US Open Tennis Championships 2013 | CONCRETE JUNGLE
Re: US Open Tennis Championships 2013 | CONCRETE JUNGLE
Sto guardando Murray. Non so se possono confermare anche coloro che hanno visto i suoi precedenti incontri, ma il suo linguaggio del corpo è veramente pessimo oggi, più del solito. Al di là del fatto che è frustrato dal fatto che non riesce a mettere una prima per sbaglio, la sensazione è che la pressione di dover difendere un titolo dello Slam per la prima volta abbia preso il sopravvento sul sollievo che dovrebbe provare ora che ne ha vinti due e, cosa più importante, tra di questi c'è la coppa di Wimbledon.
Non so, non mi sembra proprio centrato. Così come non mi è sembrato centratissimo nemmeno Djokovic lo scorso match.
EDIT: e finalmente Murray si sveglia dal torpore che lo ha imbrigliato in un tie-break in questo primo set contro Mayer e porta a casa il parzia per 7 punti a 2, giocando un tie-break pressoché perfetto, con giusto un paio di sbavature (che sono poi i punti concessi a Mayer). Vediamo come comincia nel secondo set.
Non so, non mi sembra proprio centrato. Così come non mi è sembrato centratissimo nemmeno Djokovic lo scorso match.
EDIT: e finalmente Murray si sveglia dal torpore che lo ha imbrigliato in un tie-break in questo primo set contro Mayer e porta a casa il parzia per 7 punti a 2, giocando un tie-break pressoché perfetto, con giusto un paio di sbavature (che sono poi i punti concessi a Mayer). Vediamo come comincia nel secondo set.
- Rock Strongo
Non è che abitualmente trasmetta granchè, Murray.
Di solito si tocca qualsiasi parte del corpo possa essere ritenuta infortunabile. Oggi invece è proprio una questione di atteggiamento: sbuffa, sembra faccia fatica a respirare (e sono in campo da un'oretta, mica tanto), va in black out totale su colpi che non sbaglierebbe mai.Rock Strongo ha scritto:Non è che abitualmente trasmetta granchè, Murray.
È proprio un Murray spento, che sembra quasi stanco fisicamente. Poi oh, non è che serva chissà quale Murray per battere un Mayer buono, ma certamente non al suo livello. Però non mi sembrano segnali incoraggianti (premesso che meglio ora che contro Djokovic in semifinale).
EDIT: e anche il secondo set va in saccoccia del defending champion. Un Murray decisamente più centrato, come nel tie-break del primo set, sicuramente migliore qualitativamente e nella shot selection (nel primo set aveva addirittura colpito un dritto a metà campo e lo aveva mandato nella sua stessa metà di campo, da brividi). Per Mayer si fa in salita e temo che il treno del primo set, in cui poteva seriamente pensare di impensierire Murray, sia ormai partito.
- pippoinzaghi
- Città: barcellona pozzo di gotto
Non posto ma più o meno sto seguendo, nessuna sorpresa finora, torneo che sta andando liscio liscio.
Isner che per il secondo anno consecutivo viene eliminato da Kohlschreiber è un occasione sprecata dell'Americano per fare bene nello slam in cui gioca meglio.
Isner che per il secondo anno consecutivo viene eliminato da Kohlschreiber è un occasione sprecata dell'Americano per fare bene nello slam in cui gioca meglio.
Sarebbe da prendere a schiaffipippoinzaghi ha scritto: Isner che per il secondo anno consecutivo viene eliminato da Kohlschreiber è un occasione sprecata dell'Americano per fare bene nello slam in cui gioca meglio.

Intanto Murray si porta a casa facile il match, concedendo giusto qualche sussulto all'Arthur Ashe sul 4-2 e servizio. Non il miglior Murray si potesse vedere, ma sicuramente un defending champion in crescita nel corso della partita e, cosa più importante, concreto e presente nei punti che contano realmente (come nel tie-break del primo set, cosa che gli ha permesso di prendere le distanze da un Mayer che si faceva sotto pericolosamente).
Da notare che Hewitt è avanti di un set contro Donskoy. Si prospetta un interessante quarto turno tra veterani, con il probabile Hewitt vs. Haas.
E adesso, è tempo di massacro

La sfida d'altri tempo Haas-Hewitt è potenzialmente tanta roba.
Ora Lleyton ha perso il terzo, ma è già avanti di un break nel quarto, mentre per Tommy non sarà certo una passeggiata.
Seppi si va a sedere accanto a Isner sulle poltrone dei fessi.
Perde al quinto contro Istomin e spreca un'occasione d'oro per approdare agli ottavi.
Istomin sarà il prossimo avversario di Murray.
Guardando un po' gli avversari dei fab-4 degli ottavi (Nole deve ancora arrivarci, ma gioca con Sousa), si prospettano prove sicuramente più impegnative per Roger e soprattutto Rafa, che trovano rispettivamente Robredo e Kohlschreiber. Per il numero 1 e 3 invece dovrebbero essere passeggiate sulla falsa riga di questi primi tre turni, ma non si sa mai, soprattutto in questa stagione.
