Mystogan ha scritto: ↑05/01/2020, 23:41
Quindi si va col buon Eric Bischoff?
Ah, mettici un po' di effort, nel gestire 'sto topic, edita almeno il titolo col nome del tipo in Cattedra.
1) Come lo metteresti in campo, 'sto Milan? Senza acquisti, voglio sapere giusto modulo e interpreti, e se ti vuoi spendere per spiegare qualche idea di gioco.
2) Personalmente, considero Kessié la più grande delusione Rossonera da Mirabelli in poi. Quanto sei d'accordo con questa mia presa di posizione?
3) Prossimo step per Allegri? Dove lo vedresti meglio? Giudizi sul suo ultimo anno di Juve, cos'é andato storto, quante responsabilità sue.
4) Quanto il calcio é una cosa seria, per te? Quanto tempo ci investi, quanto ci tieni a starne al passo? Quali sono le fonti (siti web/canali YT/giornali) a cui fai affidamento per restare aggiornato oltre alle partite che vedi di persona?
5) Nel tuo precedente stint, in un alterco con me precedente al mio ban (e a quello del tuo fake), ricordo certe tue parole infelici su Klopp, inteso come sinonimo di un certo tipo di allenatori dalle tattiche definite. La vittoria della Champions del Liverpool, e se vogliamo anche questo campionato fin qui impeccabile dei Reds, ti ha spinto a rivedere qualche tua posizione?
Vorrei intendessi la domanda senza malizia da parte mia, da persone serie, tanto con l'esonero di Poch ho perso il timing per le rivincite personali.
6) 'sto fit tra Ancelotti e l'Everton come ti pare? Sul lungo periodo (1-2 anni), ovviamente, la vedi una piega della sua carriera percorribile?
7) Un commento su Best4Busine$$ UOTY?
8) Quale accordo sotto banco (e con quale moderatore) ti permette di tornare senza provare manco un po' a tenere un basso profilo?
Non mi fa modificare, chiedete ai mod :scuseacaso:
1)Allora il problema principale secondo me in questi anni è stato fondamentalmente uno: Non abbiamo mai avuto un allenatore adeguato. E in questi ultimi anni con questa squadra la cosa si è ancor di più evidenziata in maniera prepotente con montella che è un mediocre assurdo che è stato accolto come il dio sceso in cielo per il primo anno quando di base doveva, con quella squadra, qualificarsi in CL tranquillamente. Con Gattuso è stato un annata cosi nel senso che molte non sono ne colpa sua ne dei giocatori ma di base è un allenatore buono per piccole o medie squadre non certo per un milan che in teoria dovrebbe ripartire subito in grande causa FPF. Io i presunti miracoli di RIno non li ho proprio visti anzi. Adesso a Napoli ha la chance di migliorare magari quelle lacune viste a Milano però da come ha cominciato non sembra proprio il caso, anzi. Poi magari al massimo potrà diventare un buon allenatore per squadre ottime come il Napoli che puntano sempre alla qualificazione in CL e passare i gironi di essa. Per il resto per me la squadra non è solo in grado di centrare la CL facilmente ma anche riuscire a dimostrare di essere un bel fastidio per la Juve(fastidio, non competere davvero con i gobbi). Poi la tattica del 4-3-3 per quanto possa sembrare adatta alla squadra secondo me è falso: in primis perché mancano le ali adatte visto che Casti seppur ignorantissimo non è proprio il miglior giocatore asl mondo, hai chala adattato e suso che vabbè si spera sempre nella morte precoce. Piatek rimane sempre isolato e basta vedere la stagione attuale o, se vuoi una partita chiave di questo concetto, basta il ritorno del derby della scorsa stagione con piatek perso nella difesa interista. Poi gli errori come nel mettere per forza il tuo miglior giocatore (Chala, IMHO) per è roba da TSO ma vabbè.
Il secondo problema principale che si collega al primo è la dirigenza. Boban e Maldini gli si può dire di tutto ma non che non capiscano di calcio(perché giocatori come Hernandez e,si parla, Tobido non sono male per il nostro campionato,anzi) ma hanno fatto tutto ad un livello di paura impressionante perché puntare prima su un allenatore buono per giovanili e primavere(Non è un insulto ma la verità, giampaolo in quel contesto sarebbe oro per il nostro movimento) dicendo che si deve subito puntare alla CL è un errore assurdo perché con allenatore di questo tipo ci vuole tempo(cosi come ci mise sarri per fare quello che doveva a Napoli) poi dopo cambi(anche se necessario perchè Giampaolo lolle) allora forse non si capisce nulla. Oppure l'affare Ibra: in estate lo hanno cercato ma non troppo poi dopo il 5 a 0(e la cosa lo ha confermato lo stesso svedese nella presentazione). Si dice che non siano neanche vicini alla squadra in verità... insomma tutta roba che si sapeva.
