Ad oggi giocatori così abbiamo solamente Poli e Marchisio, oltre a quelli che hanno giocato ieri. E non sono titolari con le proprie squadre.....
La nuova nazionale italiana
Re: La nuova nazionale italiana
Spoiler:
Ad oggi giocatori così abbiamo solamente Poli e Marchisio, oltre a quelli che hanno giocato ieri. E non sono titolari con le proprie squadre.....
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
gara sicuramente meno divertente di quella con l'olanda, comunque una buona vittoria. buffon totalmente inoperoso, partita che sarebbe potuta finire con un risultato più ampio, ma un po' di sfortuna (la traversa di zaza e il mancato tap in di astori, mi pare) e di imprecisione (zaza sul pallonetto) non hanno permesso la terza rete.
l'italia sicuramente ha un'organizzazione e un gioco, e finalmente si vede la cattiveria che ci si aspetta da una nazionale in cerca di riscatto. siamo una squadra operaia, del resto che piaccia o no i fuoriclasse non li abbiamo, forse è pirlo l'unico rimasto, quindi bisogna arrangiarsi con quel che si ha. del resto anche la juve di conte faceva dell'agonismo la prima caratteristica.
bonucci migliore della difesa a mani basse, a centrocampo non mi è piaciuto florenzi, impreciso e nervoso (giallo proprio inutile), davanti zaza migliore in campo per distacco. lui e immobile sembrano giocare insieme da anni, si trovano alla perfezione. zaza è veramente piacevole da vedere giocare: corsa, agonismo ma anche classe e tocchi di fino. due partite, due gol della coppia d'attacco. e chi li smuove più?
nota: ieri solo 2 juventini in campo, e uno di quelli indicati come pupilli di conte (
), giovinco, non si è mai alzato dalla panchina anche quando il suo inserimento sarebbe stato logico (per sfruttare le ripartenze e i contropiedi sul 2-0). chi temeva favoritismi per i giocatori della juve direi che possa tranquillizzarsi un po'.
l'inno veramente imbarazzante, ma c'è un problema di audio che arriva in ritardo o veramente i giocatori sono così fuori tempo?
va beh sono cresciuto con la generazione con la pessima abitudine di non cantarlo, quindi meglio adesso di allora...
l'italia sicuramente ha un'organizzazione e un gioco, e finalmente si vede la cattiveria che ci si aspetta da una nazionale in cerca di riscatto. siamo una squadra operaia, del resto che piaccia o no i fuoriclasse non li abbiamo, forse è pirlo l'unico rimasto, quindi bisogna arrangiarsi con quel che si ha. del resto anche la juve di conte faceva dell'agonismo la prima caratteristica.
bonucci migliore della difesa a mani basse, a centrocampo non mi è piaciuto florenzi, impreciso e nervoso (giallo proprio inutile), davanti zaza migliore in campo per distacco. lui e immobile sembrano giocare insieme da anni, si trovano alla perfezione. zaza è veramente piacevole da vedere giocare: corsa, agonismo ma anche classe e tocchi di fino. due partite, due gol della coppia d'attacco. e chi li smuove più?
nota: ieri solo 2 juventini in campo, e uno di quelli indicati come pupilli di conte (

l'inno veramente imbarazzante, ma c'è un problema di audio che arriva in ritardo o veramente i giocatori sono così fuori tempo?

va beh sono cresciuto con la generazione con la pessima abitudine di non cantarlo, quindi meglio adesso di allora...

Non mi tranquillizzo manco per il cazzo. In campo c'era sempre Giaccherini, che Juve o non Juve, ci ha giocato e rimane un suo pupillo. Il fatto che abbia giocato bene non significa che mi devo tranquillizzare per questo.lando ha scritto:nota: ieri solo 2 juventini in campo, e uno di quelli indicati come pupilli di conte (), giovinco, non si è mai alzato dalla panchina anche quando il suo inserimento sarebbe stato logico (per sfruttare le ripartenze e i contropiedi sul 2-0). chi temeva favoritismi per i giocatori della juve direi che possa tranquillizzarsi un po'.
