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ChernyVolk ha scritto: ↑21/01/2020, 8:45
Tornando in team.
Oggi i miei colleghi andranno al MOBA a provare Doom Eternal ( 20/03/2020 in uscita) vediamo che mi dicono.
Posta appena sai qualcosa, che sto gioco lo sto aspettando assai.
Doom per me è l fps della gen, l ho adorato alla follia, ed è pure diventato il mio gioco di natale, che rigioco ogni anno durante le feste.
Eternal sembra avere tutti i presupposti di migliorarlo in tutto, non vedo davvero l ora.
Il mio collega che è stato al MOBA ha scritto la sua su TGM...
In poche parole: Doom Eternal è rozzo, truce, cafone e tamarro, insomma il degno erede spirituale delle prime versioni.
GodFall
Su Reddit c'è un video trailer di 6 secondi con del gameplay, video confermato dagli stessi sviluppatori del gioco, trattandosi di video interno di un anno fa per la versione PC
Captain Tsubasa è un gioco che non possono sbagliare, può avvicinare chiunque, sarebbe figa una modalità storia con una componente RPG. Importantissimo il multiplayer online o in locale, deve essere divertente, incrocio le dita.
Morris93 ha scritto: ↑22/01/2020, 10:36
Captain Tsubasa è un gioco che non possono sbagliare, può avvicinare chiunque, sarebbe figa una modalità storia con una componente RPG. Importantissimo il multiplayer online o in locale, deve essere divertente, incrocio le dita.
Tu immagina a vincere una partita in multi con un Tiro della Tigre all'ultimo secondo, magari fatto da casa tua come il manga e l'anime comandano
Ho visto il gameplay di Cydonia sull'alpha di TemTem, e boh, come prima impressione m'ha fatto alquanto cagare.
Partiamo dall'elefante nella stanza, il citazionismo a Pokemon é ridondantissimo, voglio dire, un monster collector che debutta nel 2020 é tipo già di default una citazione a Pokemon, metterci il Professore™ che ti fa scegliere lo Starter™, il Rivale™ palo in culo, la Città iniziale™ da cui non puoi uscire senza prima passare nel Laboratorio™, i Percorsi™ con l'Erba alta™ separata dalle zone "sicure", i dislivelli da cui puoi scendere ma non salire, lo strumento per ricaricare la stamina che si chiama fottutamente "ETERE", ti urla proprio in faccia "Pokemon hack rom". Leggo che ci sono pure 8 palestre, sì, otto, sì, palestre, mi sembra giusto.
Parlando di visuals, ha invece uno stile grafico abbastanza peculiare, anche se personalmente non mi piace granché, e lo stesso si può dire per i TemTem che anche a livello di design mi paiono alquanto uninspired. Chiaramente questo é soggettivo (fino a un certo punto), ma se parliamo invece di aspetti più oggettivi come le ambientazioni si riscontrano tutti i difetti per cui gli ultimi titoli Pokemon vengono messi in croce, ovvero la mappa a corridoio con telecamera fissa, oppure il background delle battaglie slegato dall'ambientazione e le animazioni delle mosse limitate a idle/attack/got hit. Ma anche l'interfaccia dei menù così spoglio e gli orribili modelli degli NPC sanno tanto di poverata.
L'unico aspetto che mi ha lasciato un'impressione positiva é il battle system, in particolare il sistema di stamina sembra carino (andrebbe valutato ad alti livelli) e la priorità che non si basa soltanto sulla velocità del TemTem, ma anche dall'attacco in sé, anche se l'eliminazione dell'RNG mi lascia perplesso, e in ogni caso non ci ho visto nulla di realmente unico nel genere.
Parere personale, se gli ultimi giochi Pokemon non fossero deludenti (che poi a me Spada e Scudo divertono molto, ma a quanto pare devi dirlo in giro a bassa voce) 'sto TemTem sarebbe stato accolto con gli stracci in faccia che merita, anziché con tutta l'accondiscendenza che leggo in giro.
Anche perché, é vero che parliamo di un'alpha di un brand originale, ma il citazionismo a Pokemon é così sfacciato che ci si aspetterebbe quantomeno che vada a correggere alcuni dei suoi aspetti più criticati, mentre così non é.
