Raw??

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Capitan Ovvio
Città: OvvioCity

Re: Raw??

Messaggio da Capitan Ovvio »

Lama cremisi ha scritto:
Mi sa che non hai idea di come appaiano e di come si comportino queste "sette rurali" che citi.
Niente che sembri uscito da un film horror, fidati.
Ripeto, CM Punk era il "santone" perfetto: una persona normale di grande carisma, con alleati normali, che lanciava messaggi anche condivisibili con mezzi discutibili.
Niente apparizioni dal nulla, niente lampade nel buio, niente maschere inquietanti, niente sedie a dondolo, nessuna movenza strana, niente cori lugubri di bambini.
È anche ovvio: se vuoi trascinare un gran numero di persone nel 2014, non puoi conciarti come Wyatt (non come aspetto fisico, ma come "contorno"). Nessuno ti prenderebbe sul serio.
Dopo la SES, mi dispiace, ma la Wyatt Family non ha motivo di esistere.
E non si discute di talento ovviamente, piacciono anche a me.
Fidati che lo conosco quel mondo.
Come ho detto, è normale che una gimmick venga esagerata nel wrestling (potrei farti milioni di esempi), ma la base è solida, è vera. E ti assicuro che le sette rurali sono esattamente come descritte da Wyatt e come vengono portate avanti dal suo personaggio. Stiamo parlando di sette che nascono e sono diffuse soprattutto nelle campagne americane e tra i redneck. E funzionano esattamente come mostrato da Wyatt, col santone di turno e i suoi adepti pronti a tutto.
E' una gimmick a suo modo innovativa, visto che negli ultimi anni quando hanno provato a toccare l'argomento "religione", hanno tirato fuori schifezze come Mordecai.
E poi stanno avendo un successo di pubblico e di critica praticamente unanime, quindi dove sta il problema?
Davvero, a volte penso che vi meritate 100 Otunga o 100 Shockmaster, visto che quando la WWE prova a fare qualcosa di diverso, subito a lamentarvi.

Christian Peeps

Messaggio da Christian Peeps »

yamazua ha scritto:

Che magari poi tu sei quelli che è uscito di casa in mutande urlando quando Punk vinse il titolo a Money in the Bank 2011.
Sei rimasto impassibile quando Punk vinse il titolo?

yamazua

Messaggio da yamazua »

Christian Peeps ha scritto: Sei rimasto impassibile quando Punk vinse il titolo?
Assolutamente no, però quello che intendevo dire io è:

Mi sembra da idioti dare del mark a qualcuno dicendo "lo sai che è scriptato?" quando alla fine tutti noi siamo un po' mark, sennò non staremmo neanche seguendo questa disciplina.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Capitan Ovvio ha scritto:
Come ho detto, è normale che una gimmick venga esagerata nel wrestling (potrei farti milioni di esempi), ma la base è solida, è vera. E ti assicuro che le sette rurali sono esattamente come descritte da Wyatt e come vengono portate avanti dal suo personaggio. Stiamo parlando di sette che nascono e sono diffuse soprattutto nelle campagne americane e tra i redneck. E funzionano esattamente come mostrato da Wyatt, col santone di turno e i suoi adepti pronti a tutto.
E' una gimmick a suo modo innovativa, visto che negli ultimi anni quando hanno provato a toccare l'argomento "religione", hanno tirato fuori schifezze come Mordecai.
E poi stanno avendo un successo di pubblico e di critica praticamente unanime, quindi dove sta il problema?
Davvero, a volte penso che vi meritate 100 Otunga o 100 Shockmaster, visto che quando la WWE prova a fare qualcosa di diverso, subito a lamentarvi.
Nell'estremizazione della gimmick di Wyatt, va anchs valutata la zona di provenienza, ovvero quello Louisiana patria di Voodo e compagnia cantante.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

