Hai ragione sui prestiti....come fare a questo punto...
uomodelmonte88 ha scritto:
Scherzi? Guarda che stai parlando del Pollo Olivera!!!![]()
(pardon, è uno dei miei idoli da sempre).
Comunque prestare giocatori a squadre di basso livello, ma di Serie A, non serve a nulla. O gli dai almeno una compartecipazione (e poi perdi i giocatori o spendi cifre per riaverli), o serve proprio a poco. Perchè le squadrette non hanno nessun interesse a valorizzare un giocatore, peraltro assumendosi dei rischi, sapendo di perderlo a fine stagione.
Per carità, a meno che sia un fenomeno.
ma appunto, se è un fenomeno mica lo dai in prestito.
In primis bisogna avere giocatori di grande prospettiva, se si vuol sperare di avere un campione.Rocks ha scritto:Il pollo oliveira??
Hai ragione sui prestiti....come fare a questo punto...
12X ha scritto:
In primis bisogna avere giocatori di grande prospettiva, se si vuol sperare di avere un campione.
Un esempio di qualche anno fa: Ambrosini. Al Milan era chiuso, lo si è dato al Vicenza neo vincitore della Coppa Italia. Una squadra media fa giocare un ragazzo in prestito se questo gli da garanzie, senza dubbio.
Un esempio Juventino? Maresca.
Poi però se vuoi ti faccio anche un altro esempio: Brighi. Giocatore adatto alla serie A ma non alla Juventus...Non ci si prende sempre...
Scusa eh, ma in che contesti li hai visti da poter dire che sono pronti? 3 mezze partite in A con la Juve senza responsabilità (Giandonato) o la serie B bassa (Pasquato)?Rocks ha scritto:
Boh,a me Pasquato per come gioca e per come era partito,buone prospettive mi par proprio che le avesse e anche Giandonato. Secondo me il problema è che si fidano più dell'usato in casa che dei prestiti...sopratutto perchè,metti che quei giocatori diventino un punto fisso per la squadra,tra un anno li perdi e poi che fai?
Giandonato a centrocampo sa gestire bene il pallone e Pasquato sulla fascia macina il campo alla grande e sa pure dribblare e crossare bene.
12X ha scritto:
Scusa eh, ma in che contesti li hai visti da poter dire che sono pronti? 3 mezze partite in A con la Juve senza responsabilità (Giandonato) o la serie B bassa (Pasquato)?
Se sono rimbalzati in panchina c'è un motivo. Una squadra non accetta neanche il prestito se non intende utilizzare un giocatore, perchè comunque una transazione inutile non la fa nessuno. Ti ho riportato degli esempi prima.
Maresca andò a Bologna in una squadra che arrivò 9a in serie A, e giocava a furor di popolo. Perchè? Perchè aveva la qualità per sfondare.
E il fatto che adesso siano in panchina non implica che ci rimangano. Capita di partire bene e avere flessioni. E probabilmente un Pasquato tornerà titolare presto.
12X ha scritto:Guarda che un giocatore che ha fatto 3 partite da subentrato in A, per qualsiasi squadra è una scommessa. Ci vuole un utilizzo intelligente.
Come posso pensare che uno che non ha neanche fatto una partita per intero possa sapere come comportarsi in un'intera stagione?
Paradossalmente una squadra che lotta per salvarsi si muove su equilibri molto più difficili da assimilare per un giovane.
E comunque anche se passasse da 3 partite dell'anno scorso a una ventina, sarebbe un passo avanti. Vuol dire che l'anno dopo sarebbe più appetibile per tutti.
Avere un giocatore che dopo un anno completo in A è pronto per una squadra di vertice è abbastanza difficile, e se lo fosse sarebbe appunto rimasto dov'era.
Ah, sia chiaro, non conosce la realtà Lecce così a fondo da sapere perchè i due facciano panchina.
Io non sono stato a consultare gli almanacchi del calcio del 2011, ma a leggere il sito Gazzetta, Giandonato ha pestato il campo 4 volte in tutta la sua carriera in prima squadra, 2 volte in campionato, 2 in Uefa...un anno a Lecce, anche con 15 partite, è già un lusso se non sei un fenomeno.Rocks ha scritto: Giandonato non so,ha giocato anche contro lo United e l'anno scorso ha comunque giocato con buona continuità,a volte pure da titolare,nella prima formazione.
12X ha scritto:
Io non sono stato a consultare gli almanacchi del calcio del 2011, ma a leggere il sito Gazzetta, Giandonato ha pestato il campo 4 volte in tutta la sua carriera in prima squadra, 2 volte in campionato, 2 in Uefa...un anno a Lecce, anche con 15 partite, è già un lusso se non sei un fenomeno.
@Pasquato: Ascolta un cretino, la B bassa è anni luce differente dalla A. Però sicuramente fa maturare alla grande, e secondo me quell'anno lì, più i precedenti, gli faranno benissimo adesso che deve sudarsi la pagnotta.
Contro il Chievo segnò Quagliarella di semirovesciata.Rocks ha scritto:
Io Giandonato me lo ricordo sicuro contro il Chievo Verona,anche perchè segnò e fu espulso se non erro. Pensavo avesse giocato più partite...ribadisco che vado a memoria mia,non leggo almanacchi o gazzette.
Sulla serie B,l'ho detto pure io che è assai differente dalla A. Sicuramente è maturato,ora deve guadagnarsi il posto. Ma finora dall'impressione che ho avuto,è una riserva di lusso come giandonato,almeno per l'allenatore.
CM_Punk ha scritto:
Contro il Chievo segnò Quagliarella di semirovesciata.