**Topic Ufficiale** Nazionale italiana
Re: **Topic Ufficiale** Nazionale italiana
Unica azione davvero creata, è stata quella triangolare con Cassano che per poco non ha concluso e il lancio di Pirlo per Balotelli. Le altre le abbiamo create, per modo di dire, sfruttando molto i rimpalli e i passaggi improvvisi sfruttando gli inserimenti. E se dici che la colpa è dei centrali se ogni volta arrivavano in cinque in attacco e non si riusciva a contenerli non so che dirti, ripassati la partita magari. Che poi ribadisco, sui tre gol presi ci stanno tre errori di Maggio e non degli altri due. E visto che non lo nomini, non si può arrivare ad altra conclusione. O sei cieco o sei antijuventino e non perdi occasione per dimostrarlo anche con boiate simili.
Non capisco perchè non ha provato Diamanti, tornando seri, visto che lo aveva portato proprio per il ruolo in cui montolivo non si trova. Teoricamente era un 4-4-2 con Montolivo che si doveva accentrare dietro i due attaccanti per rendersi trequartista mobile, in pratica non sapeva nemmeno lui dove posizionarsi.
Balotelli in attacco è troppo egoista devo dire, non mi è piaciuto quando si intestardiva e anziche cercare come passarla, provava a scartarne tre, perdendola sempre e favorendo il contropiede.
Poi vabbè, finche prandelli insiste su montolivo senza spiegazioni plausibili....peggio per lui, giochiamo in 10 contro 12 praticamente.
Non capisco perchè non ha provato Diamanti, tornando seri, visto che lo aveva portato proprio per il ruolo in cui montolivo non si trova. Teoricamente era un 4-4-2 con Montolivo che si doveva accentrare dietro i due attaccanti per rendersi trequartista mobile, in pratica non sapeva nemmeno lui dove posizionarsi.
Balotelli in attacco è troppo egoista devo dire, non mi è piaciuto quando si intestardiva e anziche cercare come passarla, provava a scartarne tre, perdendola sempre e favorendo il contropiede.
Poi vabbè, finche prandelli insiste su montolivo senza spiegazioni plausibili....peggio per lui, giochiamo in 10 contro 12 praticamente.
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Mi sembrava palese che le due papere ( perché il primo gol è colpa di barzagli che si fa fottere da un velo) e Mezza di Maggio fossero colpa di... Maggio
In attacco nel primo tempo abbiamo creato ( i rimpalli
), a Balo è mancato solo il gol ( ha avuto 2-3 palle gol nitide)
Montolivo merda, sono d'accordo.
Proviamo Pirlo Trequartista
In attacco nel primo tempo abbiamo creato ( i rimpalli

Montolivo merda, sono d'accordo.
Proviamo Pirlo Trequartista
Pirlo trequartista non conviene, fisicamente non riuscirebbe a rientrare e poi il suo ruolo naturale è davanti alla difesa. Ha Diamanti o Giovinco da poter mettere se proprio non vuole lasciare perdere l'uomo dietro le due punte ma Montolivo è chiaro che non è di quel ruolo e non capisco perchè insista prandelli.
Sul primo gol è un concorso di colpa della difesa, da ogbonna che si lascia superare troppo facilmente a barzagli e bonucci che non coprono a dovere a maggio che pur avendo di fronte un avversario libero non gli va addosso per marcarlo. sugli altri due i russi sono fortunatissimi sul rimpallo, si ritrovano in entrambi i casi la palla sui piedi o sulla testa senza sapere come gli è arrivata e devono solo metterla in rete.
Io la vedo grigia a meno che i giocatori non si sveglino ora e ricomincino a correre. Sembravano la Juventus di roma contro il napoli per lo più, svogliati e mezzi addormentati. Se ci si vuole affidare al blocco Juve e al 3-5-2 conveniva portarsi dietro almeno un attaccante della Juve pure assieme a Pepe. Come squadra è ben navigata e va a memoria ormai, tanto si sono allenati. Senza una prima punta comunque capace di tenere palla e far salire la squadra, non conviene neanche troppo. De Rossi nel ruolo di Vidal ci starebbe pure, sulle fasce però Maggio ha mostrato ancora i suoi limiti difensivi mentre dall'altra parte Giaccherini ci starebbe. Lì davanti io piazzerei Di Natale seconda punta e a questo punto Giovinco prima. Balotelli è troppo egoista e si isola troppo....altro suo limite.
Ma sono pronto a scommettere che punterà ancora sul 4-3-1-2 e su Cassano e Balotelli....contro la Spagna. Vedremo....di sicuro recuperando Chiellini la difesa riavrà il suo capo guerriero e anche gli attaccanti avversari avranno vita meno facile con lui che scorazza in difesa.
Sul primo gol è un concorso di colpa della difesa, da ogbonna che si lascia superare troppo facilmente a barzagli e bonucci che non coprono a dovere a maggio che pur avendo di fronte un avversario libero non gli va addosso per marcarlo. sugli altri due i russi sono fortunatissimi sul rimpallo, si ritrovano in entrambi i casi la palla sui piedi o sulla testa senza sapere come gli è arrivata e devono solo metterla in rete.
