È stato un momento enorme ma penso la vicenda Vince lo abbia oscurato un po'Camilloy2j93 ha scritto: ↑20/12/2022, 22:14 Non capisco come il ritorno di austin a combattere sia stato così poco ridondante
É stato un segmento storico, costruito da dio e che ha portato ad un match migliore di ogni aspettativa
Con un'atmosfera meravigliosa
TW Slammy Awards 2022
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
Re: TW Slammy Awards 2022
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
C'era un terzo?
Che poi non facciamo stable noi, sono prerogativa AEW quelle

- Hellcome
- Città: Milano
- Has thanked: 220 times
- Been thanked: 298 times
Bè, è l'incontro dell'anno, in singolo, per Dax

Veramente anno clamoroso per lui, anche in singolo, con buoni/ottimi match a ripetizione (Danielson, Castagnoli, Lethal...). Cosa che ancora mi stupisce, visto che gli FTR stessi hanno spesso affermato che il loro successo sia dato dall'essere una vera coppia, e che quindi non sono interessanti a run in singolo.
Ma era per l'Owen Hart Tournament vero? Boia, tolto i vincitori mi ricordo una sega di quel meraviglioso torneo (possibile un Allin-Hardy?).
- FAT MIKE
- Has thanked: 86 times
- Been thanked: 274 times
Ma se vi mettete like a vicenda ogni giorno e fate copia-incolladeadman3:16 ha scritto: ↑22/12/2022, 22:32 C'era un terzo?
Che poi non facciamo stable noi, sono prerogativa AEW quelle![]()

- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Ti giuro, mi ricordo solo dell’incontro tra i FTR per quanto riguarda il torneo.Hellcome ha scritto: ↑23/12/2022, 0:25 Bè, è l'incontro dell'anno, in singolo, per Dax![]()
Veramente anno clamoroso per lui, anche in singolo, con buoni/ottimi match a ripetizione (Danielson, Castagnoli, Lethal...). Cosa che ancora mi stupisce, visto che gli FTR stessi hanno spesso affermato che il loro successo sia dato dall'essere una vera coppia, e che quindi non sono interessanti a run in singolo.
Ma era per l'Owen Hart Tournament vero? Boia, tolto i vincitori mi ricordo una sega di quel meraviglioso torneo (possibile un Allin-Hardy?).
Ancora adesso leggendo i nomi di Adam Cole e Britt Baker mi chiedo, ma cosa c’azzeccano con la buon anima di Owen Hart?
Ad ogni modo il figlio di Phillman è il primo a far parte del torneo del prossimo anno.
- -Jeremy-
- Città: Roma
- Has thanked: 55 times
- Been thanked: 472 times
Il problema di quel torneo fu la cringiata della premiazione simultanea. La vittoria di Cole ci stava (al contratio di quella della Baker) pienamente visto che i piani originari erano chiaramente il feud fra Undisputed Era ed Elite e la vittoria del torneo comunque gli alzava lo status (che aveva perso dopo aver scajato da Cassidy e Page)Mox. ha scritto: ↑23/12/2022, 11:45 Ti giuro, mi ricordo solo dell’incontro tra i FTR per quanto riguarda il torneo.
Ancora adesso leggendo i nomi di Adam Cole e Britt Baker mi chiedo, ma cosa c’azzeccano con la buon anima di Owen Hart?
Ad ogni modo il figlio di Phillman è il primo a far parte del torneo del prossimo anno.
Poi sia Cole che O'Reily si sono spaccati e non si è potuto fare un cazzo.
- Hellcome
Vabè, ma tutti i partecipanti c'entravano nulla con Owen.Mox. ha scritto: ↑23/12/2022, 11:45 Ti giuro, mi ricordo solo dell’incontro tra i FTR per quanto riguarda il torneo.
Il punto è che è stato un torneo ultradimenticabile (per gli uomini) e persino deleterio (per le donne, con la Soho sotterrata dalla Baker senza motivo alcuno).
Beh nella maschile avevi comunque un Jeff Hardy che in passato aveva già affrontato Owen, e poi avevi l’incontro degli FTR con tanto di storytelling quindi tutti tutti no.
- Hellcome
Sì, ok, ma non è che storicamente uno colleghi Owen Hart a Jeff Hardy/FTR. Cioè, non è che tutti quelli che hanno vinto il Dusty Tag Classic hanno avuto "contatti" con il fu American Dream.
E' un tributo, tutto qui.
