaba & Takayuki Ueki
◆Winner: Kobayashi (11:56) with the Bakkachiga Elbow Drop on Inaba.
(3) Daisuke Sekimoto & Sakigake [DOVE] vs. Hideyoshi Kamitani & Amigo Suzuki [FREE]
◆Winner: Sekimoto (9:48) following a Lariat on Amigo.
(4) Yuko Miyamoto & Daichi Hashimoto vs. Seiya Sanada & Kazumi Kikuta
◆Winner: Miyamoto (11:44) with a Manji Cobra on Kikuta.

(5) B BLOCK Match: Shinobu [666] vs. Yoshihisa Uto
◆Winner: Shinobu (12:56) following the S.E.X.
~ Shinobu : 1 win, 2 losses = 2 points
~ Uto : 2 losses = 0 points

(6) B BLOCK Match: Yuji Okabayashi vs. Hideki Suzuki (FREE)
◆Winner: Hideki (14:39) with a European Clutch.
~ Hideki with the win over the World Strong Champion.
~ Hideki : 3 wins = 6 points
~ Okabayashi : 1 win, 2 losses = 2 points

(7) BJW Deathmatch Heavyweight Championship ~ Inematsu 12th Anniversary Mainly Spirit Burst Saburo ~ Fluorescent Light 360 Count + 36k Thumbtacks ~ Death Match: [32nd Champion] Ryuji Ito vs. [Challenger] Saburo Inematsu (K-DOJO)
◆Winner: Ito (13:53) with the Dragon Splash.
~ 4th successful title defense.

Speravo in Hideki campione dopo lo Strong Climb, a 'sto punto si fa dura però.
Per il resto: basta con HARASHIMA campione, diobono. La AJPW conferma invece di aver buon seguito da quelle parti. Classico +1 di prestigio per Miyahara, hanno fatto bene a mandarlo contro Omori.

Sacher

Messaggio da Sacher »

Ankie ha scritto:
Volevo giustappunto chiedervi:
Si sono mai create rivalità accese tra tifoserie delle varie federazioni ?
I rapporti tra le varie federazioni come sono stati nel corso degli anni ?
Come mai lo spazio prima del punto di domanda? È cambiato l'omino, lì dietro?

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Sacher ha scritto: Come mai lo spazio prima del punto di domanda? È cambiato l'omino, lì dietro?
Per dare maggiore risalto ai punti di domanda, ed esteticamente lo trovo più gradevole.
Ci si evolve Sacher, sai.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Ankie ha scritto: Per dare maggiore risalto ai punti di domanda, ed esteticamente lo trovo più gradevole.
Ci si evolve Sacher, sai.
Usa il ¿ ad inizio frase come fanno gli spagnoli. A penna mi vengono sempre malissimo Immagine

Outsider

Messaggio da Outsider »

Visto il maxi show della DDT. Deludente Sakaguchi vs Minoru Suzuki. Visto il background dei 2 si poteva mettere su un match ispirato allo Strong Style, invece esce una specie di via di mezzo senza la giusta intensità. Peccato. L'altro big match tra Akebono e Dino è la solita giusta cafonata con qualche momento di culto (il culo rotante :ave: ). Ottimi gli ultimi 2 della card: il match per le cinte di coppia non ha avuto chissà quale profondità narrativa ma dal punto di vista dello spettacolo è stato un gran bel vedere. Il main event è una delle cose migliori viste quest'anno. Bravissimo HARASHIMA a coprire i pochi errori commessi da Isami in conduzione e a trovare sempre vie d'uscita funzionali al racconto del match. Che poi abbia rotto il cazzo con i suoi 8700 regni da campione è un altro discorso, sul ring è sempre una garanzia di alta qualità.

Lisergic

Messaggio da Lisergic »

Shingo vs Susumu 2 gran match, con near falls pazzesche. Voto ****1/2 perché ad Osaka, al Korakuen avrebbe avuto un quarto di stelletta in più. Continua la grandiosa storyline di Shingo campione che dopo aver fatto fuori la prima generazione è ora alle prese con la seconda. Nel mentre la vittoria intermedia di Susumu è stata credibilissima e ha dato vivacità alla story. Riconquistato il titolo, Shingo negli scorsi giorni lo ha già difeso vittoriosamente contro Ryo Saito. Della seconda generazione ci sarebbero ancora Kanda e Horiguchi, ma si potrebbe passare direttamente alla terza e qui le cose si farebbe interessanti con Yoshino e Doi.