Io la vedo grigia a meno che i giocatori non si sveglino ora e ricomincino a correre. Sembravano la Juventus di roma contro il napoli per lo più, svogliati e mezzi addormentati. Se ci si vuole affidare al blocco Juve e al 3-5-2 conveniva portarsi dietro almeno un attaccante della Juve pure assieme a Pepe. Come squadra è ben navigata e va a memoria ormai, tanto si sono allenati. Senza una prima punta comunque capace di tenere palla e far salire la squadra, non conviene neanche troppo. De Rossi nel ruolo di Vidal ci starebbe pure, sulle fasce però Maggio ha mostrato ancora i suoi limiti difensivi mentre dall'altra parte Giaccherini ci starebbe. Lì davanti io piazzerei Di Natale seconda punta e a questo punto Giovinco prima. Balotelli è troppo egoista e si isola troppo....altro suo limite.
Ma sono pronto a scommettere che punterà ancora sul 4-3-1-2 e su Cassano e Balotelli....contro la Spagna. Vedremo....di sicuro recuperando Chiellini la difesa riavrà il suo capo guerriero e anche gli attaccanti avversari avranno vita meno facile con lui che scorazza in difesa.
In realtà il mister ha parlato di una non remota possibilità di usare la difesa a 3.
Il che non è da buttare, ma credo che il problema dell'Italia siano le carenze strutturali che ci sono, non tanto i moduli. Qualsiasi ne adottiamo, la coperta rimane comunque sempre corta.
Certo, se devo avere un trequarti come Montolivo, piuttosto meglio il 3-5-2 senza neanche pensarci.
Al di là della questione tecnica, che è sì complicata, ma non senza soluzione (basti vedere come quando i nostri giocatori mostravano le loro doti, una squadra come la Russia non aveva nessuna arma per controbattere), la vera vergogna è l'atteggiamento mentale, che si tramuta in uno squallore fisico che io ho ritenuto offensivo nei confronti della nazione, a caldo.
Il che non è da buttare, ma credo che il problema dell'Italia siano le carenze strutturali che ci sono, non tanto i moduli. Qualsiasi ne adottiamo, la coperta rimane comunque sempre corta.
Certo, se devo avere un trequarti come Montolivo, piuttosto meglio il 3-5-2 senza neanche pensarci.
Al di là della questione tecnica, che è sì complicata, ma non senza soluzione (basti vedere come quando i nostri giocatori mostravano le loro doti, una squadra come la Russia non aveva nessuna arma per controbattere), la vera vergogna è l'atteggiamento mentale, che si tramuta in uno squallore fisico che io ho ritenuto offensivo nei confronti della nazione, a caldo.
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 71 times
Sono d'accordo, meglio la difesa a tre ed un centrocampo a cinque. Cassano davanti nettamente fuori condizione(per ovvi motivi).12X ha scritto:In realtà il mister ha parlato di una non remota possibilità di usare la difesa a 3.
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
L'ha anticipato lo stesso Cesare Prandelli al termine del disastroso match con la Russia: contro la Spagna, forte del rientro in squadra di Giorgio Chiellini, l'Italia cambierà modulo e giocherà con il 3-5-2. "Non abbiamo tanto tempo, quindi sono obbligato a provare soluzioni diverse - ha commentato il c.t. - ovvero la difesa a tre. Lo faccio anzitutto per ridare tranquillità alla squadra. Che ho visto affranta".
L'allusione di Cesare Prandelli è ai tanti, troppi casi che hanno scosso l'ambiente azzurro in questi giorni tormentati: "Potrà sembrare difficile, ma cercheremo di parlare solo di calcio". E parlando di calcio, allora, facile disegnare - salvo infortuni o nuovi colpi di scena - l'Italia che domenica prossima scenderà in campo contro la Spagna: blocco juventino con Buffon in porta, Bonucci, Barzagli e Chiellini in difesa, Maggio e Balzaretti che (come sono tra l'altro abituati con Napoli e Palermo) coprono l'intera fascia, De Rossi e Marchisio ai lati di Pirlo e Cassano e Balotelli davanti. Con questo schema salta il trequartista, vale a dire Montolivo, che infatti ancora una volta - contro la Russia - non ha convinto in un ruolo che non sembra nelle sue corde: la natura del neo-milanista è quella del centrocampista puro, di costruzione, in poche parole un'alternativa ad Andrea Pirlo. Anche nel Milan, presumibilmente, occuperà quella posizione. Bocciata seccamente, da Prandelli, l'ipotesi tre punte, che avrebbe potuto comportare un inserimento nella formazione di Giovinco: "Il problema parte dall'attacco, se non aiuti e il centrocampo non filtra non è un discorso di difesa a tre, quattro o cinque", ha spiegato Prandelli. "Sull'attacco non ho dubbi: ora come ora è impossibile giocare con tre punte".
fonte sportmediaset
Chi vuole il 3-5-2 adesso sarà contento. Vediamo che riuscirà a combinare l'italia (speriamo bene).