Come ha detto Jolly va tutto bene fin quando c'è il gioco e arrivano i risultati, ma il rischio che questa Nazionale possa diventare un insieme di soldatini è veramente alto, e solo perché arrivano i risultati non bisogna arrivare al punto di non contestare una beneamata minchia.
Non è una questione di juventini o meno, gli juventini forti ci devono andare perché il blocco Juve è la base da cui ripartire. Qui si parla di senatori, che hanno sputato merda sui giovani, alcuni giocano nella Juventus, un altro gioca nella Roma. Bisognerà pian piano liberarci di loro, in maniera graduale. Un uomo intelligente come Conte avrà sicuramente parlato dell'argomento con questa gente, e spero che qualche ramanzina l'abbia data.
Ad oggi non possiamo fare a meno dei vari Marchisio, Bonucci, Chiellini, De Rossi e Barzagli per dire.
http://www.tuttonapoli.net/in-evidenza/ ... ile-206519
Speriamo di no. Jorginho è un talento che dobbiamo tenerci stretto.
Detto che nel Brasile ad oggi potrebbe fare il titolare, dato che potrebbe dare delle geometrie importanti, in un centrocampo che è solo muscolare.
Ma deve essere nostro tutta la vita.
Speriamo di no. Jorginho è un talento che dobbiamo tenerci stretto.
Detto che nel Brasile ad oggi potrebbe fare il titolare, dato che potrebbe dare delle geometrie importanti, in un centrocampo che è solo muscolare.
Ma deve essere nostro tutta la vita.
- lando
no scusa, me la spieghi? ha giocato e ha giocato bene, per quale motivo dovrebbe essere un problema? fosse uno scarpone che gioca malissimo e fa danni ogni volta capirei.Cheating ha scritto:Non mi tranquillizzo manco per il cazzo. In campo c'era sempre Giaccherini, che Juve o non Juve, ci ha giocato e rimane un suo pupillo. Il fatto che abbia giocato bene non significa che mi devo tranquillizzare per questo.
qui ormai avete sta fissa di giaccherini che proprio non capisco. ma vi ha rubato la fidanzata alle medie per avercela così? è un buon giocatore e un onesto mestierante, fa il suo compito e alle volte va anche un po' oltre... cosa pretendente di più?
senza offesa, ma questo si chiama "rompere i coglioni per il gusto di romperli".Cheating ha scritto:Come ha detto Jolly va tutto bene fin quando c'è il gioco e arrivano i risultati, ma il rischio che questa Nazionale possa diventare un insieme di soldatini è veramente alto, e solo perché arrivano i risultati non bisogna arrivare al punto di non contestare una beneamata minchia.

hanno giocato bene, vinto e convinto in entrambe le partite, ma contesto perché un domani potrebbe non andare più tutto bene.
che ragionamento è? non mi fidanzo con una che amo alla follia perché tra 2 anni potrei conoscere un'altra. una roba così.
questa nazionale, attualmente, ha come unica opzione quella di essere di soldatini che lottano, perché
1- veniamo da anni di coglioni prossimi allo zero (inteso come agonismo)
2- non abbiamo fuoriclasse disponibili
io questa nazionale che lotta, diverte, vince e convince me la godo, non sto di sicuro lì a flagellarmi da solo pensando che un domani potrebbe andare male. e se devo iniziare a lamentarmi di un ct che come tecnico non si discute e in 2 settimane ha rivitalizzato un gruppo morto, mi sentirei proprio pazzo.
anche qui, lamentarsi tanto per farlo.Cheating ha scritto:Non è una questione di juventini o meno, gli juventini forti ci devono andare perché il blocco Juve è la base da cui ripartire. Qui si parla di senatori, che hanno sputato merda sui giovani, alcuni giocano nella Juventus, un altro gioca nella Roma. Bisognerà pian piano liberarci di loro, in maniera graduale. Un uomo intelligente come Conte avrà sicuramente parlato dell'argomento con questa gente, e spero che qualche ramanzina l'abbia data.
