Serie A - 18esima giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Serie A - 18esima giornata

Messaggio da christian4ever »

Gotti salva controvoglia l'Udinese.

Plus
Città: Bari
Has thanked: 33 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Plus »

deadman3:16 ha scritto: 06/01/2020, 19:15 Leao, che pure ha talento
Per fare il centometrista al massimo.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

deadman3:16 ha scritto: 06/01/2020, 19:15 Se lui mette, almeno, tre volte i compagni in condizioni di segnare e questi o la passano al portiere o fanno cazzate gliene vogliamo fare una colpa?
Se Suso gioca in Serie A pur essendo abile solo col sinistro, oppure se Krunic la passa al portiere da mezzo metro o se Leao, che pure ha talento, sbaglia sempre scelte lo vogliamo imputare a Zlatan?

Lui il suo per essere considerato un risolutore l'ha fatto, ma è evidente che tu non abbia visto la partita.
Esatto.
Calabria/Suso è il binario della morte.
e dirò di più: io spero che si provi a giocare con piatek e Ibra, secondo me per il polacco può fare molto di più Ibra rispetto a quel mezzo giocatore di suso.

Mystogan
Città: Milano
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Ti concedo che con i "30 minuti corposi" m'hai fatto sorridere, detto ciò:
Spoiler:
Immagine
C'é stata una partita con Ibra (e Leao) e una con Piatek (e Bonaventura).

Poi vabbé fortunatamente qua dentro siamo tutti abbastanza intelligenti da sapere che Ibra non risolve il puzzle da solo.

Mystogan
Città: Milano
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Der Metzgermeister ha scritto: 06/01/2020, 20:21 Esatto.
Calabria/Suso è il binario della morte.
e dirò di più: io spero che si provi a giocare con piatek e Ibra, secondo me per il polacco può fare molto di più Ibra rispetto a quel mezzo giocatore di suso.
Io esattamente al contrario penso che il Polacco se ne possa andare a fare in culo, che con Ibra a fare da perno offensivo che oltre ad avere una presenza fisica maggiore sulle palle alte o sporche sa anche giocare il pallone Leao in linea teorica muovendosi molto può trovare tante occasioni per inserirsi. Però deve lavorare sulla freddezza, un attaccante alla fine della fiera deve saper segnare, il resto é un piacevole in più.
Piatek con Ibra si pesterebbe i piedi visto che occupano lo stesso spazio, il primo non si muove abbastanza da beneficiare di un riferimento centrale e il secondo non si muove più abbastanza da permettersi un compagno che non lo copra.

Suso non ha giocato male, é mancato nelle giocate che valgono il gol trasformano la chance in gol, ed é grave per un giocatore di qualità, ma penso si possa riprovare tranquillamente, non é sembrato soffrire della presenza di Ibra, anzi.

Der Metzgermeister

Mystogan ha scritto: 06/01/2020, 20:36 Io esattamente al contrario penso che il Polacco se ne possa andare a fare in culo, che con Ibra a fare da perno offensivo che oltre ad avere una presenza fisica maggiore sulle palle alte o sporche sa anche giocare il pallone Leao in linea teorica muovendosi molto può trovare tante occasioni per inserirsi. Però deve lavorare sulla freddezza, un attaccante alla fine della fiera deve saper segnare, il resto é un piacevole in più.
Piatek con Ibra si pesterebbe i piedi visto che occupano lo stesso spazio, il primo non si muove abbastanza da beneficiare di un riferimento centrale e il secondo non si muove più abbastanza da permettersi un compagno che non lo copra.

