LAST MOVE STANDING

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
vortex surfer
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: LAST MOVE STANDING

Messaggio da vortex surfer »

GMPunk ha scritto: 11/04/2020, 14:36 In generale, io apprezzo molto quando un wrestler struttura il match in funzione delle sue finisher. Trovo che, quando fatta bene, riesca a rendere credibile anche una mossa finale che altrimenti avrebbe un impatto limitato. Sono un grande fan di molte sottomissioni e dei match strutturati attorno ai limb work. Al contrario, odio quando una mossa viene isolata dal contesto o non gli viene dato il suo giusto peso specifico nell’economia dell’incontro

Per esempio ricordo un match di Danielson in ROH in cui massacrò la schiena di Jack Evans e poi chiuse con una variazione della bear hug, una cazzo di bear hug, ma eseguita in modo talmente sadico e sublime che rese il tap out dell’avversario credibilissimo.
Oppure Boston Crab di Strong, fatta al culmine di una sequenza infinita di backbreaker, mi ha fatto apprezzare la mossa molto più di quanto non abbia mai fatto Chris Jericho, per esempio.

A livello di mosse singole, adoro:
- I Brainbuster fatti bene, come quello di Aries, e il Brainbuster on the knee, quello di Starr.
- Muscle Buster
- Le ginocchiate in faccia e le gomitate creative di Hero.
- I lariat eseguiti e venduti come dio comanda.
- La Package Piledriver
- Cradle DDT
- la GTS, ma solo quando è sellata bene (devi andare KO, non fare un triplo salto mortale all’indietro).
- Anaconda Vice e Cattle Mutilation
- Crossroads e reverse STO (di Shelley, Wyatt e Jay White) quando sono sellate bene sono stupende.
- Odio profondamente la Stunner per Kevin Owens, penso che nessuno oltre ad Austin debba mai più usarla come finisher ricorrente, è troppo legata lui.
- Adoro la Benadryller di Ricochet, sono contento la stia rispolverando anche in WWE.
- Regal-Plex e Straight Jacket German.
Bellissimo post, in generale sono d'accordo con te soprattutto sulla costruzione del colpo. A tal proposito mi viene in mente un esempio calzante nell'incontro di Benoit vs Regal in una puntata di velocity di qualche anno fa. Il canadese costruì tutto il match in funzione della sua finisher, tra l'altro condita con un grande selling di Regal dove cedette quasi istantaneamente proprio per enfatizzare la dinamicità dell'attacco.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

I lariat.

Son serio, le striking moves in generale son le mie preferite, seguite da ddt/piledriver e affini e dalle powermoves. Mi annoiano gli svolazzi. Anche con 700 giri. E mi fan cagare tutte quelle mosse che prevedono movimenti/reazioni totalmente innaturali dell'oppo (es pop-up powerbomb o slingshot cutter di Kazarian).
Quoto chi feticizza le mosse che ruotano come quelle dei fratelli Rhodes, bellissime. E aggiungo che Corbin esegue benissimo la deep 6 nonostante sia una mezzasega. Quella citata di Archer non mi piace, sembra una di quelle versioni rielaborate da nerd di mosse già esistenti per distinguerle forzatamente (la reverse crucifix)

Ah spear e pounce mi gasano assai se ben fatte, però non nominate più Monty Brown che sto ancora piangendo.

Powerslam e spinebuster belle, Strowman non la fa male ma non ce lo vedo a chiudere così. Molto meglio quella che faceva Lashley. Al poraccio han rubato sia quella che la spear...

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

Ah quando parlavo di crossrhodes e selling spikato

Immagine

almeno devi farmela come Rollins!

Immagine

Dada_84
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Messaggio da Dada_84 »

Amo Suplex e sottomissioni...vado per la sequenza gutwrench suplex combo alla Riddle.

