La caduta dell’Homepage di TW

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: La caduta dell’Homepage di TW

Messaggio da Marco Frediani »

Report imbarazzanti, o lo fanno apposta per far parlare oppure è meglio cambiare staffer perchè chi guarda non capisce, non gli piace il prodotto o non ne ha voglia.
Non si chiede il report di Csonka (buonanima) ma nemmeno tre righe in croce.

Un ex moderatore mi disse che i commenti sul sito creavano problemi dato che li vedevano pure gli inserzionisti e che dovevano essere moderati attentamente.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Perché Pierleoni aveva smesso di frequentare il forum?

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

bad ass billy gunn ha scritto: 05/09/2023, 10:37 Perché Pierleoni aveva smesso di frequentare il forum?
ero in faida con lui...una delle ultime interazioni lo scontro sul kinesio tape :almostlaughing:

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

A onor del vero mi pare fosse in faida con molti utenti, le ultime apparizioni sue che ricordo erano abbastanza burrascose.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Inklings ha scritto: 05/09/2023, 11:12 A onor del vero mi pare fosse in faida con molti utenti, le ultime apparizioni sue che ricordo erano abbastanza burrascose.
Vabbè è sempre stato un dito nel culo tanto quanto Jeff. La differenza tra i due era il colore del nickname

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 290 times
Been thanked: 105 times

Messaggio da Alieus »

Show No Mercy ha scritto: 05/09/2023, 10:52 ero in faida con lui...una delle ultime interazioni lo scontro sul kinesio tape :almostlaughing:
Cos'è questa storia? Voglio saperne di più! RobLP a onor del vero lo ricordo abbastanza polemico un po' con chiunque, almeno quando commentavo frequentemente una dozzina di anni fa...

Comunque, The Blonde One era quello che che ce l'aveva a morte con Vince e commentaca qualsiasi cosa con "colpa del vecchio di m..." o mi sto confondendo?

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

J.B.L. ha scritto: 05/09/2023, 11:16 Cos'è questa storia? Voglio saperne di più! RobLP a onor del vero lo ricordo abbastanza polemico un po' con chiunque, almeno quando commentavo frequentemente una dozzina di anni fa...

Comunque, The Blonde One era quello che che ce l'aveva a morte con Vince e commentaca qualsiasi cosa con "colpa del vecchio di m..." o mi sto confondendo?
bah roba da nulla... forse avevo fatto un topic su sta cazzo di moda dei wrestler che si imbardano di kinesio tape dappertutto e facendo considerazione che non servissero ad una minchia,senza alcuna base medica/scientifica... lui invece intervenì a gamba tesa dicendo che un suo amico fisioterapista le consigliava e che non capivo un cazzo di niente :almostlaughing:

Caroto
Been thanked: 68 times

Messaggio da Caroto »

Il problema a una certa non è chi scrive un articolo come una scimmia ubriaca rancorosa e poco professionale.

Esiste un team che gestisce questo sito e molte persone che ci lavorano, indipendentemente dalla tua carica uno stronzo che alza la manina (e sottolinea che non sei sul tuo blog e consigliarti di comportarti con un po' di rispetto per chi legge... ce l'avranno un gruppo whatsapp o faranno delle riunioni 1 volta ogni morte di Papa, si scambieranno dei messaggi in bottiglia) me lo aspetterei.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

viewtopic.php?t=47758&hilit=Kinesio&start=75

Il Vostro :justwatching:

Tra l'altro, Rob era pure mod e attaccava con un'aggressività sfociando nel personale che raramente ho visto negli ultimi 2/3 anni :boh:

c'hoçtreß
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da c'hoçtreß »