Mi hanno passato la chiave di Hardcore Mecha e vi dirò, è un gioco molto carino nato grazie alle donazioni dei fan interessati al progetto.
È un gioco di "robottoni" giapponesi in due dimensione con un stile grafico parecchio accattivante, e in alcune fasi il gameplay si fa davvero ostico.
Non è localizzato in italiano, ma la trama è una cazzatona che fa il verso agli anime e ai suoi stereotipi e l'inglese utilizzato è molto semplice.
Questo è già mio al day one. Animazioni "normali" non stupende, però sticazzi, da un gioco del genere non mi aspetto una cura maniacale, invece molto curate le animazioni di tiri e parate, a me piacciono molto. Gameplay che sembra molto frenetico e divertente, da limare un po' l'IA sui palloni vaganti. Inoltre sembra scongiurato il pericolo di avere giocatori ultra OP tipo Tsubasa e Hyuga. Cioè sono i più forti della squadra, ma non sono così op rispetto agli altri, altrimenti il gameplay ne uscirebbe una merda. Secondo me in coop locale ci si diverte di brutto
Mystogan ha scritto: ↑23/01/2020, 5:19
Ho visto il gameplay di Cydonia sull'alpha di TemTem, e boh, come prima impressione m'ha fatto alquanto cagare.
Partiamo dall'elefante nella stanza, il citazionismo a Pokemon é ridondantissimo, voglio dire, un monster collector che debutta nel 2020 é tipo già di default una citazione a Pokemon, metterci il Professore™ che ti fa scegliere lo Starter™, il Rivale™ palo in culo, la Città iniziale™ da cui non puoi uscire senza prima passare nel Laboratorio™, i Percorsi™ con l'Erba alta™ separata dalle zone "sicure", i dislivelli da cui puoi scendere ma non salire, lo strumento per ricaricare la stamina che si chiama fottutamente "ETERE", ti urla proprio in faccia "Pokemon hack rom". Leggo che ci sono pure 8 palestre, sì, otto, sì, palestre, mi sembra giusto.
Parlando di visuals, ha invece uno stile grafico abbastanza peculiare, anche se personalmente non mi piace granché, e lo stesso si può dire per i TemTem che anche a livello di design mi paiono alquanto uninspired. Chiaramente questo é soggettivo (fino a un certo punto), ma se parliamo invece di aspetti più oggettivi come le ambientazioni si riscontrano tutti i difetti per cui gli ultimi titoli Pokemon vengono messi in croce, ovvero la mappa a corridoio con telecamera fissa, oppure il background delle battaglie slegato dall'ambientazione e le animazioni delle mosse limitate a idle/attack/got hit. Ma anche l'interfaccia dei menù così spoglio e gli orribili modelli degli NPC sanno tanto di poverata.
L'unico aspetto che mi ha lasciato un'impressione positiva é il battle system, in particolare il sistema di stamina sembra carino (andrebbe valutato ad alti livelli) e la priorità che non si basa soltanto sulla velocità del TemTem, ma anche dall'attacco in sé, anche se l'eliminazione dell'RNG mi lascia perplesso, e in ogni caso non ci ho visto nulla di realmente unico nel genere.
Parere personale, se gli ultimi giochi Pokemon non fossero deludenti (che poi a me Spada e Scudo divertono molto, ma a quanto pare devi dirlo in giro a bassa voce) 'sto TemTem sarebbe stato accolto con gli stracci in faccia che merita, anziché con tutta l'accondiscendenza che leggo in giro.
Anche perché, é vero che parliamo di un'alpha di un brand originale, ma il citazionismo a Pokemon é così sfacciato che ci si aspetterebbe quantomeno che vada a correggere alcuni dei suoi aspetti più criticati, mentre così non é.
L'unica cosa che mi intrigava è il fatto delle lotte tutte in doppio e degli IV EV a vista (mi pare almeno di aver capito così dai banner pubblicitari). Per il resto pare una di quelle app cinesata che trovi su google play. Troppo cheap
Ma poi, 30€ mi sembrano tantini, specie per un indy in early access. L'unica cosa che mi ispira è, appunto, il battle system, però sinceramente lo stile grafico dei mostri e dell'overworld per me sono grossi turn-off
Bravi loro a sfruttare il caos mediatico all'uscita di S&S, ma insomma