Ad oggi non possiamo fare a meno dei vari Marchisio, Bonucci, Chiellini, De Rossi e Barzagli per dire.
ma la formazione della doppia partita l'hai vista?

Lando, mi ribatti senza aver letto. Giaccherini è un pupillo di Conte, nonostante giochi bene. Però è un suo pupillo, è un dato di fatto. Ha giocato male? Assolutamente no, ed è giusto che giochi, però non mi venire a dire "eh ma Conte non convoca gli Juventini o non mette Giovinco e bla bla".lando ha scritto:
no scusa, me la spieghi? ha giocato e ha giocato bene, per quale motivo dovrebbe essere un problema? fosse uno scarpone che gioca malissimo e fa danni ogni volta capirei.
qui ormai avete sta fissa di giaccherini che proprio non capisco. ma vi ha rubato la fidanzata alle medie per avercela così? è un buon giocatore e un onesto mestierante, fa il suo compito e alle volte va anche un po' oltre... cosa pretendente di più?
senza offesa, ma questo si chiama "rompere i coglioni per il gusto di romperli".![]()
hanno giocato bene, vinto e convinto in entrambe le partite, ma contesto perché un domani potrebbe non andare più tutto bene.
che ragionamento è? non mi fidanzo con una che amo alla follia perché tra 2 anni potrei conoscere un'altra. una roba così.
questa nazionale, attualmente, ha come unica opzione quella di essere di soldatini che lottano, perché
1- veniamo da anni di coglioni prossimi allo zero (inteso come agonismo)
2- non abbiamo fuoriclasse disponibili
io questa nazionale che lotta, diverte, vince e convince me la godo, non sto di sicuro lì a flagellarmi da solo pensando che un domani potrebbe andare male. e se devo iniziare a lamentarmi di un ct che come tecnico non si discute e in 2 settimane ha rivitalizzato un gruppo morto, mi sentirei proprio pazzo.
anche qui, lamentarsi tanto per farlo.
ma la formazione della doppia partita l'hai vista?
Lando, il tuo discorso è sbagliato. Io mi lamento per altre cose. E l'ho spiegate in questi giorni. Ora no perché c'è Conte e tutto va bene non bisogna destare delle critiche o meno.
Sul terzo punto mi trovo d'accordo.
Si vede che abbiamo un approccio diverso. Abbiamo vinto contro l'Olanda, che ripeto, ha fatto quel Mondiale grazie a Van Gaal. Via lui e 2 sconfitte col nuovo CT. Senza Robben son persi. Poi va beh sarebbe stato ridicolo perdere contro la Norvegia eh. L'Italia ha fatto sempre bene nei gironi di qualificazioni, anche con Brandelli. Ciò non toglie i grandi meriti con l'Olanda.
Certo che ho visto le 2 formazioni. E gran parte di questi non c'erano. Ma non penso che per il futuro si possa continuare con questo tipo di squadra. Pensi davvero che Astori rimanga titolare con Chiellini al top? Dubito. E' un esempio per dire eh.
Lo sai pure tu che al lungo termine bisognerà cambiare qualcosa, almeno come uomini. Pasqual avrà fatto pure l'assist ma io comunque non lo vedo in Nazionale, io preferisco Donati e Santon.
Però sono pur sempre senatori hanno sparlato dei giovani al Mondiale, facendo la figura del cazzo. Di alcuni abbiamo ancora bisogno, la cosa che mi importa è che Conte li abbia dato una ramanzina.
E devono giocare bene, si su questo siamo d'accordo.
- The monster Abyss
Ricapitoliamo:
1)Ieri in campo nella formazione titolare c'erano: 2 juventini,3 romanisti,1 torinese,1 del sassuolo,1 del borussia,1 del sunderland,1 del milan e udite udite 1 interista dopo 4 anni
Antonio Conte quando ha firmato ha imposto che lui non deve essere tenuto a lanciare i giovani ma deve essere messo nelle condizioni di provare a vincere con tutti i mezzi che ha a disposizione....insomma ha voluto carta bianca.Che adesso invocate donati e santon è un problema vostro.