-
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 23 times
Voto giusto qualche categoria anche perché ormai sono arrivato alla saturazione nel guardare wrestling, perlopiù ho visto NXT, Impact, MLW e qualcosina di Indy (Main roster WWE solo i PPV, AEW mollata perché ormai mi fa schifo).
BEST
Match of the year: GUNTHER vs SHEAMUS a Clash st the Castle
Best in ring: MIKE BAILEY, finalmente (dopo il suo ban dagli US) è tornato e non ha deluso, sul ring è sempre una garanzia
Rookie: TIFFANY STRATTON. Al mic la trovo semplicemente fantastica, sul ring se la cava discretamente.
Anche se sarebbe una categoria unica come Newcomer impossibile non votare JOE HENDRY a Impact (i believe in Joe Hendry clap clap). Mi è sempre piaciuto dai tempi della Insane.
Best on mic: GRAYSON WALLER. Il Waller Effect mi fa spanciare ed è una delle (poche) cose buone del nuovo NXT (quello sotto il controllo del Nasone) insieme a Javi Bernal e le interviste con Mckenzie.
Best gimmick: CHASE U
PPV of the Year: Wrestlemania
Shocking Moment: IL RITIRO DI VINCE
WORST
Worst Tag Team: GALLOWS e ANDERSON, mamma mia che palle sti due …
Worst Turn: CORA JADE, a me lei piace però dal post turn heel jobba (forse) anche più di prima
Worst female: WENDY CHOO
Overrated: concordo con BIANCA BELAIR insopportabile e mediocre
Worst treatment: AUSTIN THEORY che perde il MITB per il titolo americano quando praticamente in ogni settimana veniva indetta una open challenge
Most disappointing: CESAR DURAN, non è un wrestler ma il suo stint in MLW è abbastanza deludente. Non sono riusciti in nulla a ricreare le magiche atmosfere di Lucha Underground
Worst comeback: HHH al comando della WWE riempiendola di gente inutile. Gli unici che servivano erano Wyatt, la Banks e forse forse ci possono stare Strowman e Gargano; il resto sono suoi feticci che in WWE servono quanto la forchetta per il brodo.
MEGALOL: CM Punk nel post ALL OUT
Per il momento voto questo poi se mi viene in mente qualcos’altro modifico
BEST
Match of the year: GUNTHER vs SHEAMUS a Clash st the Castle
Best in ring: MIKE BAILEY, finalmente (dopo il suo ban dagli US) è tornato e non ha deluso, sul ring è sempre una garanzia
Rookie: TIFFANY STRATTON. Al mic la trovo semplicemente fantastica, sul ring se la cava discretamente.
Anche se sarebbe una categoria unica come Newcomer impossibile non votare JOE HENDRY a Impact (i believe in Joe Hendry clap clap). Mi è sempre piaciuto dai tempi della Insane.
Best on mic: GRAYSON WALLER. Il Waller Effect mi fa spanciare ed è una delle (poche) cose buone del nuovo NXT (quello sotto il controllo del Nasone) insieme a Javi Bernal e le interviste con Mckenzie.
Best gimmick: CHASE U
PPV of the Year: Wrestlemania
Shocking Moment: IL RITIRO DI VINCE
WORST
Worst Tag Team: GALLOWS e ANDERSON, mamma mia che palle sti due …
Worst Turn: CORA JADE, a me lei piace però dal post turn heel jobba (forse) anche più di prima
Worst female: WENDY CHOO
Overrated: concordo con BIANCA BELAIR insopportabile e mediocre
Worst treatment: AUSTIN THEORY che perde il MITB per il titolo americano quando praticamente in ogni settimana veniva indetta una open challenge
Most disappointing: CESAR DURAN, non è un wrestler ma il suo stint in MLW è abbastanza deludente. Non sono riusciti in nulla a ricreare le magiche atmosfere di Lucha Underground
Worst comeback: HHH al comando della WWE riempiendola di gente inutile. Gli unici che servivano erano Wyatt, la Banks e forse forse ci possono stare Strowman e Gargano; il resto sono suoi feticci che in WWE servono quanto la forchetta per il brodo.
MEGALOL: CM Punk nel post ALL OUT
Per il momento voto questo poi se mi viene in mente qualcos’altro modifico
- FAT MIKE
- Has thanked: 86 times
- Been thanked: 274 times
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
No dai il main event di SummerSlam no. Ok caciarone e tutto, però a parte il trattore non c'è altro, tranne le continue interferenze di Theory e Bloodline.Darth_Dario ha scritto: ↑22/12/2022, 13:58 Match dell'anno dovrebbe essere una corsa a tre Reigns contro il trattore, Walter e Sheamus contro la sanità fisica e mentale e Profondo Rosso: FTR/Briscoes edition.
