Eleggiamo i migliori feud di...
- SpecialOne
- Città: Napoli
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 5 times
Re: Eleggiamo i migliori feud di ogni wrestler...HBK!
Un po di match sparsi delle rivalità che avete citato..
SHAWN MICHAELS VS RAZOR RAMON LADDER MATCH
[youtube][/youtube]
SHAWN MICHAELS VS CHRIS JERICHO UNSANCTIONED MATCH
[youtube][/youtube]
SHAWN MICHAELS VS THE UNDERTAKER WRESTLEMANIA XXVI
[youtube][/youtube]
SHAWN MICHAELS VS BRET HART SURVIVOR SERIES 1997
[youtube][/youtube]
Questi sono i primi che mi vengono in mente, ovviamente mi fa piacere se ne postate altri.
SHAWN MICHAELS VS RAZOR RAMON LADDER MATCH
[youtube][/youtube]
SHAWN MICHAELS VS CHRIS JERICHO UNSANCTIONED MATCH
[youtube][/youtube]
SHAWN MICHAELS VS THE UNDERTAKER WRESTLEMANIA XXVI
[youtube][/youtube]
SHAWN MICHAELS VS BRET HART SURVIVOR SERIES 1997
[youtube][/youtube]
Questi sono i primi che mi vengono in mente, ovviamente mi fa piacere se ne postate altri.
- SpecialOne
- Città: Napoli
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 5 times
Poi vorrei fare una domanda...come nacque la rivalità nel 2005 con Kurt Angle? Può essere considerata tra le migliori, anche in base ai match disputati tra i 2?
Il feud principale di HBK? Con la sua voglia di jobbare...
Scherzi a parte, come già detto da tanti il feud "principe" fu quello con Bret: nacque come tanti altri, fu gestito bene in ring e nei promo (e sti cazzi) e poi con le storie della perdita del sorriso, dello screwjob uscì letterealmente dal ring per entrare nella "real life", e continuò per anni a distanza (anche se non sono mai stato convinto della totale "genuinità" del tutto, un pò di costruzione ci fu, ma non è importante). Solo per far capire quanto un feud chiuso nel 97 influenzi ancora il wrestling, ricordo una parentesi di HBK heel, dove salì sul ring durante una tournè a Montreal: insultò il pubblico (come logico) e per due folte fece risuonare la theme di Heart (modello entra un face ad attaccare il cattivo) facendo la faccia spavenata per poi scoppiare a ridere e perculare la gente. Non credo esista un altro episodio in tutta la storia del Wrestling che abbia avuto simili "strascichi".
Ovviamente anche i feud con Taker, con Razor Ramon e con HHH furono gestiti benissimo e molto belli, ma quello con Hart.....

Scherzi a parte, come già detto da tanti il feud "principe" fu quello con Bret: nacque come tanti altri, fu gestito bene in ring e nei promo (e sti cazzi) e poi con le storie della perdita del sorriso, dello screwjob uscì letterealmente dal ring per entrare nella "real life", e continuò per anni a distanza (anche se non sono mai stato convinto della totale "genuinità" del tutto, un pò di costruzione ci fu, ma non è importante). Solo per far capire quanto un feud chiuso nel 97 influenzi ancora il wrestling, ricordo una parentesi di HBK heel, dove salì sul ring durante una tournè a Montreal: insultò il pubblico (come logico) e per due folte fece risuonare la theme di Heart (modello entra un face ad attaccare il cattivo) facendo la faccia spavenata per poi scoppiare a ridere e perculare la gente. Non credo esista un altro episodio in tutta la storia del Wrestling che abbia avuto simili "strascichi".
Ovviamente anche i feud con Taker, con Razor Ramon e con HHH furono gestiti benissimo e molto belli, ma quello con Hart.....

Come tante altre: un'eliminazione alla Rumble che Angle non manda giù e attacca HBK subito dopo (costandogli rumble e menandolo pesantemente), poi le solite storie "io sono l'eroe Americano, medaglia medaglia medaglia lui mi ha sbattuto fuori ecc...". A livello di match fu molto bello, a livello di storia e promo carino, ma nulla di che...SpecialOne ha scritto:Poi vorrei fare una domanda...come nacque la rivalità nel 2005 con Kurt Angle? Può essere considerata tra le migliori, anche in base ai match disputati tra i 2?
- ATM
- Città: Venezia
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 4 times
Raw prima di Summerslam durante il feud con Hogan, se ricordo bene. C'era ancora la trasmissione di Benzi su SportItaliaCurry Man ha scritto:Il feud principale di HBK? Con la sua voglia di jobbare...![]()
![]()
![]()

