MOTOMONDIALE 2023

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Good Dog
Messaggi: 318
Iscritto il: 25/04/2023, 14:19
Has thanked: 9 times
Been thanked: 26 times

Re: MOTOMONDIALE 2023

Messaggio da Good Dog »

deadman3:16 ha scritto: 11/05/2023, 20:13 Li avrà scontati in salotto :justwatching:
Tra l'altro miracolosamente guarito proprio prima del GP di Francia e subito dopo la notizia della penalità revocata, guarda un po' te il culo.
Il senso di perdere quattro gp, punti, SOLDI E BONUS, per evitare un doppio long lap sarebbe perdonami?



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: MOTOMONDIALE 2023

Messaggio da deadman3:16 »

Gara di una goduria incredibile :godimento:

Spiace solo per Pecco.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: MOTOMONDIALE 2023

Messaggio da The Prizefighter »

Mir steso nella ghiaia ormai è la costante della MotoGP. La cosa divertente è che lui il mondiale l'ha vinto perchè era sempre costante e portava a casa la pagnotta. A sto punto potevano tenersi Espargaro che almeno le gare le finiva.

Bene Bez, quest'anno farà il Bastianini della situazione. Spiace per Pecco, oggi magari non è colpa sua, però deve iniziare a stendersi meno. E' fortunato perchè non c'è un vero e proprio candidato oltre a lui, quindi alla fine riesce sempre a stare lì anche con tanti zero. Mi sarebbe piaciuto vedere il Bestia sano, gare sprint della minchia

Avatar utente
Meshuggah
Messaggi: 221
Iscritto il: 14/11/2018, 15:45
Been thanked: 1 time

Re: MOTOMONDIALE 2023

Messaggio da Meshuggah »

Io ho l'impressione che da quando Marquez si sia scassato a Jerez e di fatto sia finita la sua carriera non ci si più un personaggio e dominatore della Gp. Saranno le gomme (le Michelin fanno cagare e il bello che i telecronisti di questo non parlano, ma lasciamo perdere), saranno le moto, sarà quel che sarà, ma tra Mir, Quartararo e Bagnaia non so chi sia più insipido.

Per carità, io sono contento che abbia vinto Francesco, è pure di una città a me cara (Chivasso), però non è un pilota che sposta gli equilibri tecnici o attira propriamente le folle... mi sa che la Gp è in una bella fase di transizione, prima che esca una nuova "Next Big Thing" (Acosta?).

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: MOTOMONDIALE 2023

Messaggio da *play297* »

Meshuggah ha scritto: 14/05/2023, 18:18 Io ho l'impressione che da quando Marquez si sia scassato a Jerez e di fatto sia finita la sua carriera non ci si più un personaggio e dominatore della Gp. Saranno le gomme (le Michelin fanno cagare e il bello che i telecronisti di questo non parlano, ma lasciamo perdere), saranno le moto, sarà quel che sarà, ma tra Mir, Quartararo e Bagnaia non so chi sia più insipido.

Per carità, io sono contento che abbia vinto Francesco, è pure di una città a me cara (Chivasso), però non è un pilota che sposta gli equilibri tecnici o attira propriamente le folle... mi sa che la Gp è in una bella fase di transizione, prima che esca una nuova "Next Big Thing" (Acosta?).
Come dicevo qualche post fa, è molto più complicato anche rispetto a 15 anni fa far risaltare il pilota rispetto la moto e, come dici giustamente tu, le gomme.

Io dico che un fenomeno è Quartararo, ma è troppo azzoppato da una Yamaha che ucciderebbe il momentum di chiunque passato, presente e futuro. E lui un mondiale l'ha già vinto, per dire.
Mir bah, il 2020 è e sarà sempre un mondiale perso della Ducati e Dovi piuttosto che una vittoria loro. Dispiace per Brivio e la Suzuki, ma è difficile vederla diversamente.
Bagnaia purtroppo, e lo dico anch'io che a me piace, non è al livello di un fenomeno. Cade davvero troppo, colpa sua o non sua.