Un altro aspetto che mi viene da fare un rilievo è il seguente:
Conte ha preso pubblicamente le distanze con la juventus abbandonando la società in un momento delicato e comportando dei danni che si potranno ripercuotere per le prossime stagioni.
Con la juventus non ha più nulla a che fare....potevo capire se le critiche erano dovute al suo affetto verso il colori bianconeri ma a quanto pare non è decisamente questo il caso.
La verità è che nonostante si sia "ripulito" dalla sua juventinità vi sta sul cazzo perché in questi anni vi ha devastato il fegato e soffrite nel vederlo perché è stata la causa dei vostri bruciori di culo per tutti questi anni.
Da qui si spiega il demente che tira dal cilindro "eh la nazionale dei soldatini" o il fesso che spara a caso "giaccherini pupillo e santon e donati esclusi".
Dite la verità e basta che ci fate più figura.Avreste da ridire anche se vincessimo tutte le partite facendo il gioco del borussia dortmund
1)Ieri in campo nella formazione titolare c'erano: 2 juventini,3 romanisti,1 torinese,1 del sassuolo,1 del borussia,1 del sunderland,1 del milan e udite udite 1 interista dopo 4 anni

Antonio Conte quando ha firmato ha imposto che lui non deve essere tenuto a lanciare i giovani ma deve essere messo nelle condizioni di provare a vincere con tutti i mezzi che ha a disposizione....insomma ha voluto carta bianca.Che adesso invocate donati e santon è un problema vostro.
Un altro aspetto che mi viene da fare un rilievo è il seguente:
Conte ha preso pubblicamente le distanze con la juventus abbandonando la società in un momento delicato e comportando dei danni che si potranno ripercuotere per le prossime stagioni.
Con la juventus non ha più nulla a che fare....potevo capire se le critiche erano dovute al suo affetto verso il colori bianconeri ma a quanto pare non è decisamente questo il caso.
La verità è che nonostante si sia "ripulito" dalla sua juventinità vi sta sul cazzo perché in questi anni vi ha devastato il fegato e soffrite nel vederlo perché è stata la causa dei vostri bruciori di culo per tutti questi anni.
Da qui si spiega il demente che tira dal cilindro "eh la nazionale dei soldatini" o il fesso che spara a caso "giaccherini pupillo e santon e donati esclusi".
Dite la verità e basta che ci fate più figura.Avreste da ridire anche se vincessimo tutte le partite facendo il gioco del borussia dortmund
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
A me sta sul cazzo perché lo trovo odioso
Detto ciò,bisogna essere decisamente faziosi per non dire che è partito benissimo e può davvero fare bene come CT.
Detto ciò,bisogna essere decisamente faziosi per non dire che è partito benissimo e può davvero fare bene come CT.
- The monster Abyss
fidati che mi sta sul cazzo più che a te...però si deve riconoscere che le prime 2 partite sono state brillantemente superate.christian4ever ha scritto:A me sta sul cazzo perché lo trovo odioso
Io godrei come un porco se lo cacciassero adesso e lo condannassero per il calcioscommesse perché come persona non si merita niente.
Ma andare a sindacare 2 gare perfette perché secondo un presunto scienziato sembra la nazionale dei soldatini o perché fa giocare giaccherini e pasqual anziché donati e santon è chiaramente un pretesto perché si cova rancore e non si ha il minimo senso dell'obbiettività
- lando
potrebbe avere un senso, se facesse giocare sempre e comunque i suoi pupilli. ma uno l'ha panchinato, e giaccherini quand'era alla juve spesso e volentieri stava in panchina. nell'ultimo anno di juve ha giocato 17 partite, eh.Cheating ha scritto: Lando, mi ribatti senza aver letto. Giaccherini è un pupillo di Conte, nonostante giochi bene. Però è un suo pupillo, è un dato di fatto. Ha giocato male? Assolutamente no, ed è giusto che giochi, però non mi venire a dire "eh ma Conte non convoca gli Juventini o non mette Giovinco e bla bla".
