Devixe ha scritto:Cosa vorresti cambiare della tua vita?
Com'è fare il bagnino?
Cosa ti fa incazzare?
Nulla. Forse mi sarei dovuto impegnare di più nello studio ma probabilmente tutto quello che di bello è arrivato in futuro non l'avrei avuto, perchè "figlio" di quello che sono, quindi pure dei miei tantissimi errori. Nessun rimorso, nessun rimpianto.
Fare il bagnino? al di là dei soliti luoghi comuni, dopo sedici anni inizi a considerarlo quasi come un "lavoro vero"; di certo ha due enormi pro: lavoro all'aria aperta e quattro mesi consecutivi per coltivare i propri hobbies. I due contro sono gli otto mesi tirati, con un giorno di riposo alla settimana e picchi giornalieri in alta stagione di dieci-undici ore lavorative, e il secondo è comunque che metti poco o niente in banca/posta come risparmi. Però si vive.
Cosa mi fà incazzare? mi prendo tantissimo in giro però ci sono giorni in cui, così dal nulla, divento permaloso. Ah, mi incazzo quando sento gente dire in giro che chiunque può fare il lavoro da bagnino, quando anch'esso ha le sue oggettive difficoltà, anche se minori rispetto ad altri lavori.