In Cattedra-RIJA.
- Celticwarrior87
- Città: Roma
- Been thanked: 2 times
- thebestisangelo
- Città: Caserta
Re: In Cattedra-Der"Vecchiodimmerda"Jagermaister.
Tre domande per Der:
1)Quali giocatori(under 25)prenderesti nel caso fossi l'allenatore di un club ricchissimo?che modulo useresti?Come li faresti giocare tra di loro?
2)Sono sempre stato uno a cui piace vedere i giovani giocare a pallone e se non esistesse il termine "leggenda" farei giocare solamente giocatori con un età ancora bassa.Te che ne pensi?
3)Ti è piaciuta l'impresa di Di Matteo l'anno scorso col Chelsea?partito bene,ha portato il Chelsea in pochi mesi la Champions con una squadra che sembrava morta.A me piaceva molto e devo dire che l'anno scorso tifai per loro per la finale.Cosa ne pensi di lui?lo vorresti al Milan?Motiva poi l'ultima risposta.
1)Quali giocatori(under 25)prenderesti nel caso fossi l'allenatore di un club ricchissimo?che modulo useresti?Come li faresti giocare tra di loro?
2)Sono sempre stato uno a cui piace vedere i giovani giocare a pallone e se non esistesse il termine "leggenda" farei giocare solamente giocatori con un età ancora bassa.Te che ne pensi?
3)Ti è piaciuta l'impresa di Di Matteo l'anno scorso col Chelsea?partito bene,ha portato il Chelsea in pochi mesi la Champions con una squadra che sembrava morta.A me piaceva molto e devo dire che l'anno scorso tifai per loro per la finale.Cosa ne pensi di lui?lo vorresti al Milan?Motiva poi l'ultima risposta.

- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
celticwarrior87 ha scritto:Ah Der motivami quel Crespo >Vieri.
Crespo è stato un bomber affidabile per più anni rspetto a Vieri (e già questo è un fattore molto importante per come la vedo).
Inoltre, Vieri ha dovuto sempre contare su condizioni fisiche ottimali per poter realmente essere efficace mentre Crepo poteva segnare anche se era in scarse condizioni fisiche.
Per il resto, Vieri, meglio di Crespo ha solo avuto la potenza (sebbene abbia segnato anche qualche gol di pregevole fattura che difficilmente ti aspetteresti da un marcantonio come lui) ma per il resto ho sempre trovato più completo il Valdanito.
- Der Metzgermeister
christian4ever ha scritto:-Bielsa al Napoli,eventualmente,favorevole o no?
Decisamente favorevole, il loco a Napoli potrebbe "fondersi" con la "mentalità della città", credo che sarebbe un rapporto di amore a prima vista.
Altrimenti,chi prenderesti come successore di Mazzarri?
Delio Rossi.
-Giocatore dell'anno,rivelazione dell'anno e allenatore dell'anno.Motiva.
-Vidal perchè si è dimostrato un vero top player nel suo ruolo ed anche un discreto finalizzatore, non a caso è l'unico calciatore della serie A (escluso Cavani che però non ha avuto la continuità di rendimento di Vidal) per il quale la squadra a mio avviso attualmente più forte al mondo (ossia il Bayern) farebbe follie.
-Qui ho 3 nomi ovvero Pogba, De Sciglio ed El Sharaawy.
Considerando la continuità forse di un pelo dico Pogba (se l'italo-egiziano avesse mantenuto anche nella seconda pate di campionato il suo rendimento in termini di gioco e marcature non avrei esitato a "premiare" lui.
Si parla di Benitez a Napoli...Che ne pensi?
Benitez riesce a far rendere al meglio il materiale che ha a disposizione a patto che nessuno gli remi contro.
Va anche detto però che l'allenatore spagnolo ha sempre "detto la sua" in ambito di calciomercato ed i risultati migliori sono arrivati quano la dirigenza gli ha dato ascolto, in caso contrario (vedi appunto l'Inter) potrebbe avere difficoltà.
Il punto sarebbe sapere se, in caso di suo approdo sulla panchina azzurra, la società sarebbe disposta ad accontentarne le richieste di mercato.
- christian4ever
Come mai Delio Rossi?
Hai saltato l'allenatore dell'anno,anche se credo che Conte abbia il tuo voto.
Poi:
-Centravanti veloce o forte fisicamente e bravo di testa?
-All'Inter confermeresti Stramaccioni?Oppure chi prenderesti?
-Il nostro Claudio rischia di avere Tevez-Falcao l'anno prossimo.CR77
Poi:

- Der Metzgermeister
thebestisangelo ha scritto:Tre domande per Der:
Gotze, Verratti e Isco.
In che senso "come li farei giocare tra loro"? Ognuno nel suo ruolo ovviamente
Che serve sempre la giusta alchimia tra "giovani ed affamati" ed esperti.Le chiocce sono sempre servite da che mondo è mondo.
L'impresa del Chelsea dell'anno scorso (che mi piacque parecchio pur essendoci rimasto mle per il Bayern che da sempre è la squadra estera in assoluto che preferisco) è stata semi irripetibile, una squadra che resiste ed alla fine (anche con molta dose di fortuna) riesce a sconfiggerne una più forte (una "sculata" simile la ricordo solo con la Grecia vincitrice dell'Eropeo contro il Portogallo).
Su Di Matteo non ho un'idea ben precisa perchè c'è il contrasto tra l'ottimo rendimento dello scorso anno e quello decisamente meno positivo di quest'anno (anche se c'è da dire che l'anno scorso, oltre ad un redivivo Drogba, molte cose andarono "miracolosamente" al posto giusto nel momento giusto).
Se lo vorrei al Milan mi chiedi...non mi dispiacerebbe se non altro per vedere cosa riuscirebbe a fare con l'attuale rosa e, soprattutto, senza ombra di dubbio, se il suo nome fosse tra quelli che attualmente circolano come eventuali alternative ad Allegri (Seedorf, Inzaghi e Donadoni) prenderei l'italo svizzero senza ombra di dubbio.
- christian4ever
Praticamente ciò che ha sempre detto Ferguson.
Se devo fare una squadra prendo 2/3 giovani,2/3 veterani e 5/6 giocatori della fascia media,pronti,la polpa,diciamo così.
Se devo fare una squadra prendo 2/3 giovani,2/3 veterani e 5/6 giocatori della fascia media,pronti,la polpa,diciamo così.
- Der Metzgermeister
christian4ever ha scritto:Come mai Delio Rossi?
Perchè fa giocare bene le sue squadre (se lo seguono e le "costruisce lui" ed a Napoli è mancato un gioco realmente "bello" da vedere, nè Reja nè Mazzarri sono stati capaci di darne uno.
Inoltre è la versione "intelligente e meno spregiudicata" di Zeman e sa anche ottenere risultati in piazze calde come quella di Napoli (non a caso ha vinto la coppa italia a Roma).
No, lo do a Petkovic perchè alla prima esperienza non solo in Italia ma in una piazza calda ed esigente come quella romana ha fatto un signor lavoro centrando una finale di coppa italia e risultando l'unico allenatore con vera "mentalità europea" (ossia, che non ha snobbato l'EL).
Avesse un presidente accorto sul mercato e con un braccino "meno corto" per me la sua Lazio avrebbe disputato anche un signor girone di ritorno oltre a quello d'andata.
Poi:
I miei 5 centravanti preferiti degli ultimi 15 anni sono stati, nell'ordine, Bierhoff, Koller, Viduka, Shearer e Hartson.
Prova a indovinare![]()
Riconfermerei Stramaccioni almeno un altro anno sperando che il numero di infortunati sia molto minore rispetto a quello di quest'anno soprattutto perchè, senza coppe, potrebbe impostare la stagione solo su 2 obiettivi (ossia campionato e coppa italia) un pò come fece la Juventus di Conte l'anno scorso per intenderci (che infatti arrivò in fondo ad entrambe le competizioni).
Se dovesse fallire anche il prossimo anno allora lo cambierei, non so francamente con chi, al momento.
Pare che non vogliano riconfermarlo e dare la panchina a ciuffo![]()
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Cosa pensi che avvenga il 6/06/2013?
A chi mi paragoni?
Celtic puzza?
Pensi che si possa morire di starnuti?
Francesco Totti è il calciatore italiano più forte del dopoguerra?
A chi mi paragoni?
Celtic puzza?
- christian4ever
La Samp era reduce dalla pessima gestione Ferrara-Sensibile,lui l'ha portata alla salvezza abbastanza tranquillamente,il calo finale lo trovo normale.
Pektovic ha fatto benissimo con una rosa corta,a Gennaio serviva supprto da Lotito,ma non è arrivato nulla dal mercato.In Uefa col Fenerbache è stato sfortunato,bravo però a non snobbae la competizione.Gli rimane la Coppa Italia:tragardo prestigioso,ed eviterebbe i preliminari di Uefa.
Vediamo l'anno prossimo che rosa avrà.
I panzer-kraut
A me piacciono entrambi,forse tendo pure io verso i classici "bestioni",che stanno facendo spazio al centravanti moderno.
Io speravo in Bielsa,perchè avremmo davvero dovuto cambiare,per motivi facilmente comprensibili(lui pratica un calcio veloce e dinamico).Grande rammarico il mancato arrivo del Loco,da una parte;dall'altra non so se avrebbe avuto la rosa giusta,anche se Moratti mi pareva abbastanza stregato.
Claudione
Ultime 4 domande e per oggi ti lascio in pace,dai
1)Kovacic dove lo vedi meglio in campo?
2)Come può un campionato-ad esempio l'olandese-consacrarsi fra le competizioni top?
3)Se ci fosse la possibilità,come vedresti Montella come successore eventualmente di Allegri?
4)Miglior uomo mercato dell'anno?(D.S.,D.G. ma anche A.D. in alcuni casi).Il tuo preferito qual'è?Un parere su Branca e Bigon.
Pektovic ha fatto benissimo con una rosa corta,a Gennaio serviva supprto da Lotito,ma non è arrivato nulla dal mercato.In Uefa col Fenerbache è stato sfortunato,bravo però a non snobbae la competizione.Gli rimane la Coppa Italia:tragardo prestigioso,ed eviterebbe i preliminari di Uefa.
Vediamo l'anno prossimo che rosa avrà.
I panzer-kraut