L'allusione di Cesare Prandelli è ai tanti, troppi casi che hanno scosso l'ambiente azzurro in questi giorni tormentati: "Potrà sembrare difficile, ma cercheremo di parlare solo di calcio". E parlando di calcio, allora, facile disegnare - salvo infortuni o nuovi colpi di scena - l'Italia che domenica prossima scenderà in campo contro la Spagna: blocco juventino con Buffon in porta, Bonucci, Barzagli e Chiellini in difesa, Maggio e Balzaretti che (come sono tra l'altro abituati con Napoli e Palermo) coprono l'intera fascia, De Rossi e Marchisio ai lati di Pirlo e Cassano e Balotelli davanti. Con questo schema salta il trequartista, vale a dire Montolivo, che infatti ancora una volta - contro la Russia - non ha convinto in un ruolo che non sembra nelle sue corde: la natura del neo-milanista è quella del centrocampista puro, di costruzione, in poche parole un'alternativa ad Andrea Pirlo. Anche nel Milan, presumibilmente, occuperà quella posizione. Bocciata seccamente, da Prandelli, l'ipotesi tre punte, che avrebbe potuto comportare un inserimento nella formazione di Giovinco: "Il problema parte dall'attacco, se non aiuti e il centrocampo non filtra non è un discorso di difesa a tre, quattro o cinque", ha spiegato Prandelli. "Sull'attacco non ho dubbi: ora come ora è impossibile giocare con tre punte".
fonte sportmediaset
Chi vuole il 3-5-2 adesso sarà contento. Vediamo che riuscirà a combinare l'italia (speriamo bene).
Il solo fatto che Montolivo venga automaticamente escluso ed è la fine della farsa del trequartista dovrebbe fare contento pure te zittino no?
Cassano e Balotelli assieme però non mi hanno convinto, ribadisco....magari con un centrocampo più robusto in attacco e in difesa andrà molto meglio. Vedremo.
Ma Abate che ha?
Cassano e Balotelli assieme però non mi hanno convinto, ribadisco....magari con un centrocampo più robusto in attacco e in difesa andrà molto meglio. Vedremo.
Ma Abate che ha?
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Si ma era un atteggiamento generale che non andava. Togliendo montolivo hai tolto un problema però ne rimangono altri e con tante incognite. Forse la faccio un pò troppo tragica...Rocks ha scritto:Il solo fatto che Montolivo venga automaticamente escluso ed è la fine della farsa del trequartista dovrebbe fare contento pure te zittino no?
Ma Abate che ha?
zittino bob ha scritto:
Si ma era un atteggiamento generale che non andava. Togliendo montolivo hai tolto un problema però ne rimangono altri e con tante incognite. Forse la faccio un pò troppo tragica...
Se è il problema del calcioscommesse mettiamoci il cuore in pace, per come agisce la giustizia sportiva che prende anche una vocina e ne fa un vocione anche in casi non chiari (es:Conte e Bonucci) non troveranno mai l'adatto stato di salute mentale, quindi prepariamoci a uscire se non subito, a breve.
Se invece il problema era solo momentaneo e di mancanza di partite vere da tanto tempo, penso che già con la Spagna cominceranno a girare. In quel caso abbiamo buone chance se prandelli non fa cagate di cambi o moduli. Già montolivo e thiago motta non li avrei affatto portati.
- Jolly
Il problema principale resta la tenuta psico-fisica. Se non migliorerà questa, c'è poco da cambiare modulo.
Dipende se è davvero quella. Se è un problema di scommessopoli e non sono sereni, allora davvero dobbiamo metterci l'animo in pace.
Ma potrebbe essere piuttosto che con la testa erano un pò in vacanza, deconcentrati, rilassati...magari una volta cominciato l'europeo si sveglieranno alla grande. Lo vedremo subito dall'atteggiamento contro la Spagna.
Ma potrebbe essere piuttosto che con la testa erano un pò in vacanza, deconcentrati, rilassati...magari una volta cominciato l'europeo si sveglieranno alla grande. Lo vedremo subito dall'atteggiamento contro la Spagna.
- Jolly
Infatti io resto positivo. All'europeo ci saranno altre motivazioni (devono esserci)
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 71 times
So contento si anche perchè fare peggio dio ieri sera è dura eh?zittino bob ha scritto:
Sarò impopolare ma anche Cassano deve stare fuori.
A quanto pare il 352 sta per diventare una realtà!12X ha scritto:In realtà il mister ha parlato di una non remota possibilità di usare la difesa a 3.
Certo, se devo avere un trequarti come Montolivo, piuttosto meglio il 3-5-2 senza neanche
Mi piace come opzione, dobbiamo sfruttare la difesa della Juve!
Ma chiellini? Cazzarola quanto é importante per noi