'Tanto era un nazista' - Punk Shock

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
TheÐegeneratɵdX

Re: 'Tanto era un nazista' - Punk Shock

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

Io come al solito mi diverto a priori per il successo infallibile di questi "casini".

Vuoi o non vuoi ha vinto, ancora.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

the last outlaw ha scritto:Appunto, non ho detto infatti che la "tua" (semplifico) posizione sia acritica, anzi, ma non tutto ciò che è "critico" è "vero". Questo dicevo io sulla questione "negazionisti ecc". Sono fatti, interpretati criticamente, vero, male secondo me, e qui parte una nuova discussione. Ma fermiamoci un secondo qua, per capire se ci siamo su questo.
Commento la prima parte, no dissento: non è un funzione di uno sbilanciamento acritico che io sono portato a dire che sostenere la superficialità, la non verità (nel senso ampio del termine) dell'affermazione "Pope was nazi". Io parlo di Ratzinger non in quanto Papa, ma come se parlassi di chiunque altro. Difendo un principio, razionale, logico, anche con una fondatezza "storica". Lo sbilanciamento acritico quindi per quanto mi riguarda è nelle posizioni dei blindmark di Punk, dei non blindmark anticlericali, e dei superficiali disinformati in genere. Poi sono sincero, altri esprimono la mia posizione ma li ho letti di sfuggita, se non Dario forse, e mi sembrano assolutamente non dei filo-papalini, di Ippolito insomma non ne ho letti.
Sono consapevole che non ti rivolgessi a me, vorrei rassicurarti.

Infatti il nodo, ora, è sull'interpretazione degli atti (e delle omissioni) di Joseph Ratzinger, che è la discriminante alla base della frase di Punk, eliminando dal contesto uno dei due 'fraintendimenti' (che rimangono tali, anche se decidiamo di dare seguito ad uno solo, almeno fino a quando Punk non chiarirà esattamente cosa intendesse con 'era un nazi').
Elimino il primo, preché base di troppe incertezze, perché in fin dei conti formalmente vero, ma che non ci da modo di saper (proprio per questo), quanto volontaria fosse stata la sua scelta in gioventù.
Dunque, se voglio rimanere nel 'certo', quanto più possibile, posso pensare ad un Punk che con quel tempo al passato, intendesse proprio un Ratzinger che ha compiuto azioni di dubbio gusto, non in gioventù, ma durante l'esercizio del suo vicariato.

Bruiser BR

Messaggio da Bruiser BR »

TheÐegeneratɵdX ha scritto:Io come al solito mi diverto a priori per il successo infallibile di questi "casini".

Vuoi o non vuoi ha vinto, ancora.

Far parlare di se' e' vincere? Fosse cosi' sai quanti utenti ad esempio vincono su questo forum

E non faccio nomi perche' capisco il senso del basta insulti di Y2J Paguro

TheÐegeneratɵdX

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

Bruiser BR ha scritto:

Far parlare di se' e' vincere? Fosse cosi' sai quanti utenti ad esempio vincono su questo forum

E non faccio nomi perche' capisco il senso del basta insulti di Y2J Paguro
Dai non cacare il cazzo.

Sì, vuoi o non vuoi ha catalizzato di nuovo l'attenzione, nel bene o nel male.

Chettedevodì, il Principe è il vincitore dei vincitori.

No, effettivamente, suona 'nammerda.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

Vittoria = portare a termine il tuo scopo.

Se quello che Punk voleva fare era attirare l'attenzione, ce l'ha fatta.

Bruiser BR

Messaggio da Bruiser BR »

TheÐegeneratɵdX ha scritto:
Dai non cacare il cazzo.

cacare il cazzo e' l'ultimo dei miei intenti, poi come tutti i buoni propositi a volte va a donne di facili costumi, ma credo sia umano.

Quel che intendo e' che davvero, per quanto Punk possa dire cose che generano heat, il wrestling in questo momento non e' cool, continuiamo a parlarne nel piccolo recinto di aficiodanos nel quale noi fan del wrestling ci siamo inscritti

Con la velocita' dell'informazione odierna, Punk contasse qualcosa ci sarebbero gia' i consoli e diplomatici vari in movimento.

Punk pensasse a far arrivare Raw a 8.0 invece di stare a fare il bimbominkia su Twitter

the last outlaw
Città: napoli

Messaggio da the last outlaw »

James Butler ha scritto:
Sono consapevole che non ti rivolgessi a me, vorrei rassicurarti.

Infatti il nodo, ora, è sull'interpretazione degli atti (e delle omissioni) di Joseph Ratzinger, che è la discriminante alla base della frase di Punk, eliminando dal contesto uno dei due 'fraintendimenti' (che rimangono tali, anche se decidiamo di dare seguito ad uno solo, almeno fino a quando Punk non chiarirà esattamente cosa intendesse con 'era un nazi').
Elimino il primo, preché base di troppe incertezze, perché in fin dei conti formalmente vero, ma che non ci da modo di saper (proprio per questo), quanto volontaria fosse stata la sua scelta in gioventù.
Dunque, se voglio rimanere nel 'certo', quanto più possibile, posso pensare ad un Punk che con quel tempo al passato, intendesse proprio un Ratzinger che ha compiuto azioni di dubbio gusto, non in gioventù, ma durante l'esercizio del suo vicariato.
Bene, almeno abbiamo eliminato (non evaso) la questione gioventù. Parliamo del vicariato? Ma attenzione, ne parliamo e ne abbiamo anche parlato, possiamo continuare, ma non è scritto da nessuna parte che Punk si riferisse a quello. E' un'ipotesi tua, rispettabile, ma da qui a dire "Punk si riferisce non alla gioventù (cosa che tutti davano per scontato) ma al vicariato" in maniera chiara e lapalissiana ce ne corre, e anche qualora fosse così, si discute eh. Io ripeto dissentirei, come ho già scritto, anche in quel caso. Faccio notare solo come, a differenza di quello che diceva Chaos, non si parla della dottrina cattolica, come diceva lui yadda yadda yadda, ma di posizioni personali di Ratzinger, uomo e persona circoscritta. E se vogliamo parlarne, benissimo, ma non essendo esplicite dal pensiero di Punk (che ricordo è solo una frase), è una discussione tra la mia idea e la tua, come è stato per Tseemod e per JH18, loro idee, confutate, non certo quelle di Punk

the last outlaw

Però ad intuito dev'esser stato il solito mezzo flame "massì, sticazzi" VS "ha sbagliato".