- PuroIndyLove
- Città: Napoli
- Has thanked: 193 times
- Been thanked: 126 times
BEST OF 2022
Wrestler of the year: Jon Moxley
Uomo di punta di una federazione affermato, laddove negli anni scorsi in tanti lo declassavano a minore rispetto agli altri due.
Tag Team of the year: FTR
È il loro anno
Match of the year: FTR vs. Briscoes di FB feat. Narita vs. Ishii
Ho seguito pochissimo la New Japan, ma quello mi è particolarmente piaciuto e può salire sul podio insieme ad un matchone.
Feud of the year: FTR vs. Briscoes
Null'altro mi è rimasto impresso particolarmente.
Face of the year: Samy Zayn
Heel of the year: MJF
Best female: Becky Lynch
Best in-ring performer: Gunther
Andrebbe premiato in qualche modo
Best on mic: Samy Zayn
Promotion of the year: ROH
Uno sprono, più che un premio.
Comeback of the year: Cody Rhodes
Promo of the year: Uno di Zayn dove fa rompere la kayfabe alla Bloodline, ma anche quello tra Punk e Page.
Moment/segment of the year: Austin torna a combattere
Shocking moment of the year: Vince si ritira (forse)
Uomo di punta di una federazione affermato, laddove negli anni scorsi in tanti lo declassavano a minore rispetto agli altri due.
È il loro anno
Match of the year: FTR vs. Briscoes di FB feat. Narita vs. Ishii
Ho seguito pochissimo la New Japan, ma quello mi è particolarmente piaciuto e può salire sul podio insieme ad un matchone.
Feud of the year: FTR vs. Briscoes
Null'altro mi è rimasto impresso particolarmente.
Face of the year: Samy Zayn
Heel of the year: MJF
Best female: Becky Lynch
Andrebbe premiato in qualche modo
Best on mic: Samy Zayn
Promotion of the year: ROH
Uno sprono, più che un premio.
Comeback of the year: Cody Rhodes
Promo of the year: Uno di Zayn dove fa rompere la kayfabe alla Bloodline, ma anche quello tra Punk e Page.
Moment/segment of the year: Austin torna a combattere
Shocking moment of the year: Vince si ritira (forse)
Premetto che quest'anno ho seguito solo WWE e AEW e pure in modo discontinuo.
BEST OF 2022
Non ha sempre potuto contare su un booking brillante, però grazie a promo appassionati e a buoni match è rimasto al centro dell'attenzione, trainando la AEW in alcuni dei suoi momenti più bui. Reigns è senz'altro rimasto sulla cresta dell'onda più a lungo di lui, non lo metto in dubbio, però è stato aiutato da un booking che lo vedeva sempre al centro della scena e dal resto della Bloodline (soprattutto Sami Zayn).
Anche loro li premio per la qualità del lavoro svolto sul ring, che li ha aiutati a restare a galla anche quando non erano coinvolti in storyline troppo entusiasmanti.
Match of the year: Sheamus vs Gunther
Ho amato questo match per la narrazione portata avanti dai due wrestler, unita a un ottimo selling e a una psicologia impeccabile.
Feud of the year: CM Punk vs MJF
È stata una faida molto coinvolgente, soprattutto per merito della bravura al microfono dei due wrestler. Ho apprezzato anche il modo in cui si è evoluto il personaggio di MJF nel corso della rivalità.
Face of the year: Jon Moxley
In tutta onestà avrei tanta voglia di votare Sami Zayn, ma non ha ancora turnato in modo ufficiale. Moxley ha sempre avuto un ottima presa sul pubblico e ha funzionato bene come face rissaiolo, sempre pronto a sanguinare assieme al suo avversario.
Heel of the year: Roman Reigns
Il booking lo ha senz'altro aiutato, però anche lui si è dato da fare per costruire un personaggio convincente. Ha uno status un po' troppo ingombrante che rende difficile gestirlo, ma quando perderà le cinture verrà giù l'arena per l'euforia del pubblico, poco ma sicuro.
Rookie/Newcomer of the year: Logan Paul
Per quanto mi stia antipatico, non posso negare l'impegno che ha profuso in ognuno dei suoi match. Avrei evitato di spararlo in zona titolata così in fretta, però ha comunque dimostrato delle abilità mica da ridere. Se potesse dedicarsi a tempo pieno al wrestling potrebbe diventare un vero fenomeno nell'arco di qualche anno.