Detto questo preambolo iniziale che sicuramente avrai saltato eccoci con le mie idee:
4-3-1-2 o 4-3-2-1 formazione ad albero di natale
IN porta chiunque al posto della merda anche se realisticamente dovrà esserci lui in porta(anche se la speranza cessione in qualche club si spera sempre)
Difensori ovviamente ROmagnoli e Musacchio che sono la coppia migliore che al momento si dispone, in caso di arrivo di Tobido allora quest'ultimo al posto di Mustyboy anche se secondo me già la coppia attuale funziona se gli dai un senso tattico giusto(ruolo di fuorigioco, non impostare nulla che non è affar loro, marcature a zona e uomo in caso di necessità)
Terzini boh, fai conto che Conti- Calabria- Hernandez secondo me sono più tornanti che altro però in caso per me devono più pensare ad arare la fascia (Non per forza cercando il cross insomma) occupando più possibile lo spazio di gioco in diverse zone, sia offensive che difensive.
Centrocampo Kessie- Biglia- Benancer con biglia che fa praticamente il regista di centrocampo con Kessie e Banancer a supporto non solo in fase di recupero palloni ma anche di smistamento di essi, altri due registi insomma con l'algerino che avendo più capacità secondo potrebbe essere fondamentale nel trovare più spazi e scelte per il gioco.
Chala Trequartista in modo che faccia da ponte tra centrocampo e attacco facendo da regista avanzato e permettendo più assist possibile alle due punte.
Piatek - Leao Beh Leao è una seconda punta classica con Piatek credo che potrebbero trovare bene visto le caratteristiche simili. Per dire hanno funzionato Sheva e Pippo figurati loro due.
In alternative difesa e centrocampo come detto con Chala e Jack a fare da trequartisti/seconde punte con Bum Bum unica punta.
2) Il problema di Kessie è che fondamentalmente è un giocatore fuori dal progetto da almeno da gennaio scorso e tutto dovuta alla fuga di notizie in cui se ci qualificassimo era pronta un offerta del Chelsea per lui. Ora non so se c'è una squadra pronta su di lui ma da come si sta comportando è chiaramente un momento di scazzo profondo e neanche la scossa data da pioli con la mancata convocazione sembra sia servita a qualcosa. Io personalmente lo reputo un importante pilastrro per la squadra e un ottimo recupera palloni(e questa qualità in parte lo ha dimostrato anche a Milano) il problema sta se ci crede ancora nel progetto. Mi auguro che possa migliorare ma sinceramente la vedo grigia e comunque il peggior acquisto dal post Berlusconi rimane Bonucci ed era piuttosto annunciata la cosa.
3) Al Milan.
No dai, si parla di united, mi auguro che sia falso perchè sarebbe il posto peggiore dove il conte potrebbe andare. Personalmente io spero sempre in uno stint in spagna e non per forza le top due del campionato quanto anche un Siviglia o un Valencia squadre storicamente medio alte della liga. In primis perché il calcio spagnolo è adatto alle idee di allegri secondo perché va comunque nel miglior campionato al mondo. Poi alla fine si parla comunque di inghilterra: sembra tutto per lo united anche se esisterebbe una soluzione peggiore ovvero andare al PSG, li davvero forza morte.
Sull'ultimo anno della juve la colpa principale e che è la classica dimostrazione di un fine ciclo: quella di non aver trovato la quadra adatta nel far convivere tutti al meglio. Se l'anno prima pur con tutti i dubbi del caso ha fatto partite straordinarie come quella del ritorno contro il real nell'ultimo praticamente non ha fatto meglio dell'idea di Dybala quasi mediano(che di base era un ottima idea visto che parliamo di un giocatore non più determinante visto l'utilizzo di ronaldo)ma semplicemente non ha provato ad osare di più perchè voleva ancorarsi a sue certezze(De sciglio, Mandzo ecc). Per il resto parliamo di un allenatore che da cagliari in poi ha fatto sempre e ovunque bene e no il 2012 potete menarla come volete non è un vero suicidio come si dice.
4)Una passione ma non la principale. ovvio che fin da piccolo seguivo quello che potevo, controcampo ecc. ma la vera passione è sempre quella stata del motorsport(formula 1,Motomondiale, superbike,supercross ecc.). Per dirti ormai una partita di calcio la seguo in diretta di rado. Seguo su YT e tramite sportitalia(oltre che a seguire oltre grazie al canale) la sera ma tutto li. Seguo principalmente tramite news/video la Liga e Ligue 1, il milan e mi piacerebbe riseguire appena possibile la premier al meglio.
5)In tutta sincerità non mi ricordo di aver criticato Klopp, se mi rifai rivedere il post ricordo almeno che non fosse un discorso legato anche a Guardiola di come si fossero "imbastarditi" causa Premier ma li più che una critica era una mia opinione sul cambiamento dei due manager.
6)L'everton è una piazza buona per un Ancelotti ormai a fine carriera, lui voleva comunque allenare in premier(ed è il motivo per cui andò a Napoli ovvero "alleni qui e poi in caso di chiamata ti mandiamo) per me si può fare. Bisogna capire se lo spogliatoio vorrà seguirlo o meno visto che già contro il Liverpool hanno perso per mancanza di voglia dice Carletto. Di base non sono cosi convinto che farà bene ma boh.
7) Il miglior rappresentante del forum. Passato,presente, futuro.
8) Veramente ci stiamo sul cazzo a vicenda. Tranne forse Impry e Pingu che so <3