Oppure ipotizzo il peggio: "Ha ragione, è Dio" vs "Blasfemo, come s'è permesso, licenziatelo e mandatelo all'inferno".

Cos'è successo delle 2? xD
Punk fa divinamente il suo lavoro, e io me la prendo con chi non capisce nulla e pontifica dall'alto del nulla :D
Se la discussione fosse rimasta la banalissima e scontata "...il solito mezzo flame "massì, sticazzi" VS "ha sbagliato". Oppure ipotizzo il peggio: "Ha ragione, è Dio" vs "Blasfemo, come s'è permesso, licenziatelo e mandatelo all'inferno"..." Avrei lurkato e mi sarei fatto quattro risate come al solito. Invece qualcuno ha detto troppe sciocchezze in libertà (Tseemod e JH18 per la precisione) e ho detto la mia. A loro, non a Punk.
Ripeto il mio giudizio su Punk se ti scocciassi di leggerlo: Bravo, ottimo intervento da heel, per attirare heat. Da uno come Punk non mi aspetto niente di diverso e mi diverte, come wrestler. Detto questo, accantonato Punk, ci sono gli utenti... :almostlaughing:

the last outlaw

Dai non cacare il cazzo.

suona proprio 'nammerda. :horrific:

the last outlaw

Gsquared ha scritto: Penso che tu abbia sbagliato a quotare, o quantomeno che tu non abbia capito il mio punto di vista.
Scusami non ho seguito bene la "discussione parallela" perchè impegnato nella mia, ma parlare del preservativo o revocare la scomunica a Williamnson è essere nazista? Fammi capire. E comunque anche se fosse non c'entra col "was nazi". Se era nazista lo è ancora adesso per quelle determinate cose. Insomma ho letto un pò di cose scritte un pò così...

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

the last outlaw ha scritto:
Scusami non ho seguito bene la "discussione parallela" perchè impegnato nella mia, ma parlare del preservativo o revocare la scomunica a Williamnson è essere nazista? Fammi capire. E comunque anche se fosse non c'entra col "was nazi". Se era nazista lo è ancora adesso per quelle determinate cose. Insomma ho letto un pò di cose scritte un pò così...
In realtà il mio punto di vista sulla cosa è "sticazzi" e stavo spiegando a 11 febbraio che anche se non ci fossero queste accuse quantomeno discutibili di essere nazista comunque il papa non sarebbe apprezzato per i motivi che ho scritto sopra. Semplicemente questo...

the last outlaw

Gsquared ha scritto: In realtà il mio punto di vista sulla cosa è "sticazzi" e stavo spiegando a 11 febbraio che anche se non ci fossero queste accuse quantomeno discutibili di essere nazista comunque il papa non sarebbe apprezzato per i motivi che ho scritto sopra. Semplicemente questo...
Ah okok, condivido. Convieni con me che un conto è dire al Papa (a tutti, la dottrina è quella, io da laico non mi preoccupo più di tanto e non mi dà fastidio il giudizio del Vaticano, mi danno fastidio le ingerenze, quello sì) che è conservatore (rispettabile comunque, non condivisibile per quanto si vuole, ma lui fa il Papa, cazzo deve dire? il resto lo diciamo noi..) un conto dire che è un nazista? Cioè stiamo parlando di cose che stanno su due pianeti diversi...

ps: a beneficio del degenerato (non mi ricordo bene il nick scusami ;) ): non critico Punk ma la frase in sè, e chi la sostiene (se vogliamo Phil Brooks, nel caso, ma non è questo il punto).

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

11 febbraio ha scritto:è vittoria solo se l' obiettivo che ti sei prefissato è accettabile in campo morale, altrimenti è una sconfitta non solo del gesto ma della persona intera
In un gioco di ruoli dove l'heel è "cattivo" proprio perché non rispetta le moralità del "buono", è veramente sciocco fare questa distinzione eh.

the last outlaw

King of Bling Bling ha scritto:
In un gioco di ruoli dove l'heel è "cattivo" proprio perché non rispetta le moralità del "buono", è veramente sciocco fare questa distinzione eh.
Siamo tornati al core del discorso: il wrestling. Ti quoto (banalmente, ma ho abbondantemente spiegato tutta la questione)

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

11 febbraio ha scritto:

visto che faccio distinzioni sciocche spiegami quello che intendi, perché onestamente non ho capito
Semplicemente, se la dichiarazione di CM Punk era atta a tirarsi contro heat da parte del pubblico (perché questa è l'unica presunzione che si può fare su quel commento, dato che il canale ufficiale è quello del character e non significa che Phil Brooks pensi la stessa cosa) ed un heel si distingue dal face proprio perché non agisce secondo la morale comune, come può essere una "sconfitta" il far parlare di sé "immoralmente" se proprio "immoralmente" il tuo personaggio si deve comportare?

È un controsenso, plain and simple.

Rispondi