Suso non ha giocato male, é mancato nelle giocate che valgono il gol trasformano la chance in gol, ed é grave per un giocatore di qualità, ma penso si possa riprovare tranquillamente, non é sembrato soffrire della presenza di Ibra, anzi.
Prima di gettare alle ortiche un investimento di oltre 35 milioni io ci penserei molto bene.Il polacco ha dimostrato che gol li sa fare ed io non credo che sia un one season wonder come molti credono, l'anno scorso ha segnato in ogni modo anche gol di pregevole fattura e uno non può dimenticarsi di punto in bianco come si gioca a calcio.
Ibra ha giocato bene anche con altre prime punte in carriera, dal Trezeguet juventino ai Crespo/Cruz interisti fino all' Inzaghi milanista, certo, parliamo di un calciatore più anziano rispetto ai periodi su citati (e non paragono le abilità calcistiche di Piatek con quelle dei centravanti me zionati, li accomunò solo per il ruolo ricoperto) ma al netto di una mobilità minore, l'intelligenza di fornire assist e alleggerire il compagno di reparto da un'eccessiva e opprimente pressione dei difensori avversari potrebbe anche funzionare.
Io di sicuro prima di liberarmi di Piatek proverei a farlo coesistere con lo svedese perché non ci metterei la mano sul fuoco che andrebbero a intasare gli stessi spazi (soprattutto grazie all'intelligenza tattica di Ibra).
Alla fine l'attacco a tre punte è un fallimento perché nè Suso nè Chalanoglu hanno i movimenti "perfetti e classici" da ala (e se con il turco sono più indulgente perché teoricamente quello non è il suo ruolo e comunque anche quando gioca male almeno ci mette sempre la voglia, con lo spagnolo non riesco proprio ad esserlo più [tollerante] perché è irritante, sa fare solo una cosa e anche in quella cosa va a sprazzi, per il resto è sempre avulso dalla manovra e con Calabria forma come già detto il binario della morte).
Leao deve ovviamente maturare e rebic è un oggetto misterioso, a fronte di ciò io un attacco a due punte quantomeno lo proverei.
Che poi, credimi, nessun calciatore del Milan mi aveva mai irritato quanto Cerci...ebbene, posso dire che Suso lo ha superato in questa mia personale classifica di insofferenza.
In squadra ho visto calciatori nettamente meno bravi dello spagnolo ma con tutti i loro limiti non li ho mai visti svogliati e apatici quanto l'attuale numero 8, il risentimento in me cresce perché vedo che il resto della squadra fa così pietà che tutti gli allenatori alla fine lo schierano titolare sperando che abbia il guizzo che risolva la partita (e alla fine 9 volte su 10 dal primo minuto in campo scendi in 10 contro 11), se a questo poi aggiungiamo il fatto che i malpensanti credono che lui debba giocare sperando che disputi un numero sufficiente di partite decenti per far sì che qualche fesso abbocchi e decida di comprarlo, hai il quadro completo.
Postilla finale su Calabria: ho visto compari di tifo schifare 2 onesti calciatori come Abate e De Sciglio: vicino a Calabria, questi due sono Cafù e Tassotti.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Stasera è in serata di grazia , partita immensa quella del muflone , poco da dire , decisivo.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Il turco oggi, dall'ingresso di Ibra in poi, ha fatto molto bene. Guarda caso giocando da mezzala.
Parlando delle poche note positive di oggi giusto inserire anche Bennacer, che ha tenuto in piedi praticamente da solo il centrocampo.

Postillo anch'io su Calabria giusto per ribadire quello che dico da mesi: Calabria non lo farei giocare titolare manco in Promozione.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Staranno pure meritando ma i due gol sono regalati eh.

Der Metzgermeister

AFM2000 ha scritto: 06/01/2020, 21:25 Staranno pure meritando ma i due gol sono regalati eh.
In effetti sono frutto di 2 "infortuni", diciamo così.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 06/01/2020, 21:32, modificato 1 volta in totale.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Ma siamo sicuri che sarebbe stato così brutto Luperto piuttosto di Di Lorenzo centrale che ha piene responsabilità in entrambe le reti?

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

AFM2000 ha scritto: 06/01/2020, 21:25 Staranno pure meritando ma i due gol sono regalati eh.
Insomma, stiamo difendendo malissimo e avete sprecato tantissime occasioni in contropiede.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Cioè hanno un bisogno assoluto di far passare il più possibile la palla a quei 2, perché se a centrocampo quei 3 tengono la palla per più di un tot tempo perdono tempi di gioco e noi tecnicamente li dominiamo. Poi è chiaro, colmano con l'aggressività, ma la chiave è tenerla il più possibile palla a terra perché loro non la vedono neanche col binocolo a centrocampo.

Meret ha fatto una paperata eh, capita però l'errore sul secondo gol è il suo.
Ultima modifica di AFM2000 il 06/01/2020, 21:36, modificato 1 volta in totale.

chrisy2j
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Sacopus ha scritto: 06/01/2020, 21:17 Stasera è in serata di grazia , partita immensa quella del muflone , poco da dire , decisivo.
Sta facendo tanto movimento, però senza gli orrori difensivi nostri non avrebbe fatto manco un tiro in porta.

Comunque, questo periodo verrà ricordato con tanta ironia, anche se non ci si annoia mai

Der Metzgermeister

deadman3:16 ha scritto: 06/01/2020, 21:20 Il turco oggi, dall'ingresso di Ibra in poi, ha fatto molto bene. Guarda caso giocando da mezzala.
Parlando delle poche note positive di oggi giusto inserire anche Bennacer, che ha tenuto in piedi praticamente da solo il centrocampo.

Postillo anch'io su Calabria giusto per ribadire quello che dico da mesi: Calabria non lo farei giocare titolare manco in Promozione.
Vero, il turco nettamente meglio del suo corrispettivo di fascia però anche lui è lacunoso nelle conclusioni, negli inserimenti e nei tempi di giocata.
Almeno però ci prova, questo gli va riconosciuto.
Su Calabria: onestamente a questo punto io proverei con Rodriguez (dato che onestamente neanche conti mi sembra questo drago a difendere, infatti a Bergamo è stato stuprato e tutti quanti i bergamaschi passavano dal suo lato e non dalla corsia opposta presidiata dallo svizzero) che secondo me, per quanto fuori ruolo, non potrebbe comunque fare più danni di lui.
Bennacer oggi bene ma ha perso un paio di palloni sanguinosi a centrocampo, uno dei quali poteva tramutarsi in un gol della Doria.

Rispondi