JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 *Official Thread*

Messaggio da Rocks »

Il pollo oliveira?? :O.O

Hai ragione sui prestiti....come fare a questo punto...

12X

Messaggio da 12X »

uomodelmonte88 ha scritto:
Scherzi? Guarda che stai parlando del Pollo Olivera!!! :)
(pardon, è uno dei miei idoli da sempre).

Comunque prestare giocatori a squadre di basso livello, ma di Serie A, non serve a nulla. O gli dai almeno una compartecipazione (e poi perdi i giocatori o spendi cifre per riaverli), o serve proprio a poco. Perchè le squadrette non hanno nessun interesse a valorizzare un giocatore, peraltro assumendosi dei rischi, sapendo di perderlo a fine stagione.
Per carità, a meno che sia un fenomeno.
ma appunto, se è un fenomeno mica lo dai in prestito.

E' vero.
Però devo dire che negli ultimi anni la qualità media dei prodotti delle squadre di alto livello sta calando. Molti di loro non sono neanche capaci di farsi vedere quando vanno in prestito in B. Questo vuol dire che non sono prodotti da alto professionismo come la A, figurarsi per squadre che devono vincere.

Viceversa molte squadre che si guadagnano la promozione in B presentano giovani magari autoprodotti da portare alla ribalta, perchè avendo meno risorse hanno più convenienza a dare possibilità di giocare.

Anche perchè se, facendo un rapido calcolo, ogni anno venisse fuori un giocatore su 20 dalla primavera, nel giro di 11 anni potenzialmente avresti una squadra autoprodotta...impossibile. Andrebbe bene uno ogni 2 anni di media qualità.

Certo, secondo me più che Giaccherini o altri, uno come Pasquato avrebbe fatto comodo. Ma un giovane ha senso che rimanga in una squadra come la Juve solo se ha la possibilità di giocare magari non sempre ma con una certa continuità (15-20 partite in totale). Altrimenti sta lì a vegetare senza mai fare il passo in avanti.

12X

Messaggio da 12X »

Rocks ha scritto:Il pollo oliveira?? :O.O

Hai ragione sui prestiti....come fare a questo punto...
In primis bisogna avere giocatori di grande prospettiva, se si vuol sperare di avere un campione.

Un esempio di qualche anno fa: Ambrosini. Al Milan era chiuso, lo si è dato al Vicenza neo vincitore della Coppa Italia. Una squadra media fa giocare un ragazzo in prestito se questo gli da garanzie, senza dubbio.

Un esempio Juventino? Maresca.

Poi però se vuoi ti faccio anche un altro esempio: Brighi. Giocatore adatto alla serie A ma non alla Juventus...Non ci si prende sempre...

Rocks

Messaggio da Rocks »

12X ha scritto:
In primis bisogna avere giocatori di grande prospettiva, se si vuol sperare di avere un campione.

Un esempio di qualche anno fa: Ambrosini. Al Milan era chiuso, lo si è dato al Vicenza neo vincitore della Coppa Italia. Una squadra media fa giocare un ragazzo in prestito se questo gli da garanzie, senza dubbio.

Un esempio Juventino? Maresca.

Poi però se vuoi ti faccio anche un altro esempio: Brighi. Giocatore adatto alla serie A ma non alla Juventus...Non ci si prende sempre...

Boh,a me Pasquato per come gioca e per come era partito,buone prospettive mi par proprio che le avesse e anche Giandonato. Secondo me il problema è che si fidano più dell'usato in casa che dei prestiti...sopratutto perchè,metti che quei giocatori diventino un punto fisso per la squadra,tra un anno li perdi e poi che fai?

Giandonato a centrocampo sa gestire bene il pallone e Pasquato sulla fascia macina il campo alla grande e sa pure dribblare e crossare bene.

12X

Messaggio da 12X »

Rocks ha scritto:

Boh,a me Pasquato per come gioca e per come era partito,buone prospettive mi par proprio che le avesse e anche Giandonato. Secondo me il problema è che si fidano più dell'usato in casa che dei prestiti...sopratutto perchè,metti che quei giocatori diventino un punto fisso per la squadra,tra un anno li perdi e poi che fai?

