infatti io non mi riferivo prima di money in the bank ma dal ppv in poi. comunque di certo punk non ha dimostrato di odiare il pubblico dal 2011 fino adesso come tu hai scritto. poi riguardo the rock non era necessario che facesse da spartiacque come dici visto che come dicevo prima c'è tutto il tempo di lavorarci su punk senza dover partire da the rock. poi sul match di undertaker è solo una mia visione di quello che potrà accadare a wrestlemania , di certo nulla di certo questo è ovvio. comunque punk possono fargli raccontare la sua storia e crearla ad hoc visto che mancano due mesi a wrestlemania e tutto è possibile.Punk'87 ha scritto:
bah che non ce l'avesse con la gente mi pare un errore tuo, risentiti il promo pre MITB 2011 e magari ne riparliamo del percorso di Punk. Per il resto non mi pare di aver detto che Punk necessitasse di affermarsi nel match con The Rock e non doveva nemmeno consolidarsi (cosa che si può fare anche perdendo eh) ma evolversi come personaggio. Per il feud con Taker, magari lo fanno, magari vanno con il TT per il titolo WWE. Non lo so, non mi interessa tutto sommato perché sono comunque due feud che nel bene e nel male mi piacerebbe vedere ma, ad oggi, per arrivare a Punk-Taker, il primo necessita di evolvere il proprio personaggio, di poter raccontare una storia contro chi affronterà.
Mie considerazioni generali su The Rock e la WWE attuale
- bestinthewoldpunk
Re: Mie considerazioni generali su The Rock e la WWE attuale
-
Punk'87
a parte che accusare non significa odiare, ma come ho detto sin dal primo momento non è che la mia visione sia la legge. Mi è stato chiesto perché non mi è piaciuto il match della RR e queste sono le mie argomentazioni. Non la verità assoluta, poi se tu mi dici che non era necessario che The Rock fosse uno spartiacque par Punk significa che abbiamo opinioni diverse, non sto dicendo che devi cambiare idea e nemmeno che la cambierò. In ottica WM comunque io tutto questo tempo non lo vedo, tenendo presente che, a quanto pare, le lamentele di Punk si protrarranno fino al prossimo PPV in cui avremo il re match con The Rock, ti rimane un mese e, a meno che non si vada verso il TT con Cena e The Rock (cosa che ormai spero), non è che hai poi tutto questo tempo anche perché devi dare una spiegazione al fatto che Punk torni, da un giorno all'altro, ad essere uno che non si tira indietro davanti alle sfide e che può duellare ad armi pari con chiunque. Tutto ciò ovviamente è la visione che ho per il modo in cui ho letto l'evoluzione delle storyline. Sta alla WWE poi, possono anche riprendere la storia del BITW dal nulla come proponi tu. Lo faranno? Non te lo so dire ma se lo faranno rimarrò del parere che sarà una storyline mandata in vacca.bestinthewoldpunk ha scritto: infatti io non mi riferivo prima di money in the bank ma dal ppv in poi. comunque di certo punk non ha dimostrato di odiare il pubblico dal 2011 fino adesso come tu hai scritto. poi riguardo the rock non era necessario che facesse da spartiacque come dici visto che come dicevo prima c'è tutto il tempo di lavorarci su punk senza dover partire da the rock. poi sul match di undertaker è solo una mia visione di quello che potrà accadare a wrestlemania , di certo nulla di certo questo è ovvio. comunque punk possono fargli raccontare la sua storia e crearla ad hoc visto che mancano due mesi a wrestlemania e tutto è possibile.
- $Alemania$
Per farla breve:
le critiche mosse a The Rock, in quanto personaggio, wrestler e tutto ciò che è e ha rappresentato sono ridicole e fanno anche un po' tenerezza, perchè sono evidentemente mosse da chi ha conosciuto il wrestling probabilmente grazie a Ray Misterio (come minchia si scrive lo ignoro da sempre).
Il problema è un altro:
in un periodo in cui si sta cercando di dare un'impronta, più caratterizzata e più marcata rispetto alle solite robe trite e ritrite stile John Cena, in un periodo in cui l'evoluzione di un personaggio come Cm Punk sta portando avanti lo show da quasi due anni, in maniera soddisfacente o meno, ma che comunque segue un minimo filo conduttore, che cosa c'entra ORA The Rock campione e il conseguente e scontatissmo The Rock VS Cena per poi restituire il titolo a John Cena?
Un cazzo.
Oggi come oggi propinare una cosa del genere a me grandissimo fan di Rocky, dico che non c'entra un cazzo.
Beh si ti farà fare soldi a palate, ma a me, fan allontanatosi per la pochezza e la scontatezza dello show e riavvicinatosi solo per seguire l'evoluzione e la passione di un personaggio (relegato nel dimenticatoio per lo stesso motivo per il quale ad aprile avremo The Rock vs Cena), a me sembra un enorme passo indietro e la conferma che qualcosa di meglio NON si vuole fare, ma si tira a campare finchè le cose non devono per forza di cose finire.
le critiche mosse a The Rock, in quanto personaggio, wrestler e tutto ciò che è e ha rappresentato sono ridicole e fanno anche un po' tenerezza, perchè sono evidentemente mosse da chi ha conosciuto il wrestling probabilmente grazie a Ray Misterio (come minchia si scrive lo ignoro da sempre).
Il problema è un altro:
in un periodo in cui si sta cercando di dare un'impronta, più caratterizzata e più marcata rispetto alle solite robe trite e ritrite stile John Cena, in un periodo in cui l'evoluzione di un personaggio come Cm Punk sta portando avanti lo show da quasi due anni, in maniera soddisfacente o meno, ma che comunque segue un minimo filo conduttore, che cosa c'entra ORA The Rock campione e il conseguente e scontatissmo The Rock VS Cena per poi restituire il titolo a John Cena?
Un cazzo.
Oggi come oggi propinare una cosa del genere a me grandissimo fan di Rocky, dico che non c'entra un cazzo.
Beh si ti farà fare soldi a palate, ma a me, fan allontanatosi per la pochezza e la scontatezza dello show e riavvicinatosi solo per seguire l'evoluzione e la passione di un personaggio (relegato nel dimenticatoio per lo stesso motivo per il quale ad aprile avremo The Rock vs Cena), a me sembra un enorme passo indietro e la conferma che qualcosa di meglio NON si vuole fare, ma si tira a campare finchè le cose non devono per forza di cose finire.
- bestinthewoldpunk
beh mettila come vuoi accusare non odiare , ma fatto sta che cm punk non accusa la gente dal 2011 fino adesso , è questo il succo del discorso. poi tu hai fatto solo una tua analisi su cm punk e come doveva essere gestito , ma non più di tanto sul match che si verificato del quale ti sei soffermato sul finale con lo shield. Poi che possiamo avere opinioni diverse va benissimo chi ti dice nulla io dico la mia opinione e la spiegazione su the rock te l' ho data, tu rimani tranquillamente della tua, di certo non sarò io a dire il contrario. comunque è ovvio che cm punk si lamenterà per aver perso , ma da qui a elimination chamber può accadere di tutto come allo stesso ppv , quindi di alternative ce sono tu proponi il triple threat va bene però PER ME è un pò difficile che si verifichi visto che non credo manderanno mai un punk sconfitto di sicuro a EC con the rock (a che titolo poi dopo che avrà perso due volte contro di lui ) e di sicuro in un match dove c'è Cena che ti ricordo è a più di un anno di digiuno da un titolo wwe , e anche se vincesse a wrestlemania punk di sicuro il suo regno sarà breve visto la condizione di cena e il suo ultimo lungo regno e di certo il perdere a wrestlemania o adirittura dopo, non lo renderà il best in the world che dici tu..Punk'87 ha scritto:
a parte che accusare non significa odiare, ma come ho detto sin dal primo momento non è che la mia visione sia la legge. Mi è stato chiesto perché non mi è piaciuto il match della RR e queste sono le mie argomentazioni. Non la verità assoluta, poi se tu mi dici che non era necessario che The Rock fosse uno spartiacque par Punk significa che abbiamo opinioni diverse, non sto dicendo che devi cambiare idea e nemmeno che la cambierò. In ottica WM comunque io tutto questo tempo non lo vedo, tenendo presente che, a quanto pare, le lamentele di Punk si protrarranno fino al prossimo PPV in cui avremo il re match con The Rock, ti rimane un mese e, a meno che non si vada verso il TT con Cena e The Rock (cosa che ormai spero), non è che hai poi tutto questo tempo anche perché devi dare una spiegazione al fatto che Punk torni, da un giorno all'altro, ad essere uno che non si tira indietro davanti alle sfide e che può duellare ad armi pari con chiunque. Tutto ciò ovviamente è la visione che ho per il modo in cui ho letto l'evoluzione delle storyline. Sta alla WWE poi, possono anche riprendere la storia del BITW dal nulla come proponi tu. Lo faranno? Non te lo so dire ma se lo faranno rimarrò del parere che sarà una storyline mandata in vacca.
Non è nè ridicolo nè fa tenerezza dire che ha perso smalto sia in ring sia al microfono anche solo rispetto all'anno scorso. E un'opinione, e anche abbastanza condivisibile.$Alemania$ ha scritto:Per farla breve:
C'entra che il contratto l'ha firmato tempo fa, i piani erano stabiliti tempo fa e nessuno poteva prevedere l'evolversi favoloso che ha avuto il regno di Punk.$Alemania$ ha scritto:Il problema è un altro:
Un cazzo.
Temo che la scontatezza sia dovuta alle troppe informazioni che prendi in rete. Tutto è scontato se lo conosciamo nei minimi particolari. Sta a te farti piacere o meno il prodotto.$Alemania$ ha scritto:Oggi come oggi propinare una cosa del genere a me grandissimo fan di Rocky, dico che non c'entra un cazzo.
questo si ricollega al discorso sulle "operazioni nostalgia" di cui ho parlato prima: ti fanno fare soldi nel breve termine, ma ti sega le gambe sul lungo periodo$Alemania$ ha scritto: Beh si ti farà fare soldi a palate, ma a me, fan allontanatosi per la pochezza e la scontatezza dello show e riavvicinatosi solo per seguire l'evoluzione e la passione di un personaggio (relegato nel dimenticatoio per lo stesso motivo per il quale ad aprile avremo The Rock vs Cena), a me sembra un enorme passo indietro e la conferma che qualcosa di meglio NON si vuole fare, ma si tira a campare finchè le cose non devono per forza di cose finire.
- Once I Was Rob
$Alemania$ ha scritto:Per farla breve:
Il problema è un altro:
Un cazzo.
Mysterio? E che c'entrerebbe ora? Anche perchè mi pare evidente che il messicano normalmente viene criticato da chi pensa che tifandolo non venga accettato dagl iadulti di cui spera di far parte, mentre di solito i suoi massimi estimatori sono "vecchietti" che ne conoscono le immense capacità e troverebbero ridicolo anche il solo concetto di temere di essere considerato di una specifica fascia d'età a seconda del wrestler tifato.
Il Mysterio WCW feudava con Utimo Dragon e Eddie Guerrero, e quello WWE con Angle e Benoit. Aver conosciuto il wrestling tramite Rey Mysterio nel caso sarebbe stato una fortuna.
Il resto, mi perdonerai, mi pare (rectius, è) più il discorso di un tifoso deluso dal fatto che il proprio beniamino potrebbe non essere nel ME di WM (perchè io non sono affatto convinto del fatto che ci sarà il Twice in a lifetime senza Punk, anzi), che non un discorso oggettivo.
- $Alemania$
Parzo26 ha scritto:
Non è nè ridicolo nè fa tenerezza dire che ha perso smalto sia in ring sia al microfono anche solo rispetto all'anno scorso. E un'opinione, e anche abbastanza condivisibile.
C'entra che il contratto l'ha firmato tempo fa, i piani erano stabiliti tempo fa e nessuno poteva prevedere l'evolversi favoloso che ha avuto il regno di Punk.
Temo che la scontatezza sia dovuta alle troppe informazioni che prendi in rete. Tutto è scontato se lo conosciamo nei minimi particolari. Sta a te farti piacere o meno il prodotto.
Mah, sinceramente non mi dedico più alle informazioni e ai rumors da un bel po', bastava un attimo di acutezza mentale per capire quali fossero i piani da qui a Wrestlemania.
Il tutto è scontato perchè è scontato.
Quanto era scontato il Cm Punk di un anno fa? Zero, per questo è piaciuto.
Per il resto, sono opinioni, per l'amor di Dio, chi ve le tocca.
- $Alemania$
Once I Was Rob ha scritto:
Mysterio? E che c'entrerebbe ora? Anche perchè mi pare evidente che il messicano normalmente viene criticato da chi pensa che tifandolo non venga accettato dagl iadulti di cui spera di far parte, mentre di solito i suoi massimi estimatori sono "vecchietti" che ne conoscono le immense capacità e troverebbero ridicolo anche il solo concetto di temere di essere considerato di una specifica fascia d'età a seconda del wrestler tifato.
Il Mysterio WCW feudava con Utimo Dragon e Eddie Guerrero, e quello WWE con Angle e Benoit. Aver conosciuto il wrestling tramite Rey Mysterio nel caso sarebbe stato una fortuna.
Il resto, mi perdonerai, mi pare (rectius, è) più il discorso di un tifoso deluso dal fatto che il proprio beniamino potrebbe non essere nel ME di WM (perchè io non sono affatto convinto del fatto che ci sarà il Twice in a lifetime senza Punk, anzi), che non un discorso oggettivo.
Dai Rob, stento a credere che non hai capito la frecciata di Misterio, quindi non la sto nemmeno a spiegare perchè ti stimo troppo.
Per quanto riguarda il beniamino, no, non è come dici, per carità potrebbe sembrare, ma non è così.
Come ho avuto modo di scrivere altre volte è la pochezza che prevale su un qualcosa di articolato (che piaccia o meno) che mi infastidisce.
E' il modo in cui avanzano le cose che mi lascia interdetto:
è ovvio che un rientrante The Rock non può fare altro che buttare l'evoluzione di un feud su argomentazioni di poco conto e allora cosa si fa? Gli facciamo fare il main event di WM, così, senza una minchia di feud.
Contro chi? John Cena.
Come? Gli facciamo vincere la rumble.
La semplicità con la quale si prendono queste decisioni mi inquieta.
-
Punk'87
e io ti consiglio di risentirti un paio dei promo di Punk del 2011, il primo storico pre MITB, quello quando ha negoziato il rinegoziato il contratto con Vince e poi ne riparliamo del fatto che accusasse la gente da allora o meno. Per il match a EC non vorrei dire una cavolata dato che l'ultimo Raw non l'ho seguito con grande attenzione ma mi pare che sia già annunciato il match per il titolo WWE tra i due.bestinthewoldpunk ha scritto: beh mettila come vuoi accusare non odiare , ma fatto sta che cm punk non accusa la gente dal 2011 fino adesso , è questo il succo del discorso. poi tu hai fatto solo una tua analisi su cm punk e come doveva essere gestito , ma non più di tanto sul match che si verificato del quale ti sei soffermato sul finale con lo shield. Poi che possiamo avere opinioni diverse va benissimo chi ti dice nulla io dico la mia opinione e la spiegazione su the rock te l' ho data, tu rimani tranquillamente della tua, di certo non sarò io a dire il contrario. comunque è ovvio che cm punk si lamenterà per aver perso , ma da qui a elimination chamber può accadere di tutto come allo stesso ppv , quindi di alternative ce sono tu proponi il triple threat va bene però PER ME è un pò difficile che si verifichi visto che non credo manderanno mai un punk sconfitto di sicuro a EC con the rock (a che titolo poi dopo che avrà perso due volte contro di lui ) e di sicuro in un match dove c'è Cena che ti ricordo è a più di un anno di digiuno da un titolo wwe , e anche se vincesse a wrestlemania punk di sicuro il suo regno sarà breve visto la condizione di cena e il suo ultimo lungo regno e di certo il perdere a wrestlemania o adirittura dopo, non lo renderà il best in the world che dici tu..
- $Alemania$
KaiserSp ha scritto:
questo si ricollega al discorso sulle "operazioni nostalgia" di cui ho parlato prima: ti fanno fare soldi nel breve termine, ma ti sega le gambe sul lungo periodo
Appunto, progetti a lungo termine non se ne fanno e questo va a discapito della qualità.
Siamo arrivati a vedere come main event di un pay per view Cena Vs Truth, non mi cagate il cazzo sul piacere e sul non piacere.
-
Lama cremisi
- Città: Las Vegas
Una cosa non abbastanza chiara su questo forum, blindmark o meno, è che non esiste solo CM Punk.$Alemania$ ha scritto:Per farla breve:
Il problema è un altro:
Un cazzo.
Anche Cena sta affrontando il suo cammino e la sua evoluzione (anche se non è così percepibile per via di un booking discutibile), e Rock è lì per portarla a compimento.
Rock è servito tantissimo a Punk, e servirà ugualmente a Cena per chiudere il cerchio dello scorso Wrestlemania.
Dire che Rock vs Cena II non serve a niente significa davvero sovrastimare il ruolo di Punk all'eccesso: Punk è un lottatore come tanti altri, che porta avanti una storia come tanti altri, e se davvero non sei un suo fan dovresti quantomeno riconoscerlo.
Altrimenti fai la "figura" del blindmark, come già ti hanno detto.
Il fatto che il regno di Punk sia stato di qualità non c'entra assolutamente nulla con la sua presenza o meno nel ME di Wrestlemania: vi accederà se la sua storia andrà ad incastrarsi in qualche modo con quella di Rock e Cena; altrimenti, come io credo, ne resterà fuori, e il problema non si pone proprio, né il suo status o il suo operato ne soffriranno in alcun modo.
uh? ancora ci beviamo questa palla su una fantomatica evoluzione di Cena?Lama cremisi ha scritto: Anche Cena sta affrontando il suo cammino e la sua evoluzione (anche se non è così percepibile per via di un booking discutibile)
...............................
Il discorso è che ogni minimo passettino in avanti che ci propongono, a livello di character, naufraga in men che non si dica.
Il Cena di oggi è identico al Cena dell'anno scorso, che è identico al Cena dell'anno prima, e così via...e fa ancora più incazzare perchè di possibili momenti cardine per qualche evoluzione ce ne sono stati a bizzeffe in questi anni, e lui avrebbe tutte le carte in regola per affrontare un personaggio un po' più complesso, maturo, diverso.
dopo la sconfitta con The Rock il "tradimento" di Cena verso i suoi ideali di lealtà ha avuto un seguito? ha dato una svolta al personaggio?
no, tempo poche settimane ed è tornato lo stucchevole personaggio di sempre
e dopo aver vinto contro Lesnar questo suo "essere costretto a riprendere la catena" ha avuto un seguito? ha dato una svolta al personaggio?
ed in teoria siamo parlando di due pezzi da novanta (The Rock e Lesnar) le cui interazioni giustificherebbero il dare il la ad un cambiamento di un personaggio del calibro di Cena, ma che a conti fatti non sono serviti assolutamente a NULLA visto che il giorno dopo si è tornati al punto di partenza
non esiste un'evoluzione del personaggio Cena, esiste solo l'evoluzione del suo vestiario
-
Lama cremisi
- Città: Las Vegas
Ma che show hai visto nel 2012? Bastava anche solo vedere la Rumble di quest'anno eh.KaiserSp ha scritto:
uh? ancora ci beviamo questa palla su una fantomatica evoluzione di Cena?