Chiudo con Devils Lock Saito Suplex...sottomissioni leva al ginocchio o alla caviglia

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Partiamo da quel che detesto: le mosse a basso impatto. La "roll of the dice" in ogni sua forma, la Sister Abigail (nonostante il preziosismo del bacio in fronte), quello schifo di suplex/slam che fa Bayley. Discreto odio anche per le acrobazie dal paletto: belle se inaspettate, ma quando le puoi prevedere diventano fastidio. Vomito per il discus lariat, peggior finisher di sempre.

Al contrario, adoro ogni forma di powerbomb e di mossa che parta dal double underhook, fondendo le quali orgasmo col Tiger Driver.
Ho una marcata forma di amore per ogni tipo di Cutter (e l'RKO non fa eccezione, Randy l'ha elevata a forma d'arte).
Tanto love anche per le chokeslam fatte bene (uno dei momenti che ricordo con maggior piacere in 15 anni di wrestling è una chockeslam di Kane su Mysterio che quasi lasciava gli stivaletti a mezz'aria tipo Wile Coyote); tanto schifo per le chockeslam fatte male (Taker: basta).

Menzioni sparse: Curb Stomp, Trouble in paradise, Jackhammer, Black Mass, Tombstone Pilediver, snap powerslam.

Guilty pleasure: Masterlock. Adoravo quel full nelson del cazzo.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Silent ha scritto: 19/04/2020, 6:07 Partiamo da quel che detesto: le mosse a basso impatto. La "roll of the dice" in ogni sua forma, la Sister Abigail (nonostante il preziosismo del bacio in fronte), quello schifo di suplex/slam che fa Bayley. Discreto odio anche per le acrobazie dal paletto: belle se inaspettate, ma quando le puoi prevedere diventano fastidio. Vomito per il discus lariat, peggior finisher di sempre.

Al contrario, adoro ogni forma di powerbomb e di mossa che parta dal double underhook, fondendo le quali orgasmo col Tiger Driver.
Ho una marcata forma di amore per ogni tipo di Cutter (e l'RKO non fa eccezione, Randy l'ha elevata a forma d'arte).
Tanto love anche per le chokeslam fatte bene (uno dei momenti che ricordo con maggior piacere in 15 anni di wrestling è una chockeslam di Kane su Mysterio che quasi lasciava gli stivaletti a mezz'aria tipo Wile Coyote); tanto schifo per le chockeslam fatte male (Taker: basta).

Menzioni sparse: Curb Stomp, Trouble in paradise, Jackhammer, Black Mass, Tombstone Pilediver, snap powerslam.

Guilty pleasure: Masterlock. Adoravo quel full nelson del cazzo.
Eretico.... Posso sborrare senza toccarmj per un discus lariat fatto come si deve

Dada_84
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Messaggio da Dada_84 »

Adoro la Bromission

Alemazz95
Città: Rovereto
Has thanked: 190 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Alemazz95 »

Concordo, sembra devastante soprattutto perché unisce sub classica e striking da KO.

Però il nome mi fa cagare

Alemazz95

Messaggio da Alemazz95 »

Molto a caso riesco sto topic per vedere se abbiamo cambiato idea sulle mosse in questi due anni.

Io ho decisamente cambiato idea su alcune, e ora adoro in particolare RKO, il Lariat di Page, la Stunner

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 290 times
Been thanked: 105 times

Messaggio da Alieus »

J.B.L. ha scritto: 12/04/2020, 14:06 Io ho sempre adorato le strike-finishers, quelle mosse d'impatto, veloci, che si possono tirare fuori potenzialmente in qualunque momento del match. Le preferisco mille volte ai voli assurdi con quarantacinque capriole o a quelle mosse sì d'impatto, ma talmente macchinose da sembrare finte, e spesso troppo lente.
Quindi parlo dei tanti Elbow o Forearm Strikes (tipo la Bull Hammer di Barrett), o le ginocchiate in corsa come quella di Bryan, ovviamente i vari Lariats (e come potrebbero non piacermi?)... E anche i Superkick, sebbene ormai mi abbiano rotto le palle perché li fanno tutti e sembrano essere diventati mosse di transizione qualsiasi.
Come aveva detto Mr. Excellent della ICW (o almeno mi sembra che fosse lui): "Superkick is the new Snapmare".
Io dopo due anni non ho cambiato opinione. Continuo a preferire queste finishers, che possono venire letteralmente dal nulla...
E continuo a tollerare poco quelle la cui esecuzione è spesso macchinosa e lenta, specie quelle che comportano quei sollevamenti che risultano spesso essere volutamente lentissimi per creare suspense.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