Per il resto sì, fase di transizione certamente per non trovare un personaggio che sposta, però sinceramente, vedere una lotta ad ogni gara per la vittoria invece di un MM che prende e va via non mi dispiace assolutamente

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: MOTOMONDIALE 2023

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Meshuggah ha scritto: 14/05/2023, 18:18 Io ho l'impressione che da quando Marquez si sia scassato a Jerez e di fatto sia finita la sua carriera non ci si più un personaggio e dominatore della Gp. Saranno le gomme (le Michelin fanno cagare e il bello che i telecronisti di questo non parlano, ma lasciamo perdere), saranno le moto, sarà quel che sarà, ma tra Mir, Quartararo e Bagnaia non so chi sia più insipido.

Per carità, io sono contento che abbia vinto Francesco, è pure di una città a me cara (Chivasso), però non è un pilota che sposta gli equilibri tecnici o attira propriamente le folle... mi sa che la Gp è in una bella fase di transizione, prima che esca una nuova "Next Big Thing" (Acosta?).
I prossimi 3 fenomeni li abbiamo già e sono il Bez, Acosta e Arbolino.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: MOTOMONDIALE 2023

Messaggio da deadman3:16 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 14/05/2023, 19:20 I prossimi 3 fenomeni li abbiamo già e sono il Bez, Acosta e Arbolino.
Ricordiamoci che per qualcuno Bezzecchi era scarso e Mir il nuovo Marquez :trollface:

Avatar utente
Meshuggah
Messaggi: 221
Iscritto il: 14/11/2018, 15:45
Been thanked: 1 time

Re: MOTOMONDIALE 2023

Messaggio da Meshuggah »

*play297* ha scritto: 14/05/2023, 19:11 Come dicevo qualche post fa, è molto più complicato anche rispetto a 15 anni fa far risaltare il pilota rispetto la moto e, come dici giustamente tu, le gomme.

Io dico che un fenomeno è Quartararo, ma è troppo azzoppato da una Yamaha che ucciderebbe il momentum di chiunque passato, presente e futuro. E lui un mondiale l'ha già vinto, per dire.
Mir bah, il 2020 è e sarà sempre un mondiale perso della Ducati e Dovi piuttosto che una vittoria loro. Dispiace per Brivio e la Suzuki, ma è difficile vederla diversamente.
Bagnaia purtroppo, e lo dico anch'io che a me piace, non è al livello di un fenomeno. Cade davvero troppo, colpa sua o non sua.

Per il resto sì, fase di transizione certamente per non trovare un personaggio che sposta, però sinceramente, vedere una lotta ad ogni gara per la vittoria invece di un MM che prende e va via non mi dispiace assolutamente
Sì, sulla transizione condivido e anche sullo spettacolo più incerto, anche se le gomme falsano davvero troppo le prestazioni tra una gara e l'altra.

Mir alla fine sarà ricordato come il Kenny Roberts Jr. della MotoGp, con la differenza che quest'ultimo almeno una grande stagione (quella del 1999) con la 500 riuscì a farla, prima del titolo nel 2000. Mir praticamente ha fatto solo quella stagione, peraltro monca e falsata come ben ci ricordiamo.

Avatar utente
Good Dog
Messaggi: 318
Iscritto il: 25/04/2023, 14:19
Has thanked: 9 times
Been thanked: 26 times

Re: MOTOMONDIALE 2023

Messaggio da Good Dog »

deadman3:16 ha scritto: 14/05/2023, 21:28 Ricordiamoci che per qualcuno Bezzecchi era scarso e Mir il nuovo Marquez :trollface:
Mir è un fenomeno è lo rimane tranquillo. Su bezzecchi non ho mai detto che è scarso,anzi ma vabbe starai sicuramente facendo la persona simpatica.


Per il resto vittoria perfetta del bez che sfrutta la sfiga di pecco(incidente di gara, non gli si può dire nulla meno invece quando spara cazzate sulle moto clienti), marquez uomo più importante sulla faccia della terra, hond imbarazzanti con mir e rins che se provano a spingere rischiano la vita, devono fare come naka e passeggiare ma si capisce che non vanno da nessuna parte.

Per il resto che merda la moto2, sempre bene ribadirlo.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: MOTOMONDIALE 2023

Messaggio da *play297* »

Più che altro speriamo che questa stagione del Bez non sia un fuoco di paglia dato dalla iper competivita Ducati Vr46, ma bensì un segnale di crescita importante.
Secondo me lui è uno che, se si dimostra forte, potrebbe muovere qualcosa: è italiano, prodotto dell'Academy di Rossi, ricorda vagamente il Sic (dopo la sua vittoria in Argentina ne ho visti un po' di paragoni), potrebbe starci.

