In Cattedra - Edizione 2013 - .Tarver

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: In Cattedra - Edizione 2013 - Saimas

Messaggio da pingumen96 »

Saimas ha scritto:
Ah ecco, hai ragione: la bellezza di EWR è che in dieci minuti hai lo show bello che fatto. Con TEW ci metto minimo quaranta minuti a farne uno.

Ma ho già un diario con TEW, che prendo in mano da ottobre ad aprile mentre d'estate mi sollazzo con EWR. Tra pochi giorni infatti ripartirà... se vuoi te lo linko in pm che non credo si possa fare qua.
Linka pure, tanto a giorni dovrei avere l'ADSL e riuscirò a seguire qualcosa :)

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Saimas ha scritto:
Cerco di semplificare anche se basterebbe la risposta di Blaze:

Berlusconi è riuscito, più della Lega, a parlare alla "pancia dell'elettore" ed è riuscito a nascondere il nulla completo di un'azione politica inconsistente durata vent'anni. Ma ci è riuscito anche grazie all'altrettanta inconsistenza del centro-sinistra, che dalla "gioiosa macchina da guerra" di Occhettiana memoria in poi non è riuscita a convergere in voti le "fatiche" spese.

La Sinistra del post-Berlinguer è una coalizione di presunti leader incapaci di "fare squadra" e di "promuovere il loro operato", cose di cui è invece maestro B. Avendo militato per otto anni in una formazione di Sinistra cosiddetta radicale non posso che confermare quanto si evince da stampa e da tv: se c'è una cosa di cui è capace la sinistra, è l'arroganza della presunta vittoria. La Sinistra alternativa non ha saputo uscire dal suo nido ottecentesco e accogliere in suo seno le novità della società, la comunicazione in primis. Non bisogna nascondersi dietro la presunta superiorità mediatica di Berlusconi: la Sinistra ha utilizzato quella "scusa" per giustificare la propria pochezza, il loro non riuscire a riavvicinare elettoralmente la massa popolare, giustamente o meno rapita dalle sirene della Lega e da B.

Ah, la Sinistra è bravissima in una cosa però: impallinare i propri alleati.

:triste:
Bella , bella risposta.
Simile a quella di Blaze , tu però hai aggiunto l'incapacità di comunicazione della Sinistra , cosa molto importante.

Niente , concordo alla grande.

Pete Townshend
Città: MONCALIERI

Messaggio da Pete Townshend »

La saga kree-scrull come si chiama in inglese?

Pete Townshend
Città: MONCALIERI

Messaggio da Pete Townshend »

Ps di dove sei?

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Un parere sui g-g-giovani

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

pingumen96 ha scritto: Linka pure, tanto a giorni dovrei avere l'ADSL e riuscirò a seguire qualcosa :)
Linkato via pm :/

Pete Townshend ha scritto:La saga kree-scrull come si chiama in inglese?
"Kree-Skrull War", del '71-'72.

Sono di Lignano Sabbiadoro (UD)

Saimas

Messaggio da Saimas »

Devixe ha scritto:Un parere sui g-g-giovani
Uh. Boh. Sinceramente non saprei che dire. Non li vedo così immaturi e diversi rispetto a quando lo ero io. Semplicemente hanno più "mezzi di comunicazione" a disposizione e quindi più esposizione mediatica. Ma le stesse "cagate" che fanno loro, le si faceva anche noi. Ma non c'era internet o telefonino a sgamarci.

Sacopus

Messaggio da Sacopus »

NicolasBlaze nella sua Cattedra ha tirato fuori un termine geniale.

"Popolo fighetto-atlernativo" , che io spesso chiamo hipster.

Che ne pensi di loro?

Devixe

Messaggio da Devixe »

Cosa vorresti cambiare della tua vita?
Com'è fare il bagnino?
Cosa ti fa incazzare?

Nicolasblaze

Messaggio da Nicolasblaze »

-Non so se conosci Lorde, è una giovine cantante che quest'anno è diventata molto famosa; estrapolando da una sua intervista, per lei "la musica pop non deve essere solo 'oh, yeah, bella figa in discoteca', ma può e deve trasmettere contenuti intelligenti in modo accessibile". Secondo te c'è necessità di una musica pop intelligente?
-Il gruppo o performer singolo che, secondo te, ha avuto successo (di pubblico, di critica, di nicchia, come preferisci) nonostante un look sostanzialmente inadatto.
-Dopo qualche decennio di ascolti, cosa tiene viva la tua curiosità?
-Una massima che ti ha ispirato nella vita.
-Cinque trucchi per rimorchiare in spiaggia.
-La società italiana è maschilista? Quali sono, secondo te, gli errori delle politiche "femministe" (o, più in generale, che riguardano la donna)?