Giandonato a centrocampo sa gestire bene il pallone e Pasquato sulla fascia macina il campo alla grande e sa pure dribblare e crossare bene.
Scusa eh, ma in che contesti li hai visti da poter dire che sono pronti? 3 mezze partite in A con la Juve senza responsabilità (Giandonato) o la serie B bassa (Pasquato)?

Se sono rimbalzati in panchina c'è un motivo. Una squadra non accetta neanche il prestito se non intende utilizzare un giocatore, perchè comunque una transazione inutile non la fa nessuno. Ti ho riportato degli esempi prima.

Maresca andò a Bologna in una squadra che arrivò 9a in serie A, e giocava a furor di popolo. Perchè? Perchè aveva la qualità per sfondare.

E il fatto che adesso siano in panchina non implica che ci rimangano. Capita di partire bene e avere flessioni. E probabilmente un Pasquato tornerà titolare presto.

Rocks

Messaggio da Rocks »

12X ha scritto:
Scusa eh, ma in che contesti li hai visti da poter dire che sono pronti? 3 mezze partite in A con la Juve senza responsabilità (Giandonato) o la serie B bassa (Pasquato)?

Se sono rimbalzati in panchina c'è un motivo. Una squadra non accetta neanche il prestito se non intende utilizzare un giocatore, perchè comunque una transazione inutile non la fa nessuno. Ti ho riportato degli esempi prima.

Maresca andò a Bologna in una squadra che arrivò 9a in serie A, e giocava a furor di popolo. Perchè? Perchè aveva la qualità per sfondare.

E il fatto che adesso siano in panchina non implica che ci rimangano. Capita di partire bene e avere flessioni. E probabilmente un Pasquato tornerà titolare presto.

Pronti per il lecce? direi di sì. Per la juve? sempre detto il contrario,almeno per ora.

E sul prestito.....il moroso di una mia amica,è un giocatore della primavera della fiorentina dai buonissimi prospetti futuri...è arrivato in prestito dal Modena,ha giocato pure nella under 19 italiana e il risultato? Fa sempre tribuna perchè il mister non lo vede bene per i suoi schemi e la fiorentina già lo sta richiamando a firenze.

Tanto per dire che di allenatori e dirigenze sceme che prendono senza pensarci c'è ne sono.

Sulle panchine,bohhh,staremo a vedere. Anche perchè credo che di francesco saluterà presto la panchina e non in senso buono.

12X

Messaggio da 12X »

Guarda che un giocatore che ha fatto 3 partite da subentrato in A, per qualsiasi squadra è una scommessa. Ci vuole un utilizzo intelligente.
Come posso pensare che uno che non ha neanche fatto una partita per intero possa sapere come comportarsi in un'intera stagione?
Paradossalmente una squadra che lotta per salvarsi si muove su equilibri molto più difficili da assimilare per un giovane.
E comunque anche se passasse da 3 partite dell'anno scorso a una ventina, sarebbe un passo avanti. Vuol dire che l'anno dopo sarebbe più appetibile per tutti.
Avere un giocatore che dopo un anno completo in A è pronto per una squadra di vertice è abbastanza difficile, e se lo fosse sarebbe appunto rimasto dov'era.

Ah, sia chiaro, non conosce la realtà Lecce così a fondo da sapere perchè i due facciano panchina.

Rocks

Messaggio da Rocks »

12X ha scritto:Guarda che un giocatore che ha fatto 3 partite da subentrato in A, per qualsiasi squadra è una scommessa. Ci vuole un utilizzo intelligente.
Come posso pensare che uno che non ha neanche fatto una partita per intero possa sapere come comportarsi in un'intera stagione?
Paradossalmente una squadra che lotta per salvarsi si muove su equilibri molto più difficili da assimilare per un giovane.
E comunque anche se passasse da 3 partite dell'anno scorso a una ventina, sarebbe un passo avanti. Vuol dire che l'anno dopo sarebbe più appetibile per tutti.
Avere un giocatore che dopo un anno completo in A è pronto per una squadra di vertice è abbastanza difficile, e se lo fosse sarebbe appunto rimasto dov'era.