Ora Lleyton ha perso il terzo, ma è già avanti di un break nel quarto, mentre per Tommy non sarà certo una passeggiata.
Seppi si va a sedere accanto a Isner sulle poltrone dei fessi.
Perde al quinto contro Istomin e spreca un'occasione d'oro per approdare agli ottavi.
Istomin sarà il prossimo avversario di Murray.
Guardando un po' gli avversari dei fab-4 degli ottavi (Nole deve ancora arrivarci, ma gioca con Sousa), si prospettano prove sicuramente più impegnative per Roger e soprattutto Rafa, che trovano rispettivamente Robredo e Kohlschreiber. Per il numero 1 e 3 invece dovrebbero essere passeggiate sulla falsa riga di questi primi tre turni, ma non si sa mai, soprattutto in questa stagione.
Ammazza che match tra due heavyweights che hanno messo in piedi Serena e Sloane! Si stanno prendendo a pallate come delle disperate, con la Stephens che riesce nell'improba impresa di tenere testa alla numero 1 del mondo Serena Williams che riesce a portarsi a casa il primo set per 64.
Una battaglia!
Una battaglia!
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Da quando con Lendl ha iniziato a vincere, io ho notato un miglioramento nell'atteggiamento del corpo di Murray in campo: per dire, a Wimbledon non me ricordo di palesi atteggiamenti negativi come in passato; in questi due primi turni non ha mostrato troppa negatività, giusto con Mayer l'argentino in un breve frangente.
Da quanto dite sembra confermiate ciò che dicevo in relazione ai due Masters precedenti, sembra un Murray scarico ed appagato per la vittoria dei Championship.
Da quanto dite sembra confermiate ciò che dicevo in relazione ai due Masters precedenti, sembra un Murray scarico ed appagato per la vittoria dei Championship.
E non dovrebbe essere affatto appagato, queste vittorie dovrebbero essere un punto di "partenza", non d'arrivo.
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Ed aspettate a parlare di una sfida Hewitt vs. Haas, gufi!!
Peccato, perché fino al primo break del secondo set la partita era ancora vicinissima. Da quel momento, però, i colpi abbandonano un po' la Stephens, comincia a non sfiorare più le righe, a sbagliare di poco quelli che fino al set precedente erano dei vincenti. Tutto sommato però, se vi piace il tennis moderno, questo è sicuramente uno dei migliori match femminili da questo punto di vista a cui possiate assistere: uno show di pura potenza fisica, uno scontro titanico, con la Stephens che gioca a fare la mini-Williams e per un set e mezzo ci riesce alla perfezione, costringendo Serena a giocare quella che probabilmente è, per qualità e precisione nei colpi, la miglior partita della stagione della multiple-time Grand Slam Champion.
Impressionante la Stephens, se continua così è sicuramente sulla buona via per diventare una top player. E Serena si conferma la giocatrice più devastante di tutto il circuito.
Impressionante la Stephens, se continua così è sicuramente sulla buona via per diventare una top player. E Serena si conferma la giocatrice più devastante di tutto il circuito.
Da quel punto di vista io sogno Williams vs. Giorgi
[anche se hanno già giocato una volta, e comunque considerando che di solito ai primi turni Serena è solita asfaltare le avversarie, Camila se la cavò raccogliendo 5 game!]
[anche se hanno già giocato una volta, e comunque considerando che di solito ai primi turni Serena è solita asfaltare le avversarie, Camila se la cavò raccogliendo 5 game!]
E altrettanti ne ha raccolti la Stephens oggi, tra l'altro. Per quanto appassionante e tirata nel primo set, Serena si è dimostra ancora una volta imbattibile sul lato fisico. Se questa è la forma con cui Serena si presenta alla seconda settimana, io comincerei a tremare anche se fossi l'Azarenka.
Grazie al double-feature, mi sono visto il match point di un emozionatissimo Lleyton Hewitt e non posso che essere estremamente contento per l'australiano. Dopo tutti gli infortuni e tutte le cocenti sconfitte, a 32 anni è un piacere rivederlo finalmente a questi livelli.
Adesso spero che Haas lo raggiunga, sarebbe sicuramente uno dei match più attesi di questo quarto turno degli US Open.
Grazie al double-feature, mi sono visto il match point di un emozionatissimo Lleyton Hewitt e non posso che essere estremamente contento per l'australiano. Dopo tutti gli infortuni e tutte le cocenti sconfitte, a 32 anni è un piacere rivederlo finalmente a questi livelli.
Adesso spero che Haas lo raggiunga, sarebbe sicuramente uno dei match più attesi di questo quarto turno degli US Open.
E purtroppo mi sa proprio che non vedremo nessun Haas-Hewitt!
Intanto è iniziata la partita di Djokovic e non vedo come possa essere minimamente impensierito dall'avversario odierno, Sousa.
Edit: Youzhny da ancora di matto ahahah, si vede che è proprio Haas che gli provoca istinti omicidi.
Intanto è iniziata la partita di Djokovic e non vedo come possa essere minimamente impensierito dall'avversario odierno, Sousa.
Edit: Youzhny da ancora di matto ahahah, si vede che è proprio Haas che gli provoca istinti omicidi.