vorrei capire che cosa non è anacronistico per voi nel 2014... E l'evolution non va bene perchè... Boh devo ancora capirlo. E i Wyatt nemmeno perchè troppo scenografici? Lo Shield qualcuno continua a dire che non ha una caratterizzazione quando è palese che questo discorso andava bene fino a massimo 6 mesi fa. Detto questo, come dovrebbe essere un prodotto del 2014? Più "reale"? E perchè mai, non è mai stato uno show con la pretesa di essere credibile. Non è che una caratterizzazione spettacolarizzata, quasi fumettistica rende il prodotto fuori dal tempo, sono le tematiche affrontate, l'impacchettamento è un'altra cosa.
Senza contare che con l'esplosione delle MMA fare un prodotto con la pretesa di sembrare realistico e verosimile mi pare quantomeno un azzardo.

Bad News Barrett

Messaggio da Bad News Barrett »

puntata molto bella,divertente,meglio della precedente.Bellissimo e intenso il segmento iniziale e il main event,poi per il resto puntata gradevole,anche se in alcuni punti prevedibile(l'interferenza di Cesaro nel match di Rvd per dire).Contento per Bad News Barrett che vince e diventa il primo sfidante,speriamo che non venga annullato al PPV. :)

Christian Peeps

Messaggio da Christian Peeps »

yamazua ha scritto:
Assolutamente no, però quello che intendevo dire io è:

Mi sembra da idioti dare del mark a qualcuno dicendo "lo sai che è scriptato?" quando alla fine tutti noi siamo un po' mark, sennò non staremmo neanche seguendo questa disciplina.
Questo è vero.

big luca
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da big luca »

yamazua ha scritto:

Che magari poi tu sei uno di quelli che è uscito di casa in mutande urlando quando Punk vinse il titolo a Money in the Bank 2011.
Manco per niente (anche perchè quel match doveva finire per forza in quel modo).

E poi, tu hai ragione relativamente al tuo commento successivo a quello che ho quotato, ma bisogna sempre scindere tra attore e personaggio che si sta impersonando: al massimo ci si può complimentare con Brie per aver recitato bene (cosa che comunque non ha fatto).
Fermo restando che quando certi match ti appassionano, ti scordi che è tutto predeterminato e meno male che è così.
Spoiler:
C'ho messo quattro anni, ma alla fine sono arrivato a 2000 :winner: . WOW :LOL:

Sandra
Città: Lecce

Messaggio da Sandra »

Ma io infatti ho scisso, ho apprezzato questa uscita di carattere di Brie tutto qui.
So che è tutto scritto lo dico ad un mio amico che si inca**a per le cose che succedono, a me ha fatto piacere che finalmete Brie abbia dimostrato carattere, ribadisco.

Capitan Ovvio

DF PUNK ha scritto:vorrei capire che cosa non è anacronistico per voi nel 2014... E l'evolution non va bene perchè... Boh devo ancora capirlo. E i Wyatt nemmeno perchè troppo scenografici? Lo Shield qualcuno continua a dire che non ha una caratterizzazione quando è palese che questo discorso andava bene fino a massimo 6 mesi fa. Detto questo, come dovrebbe essere un prodotto del 2014? Più "reale"? E perchè mai, non è mai stato uno show con la pretesa di essere credibile. Non è che una caratterizzazione spettacolarizzata, quasi fumettistica rende il prodotto fuori dal tempo, sono le tematiche affrontate, l'impacchettamento è un'altra cosa.
Senza contare che con l'esplosione delle MMA fare un prodotto con la pretesa di sembrare realistico e verosimile mi pare quantomeno un azzardo.
Perchè la gente da quando HHH ha fatto quel promo sulla Reality Era si è fissata che siamo entrati in una nuova "stagione" della WWE.
Quando non ha capito che le varie ere della WWE son sempre state definite a posteriori, mai sul momento.
E dimenticando che se vogliono vedere mazzate "reali" esistono sempre le federazioni di MMA o la Boxe.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Perchè la gente da quando HHH ha fatto quel promo sulla Reality Era si è fissata che siamo entrati in una nuova "stagione" della WWE.
Quando non ha capito che le varie ere della WWE son sempre state definite a posteriori, mai sul momento.
E dimenticando che se vogliono vedere mazzate "reali" esistono sempre le federazioni di MMA o la Boxe.
Ma che stai dicendo?? E' da 10 anni che spalo merda su 'sta roba, da paul burchill pirata fino ad arrivare agli wyatt, fandango etc. dei giorni nostri. Saranno miei gusti che sono un poveraccio che non capisce nulla di breslin ma almeno non esautorateli...