Most improved wrestler of the year: Jey Uso
Se ripenso a quanto era anonimo in passato, resto stupito di fronte ai passi da gigante che ha fatto. La Bloodline sta facendo bene a tutti i suoi compenti, ma lui è quello che ha avuto la trasformazione più sorprendente.
Best female: Rhea Ripley
Se il Judgment Day è ancora a galla è solo merito suo. Mi auguro che nel 2023 possa diventare campionessa, se lo meriterebbe.
Ogni volta che lo vedo lottare mi esalta e faccio fatica a ricordarmi un suo match davvero brutto.
Best on mic: MJF
Vince a mani basse, soprattutto per merito dei promo fatti durante il feud con Punk.
Best gimmick: "Honorary Uce"
All'inizio l'idea di accostare Zayn alla Bloodline non mi aveva convinto, ma poi mi sono dovuto ricredere. Sami ha interpretato il ruolo alla perfezione, creando un'interesse enorme attorno alla storyline.
PPV / iPPV / Special Event of the year: Survivor Series
Adoro i War Games e i match di contorno sono stati quasi tutti di buon livello.
Promotion of the year: -
Non riesco a prendere una decisione. Sia la AEW che la WWE hanno avuto un 2022 altalenante e faccio fatica a premiare una delle due a discapito dell'altra.
Comeback of the year: Cody Rhodes in WWE
Fino a qualche mese prima sarebbe stato a dir poco impronosticabile. È stata la prima "inversione di rotta" davvero pesante, soprattutto considerando il ruolo ricoperto da Cody in AEW.
Promo of the year: Uno qualsiasi di quelli del feud tra Punk e MJF
Sono tutti ottimi e non riesco a sceglierne uno.
Moment/segment of the year: La vittoria di Cody Rhodes a Hell in a Cell
Memorabile, soprattutto per la scelta di Cody di lottare da infortunato.
Shocking moment of the year: L'addio di Vince McMahon
Non pensavo che avrei mai visto Vince perdere la sua posizione.
WORST OF 2022
Worst wrestler: Omos
Non riesco a ricordare un suo match decente.
Worst tag team: Hit Row
Non mi dicono nulla.
Worst match of the year: -
Ricordo con grande noia Madcap Moss vs Happy Corbin di Backlash, ma non ricordo se era davvero così brutto e non ho voglia di rivederlo.
Worst main event: Roman Reigns vs Drew McIntyre di Clash at the Castle
Match scarso e finale orribile. Quel PPV si meritava una conclusione migliore.
Worst PPV / iPPV / Special Event: -
Non saprei.
Worst feud: Omos vs Bobby Lashley
La noia più totale
Worst promotion: -
Worst turn: Edge
Mi accodo a chi ha detto che è stato gestito malissimo
Worst female: Ronda Rousey
Più che altro per la svogliatezza degli ultimi mesi.
Overrated wrestler of the year: Bianca Belair
So che ha dei meriti, però da face la trovo insopportabile.
Underrated wrestler of the year: Miro
Non ha mai ricevuto i giusti riconoscimenti in quel roster sovraffollato
Worst treatment of the year: Kevin Owens
Assurdo che un fenomeno come lui si ritrovi spesso e volentieri a vagare nel nulla. Mi auguro che nel 2023 possa essere valorizzato di più.
Worst gimmick: Madcap Moss
Insopportabile.
Most disappointing wrestler of the year: -
Worst newcomer/rookie: -
Worst comeback: -
"You're Fired" of the year: -
MEGALOL moment/segment of the year: -
BEST OF 2022
Non ha sempre potuto contare su un booking brillante, però grazie a promo appassionati e a buoni match è rimasto al centro dell'attenzione, trainando la AEW in alcuni dei suoi momenti più bui. Reigns è senz'altro rimasto sulla cresta dell'onda più a lungo di lui, non lo metto in dubbio, però è stato aiutato da un booking che lo vedeva sempre al centro della scena e dal resto della Bloodline (soprattutto Sami Zayn).
Anche loro li premio per la qualità del lavoro svolto sul ring, che li ha aiutati a restare a galla anche quando non erano coinvolti in storyline troppo entusiasmanti.
Match of the year: Sheamus vs Gunther
Ho amato questo match per la narrazione portata avanti dai due wrestler, unita a un ottimo selling e a una psicologia impeccabile.
Feud of the year: CM Punk vs MJF
È stata una faida molto coinvolgente, soprattutto per merito della bravura al microfono dei due wrestler. Ho apprezzato anche il modo in cui si è evoluto il personaggio di MJF nel corso della rivalità.