Ah, sia chiaro, non conosce la realtà Lecce così a fondo da sapere perchè i due facciano panchina.

Guarda,su Pasquato in fondo si è ritrovato al Modena l'anno scorso,una squadretta che rischiava la C ed è stato titolare fisso salvandola dalla retrocessione insieme ad un altro. Anche se tra B e A c'è molta differenza,comunque non credo che sia poi così inesperto. Casomai si ritroverebbe fuori luogo in contesti importanti,si è visto già in coppa Tim contro l'Inter,si vedeva il suo nervosismo. Giandonato non so,ha giocato anche contro lo United e l'anno scorso ha comunque giocato con buona continuità,a volte pure da titolare,nella prima formazione.

Sulla situazione del Lecce,bohhh rispondo ancora. Staremo a vedere,in fondo mancano ancora tantissime giornate,il tempo per giocare lo hanno tutto.

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

e dopo questa delusione Calciapoli....AUGURI IMMENSO CAPITANO :ave: :ave:

Rocks

Messaggio da Rocks »

E intanto,se non ho letto male...tanti auguri al capitanooo!!!

12X

Messaggio da 12X »

Rocks ha scritto: Giandonato non so,ha giocato anche contro lo United e l'anno scorso ha comunque giocato con buona continuità,a volte pure da titolare,nella prima formazione.
Io non sono stato a consultare gli almanacchi del calcio del 2011, ma a leggere il sito Gazzetta, Giandonato ha pestato il campo 4 volte in tutta la sua carriera in prima squadra, 2 volte in campionato, 2 in Uefa...un anno a Lecce, anche con 15 partite, è già un lusso se non sei un fenomeno.

@Pasquato: Ascolta un cretino, la B bassa è anni luce differente dalla A. Però sicuramente fa maturare alla grande, e secondo me quell'anno lì, più i precedenti, gli faranno benissimo adesso che deve sudarsi la pagnotta.

Rocks

Messaggio da Rocks »

12X ha scritto:
Io non sono stato a consultare gli almanacchi del calcio del 2011, ma a leggere il sito Gazzetta, Giandonato ha pestato il campo 4 volte in tutta la sua carriera in prima squadra, 2 volte in campionato, 2 in Uefa...un anno a Lecce, anche con 15 partite, è già un lusso se non sei un fenomeno.

@Pasquato: Ascolta un cretino, la B bassa è anni luce differente dalla A. Però sicuramente fa maturare alla grande, e secondo me quell'anno lì, più i precedenti, gli faranno benissimo adesso che deve sudarsi la pagnotta.

Io Giandonato me lo ricordo sicuro contro il Chievo Verona,anche perchè segnò e fu espulso se non erro. Pensavo avesse giocato più partite...ribadisco che vado a memoria mia,non leggo almanacchi o gazzette.

Sulla serie B,l'ho detto pure io che è assai differente dalla A. Sicuramente è maturato,ora deve guadagnarsi il posto. Ma finora dall'impressione che ho avuto,è una riserva di lusso come giandonato,almeno per l'allenatore.

l'uomonero
Città: Livorno

Messaggio da l'uomonero »

Forza Juve sempre e comunque e auguri mitico capitano:yahooo:

CM_Punk

Messaggio da CM_Punk »

Rocks ha scritto:
Io Giandonato me lo ricordo sicuro contro il Chievo Verona,anche perchè segnò e fu espulso se non erro. Pensavo avesse giocato più partite...ribadisco che vado a memoria mia,non leggo almanacchi o gazzette.

Sulla serie B,l'ho detto pure io che è assai differente dalla A. Sicuramente è maturato,ora deve guadagnarsi il posto. Ma finora dall'impressione che ho avuto,è una riserva di lusso come giandonato,almeno per l'allenatore.
Contro il Chievo segnò Quagliarella di semirovesciata.

Rocks

Messaggio da Rocks »

CM_Punk ha scritto:
Contro il Chievo segnò Quagliarella di semirovesciata.

Ahh,vero,finì uno a uno. Mi confondevo con un due a due di un altra partita,sorry. :LOL:

Bloccato