I messaggi di Wyatt che plagiano i bambini.... Ma porcozzio ma di cosa state parlando??

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Sandra ha scritto:Bè che sia scritto male ok, ma lei prima in chiave storyline non faceva nulla ora si è stancata di veder trattato il merito in quel modo e tira fuori le pa**e, cosa c'è di sbagliato? Secondo me nulla, ora sempre in chiave storyline sembra che lei voglia dire la sua.
Ma io ce l'ho con le sue doti recitative, ha sbagliato proprio le tempistiche in quel segmento, è sembrato troppo finto.
E pure nel segmento del "rapimento" di Kane...
Ma io in generale odio queste cose qua, come nel 2011-2012.
Ancora ancora ci poteva stare nel matrimonio fra Lita ed Edge nel 2005.

Delphi

Messaggio da Delphi »

In Europa potrebbero fare una cosa simile con le sette sataniche che sono tantissime, ed anche lì le ambientazioni ed i gesti reali non differiscono più di tanto da immaginari horror vari.

Poi va beh è il wrestling, ci sta che un personaggio sia esagerato.
Che poi Wyatt è posto al giusto limite: è molto spinto come personaggio, un po', come ho detto, esagerato rispetto alla realtà, però non scade nell'assurdo o nell'inverosimile. E' un personaggio scritto ed interpretato davvero in maniera ottima. Infatti al pubblico piace già da pochi mesi, e la WWE sembra puntarci molto.

Delphi

Messaggio da Delphi »

DF PUNK ha scritto:vorrei capire che cosa non è anacronistico per voi nel 2014... E l'evolution non va bene perchè... Boh devo ancora capirlo. E i Wyatt nemmeno perchè troppo scenografici? Lo Shield qualcuno continua a dire che non ha una caratterizzazione quando è palese che questo discorso andava bene fino a massimo 6 mesi fa. Detto questo, come dovrebbe essere un prodotto del 2014? Più "reale"? E perchè mai, non è mai stato uno show con la pretesa di essere credibile. Non è che una caratterizzazione spettacolarizzata, quasi fumettistica rende il prodotto fuori dal tempo, sono le tematiche affrontate, l'impacchettamento è un'altra cosa.
Però in alcuni casi mi sembra appropriato parlare di "anacromismo", prendi Rusev. Ma non per questioni di "realismo", quanto di vendibilità del prodotto.
Una volta un personaggio "io straniero, io distrugge voi americani" andava forte (non so come, ma gli Americani sono ultrapatriottici, quindi contenti loro), ma adesso?

Capitan Ovvio

Delphi ha scritto:
Però in alcuni casi mi sembra appropriato parlare di "anacromismo", prendi Rusev. Ma non per questioni di "realismo", quanto di vendibilità del prodotto.
Una volta un personaggio "io straniero, io distrugge voi americani" andava forte (non so come, ma gli Americani sono ultrapatriottici, quindi contenti loro), ma adesso?
La WWE è sempre stata fissata nel trovare il monster heel che distruggeva tutto e tutti e non aveva sentimenti, ci hanno sempre provato, a prescindere che fosse americano o "straniero".
Infatti in quel caso Rusev è praticamente Ivan Drago, ci manca solo che prima del match dica: "Ti spiezo in due", e la somiglianza è completa.
Però, come ho già detto, a difesa del buon Rusev posso dire che, dal poco che ha mostrato, mi sembra quantomeno discreto sul ring, a differenza degli ultimi "mostri" che ci hanno presentato in WWE.
Il problema è che ha il carisma e la mimica facciale di un comodino.

Rispondi