che poi il fatto del pupillo nasce perché conte l'ha pubblicamente elogiato in un paio di occasioni, ma alla riprova dei fatti gioca come (se non meno) degli altri, e solo quando è in forma e può dare qualcosa. sono fisse dei tifosi, non certo di conte. lo dimostrano i fatti.
mi pare che tu stessi lamentandoti perché ci sono i soldatini, i pupilli eccetera, e perché "potrebbe accadere che". in pratica un processo alle intenzioni basato su ipotesi. a me sembra lamentarsi sul niente.Cheating ha scritto:Lando, il tuo discorso è sbagliato. Io mi lamento per altre cose. E l'ho spiegate in questi giorni. Ora no perché c'è Conte e tutto va bene non bisogna destare delle critiche o meno.
sui soldatini, già detto: chi sono i fuoriclasse italiani, ad oggi? perché un discorso simile potrei capirlo se mi panchinasse un fuoriclasse per far giocare gli operai, ma visto che la scelta non esiste possiamo lamentarci finchè ci pare, ma non con conte. con le società italiane che non sanno più creare talenti in casa, o con la sfiga che non ci ha fatto nascere una nuova infornata di talenti come gli anni 70.
vabbeh che tu preferisca A o B vale zero ai fini pratici, eh. che poi sono obiezioni che si possono muovere se e solo se qualcosa andasse male. tu preferisci santon, conte ha preferito pasqual e pasqual ha fatto l'assist del gol. chi ha avuto ragione?Cheating ha scritto:Certo che ho visto le 2 formazioni. E gran parte di questi non c'erano. Ma non penso che per il futuro si possa continuare con questo tipo di squadra. Pensi davvero che Astori rimanga titolare con Chiellini al top? Dubito. E' un esempio per dire eh.
Lo sai pure tu che al lungo termine bisognerà cambiare qualcosa, almeno come uomini. Pasqual avrà fatto pure l'assist ma io comunque non lo vedo in Nazionale, io preferisco Donati e Santon.
se chiellini fosse al top ovviamente giocherebbe lui perché è più forte di astori, logicamente. se chiellini non fosse al top e astori sì giocherebbe astori, perché in quel momento è più forte. tanto per restare sul tuo esempio.
io nello spogliatoio non c'ero, non so cosa sia successo e sinceramente di quella storia non me ne frega niente. che poi il discorso mi pare fosse leggermente diverso, loro hanno sparato su quelli che davano la colpa ai "vecchi", e tutti i torti non avevano visto che i "vecchi" sono stati tra i meno negativi al mondiale. comunque non sappiamo niente, inutile parlare per ipotesi.Cheating ha scritto:Però sono pur sempre senatori hanno sparlato dei giovani al Mondiale, facendo la figura del cazzo. Di alcuni abbiamo ancora bisogno, la cosa che mi importa è che Conte li abbia dato una ramanzina.
mi sa che abyss non ha tutti i torti. conte, come lippi prima di lui, verrà sempre criticato per la sua juventinità, o presunta tale.
Mbah. Giaccherini alla Nazionale sta facendo bene. Ma faceva panchina perché c'erano Vidal e Pogba eh... quindi... pensa a come siamo messi.lando ha scritto:
potrebbe avere un senso, se facesse giocare sempre e comunque i suoi pupilli. ma uno l'ha panchinato, e giaccherini quand'era alla juve spesso e volentieri stava in panchina. nell'ultimo anno di juve ha giocato 17 partite, eh.
che poi il fatto del pupillo nasce perché conte l'ha pubblicamente elogiato in un paio di occasioni, ma alla riprova dei fatti gioca come (se non meno) degli altri, e solo quando è in forma e può dare qualcosa. sono fisse dei tifosi, non certo di conte. lo dimostrano i fatti.
mi pare che tu stessi lamentandoti perché ci sono i soldatini, i pupilli eccetera, e perché "potrebbe accadere che". in pratica un processo alle intenzioni basato su ipotesi. a me sembra lamentarsi sul niente.