Saimas

Messaggio da Saimas »

Sacopus ha scritto:NicolasBlaze nella sua Cattedra ha tirato fuori un termine geniale.

"Popolo fighetto-atlernativo" , che io spesso chiamo hipster.

Che ne pensi di loro?

Abitando in un paese di pochissime migliaia di anime non ho la fortuna di fare la loro conoscenza, se non per sentito dire. D'estate il mio paese diventa invece l'assoluto centro turistico-modaiolo della zona e quindi arriva a frotte il popolo "antagonista" dell'hipster, ovvero il "fighetto-fighetto".

Cosa penso degli hipster? la stessa opinione che ho di tutti quelli che si rinchiudono coattamente in un "gruppo" al solo scopo di farsi notare... che siano i metallari "se non hai i capelli lunghi e non ascolti canzoni con la chitarra distorta sei merda", che siano i punk "se ti piacciono gli assoli sei merda" o appunto gli hipster "se sei mainstream o la tua band è conosciuta da più di venti persone sei merda", ho una bassissima opinione verso tutti coloro che hanno paraocchi da cavallo al solo scopo di farsi notare nella massa.

Sacopus

Messaggio da Sacopus »

Ecco , il mainstream e la necessità di farsi riconoscere.

Conosco persone che : "Ascolti Wonderwall? Ma cazzo , troppo mainstream oh , la conoscono tutti."
Premetto che anch'io cerco di distinguermi dalla massa e di non seguire come una pecora le mode , ma non capisco come la bellezza e la qualità di una canzone/film/libro sia proporzionale a quanto sia conosciuta.

Secondo te perchè c'è questo bisogno da parte dei giovani (di un determinato tipo) di doversi scagliare contro ciò che è conosciuto , apprezzando (spesso anche controvoglia) prodotti completamente di nicchia?

Cazzo , Wonderwall è meravigliosa sia se la conoscessi solo io (iperbole) sia se l'intero mondo la cantasse ogni giorno.

Io trovo che , personalmente , il voler disprezzare , ripudiare e ridimensionare tutto ciò che è apprezzato da una quantità maggiore di persone , che siano canzoni/film/quello che preferisci , al fine di allontanarsi dalla "massa" sia il modo più facile per farvi parte.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Devixe ha scritto:Cosa vorresti cambiare della tua vita?
Com'è fare il bagnino?
Cosa ti fa incazzare?
Nulla. Forse mi sarei dovuto impegnare di più nello studio ma probabilmente tutto quello che di bello è arrivato in futuro non l'avrei avuto, perchè "figlio" di quello che sono, quindi pure dei miei tantissimi errori. Nessun rimorso, nessun rimpianto.

Fare il bagnino? al di là dei soliti luoghi comuni, dopo sedici anni inizi a considerarlo quasi come un "lavoro vero"; di certo ha due enormi pro: lavoro all'aria aperta e quattro mesi consecutivi per coltivare i propri hobbies. I due contro sono gli otto mesi tirati, con un giorno di riposo alla settimana e picchi giornalieri in alta stagione di dieci-undici ore lavorative, e il secondo è comunque che metti poco o niente in banca/posta come risparmi. Però si vive.

Cosa mi fà incazzare? mi prendo tantissimo in giro però ci sono giorni in cui, così dal nulla, divento permaloso. Ah, mi incazzo quando sento gente dire in giro che chiunque può fare il lavoro da bagnino, quando anch'esso ha le sue oggettive difficoltà, anche se minori rispetto ad altri lavori.

Two-headed Boy

Messaggio da Two-headed Boy »

Quindi, dato che hai risposto, credi che gli "hipster" esistano davvero?

EDIT Di Lorde mi son procurato il disco da poco ed ora che l'ha nominata Blaze ho paura ad ascoltarla.

Devixe

Messaggio da Devixe »

Quali sono le caratteristiche per fare il bagnino?

Rispondi