Poi ci stiamo sempre scordando di Bastianini, l'anno scorso infiammava, quest'anno dobbiamo ancora vederlo davvero all'opera, speriamo recuperi bene

Avatar utente
Meshuggah
Messaggi: 221
Iscritto il: 14/11/2018, 15:45
Been thanked: 1 time

Re: MOTOMONDIALE 2023

Messaggio da Meshuggah »

Per onestà va anche detto che praticamente tutti i piloti della Ducati vanno forte e visto il vantaggio tecnico abissale sulle giapponesi, l'unica moto che ha un termine di paragone affidabile è la KTM.

Ieri Bezzecchi ha vinto con autorità, ma alla lunga voglio proprio vedere se con i soldi investiti dall'Audi nel team ufficiale a primeggiare sarà un team satellite (dubito fortemente).

Yamaha e Honda merda, perché non si ritirano piuttosto di fare queste figure barbine?

CR7 the GOAT
Messaggi: 248
Iscritto il: 21/07/2020, 10:39
Has thanked: 6 times
Been thanked: 23 times

Re: MOTOMONDIALE 2023

Messaggio da CR7 the GOAT »

Commento alle gare del Mugello.

Moto3

Gran weekend di Oncu in testa per tutto il fine settimana; era il pilota con il passo nettamente migliore di tutti però paga il lungo rettilineo del tracciato e viene beffato da Holgado. Quest’ultimo alla terza vittoria stagionale si candida fortemente per il titolo.
Italiani invisibili come da copione quest’anno nella entry class. Un solo podio con Migno in Argentina sul bagnato. L’unico che si salva è Nepa che centra sempre delle top10, nonostante sia mezzo rotto da inizio stagione.

Moto 2

Continua il duello Arbolino-Acosta, con questi 2 che quest’anno sembrano avere qualcosa in più rispetto a tutti gli avversari. Per me lo spagnolo continua ad essere superiore anche come talento, vedremo come va a finire …
Vietti sembra in ripresa dopo una pessima seconda parte di stagione (la scorsa).
Deludente il campione del mondo Moto3 in carica, Guevara, che finora non è riuscito ancora ad andare a punti.Paga anche l’infortunio pre-stagione, però ci si aspettava di molto meglio…
Un altro che paga un infortunio è Ogura che sta faticando tantissimo ad ottenere risultati degli del suo palmares.

MotoGP

Ormai è diventato a tutti gli effetti un campionato monomarca: che barba, che noia, che barba, CHE NOIA …! Binder save us
L’unico che con Ducati non va è Di Giannantonio: che ci fa in MotoGP?
Deludente finora anche Raul Fernandez, tutti gli altri con Aprilia vanno forte, lui invece sempre tra gli ultimi.



Hanno cancellato il GP del Kazakhstan in quanto la pista non è ancora pronta.

Ah e mai come quest’anno ci sono tanti infortuni, un po’ in tutte le classi (quindi non è solo colpa della sprint). Quindi o adesso sono più stringenti le regole sulla salute o la Clinica Mobile faceva correre solo in base alla volontà dei piloti (e se ne “sbatteva” degli infortuni) oppure non si spiega questo fatto.

Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: MOTOMONDIALE 2023

Messaggio da Ray magini »

Io credo che serva un po’ di depotenziamento alle moto2 e GP.
Se non sbaglio domenica qualcuno ha fatto i 366 km/h su una moto, mi pare obiettivamente troppo

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: MOTOMONDIALE 2023

Messaggio da deadman3:16 »

Ray magini ha scritto: 16/06/2023, 11:08 Io credo che serva un po’ di depotenziamento alle moto2 e GP.
Se non sbaglio domenica qualcuno ha fatto i 366 km/h su una moto, mi pare obiettivamente troppo
Più che la velocità nel dritto, è la velocità che riescono a raggiungere in curva il problema.

Basterebbe togliere tutta l'aerodinamica.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: MOTOMONDIALE 2023

Messaggio da The Prizefighter »

In un paio di anni comunque le velocità sul dritto sono diventate ridicole. Già solo 4/5 anni fa credo che fare 350 orari sul dritto fosse tanto, adesso con 350 orari ci fai il sugo

Rispondi