Condivido solo il dispiacere per il fatto che abbiano tolto la possibilità di commentare perché dava colore e certe reazioni mi divertivano. Nel merito della qualità o meno non entro essendo il primo a non capirci una sega. Per il resto mi sembra la solita solfa come quando periodicamente ci si lamentava della moderazione, tutto molto ciclico e già visto. Non che non sia sacrosanto criticare eh, intendiamoci, ma trovo altrettanto sacrosanto che loro se ne possano bellamente fregare. Più che altro provo ad immedesimarmi, e se avessi un sito, un forum, un blog o quello che vi pare con un tot di visualizzazioni e ciclicamente scoppiassero "rivolte" e piovessero critiche mi importerebbe solo delle visualizzazioni. Se non cambiano quelle non cambiano le dinamiche. L'unica affinché cambi davvero qualcosa è smettere di seguire il sito e/o il forum, oppure proporsi come editorialisti, staffer ecc e vedere se si riesce a cambiare qualcosa dall'interno, ma ho come l'impressione che non sia il massimo del divertimento altrimenti ci sarebbe la fila e non mi sembra di vederla.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Quando il wrestling web era rilevante la fila c'era eccome :ammiccante:

Ma io trovo giustissimo aver tolto i commenti, anche se magari si sarebbe potuto procedere a una potatura dell'utenza molesta e puntare a un assestamento a medio termine, ma vabbè.

Sulla qualità del wrestling web italiano in generale a me fa strano che qualcuno lo faccia ancora notare.

Cioè, io dopo che Fiadone mi ha scritto che le news sulla lucha fanno poche visualizzazioni e quindi si possono pure scrivere male ma che mi ci spreco a fare?
Quando a un altro staffer invece avevo fatto notare che Rush non era Lio Rush almeno se l'era appuntato.

Cioè, gli staffer si sono sempre sentiti superiori per conoscenze al resto del forum, ma almeno i vecchi staffer qualche giustificazione l'avevano, anche se si sopravvalutavano una cifra e oggi varrebbero Sallent, dato che non hanno mai captato nulla di come funzionasse il biz fuori dalla WWE.

c'hoçtreß
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da c'hoçtreß »

Emperador Horace ha scritto: 05/09/2023, 12:19 Quando il wrestling web era rilevante la fila c'era eccome :ammiccante:

Ma io trovo giustissimo aver tolto i commenti, anche se magari si sarebbe potuto procedere a una potatura dell'utenza molesta e puntare a un assestamento a medio termine, ma vabbè.

Sulla qualità del wrestling web italiano in generale a me fa strano che qualcuno lo faccia ancora notare.

Cioè, io dopo che Fiadone mi ha scritto che le news sulla lucha fanno poche visualizzazioni e quindi si possono pure scrivere male ma che mi ci spreco a fare?
Quando a un altro staffer invece avevo fatto notare che Rush non era Lio Rush almeno se l'era appuntato.

Cioè, gli staffer si sono sempre sentiti superiori per conoscenze al resto del forum, ma almeno i vecchi staffer qualche giustificazione l'avevano, anche se si sopravvalutavano una cifra e oggi varrebbero Sallent, dato che non hanno mai captato nulla di come funzionasse il biz fuori dalla WWE.
Sui commenti magari poteva aver senso mettere un limite ai post quotidiani perché alcuni esageravano, ma ormai è andata e hanno preso sta decisione drastica.
Sul resto non vorrei essere frainteso, è un andazzo che non piace per nulla neanche a me anzi, a tratti mi mette pure tristezza. Però il disinteresse, il pressapochismo, il dare esclusiva rilevanza al consenso a discapito della qualità è un meccanismo più che ingranato ormai, e non solo nel wrestling e nel web ma in qualsiasi ambito dello scibile umano. È una battaglia persa in partenza, mi limito ad osservare, non ho più voglia di sbattere contro i muri.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Ma pure il fatto che col ritiro di Nicola80 non esista niente che non parli di mainstream moderno, ma come li forgi gli utenti che un domani dovrebbero avere una visione più ampia se non c'è uno spazio per cui appassionarsi in niente di diverso dalla solita solfa?

È un wrestling web passivo, non stimolante, che serve solo a navigare a vista sapendo che un nuovo boom non ci sarà mai.