sui soldatini, già detto: chi sono i fuoriclasse italiani, ad oggi? perché un discorso simile potrei capirlo se mi panchinasse un fuoriclasse per far giocare gli operai, ma visto che la scelta non esiste possiamo lamentarci finchè ci pare, ma non con conte. con le società italiane che non sanno più creare talenti in casa, o con la sfiga che non ci ha fatto nascere una nuova infornata di talenti come gli anni 70.
vabbeh che tu preferisca A o B vale zero ai fini pratici, eh. che poi sono obiezioni che si possono muovere se e solo se qualcosa andasse male. tu preferisci santon, conte ha preferito pasqual e pasqual ha fatto l'assist del gol. chi ha avuto ragione?
se chiellini fosse al top ovviamente giocherebbe lui perché è più forte di astori, logicamente. se chiellini non fosse al top e astori sì giocherebbe astori, perché in quel momento è più forte. tanto per restare sul tuo esempio.
io nello spogliatoio non c'ero, non so cosa sia successo e sinceramente di quella storia non me ne frega niente. che poi il discorso mi pare fosse leggermente diverso, loro hanno sparato su quelli che davano la colpa ai "vecchi", e tutti i torti non avevano visto che i "vecchi" sono stati tra i meno negativi al mondiale. comunque non sappiamo niente, inutile parlare per ipotesi.
mi sa che abyss non ha tutti i torti. conte, come lippi prima di lui, verrà sempre criticato per la sua juventinità, o presunta tale.
Io però non ho detto le stesse parole esatte di Jolly, non ho detto che questa è una Nazionale di soldatini, ho detto che le percentuali sono alte che lo possa diventare. E continuo a dire che non ha senso non criticare solo perché arrivano prestazioni. Qualcosa rimane di "puzzolente".
Pasqual nonostante tutto non può dare molto al lungo termine. Quindi bisogna dare largo ai giovani. Poi non ti lamentare quando gente dice che abbiamo laterali di merda, quando non ne abbiamo. Ciò non toglie che ieri ha avuto ragione Conte. Va beh che Astori sia diventato il vice di Chiellini in queste 2 partite, questo è un dato di fatto.
La cosa è diversa? Non ho sentito nessun giovane sparlare dei senatori, anzi, hanno solo incassato, come i vari Verratti etc. Non ti azzardare proprio a proteggere i senatori, che hanno fatto la loro figura di merda e se non fosse per le qualità di alcuni, io avrei tolto tutti dalle balle.
L'ultima frase poi

Ultima modifica di Cheating il 10/09/2014, 19:28, modificato 1 volta in totale.
Verratti ha sempre il problema di essere piccolino. E di non avere una grande abilità nell'interrompere il gioco. Come lo può avere un De Rossi.
Certo che sarebbe intricante però vederlo come nuovo Pirlo con De Rossi al centro della difesa, sarebbe veramente figo.
Ci rimetterebbe sempre Bonucci
Certo che sarebbe intricante però vederlo come nuovo Pirlo con De Rossi al centro della difesa, sarebbe veramente figo.
Ci rimetterebbe sempre Bonucci

Secondo voi Balotelli tornerà in nazionale,e quando?Conte gli darà delle possibilità?
Secondo me con Immobile e Zaza che rendono in questo modo,con Destro che rimane un ottimo giocatore,che se trova continuità può essere decisivo,non vedremo Balotelli per un po' ma penso che se egli renda bene in con il Liverpool sarà convocato e gli sarà data una chanche.
Comunque in nazionale vorrei vedere anche altri giocatori come Borini e Jorginho e anche qualche altra scommessa.
Secondo me con Immobile e Zaza che rendono in questo modo,con Destro che rimane un ottimo giocatore,che se trova continuità può essere decisivo,non vedremo Balotelli per un po' ma penso che se egli renda bene in con il Liverpool sarà convocato e gli sarà data una chanche.
Comunque in nazionale vorrei vedere anche altri giocatori come Borini e Jorginho e anche qualche altra scommessa.