A me piacciono entrambi,forse tendo pure io verso i classici "bestioni",che stanno facendo spazio al centravanti moderno.
Io speravo in Bielsa,perchè avremmo davvero dovuto cambiare,per motivi facilmente comprensibili(lui pratica un calcio veloce e dinamico).Grande rammarico il mancato arrivo del Loco,da una parte;dall'altra non so se avrebbe avuto la rosa giusta,anche se Moratti mi pareva abbastanza stregato.
Claudione

Ultime 4 domande e per oggi ti lascio in pace,dai

1)Kovacic dove lo vedi meglio in campo?
2)Come può un campionato-ad esempio l'olandese-consacrarsi fra le competizioni top?
3)Se ci fosse la possibilità,come vedresti Montella come successore eventualmente di Allegri?
4)Miglior uomo mercato dell'anno?(D.S.,D.G. ma anche A.D. in alcuni casi).Il tuo preferito qual'è?Un parere su Branca e Bigon.
- Der Metzgermeister
Jolly ha scritto:Cosa pensi che avvenga il 6/06/2013?
Sarai ancora tra noi
A chi mi paragoni?
A Mazzarri![]()
Celtic puzza?
No, profuma di porchetta![]()
![]()
Certamente, può scoppiarti un vaso nel cervello![]()
Di certo è tra i più forti insieme a Rivera, Mazzola, Baggio, Baresi, Maldini e Del Piero ma credo che, globalmente, il calciatore italiano più forte dal dopoguerra sia Buffon semplicemente perchè è stato il migliore nel suo ruolo non solo in Italia ma nel mondo per parecchi anni.
- Der Metzgermeister
christian4ever ha scritto: 1)Kovacic dove lo vedi meglio in campo?
Libero (partendo dal centro) di creare gioco e di inventare, senza eccessive costrizioni.
Mantenere in patria i calciatori forti (l'Eredivise sembra un supermercato, creano giocatori e li vendono quando spesso questi giovani non hanno nemmeno 22-23 anni ed appena un paio di campionati olandesi alle spalle-l'utimo caso probabilmente sarà Eriksen) e acquistarne di altri.
E'lo starpower che crea l'appetibilità di un torneo.
Molto bene, senza dubbio.
Risultati alla mano non si può non dire Pradè.
Il mio preferito resta Galliani (come capacità globale nel saper fare affari e nello strappare modalità di pagamento spesso vantaggiose per il Milan).
Bigon e Branca hanno il punto interrogativo della libertà in cui si muovono data dll ingerenze che i residenti hanho sul loro operato.
Bigon è secondo me appena sufficiente come DS (e di certo il Napoli ci ha perso nel confronto con il DS precedente ossia Marino) mentre Branca occupa un ruolo che non gli si confa a mio avviso.
Qualche buona operazione l'ha compiuta ma certi scempi (prendere Forlan ignorando che non poteva essere inserito in lista champions grida ancora vendetta) un DS di un top club non può commetterlo.
- Sacopus
- Città: Roma
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 63 times
Ti è mai capitato di pensare "Cazzo, il calcio è truccato"?.
Volevo fare questa domanda a Celtic ma non ci ho pensato quindi la faccio a te.
Dato che è ormai chiaro che molto spesso le squadre del Nord vengano aiutate per scalare la Classifica (il Milan di quest'anno è vergognosamente "spinto", così come l'Inter del 2007 venne aiutata moltissimo a vincere lo Scudetto , che DOVEVA andare alla Roma) hai mai pensato di smettere di seguire questo sport , troppo vicino al potere (per lo meno il calcio italiano) ?
A me personalmente capita spesso , quando vedo squadre che devono stare in alto , perchè è così , punto e basta.
Non so che squadra tifi , mi aspetto una risposta sincera
Volevo fare questa domanda a Celtic ma non ci ho pensato quindi la faccio a te.
Dato che è ormai chiaro che molto spesso le squadre del Nord vengano aiutate per scalare la Classifica (il Milan di quest'anno è vergognosamente "spinto", così come l'Inter del 2007 venne aiutata moltissimo a vincere lo Scudetto , che DOVEVA andare alla Roma) hai mai pensato di smettere di seguire questo sport , troppo vicino al potere (per lo meno il calcio italiano) ?
A me personalmente capita spesso , quando vedo squadre che devono stare in alto , perchè è così , punto e basta.
Non so che squadra tifi , mi aspetto una risposta sincera