A me piacerebbe davvero farlo un canale Twitch (ah giusto, non era una storyline di qui), ma ci sono varie perplessità che non supero perché sono problemi a cui dovrei badare da solo.
Con uno staff a disposizione, o comunque con una piattaforma in grado di poter arrivare anche a persone che possono saperne di più tecnicamente, mi pare uno spreco enorme 'sto stagno qui.

Uno dei miei fratelli fa un podcast, dice di averci parlato con qualcuno di TW in via informale, ma non mi pare abbiano concretizzato nulla.

LowRyder
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Messaggio da LowRyder »

Mi riallaccio alle considerazioni c'hoçtreß (no, non l'ho riscritto; l'ho copiato e incollato) per dire che io non saprei se definire questo feedback del forum come un già visto. Io sono qui dal 2005, leggo il sito dal 2002-2003. Ci sono sempre stati ciclici screzi sulla linea di moderazione, o relazioni tese con particolari moderatori, così come alcune controversie sulla linea editoriale (i.e., non inteso come "dell’editore", ma proprio "degli editoriali"). Per le ultime, penso alle federazioni coperte e come, agli Awards criticati per essere WWE-centrici, o -- tanto per andare nello specifico -- il passaggio dell'amato Stamford Report a Bomba/A-Bomb nel 2007/2008. Appunto, le categorie sono sempre state il forum o gli articoli di critica/approfondimento.

Ben poco se non nulla, tuttavia, per quanto concerne la linea editoriale (i.e., "dell’editore") per i report. Proprio perché c'era sempre stato zero su cui polemizzare all'infuori di grammatica e ortografia: un report ti doveva solo dire cosa stava succedendo in un segmento in-ring o extra-ring. Al massimo, era reputato accettabile -- se non suggerito -- che il redattore canalizzasse, in maniera contenuta, il sentimento del pubblico o l’immediato consenso generale.

Così, se leggi il report della Rumble 2014, ti vengono menzionate le bordate di fischi, o il reporter ti menziona una “decisione potenzialmente controversa”; capisci così che il pubblico ha rigettato Batista. Leggevi Angle vs. Michaels? Non dovevi manco vederlo: capivi che era stato un gran match perlopiù dalla descrizione dell'azione (un classicissimo "show not tell"; confrontatelo ora con le varie "match di buona o pessima fattura" intermezzate da aside sarcastiche). I giudizi erano occasionali in coda e, anche qui, erano più una sorta di "report del responso generale" rispetto al "cosa ne penso".