- big luca
- Città: Roma
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 2 times
Tra l'altro, durante la RTWM HBK comparve a SD: all'epoca la divisione in roster era davvero rigida e quell'apparizione fu davvero percepita come un evento.Curry Man ha scritto:
Come tante altre: un'eliminazione alla Rumble che Angle non manda giù e attacca HBK subito dopo (costandogli rumble e menandolo pesantemente), poi le solite storie "io sono l'eroe Americano, medaglia medaglia medaglia lui mi ha sbattuto fuori ecc...". A livello di match fu molto bello, a livello di storia e promo carino, ma nulla di che...
- BestintheWorld1982
- Città: Perugia
- Been thanked: 64 times
però diedere motivazioni un po' + "profonde" con Angle che disse di odiare HBK fin dal 1996, perchè mentre lui vinceva la medaglia olimpica tutti parlavano solo di HBK che aveva vinto il titolo a WM XII, fu un feud veramente costruito bene, anche se solo finalizzato allo scontro di WM XXI, il rrematch a Vengeance 2005, resta un match fine a se stesso così come l'Iron man match da 30 minuti a Raw homecomingCurry Man ha scritto:
Come tante altre: un'eliminazione alla Rumble che Angle non manda giù e attacca HBK subito dopo (costandogli rumble e menandolo pesantemente), poi le solite storie "io sono l'eroe Americano, medaglia medaglia medaglia lui mi ha sbattuto fuori ecc...". A livello di match fu molto bello, a livello di storia e promo carino, ma nulla di che...
- AndreaBronx
- Città: ap
- Snowvilliers
- Città: Pistoia
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 7 times
Quello con HHH mi è rimasto nel cuore, perchè svoltosi nel periodo durante il quale stavo cominciando a capire come funzionasse lo strano mondo del Wrestling. 

- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Il feud con Angle nacque alla Rumble, quando HBK elimino, appunto Angle con quest'ultimo che si vendico entrando di nuovo sul ring ed eliminando Micheals, con annesso pestaggio.
Forse e uno degli ultimi feud inter-brand veramente riusciti.
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 137 times
Esagerato; per quanto adori Angle-HBK (il loro match a wm è il mio preferito di sempre) il feud non fu granchè e verso fine anno ci fu lo smackdown vs raw culminato alle series che come feud inter-brand gli caga in testa e spaccò discretamente i culi. Per rimanere in topic dico anche io Jericho, specialmente la parte del 2003.Jolly ha scritto:Il feud con Angle nacque alla Rumble, quando HBK elimino, appunto Angle con quest'ultimo che si vendico entrando di nuovo sul ring ed eliminando Micheals, con annesso pestaggio.
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Non lo ricordo tanto meglio il feud Smackdown vs Raw.Michael Myers ha scritto:
Esagerato; per quanto adori Angle-HBK (il loro match a wm è il mio preferito di sempre) il feud non fu granchè e verso fine anno ci fu lo smackdown vs raw culminato alle series che come feud inter-brand gli caga in testa e spaccò discretamente i culi. Per rimanere in topic dico anche io Jericho, specialmente la parte del 2003.
Anche perché riprendeva lo stesso modus operandi di Angle-Micheals, quello degli attacchi a sorpresa nei corrispettivi show.
BestintheWorld1982 ha scritto:
però diedere motivazioni un po' + "profonde" con Angle che disse di odiare HBK fin dal 1996, perchè mentre lui vinceva la medaglia olimpica tutti parlavano solo di HBK che aveva vinto il titolo a WM XII, fu un feud veramente costruito bene, anche se solo finalizzato allo scontro di WM XXI, il rrematch a Vengeance 2005, resta un match fine a se stesso così come l'Iron man match da 30 minuti a Raw homecoming
Mah, insomma, la storia di Angle "io eroe americano e voi mi schifate" è sempre stato un po' il suo leitmotiv ogni volta che era heel (compresa la nascita dei cori You suck sulla sua entry music ecc..). Diciamo che il metterci la storia dell'odio antico dal 1996 ha migliorato un po' il "contorno", lasciando comunque "la sostanza" simile a quella già vista altre volte. Ripeto, un feud gradevole e ben gestito, ma non eccelso, anche visto che durò poco...(all'epoca pensavo avrebbe portato ad un imminente cambio di brand di uno dei due...)
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 137 times
Io ricordo un feud più complesso, dal rifiuto di Bischoff di fare lottare a Homecoming i wrestler di SD all'accantonamento dei face/heel in favore di un unione sotto il proprio brand, mi sto spiegando da culo ma ho fretta stasera se riesco butto giù qualche riga.Jolly ha scritto: Non lo ricordo tanto meglio il feud Smackdown vs Raw.
Anche perché riprendeva lo stesso modus operandi di Angle-Micheals, quello degli attacchi a sorpresa nei corrispettivi show.
- Ultimate Warrior
ATM ha scritto: Raw prima di Summerslam durante il feud con Hogan, se ricordo bene. C'era ancora la trasmissione di Benzi su SportItalia
[youtube][/youtube]
solo la prima volta parte la theme di hart, la seconda parte quella di hogan