Outsider

Messaggio da Outsider »

Mi sono visto l'ultimo show della NOAH e mi ha messo una tristezza infinita. Di veramente buono c'è stato solo il match per le cinte jr di coppia, volendo Kanemaru vs Ishimori è stato anche caruccio e quello per le cinte di coppia è stato anche decente. Però il main event è stato l'anti-NOAH. La fiera dell'overbooking, tra ref bump, intromissioni e sediate. Poi il top è stato il gruppetto di Suzuki a centro ring con Marufuji a fare il salvatore della patria. Il tizio che ha lanciato la bottiglietta sul ring ha coronato il tutto alla perfezione. Ormai sono la NJPW di serie B, ospitano i loro scarti e sfruttano il peggio del booking della casa madre. Veramente tutto molto triste.

Lisergic

Messaggio da Lisergic »

Gran match anche YamatoDoi vs BigT, con questi ultimi che si candidano a raccogliere dalla coppia dei VerserK il testimone come migliore tag team del Giappone. Voto ****1/4

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da Brotzmann »

Ciao.

Premesso che seguo da relativamente poco la BJW (novembre 2015), vorrei però contribuire al topic segnalando i match della prima giornata del torneo "Ikkitousen Strong Climb". A spiccare sono stati Ishikawa/Okabayashi e Sekimoto/Sanda. In particolare, la prima contesa da me citata è stata una discreta battaglia anche se leggermente meno bella di quella del 2/2 dell'anno scorso. Tuttavia, entrambi sono meritevoli di segnalazione, pur non essendo forse dei MOTYC.

Ieri, inoltre, ho finito di vedere lo show dell'anniversario della DDT. Direi che in generale mi sono abbastanza divertito. Come l'utente Outsider, considero anch'io gli ultimi match degni per una segnalazione. Purtroppo, a differenza dell'utente prima citato, non condivido tanto l'entusiasmo per il Main Event. Personalmente, ho trovato fastidiosa la mancanza di pulizia nelle sottomissioni del campione (specialmente nel finale). Tuttavia, si è trattato pur sempre di un buon match (da 7, direi) ed una degna conclusione del regno di Kodaka.

Outsider

Messaggio da Outsider »

Brotzmann ha scritto:Ciao.

Premesso che seguo da relativamente poco la BJW (novembre 2015), vorrei però contribuire al topic segnalando i match della prima giornata del torneo "Ikkitousen Strong Climb". A spiccare sono stati Ishikawa/Okabayashi e Sekimoto/Sanda. In particolare, la prima contesa da me citata è stata una discreta battaglia anche se leggermente meno bella di quella del 2/2 dell'anno scorso. Tuttavia, entrambi sono meritevoli di segnalazione, pur non essendo forse dei MOTYC.

Ieri, inoltre, ho finito di vedere lo show dell'anniversario della DDT. Direi che in generale mi sono abbastanza divertito. Come l'utente Outsider, considero anch'io gli ultimi match degni per una segnalazione. Purtroppo, a differenza dell'utente prima citato, non condivido tanto l'entusiasmo per il Main Event. Personalmente, ho trovato fastidiosa la mancanza di pulizia nelle sottomissioni del campione (specialmente nel finale). Tuttavia, si è trattato pur sempre di un buon match (da 7, direi) ed una degna conclusione del regno di Kodaka.
Come dici tu Isami ha sconfinato in un territorio non suo e si è visto. Però ho adorato le piccole cose, tipo il modo in cui HARASHIMA ha aiutato il campione in quei momenti. Di fatto ha impedito che il tutto si "scollasse" troppo. Comunque capisco quello che dici, Isami poteva raccontare il lavoro di indebolimento alle gambe dell'avversario anche senza quelle sottomissioni elaborate e fuori dalle sue possibilità.
Ne approfitto per segnalare anche io lo Strong Climb, poi magari faccio un post più specifico e segnalo le cose migliori. In questo periodo la BJW sta facendo le cose per bene. Il gemellaggio con la AJPW e i vari show "giovani" delle 2 promotion sono ossigeno in questo periodo di merda per il puroresu. Anche con la gestione dei rookies stanno facendo le cose "vecchia maniera" e io non posso che esserne felice.

(Brotzmann è un riferimento a Peter?)

Sacher

Messaggio da Sacher »

Immagine

Questa fotografia dice tutto sullo stato attuale della NOAH.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Sacher ha scritto:
Questa fotografia dice tutto sullo stato attuale della NOAH.
Ragazzi, però certe cose mettetele sotto spoiler e avvertite prima, che c'è gente che ha ancora il pranzo sullo stomaco.

Outsider

Messaggio da Outsider »

Yano salvatore della NOAH :godimento:
Yano campione GHC Heavy :godimento: :godimento:

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Tama Tonga e il fratello per i titoli IWGP :serious: