Marvel & DC - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

taker85 ha scritto: Colo ho letto Back To Black e devo iniziare con soltanto un altro giorno.
Che dire? Mi stanno piacendo tantissimo queste storie, molto innovative per un lettore del passato come me.
Cioè vedere Parker ridotto quasi a livello di psicopatico con le mani sporche di sangue è stata una scena forte che mi ha toccato molto. Stanno venendo fuori tutte le sfaccettature del suo carattere, che se portato all'estremo butta fuori un'aggressività fuori dal comune, che abbiamo visto in passato ma non in modo così cruento.

stasera, grazie anche al cambio d'orario, attacco con "soltanto un altro giorno", anche se penso che ci sarà da soffrire (e non solo in questa saga a quanto ho capito)
Queste sono le storie più drammatiche e mature del personaggio, ti avverto però che in "Un nuovo giorno" il tono sarà molto più leggero e scanzonato...

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Colosso ha scritto: Queste sono le storie più drammatiche e mature del personaggio, ti avverto però che in "Un nuovo giorno" il tono sarà molto più leggero e scanzonato...
Si Si avevo letto in qualche post vecchio che praticamente c'è un re-boot dopo "Soltanto un altro giorno".

Lord9600XT
Città: Livorno

Messaggio da Lord9600XT »

Ma come si fa a consigliare la lettura di Planet Hulk? :bleah: :bleah: :bleah: Non sono nemmeno riuscito a finire di leggerlo. :bleah: :bleah: :bleah:

Della serie "Supereroi: le Grandi Saghe" consiglio vivamente: Gli Inumani, Supreme Power, Devil: Rinascita e Gli Eterni di Jack Kirby. Questi sono veramente i "must" da avere.

Comunque, al Lucca Comics di quest'anno ho puntato alla qualità piuttosto che alla quantità. Tra le altre cose, ho recuperato Lo Schifo (ho orgasmi multipli al solo pensiero di averlo in camera, tutto pronto per essere letto) e Bone (versione integrale). Tra le cose minori, ho recuperato Sebastian O. Bello, bello, bello. Sembra quasi un racconto autobiografico. :P

Mi girano altamente le scatole per il fatto che i secondi volumi degli absolute di Planetary e Authority usciranno (forse) a gennaio/febbraio. Porca miseria, li aspettavo per Lucca!!!

Masuka
Città: Napoli

Messaggio da Masuka »

Ho Hype per la serie appena uscita in america "Wolverine And The X-Men", cosa che non mi succedeva da tempo per una serie mutante.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Lord9600XT ha scritto:Ma come si fa a consigliare la lettura di Planet Hulk? :bleah: :bleah: :bleah: Non sono nemmeno riuscito a finire di leggerlo. :bleah: :bleah: :bleah:

Della serie "Supereroi: le Grandi Saghe" consiglio vivamente: Gli Inumani, Supreme Power, Devil: Rinascita e Gli Eterni di Jack Kirby. Questi sono veramente i "must" da avere.

Comunque, al Lucca Comics di quest'anno ho puntato alla qualità piuttosto che alla quantità. Tra le altre cose, ho recuperato Lo Schifo (ho orgasmi multipli al solo pensiero di averlo in camera, tutto pronto per essere letto) e Bone (versione integrale). Tra le cose minori, ho recuperato Sebastian O. Bello, bello, bello. Sembra quasi un racconto autobiografico. :P

Mi girano altamente le scatole per il fatto che i secondi volumi degli absolute di Planetary e Authority usciranno (forse) a gennaio/febbraio. Porca miseria, li aspettavo per Lucca!!!
Com'era la situazione al Lucca Comics? Marea di gente?? :cool

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Lord9600XT ha scritto:
Ringraziamo che questa nuova casa ha preso i diritti che furono della Planeta, se no era un delirio, cazzo ho visto quel gioiellino di "Wednesday Comics" che nell'edizione nostrana non c'era stampato su nemmeno il prezzo e pieno di errori già dalla copertina.

Lord9600XT
Città: Livorno

Messaggio da Lord9600XT »

taker85 ha scritto: Com'era la situazione al Lucca Comics? Marea di gente?? :cool
Sì, come ogni anno ce n'era parecchia, anche se il pienone (nel vero senso della parola) è previsto per oggi e martedì. Cmq, non ho visitato la parte del Games (che non mi interessa per niente), che pare fosse stra-pieno di gente.
Jeff Hardy 18 ha scritto: Ringraziamo che questa nuova casa ha preso i diritti che furono della Planeta, se no era un delirio, cazzo ho visto quel gioiellino di "Wednesday Comics" che nell'edizione nostrana non c'era stampato su nemmeno il prezzo e pieno di errori già dalla copertina.
Veramente, è stato un sollievo sapere che la Planeta ha perso di diritti della DC. Cazzo, ma come si fa a fare un lavoro di merda del genere??? Bastava una revisione minima degli albi messi in vendita, ma pare che avessero avuto di meglio da fare in tutti questi anni.

Cmq, leggevo prima che pare che gli absolute di Authority e Planetary usciranno a dicembre.

Asmodeo
Città: palermo

Messaggio da Asmodeo »

Un topic sulla marvel (e sulla dc pupù) ci voleva!

Io leggo fumetti marvel da ormai una decina di anni, anche se nell'ultimo anno ho dovuto centellinare le spese.

Sono un fan accanito della linea ultimate, nonostante l'ultimo reboot sia stato pessimo (sopratutto paragonato al ciclo di Ultimates realizzato da millar e hitch).

Attendo l'ennesimo rilancio con il Dio Hickman, e attendo al varco anche il rilancio degli X Men (non spoilero perchè non so se frequentate siti americani marvel).

Adoro gli autori Britannici: Ennis (Punisher Max, vi consiglio di leggere Punisher presents: Barracuda), Ellis, Millar, Aaron (il nuovo punisher, gli x men che stanno ripartendo ora negli States), Hickman (The Shield, F4, Ultimates fra qualche mese).

Non so se avete già parlato delle vostre saghe preferite, in ogni caso vi consiglio assolutamente Barracuda di Ennis e L'ultima caccia di Kraven. :beer:

redhotraf91

Messaggio da redhotraf91 »

Parlate tanto di marvel e poco di DC vi odio gne gne (e sinceramente a parte Devil da Bendis in poi, del Cap di Brubaker, degli X Men di Morrison, degli Ultimates di Millar e del Punisher di Ennis ce poco altro di buono).
Invece io vi parlo di Superman, di Lanterna Verde e di Flash di Johns e del buon super eroismo vecchio stile , dello splendido Crisi di Identità, di Crisi Infinita (e non quella porcata di Crisi Finale), della sottovalutatissima Justice League Elite (ok che già ci sono state sia Authority e gli Ultimate, ed ok che in confronto a queste due un po ci perde, ma rimane pur sempre una bella serie)..E poi la trilogia della guerre (Batman), il Superman di Stracchino, 52.......Dai, dai dedicatevi a letture più interessanti

Asmodeo

Messaggio da Asmodeo »

redhotraf91 ha scritto:Parlate tanto di marvel e poco di DC vi odio gne gne (e sinceramente a parte Devil da Bendis in poi, del Cap di Brubaker, degli X Men di Morrison, degli Ultimates di Millar e del Punisher di Ennis ce poco altro di buono).
Invece io vi parlo di Superman, di Lanterna Verde e di Flash di Johns e del buon super eroismo vecchio stile , dello splendido Crisi di Identità, di Crisi Infinita (e non quella porcata di Crisi Finale), della sottovalutatissima Justice League Elite (ok che già ci sono state sia Authority e gli Ultimate, ed ok che in confronto a queste due un po ci perde, ma rimane pur sempre una bella serie)..E poi la trilogia della guerre (Batman), il Superman di Stracchino, 52.......Dai, dai dedicatevi a letture più interessanti

Sai che ti consiglio invece io Red? Sandman (sempre che tu non l'abbia letto)

redhotraf91

Messaggio da redhotraf91 »

Asmodeo ha scritto:
Sai che ti consiglio invece io Red? Sandman (sempre che tu non l'abbia letto)

Red non l'ho letto (perché in generale apprezzo poco Warren Ellis anche se Authority :sex: ) ,però ho visto il film che probabilmente, come spesso capita, non ha la profondità del fumetto, Sandman invece ancora non l'ho terminato, ma sono a buon punto. Di storie della WildStorm ,o della Vertigo e della sua controparte Icon ce ne sarebbero diverse da consigliare...
Ultima modifica di redhotraf91 il 30/10/2011, 17:23, modificato 2 volte in totale.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

redhotraf91 ha scritto:Parlate tanto di marvel e poco di DC vi odio gne gne (e sinceramente a parte Devil da Bendis in poi, del Cap di Brubaker, degli X Men di Morrison, degli Ultimates di Millar e del Punisher di Ennis ce poco altro di buono).
Io seguo anche la DC ma sono rimasto un bel poì indietro con le letture...

Jeff Hardy 18

Ci siamo soffermati sulla Marvel perchè il buon taker voleva seguire quello.
Johns sta facendo un lavoro stupendo sia su Lanterna Verde che su Flash, sono curioso di vedere se ora con il reboot riuscirà a rendere credibile il personaggio più odiato da tutti, Aquaman.
Crisi d'identità e crisi infinita stupende, oltre a JLE consiglio anche "I sette soldati" di Morrison, tutto il ciclo di Morrison sulle serie di Batman, e poi va bhè se poi si entra nei grandi classici ce ne sono a bizzeffe di robe da leggere, Batman Year One, The Long Halloween, V for Vendetta, Watchman, Swamp Thing, Hellblazer, quel gioiello di Sandman, Preacher (anche se si entra più nella zona Vertigo), Y the Last Man, etcetc

Jeff Hardy 18

Asmodeo ha scritto:Un topic sulla marvel (e sulla dc pupù) ci voleva!

Io leggo fumetti marvel da ormai una decina di anni, anche se nell'ultimo anno ho dovuto centellinare le spese.

Sono un fan accanito della linea ultimate, nonostante l'ultimo reboot sia stato pessimo (sopratutto paragonato al ciclo di Ultimates realizzato da millar e hitch).

Attendo l'ennesimo rilancio con il Dio Hickman, e attendo al varco anche il rilancio degli X Men (non spoilero perchè non so se frequentate siti americani marvel).

Adoro gli autori Britannici: Ennis (Punisher Max, vi consiglio di leggere Punisher presents: Barracuda), Ellis, Millar, Aaron (il nuovo punisher, gli x men che stanno ripartendo ora negli States), Hickman (The Shield, F4, Ultimates fra qualche mese).

Non so se avete già parlato delle vostre saghe preferite, in ogni caso vi consiglio assolutamente Barracuda di Ennis e L'ultima caccia di Kraven. :beer:
Ultimates 1 e 2 sono capolavori, Ultimates 3 fa cagare a sprizzo come anche la serie Ultimate Comics Avengers di Millar che è irriconoscibile, mentre ho apprezzato New Ultimates di Loeb.

Asmodeo

Messaggio da Asmodeo »

Jeff Hardy 18 ha scritto: Ultimates 1 e 2 sono capolavori, Ultimates 3 fa cagare a sprizzo come anche la serie Ultimate Comics Avengers di Millar che è irriconoscibile, mentre ho apprezzato New Ultimates di Loeb.

Ultimates 3, come ultimatum e tutta la roba ultimate di Loeb non mi è piaciuta.

Ma sopratutto quella cagata di Ultimatum, Loeb voleva shockare con sequenze di morte violente, voleva resettare tutto con un genocidio, ma quanto ha cannato sto coglione?!

Rispondi