Face of the year: Jon Moxley
In tutta onestà avrei tanta voglia di votare Sami Zayn, ma non ha ancora turnato in modo ufficiale. Moxley ha sempre avuto un ottima presa sul pubblico e ha funzionato bene come face rissaiolo, sempre pronto a sanguinare assieme al suo avversario.
Heel of the year: Roman Reigns
Il booking lo ha senz'altro aiutato, però anche lui si è dato da fare per costruire un personaggio convincente. Ha uno status un po' troppo ingombrante che rende difficile gestirlo, ma quando perderà le cinture verrà giù l'arena per l'euforia del pubblico, poco ma sicuro.
Rookie/Newcomer of the year: Logan Paul
Per quanto mi stia antipatico, non posso negare l'impegno che ha profuso in ognuno dei suoi match. Avrei evitato di spararlo in zona titolata così in fretta, però ha comunque dimostrato delle abilità mica da ridere. Se potesse dedicarsi a tempo pieno al wrestling potrebbe diventare un vero fenomeno nell'arco di qualche anno.
Most improved wrestler of the year: Jey Uso
Se ripenso a quanto era anonimo in passato, resto stupito di fronte ai passi da gigante che ha fatto. La Bloodline sta facendo bene a tutti i suoi compenti, ma lui è quello che ha avuto la trasformazione più sorprendente.
Best female: Rhea Ripley
Se il Judgment Day è ancora a galla è solo merito suo. Mi auguro che nel 2023 possa diventare campionessa, se lo meriterebbe.
Ogni volta che lo vedo lottare mi esalta e faccio fatica a ricordarmi un suo match davvero brutto.
Best on mic: MJF
Vince a mani basse, soprattutto per merito dei promo fatti durante il feud con Punk.
Best gimmick: "Honorary Uce"
All'inizio l'idea di accostare Zayn alla Bloodline non mi aveva convinto, ma poi mi sono dovuto ricredere. Sami ha interpretato il ruolo alla perfezione, creando un'interesse enorme attorno alla storyline.
PPV / iPPV / Special Event of the year: Survivor Series
Adoro i War Games e i match di contorno sono stati quasi tutti di buon livello.
Promotion of the year: -
Non riesco a prendere una decisione. Sia la AEW che la WWE hanno avuto un 2022 altalenante e faccio fatica a premiare una delle due a discapito dell'altra.
Comeback of the year: Cody Rhodes in WWE
Fino a qualche mese prima sarebbe stato a dir poco impronosticabile. È stata la prima "inversione di rotta" davvero pesante, soprattutto considerando il ruolo ricoperto da Cody in AEW.
Promo of the year: Uno qualsiasi di quelli del feud tra Punk e MJF
Sono tutti ottimi e non riesco a sceglierne uno.
Moment/segment of the year: La vittoria di Cody Rhodes a Hell in a Cell
Memorabile, soprattutto per la scelta di Cody di lottare da infortunato.
Shocking moment of the year: L'addio di Vince McMahon
Non pensavo che avrei mai visto Vince perdere la sua posizione.
WORST OF 2022
Worst wrestler: Omos
Non riesco a ricordare un suo match decente.
Worst tag team: Hit Row
Non mi dicono nulla.
Worst match of the year: -
Ricordo con grande noia Madcap Moss vs Happy Corbin di Backlash, ma non ricordo se era davvero così brutto e non ho voglia di rivederlo.
Worst main event: Roman Reigns vs Drew McIntyre di Clash at the Castle
Match scarso e finale orribile. Quel PPV si meritava una conclusione migliore.
Worst PPV / iPPV / Special Event: -
Non saprei.
Worst feud: Omos vs Bobby Lashley
La noia più totale
Worst promotion: -
Worst turn: Edge
Mi accodo a chi ha detto che è stato gestito malissimo
Worst female: Ronda Rousey
Più che altro per la svogliatezza degli ultimi mesi.
Overrated wrestler of the year: Bianca Belair
So che ha dei meriti, però da face la trovo insopportabile.
Underrated wrestler of the year: Miro
Non ha mai ricevuto i giusti riconoscimenti in quel roster sovraffollato
Worst treatment of the year: Kevin Owens
Assurdo che un fenomeno come lui si ritrovi spesso e volentieri a vagare nel nulla. Mi auguro che nel 2023 possa essere valorizzato di più.
Worst gimmick: Madcap Moss
Insopportabile.
Most disappointing wrestler of the year: -
Worst newcomer/rookie: -
Worst comeback: -
"You're Fired" of the year: -
MEGALOL moment/segment of the year: -