Per rendere l'idea:
Spoiler:
Si giunge senza interruzioni al Dream Match… attenzione, ci scappa il match dell’anno se non di più… “HBK” Shawn Michaels vs. “The Olympic Hero” Kurt Angle!
Arbitra Brian Hebner, e i due contendenti passano i primi secondi dopo il gong a squadrarsi, con angle che sorride sarcasticamente a Shawn… si parte, ed è subito tanta velocità e tanto mat-wrestling! Oh god, che tecnica per entrambi! Dopo una serie infinita di headlock si entra finalmente nel vivo del match, e ci pensa Michaels con uno shoulder block, seguito da un arm scissor… HBK mantiene una presa al braccio di Kurt, che fatica ad uscire… sunset flip di Kurt, che ottiene anche un conto di 2… nuova side headlock, ed i due si trascinano a vicenda all’angolo… Kurt getta a terra HBK e vaa subito per l’Ankle Lock, dalla quale però HBK esce velocemente… clothesline di HBK su Angle, che finisce fuori… Shawn smantella ben bene un tavolo degli annunciatori, ma è Kurt a tentare un suplex sul tavolo… HBK esce, ma Angle lo sorprende subito con la Angle Slam, rivolta verso il bordo del ring! I due tornano sul ring, e Shawn è in grossa crisi per il colpo subito poc’anzi… suplex di Angle, 1.. 2.. niente da fare… Angle connette su HBK con un body scissor, e poi con due belly to belly suplex! 1.. 2.. stoico HBK che si salva ancora… presa a terra di Kurt che lavora ancora la schiena di HBK… Shawn riesce ad uscire, ma viene demolito da una clothesline del campione olimpico… l’incontro è davvero stupendo, Angle è in gran forma, mentre HBK si dimostra il più grande incassatore di tutta la WWE… entrambi ora sono fuori ring, e mentre il pubblico divide il proprio tifo, Angle tenta di connettere con un German Suplex sul tavolo dei commentatori, ma HBK scappa via, esegue un low blow (non visto ovviamente) e posiziona Angle sul tavolo… suicide springboard plancha dall’apron ring di HBK sul povero Kurt, distrutto sul tavolo di commento! Entrambi distrutti a terra, Kurt sanguina vistosamente dalla bocca… HBK ed angle rientrano al 9… serie di pugni e chops di HBK, che poi connette di fila con un inverted atomic drop, un braccio teso, ed un body slam… HBK is on fire, e si carica per la Sweet Chin Music! Eccolo partire, Angle si sposta, Ankle Lock! Presa alla caviglia di Kurt Angle, ed HBK è distrutto! HBK urla come un bambino appena nato, tenta un roll-up, ma Kurt mantiene la presa! Momento incredibile! Shawn non riesce a raggiungere le corde, e le sue grida ammutoliscono i cori dei fans… alla fine HBK tocca le corde, e Kurt è costretto a lasciarlo! Angle intima a HBK di rialzarsi, e va per un’altra Angle Slam, che HBK rigira in un sunset flip, che a sua volta Kurt riesce a tramutare in una presa alla vaiglia, per poi essere nuovamente rigirato da HBK con un sunset flip che vale un conto di 2! Pura magia sul ring! Angle sembra ancora messo leggermente meglio, sale sul paletto, tenta un moonsault, ma HBK si sposta da ultimo! I due sembrano davvero finiti, Angle si avvicina a HBK, lo solleva, Angle Slam! 1.. 2.. noooooooo! Con le ultimissime forze HBK esce dal conteggio! Kurt è disperato, presa alla testa di HBK, che dal nulla però se ne esce con la Sweet Chin Music! HBK prova a chiudere, ma angle non ci sta ed esce dal pin… Il pubblico sembra essere con Angle, che dal cilindro estrae un’altra Ankle Lock! HBK guaisce come un lupo, non ne può più, Kurt mantiene e rafforza la presa, intima a HBK di cedere, Shawn sembra non volerne sapere… momenti di grande spettacolo allo Staples Center di Los Angeles… le urla di HBK sono prova del dolore che sta soffrendo, ed è costretto a cedere! Kurt Angle batte Shawn Michaels in uno dei match più belli della storia del wrestling!
Insomma, il rapporto è per definizione diegetico, clinico e non infarcito di considerazioni extradiegetiche. Tanto meno quando queste sono chiaramente sfoghi per il trattamento dei preferiti o meno preferiti del singolo staffer, che trasforma il tutto da cronaca a serie di tweet al sale.

Ora, a me va bene che -- causa gli show lunghissimi, quantità di materiale da coprire, o la difficoltà di trovare volontari –- ci si voglia spostare dalla telecronaca del match a qualcosa di più ristretto. Un peccato perché per me dava al report una vera e propria ragion d'essere e consegnava agli annali una effettiva cronaca dell'evento, ma forse è un approccio demodé. Credo però che il problema di impostazione resti e che la soluzione più immediata, da un punto di vista di recupero dei doveri di cronaca, sia semplice: prendere coscienza in maniera più evidente che i report non sono il surrogato del forum, un microblog o una vetrina di opinioni (in realtà nemmeno opinioni particolarmente ponderate, qui si parla davvero di spiccato gusto personale su chi si vorrebbe vedere pushato/depushato). Poi, prendere un paio di staffer che sappiamo scrivere semi-decentemente -- ché, tanto, se pure non scrivono semi-decentemente, oggigiorno puoi dare i post in pasto a ChatGPT --, e lasciare Spina e Pierleoni sulla AEW, l'unica federazione che dà evidentemente loro qualche speranza nel wrestling mainstream.

Nota a margine: nel mio piccolo, io portavo Pierleoni/RobLP proprio ad esempio di uno che aveva opinioni e toni molto polarizzati sul forum, ma nell'ambito di articolista raggiungeva un encomiabile equilibrio professionale. E, a dispetto di ciò che si è detto, trovo Lorenzo davvero bravo da un punto di vista formale. Tuttavia, devo pure convenire che il livello di coinvolgimento personale ormai trasuda una, a tratti ottenebrante, partigianeria. Vederlo commentare la perdita dei titoli di Owens e Zayn, come a stento ci si aspetterebbe in un suo editoriale su un'ipotetica sconfitta di Bryan a 'Mania XXX, evidentemente delinea un quadro in cui bisogna recuperare un po' la capacità di contenersi.
Tutto questo è un discorso che vale ammesso e non concesso che Tuttowrestling non debba passare da "primo sito in Italia" a "il Libero Quotidiano del wrestling online", a cui questi report appartengono. Se i fu Ganzerli e Saracca sembrano diventati i Biagi e Montanelli, però, forse qualcosa da rivedere c'è.
Ultima modifica di LowRyder il 05/09/2023, 14:33, modificato 4 volte in totale.

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

La mancanza di qualità del sito e il poco rispetto per la grammatica italiana (spiace ma non è un aspetto da sottovalutare), oltre a delle traduzioni veramente brutte che a volte travisano addirittura il senso del testo originale (lo dico da traduttore professionista) è ciò che mi ha spinto a non leggere più report, editoriali e neanche notizie prodotte da Tuttowrestling.

Un conto è scrivere di getto nel forum, ci sta come fluidità linguistica. Un conto è farlo su un report o un editoriale.
Mettici pure la faziosità e siamo a cavallo.

Sono le stesse pecche che mi hanno portato a entrare nella redazione di un sito italiano concorrente da un paio d'anni (lo conoscete tutti, inizia con la Z), dove c'è una maggiore attenzione a questi aspetti.
E non ci sono primedonne in redazione. Se voglio cultura wrestlinghiana unita a drammi quotidiani, leggo il forum di TW. O quello di Ankie. Piattaforme su cui entro regolarmente e con piacere per via di tutto il sottobosco che si è creato qui in tanti anni.

E una volta leggevo con piacere i report di TW per la cura dei dettagli, utile quando non avevo tempo di recuperare gli show ma volevo stare al passo andando a colpo sicuro. O gli editoriali, tipo il GPO che nelle primissime edizioni era molto carino. Ho letto qualcosina di interessante addirittura in qualche edizione del 5 Star di RobLP.

Ho capito che il wrestling qui da noi non tira più come un tempo e con tutte le conseguenze del caso, ma ciò non significa scrivere e mantenere un sito in modo approssimativo rispetto al passato. Eravamo abituati a una qualità ben diversa.

Poi comunque parliamo di una redazione che spesso è stata discutibile, che si trattasse di Badrose quando bannò gente a caso perché avevano opinioni diverse dalle sue, oppure le sparate tragicomiche di Pierleoni. E in alcuni casi forse non si tratta neanche solo di un avatar virtuale, ma proprio della persona dietro, come dimostrato da alcuni comportamenti un bel po' cafoni e stupidi che ebbi modo di constatare dal vivo all'evento dell'EPW, Total Honor, che si fece a Frosinone nel 2015 (quello dove vennero Styles, Daniels, MVP ecc). Non so se la redazione è cambiata da quella volta.
Il fatto è che per me si può essere discutibili, ma che almeno venga rispettata una parvenza di giornalismo.

Pace.

Rispondi