Il discorso è che ogni minimo passettino in avanti che ci propongono, a livello di character, naufraga in men che non si dica.
Il Cena di oggi è identico al Cena dell'anno scorso, che è identico al Cena dell'anno prima, e così via...e fa ancora più incazzare perchè di possibili momenti cardine per qualche evoluzione ce ne sono stati a bizzeffe in questi anni, e lui avrebbe tutte le carte in regola per affrontare un personaggio un po' più complesso, maturo, diverso.
dopo la sconfitta con The Rock il "tradimento" di Cena verso i suoi ideali di lealtà ha avuto un seguito? ha dato una svolta al personaggio?
e dopo aver vinto contro Lesnar questo suo "essere costretto a riprendere la catena" ha avuto un seguito? ha dato una svolta al personaggio?
ed in teoria siamo parlando di due pezzi da novanta (The Rock e Lesnar) le cui interazioni giustificherebbero il dare il la ad un cambiamento di un personaggio del calibro di Cena, ma che a conti fatti non sono serviti assolutamente a NULLA visto che il giorno dopo si è tornati al punto di partenza
non esiste un'evoluzione del personaggio Cena, esiste solo l'evoluzione del suo vestiario
Cosa vuol dire "è tornato lo stesso stucchevole personaggio di sempre? Cioè, più che altro cosa c'entra?
Ho parlato di evoluzione, non di rivoluzione. Cena sta portando avanti una storia evidentissima, rimarcata a più riprese da Ziggler e Punk: nel 2012 ha perso il match della vita con Rock, ha quasi sempre perso in PPV, non meritava di vincere la statuetta come lottatore dell'anno e quant'altro; nel 2013 avrà la sua risalita, a partire dalla Rumble fino alla (probabile) rivincita di Wrestlemania. È una storia semplice e criticabile quanto vuoi, ma è una storia che avrà un compimento.
Si tratta di una "palla" solo se si vede in Punk l'unico wrestler esistente.
per evolvere bisogna andare avanti, per risalire bisogna cadere, ma non sono casi che riguardano Cena perchè è il suo personaggio è immobile da anni e non è mai caduto in quanto "alla fine della fiera già dal Raw successivo ci siamo trovati di fronte più o meno lo stesso Cena del pre-mazzate da Lesnar, vincente, sorridente, uomo da battere, sicuro di sè.Lama cremisi ha scritto: Ma che show hai visto nel 2012? Bastava anche solo vedere la Rumble di quest'anno eh.
Cosa vuol dire "è tornato lo stesso stucchevole personaggio di sempre? Cioè, più che altro cosa c'entra?
Ho parlato di evoluzione, non di rivoluzione. Cena sta portando avanti una storia evidentissima, rimarcata a più riprese da Ziggler e Punk: nel 2012 ha perso il match della vita con Rock, ha quasi sempre perso in PPV, non meritava di vincere la statuetta come lottatore dell'anno e quant'altro; nel 2013 avrà la sua risalita, a partire dalla Rumble fino alla (probabile) rivincita di Wrestlemania. È una storia semplice e criticabile quanto vuoi, ma è una storia che avrà un compimento.
Si tratta di una "palla" solo se si vede in Punk l'unico wrestler esistente.
Cioè, che umanizzazione può esserci stata, che evoluzione ha potuto avere, se in fin dei conti il Cena pre-ER, se non anche pre-Rock, è lo stesso identico Cena del dopo Extreme Rules?
http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... 45&t=22921