La Muscle Buster mi fa impazzire, ma mi farebbe impazzire di più se qualcuno fosse così pazzo da usare la Kinniku Buster :godimento:
Tipo così:

Finisher reale mi piacciono molto Curb Stomp, i Lariat (Discus e con la Hammerlock tantissima roba) e ogni powerbomb super violenta (quella di Walter dal paletto è pazzesca).

Come submission, la Sleeper hold ha il suo fascino e così la Kimura e la Gogoplata. Come fanta-sottomissione, PALO/OLAP.

Che schifo la Unprettier, la Overdrive e tutte quelle manovre e varianti megamacchinose che eliminano la sospensione di incredulità. I voli del paletto mi fanno cagare al, boh, 70%, ma capisco perché possano piacere.

westsidepopup
Has thanked: 21 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da westsidepopup »

Ammetto che da ragazzo avevo enorme amore per:
-Batista Bomb
-Shooting Star Press
-Frog splash

Adesso,in questo momento sono in fissa con:
-cattle mutilation
-One Winged Angel
-frankensteiner

Tra quelle invece che più detesto,il superman Punch (mamma mia che noia) o qualunque forma di pugno,o anche quell'ultimo obrobio che si era uscito Cena,non ricordo come si chiama.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Backbone Crusher ha scritto: 11/04/2020, 1:08 - Diamond Cutter, che DDP faceva uscire da ogni dove. Quella su Guerrero in WCW, fatta con caricamento in spalla, è sublime da vedere.
- Blue Thunder Bomb di Zayn.
- Il Brainbuster, quando fatto bene.
- La Spinebuster, ma solo quella fatta da Arn Anderson, che pareva una roba micidiale.
- La Mistica.
- Spirit Bomb.
- Pounce.
- Buckshot Lariat di Hangman.
- qualsiasi gomitata fatta da Hero. E la Cyclone Kill.
LoL il mio post, perché non ho messo quella che è molto probabilmente la mia mossa preferita in assoluto: la Steiner Screwdriver. Visivamente mi ha sempre dato l'idea di essere una di quelle mosse "definitive", da cui nessuno ne esce mai.
Sui Lariat tradizionali sono sempre combattuto, nel senso che mi piace l'idea della mossa tanto semplice quanto devastante, ma ho sempre pensato che i Lariat funzionino a dovere anche grazie al selling di chi la subisce. Per dire, la Clothesline From Hell la rendeva benissimo Billy Gunn, che pareva venisse colpito da una cannonata.

Alemazz95

Messaggio da Alemazz95 »

Cosa ne pensate del Glasgow Kiss di Drew?
E sapete perché non la usa più (o almeno non spesso come prima)?

Io ogni volta che la vedevo, rimanevo così :manineicapelli:
Perché mi è sempre sembrato un colpo da Kill, e che se si sbaglia ci si fa malissimo.
E il nome... Azzeccatissimo.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Alemazz95 ha scritto: 12/01/2022, 1:01 Cosa ne pensate del Glasgow Kiss di Drew?
E sapete perché non la usa più (o almeno non spesso come prima)?

Io ogni volta che la vedevo, rimanevo così :manineicapelli:
Perché mi è sempre sembrato un colpo da Kill, e che se si sbaglia ci si fa malissimo.
E il nome... Azzeccatissimo.
Azzardo il fatto che di fatto sia una testata e appunto vogliano evitare il rischio di urti o contraccolpi.
Quello che è successo poi a Shibata dovrebbe insegnare.

Rispondi