Già.The Prizefighter ha scritto: ↑21/11/2023, 16:08 Ma incazzarsi serve a poco e niente. Manco fosse la prima volta che chiunque strumentalizza una tragedia e la usa per portare acqua al proprio mulino. Che si tratti della casalinga di Voghera o del panettiere sotto casa. Ma pure del casalingo di Voghera e della panettiera sotto casa, così includiamo tutti e non offendiamo nessuno.
È un un po' triste. Anzi è molto triste, ma non è nulla che non abbiamo già visto. Si cerca un colpevole collettivo, una classe di persone a cui addossare tutte le colpe perchè sono tutti uguali, i politici "partecipano" al dolore facendo comizi sui social annunciando cose a destra e sinistra affinchè non si ripeta più. E poi ci sono gli sveglioni che vedono cose che nessun altro vede, chissà perchè poi![]()
Dispiace ovviamente per la ragazza, poveretta. Da persona distaccata dal fatto sono contento che il tizio l'abbiano preso vivo, la morte è troppo facile. Invece quello che ha fatto lo perseguiterà e lo mangerà dall'interno per il resto dei suoi giorni.
Per il resto mi fa un po' ridere la storia della "legge antifemminicidi". Non ho letto il testo, ma da come la stanno presentando in giro pare punire in maniera più forte un solo omicidio di genere. Cioè mi viene da chiedere se domani è una donna a molestare, a praticare violenza domestica o un omicidio nei confronti del suo partner o di un suo ex partner maschile sta roba si applica? In giro leggo solo riferimenti a vittime donne e "femminicidio". Poi magari come al solito si riporta solo quello che si vuole riportare e il testo dice ben altro.
Renga e Pelù incommentabili. Passa esattamente il messaggio che non dovrebbe passare, paradossalmente se chiedi scusa e ti "vergogni di essere uomo" per quello che è successo stai tacitamente dicendo che siamo tutti uguali![]()
Tutto già visto e sentito, la memoria dei pesci rossi. Tanta tristezza come dici, ma pure tanta noia e rassegnazione perché sappiamo già che la prossima volta sarà la peggio, all'infinito, nell'arena in cui si scontrano ignoranza e moralismo. Cambia solo che si urla di più. E a me sta venendo voglia di perdere l'udito.