2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic
- kimi_seb_82
- Messaggi: 725
- Iscritto il: 25/05/2018, 8:17
- Has thanked: 5 times
- Been thanked: 14 times
Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Stavo per scriverlo anche io, presentata a sorpresa la livrea della Mercedes che aggiunge un tocco di rosso per il nuovo sponsor Ineos
- MacheteKowalski
- Messaggi: 9133
- Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
- The Prizefighter
- Messaggi: 11173
- Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
- Località: Where the big boys play
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Sarà chiamata SF1000 in onore dei mille GP in F1, traguardo che verrà raggiunto quest'anno nel GP del Canada in teoria. Ma mi è stato fatto notare che con il probabile spostamento del GP della Cina questo traguardo scivolerebbe al GP di Francia.
Sarebbe un gran peccato, festeggiare i 1000 GP nel circuito dedicato alla memoria di Gilles Villeneuve, da sempre nel cuore di ogni appassionato della Ferrari, sarebbe stato perfetto. Invece ci tocca quella merda del Paul Ricard
Sarebbe un gran peccato, festeggiare i 1000 GP nel circuito dedicato alla memoria di Gilles Villeneuve, da sempre nel cuore di ogni appassionato della Ferrari, sarebbe stato perfetto. Invece ci tocca quella merda del Paul Ricard
- CombatZoneWrestling
- Messaggi: 3507
- Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
- Località: Most Improved User 2020
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times
Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Un’ora di presentazione ed è uguale a quella dello scorso anno
-
- Messaggi: 88
- Iscritto il: 23/04/2011, 23:30
- Been thanked: 2 times
Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic
mente fine insommaCombatZoneWrestling ha scritto: ↑11/02/2020, 18:54 Un’ora di presentazione ed è uguale a quella dello scorso anno
- The Prizefighter
- Messaggi: 11173
- Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
- Località: Where the big boys play
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Design mooooolto simile a quella dello scorso anno. Era prevedibile, lo saranno un po' tutte le vetture, dei ricicli dei progetti 2019 con le correzioni del caso. Della SF1000 saltano all'occhio due cose: uno scalino sul cofano motore e soprattutto il rake, è molto "picchiata" come vettura, come le Red Bull di Newey. La direzione intrapresa è quella opposta allo scorso anno, con la vettura che dovrebbe generare molto più carico così e risolvere i problemi che la Ferrari si è trascinata per metà campionato. Spero però che non esagerino anche quest'anno, anche se il fatto che abbia un rake così elevato mi fa pensare che abbiano un motore davvero potente che possa compensare un pochino la perdita sul dritto
Poi magari si tratta di una finta e ai test se ne escono con una vettura con un angolo di inclinazione diverso
Poi magari si tratta di una finta e ai test se ne escono con una vettura con un angolo di inclinazione diverso
- CombatZoneWrestling
- Messaggi: 3507
- Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
- Località: Most Improved User 2020
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times
Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Grazie per il complimento.
Bello tutto eh, ma della macchina non hanno mostrato nulla di nuovo. I veri aggiornamenti si vedranno solo ai test. Pure la livrea è uguale a quella dello scorso anno, ma che vuoi che ti dica su.
- CombatZoneWrestling
- Messaggi: 3507
- Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
- Località: Most Improved User 2020
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times
Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Non mi sorprenderebbe, l’anno scorso Ferrari ha patito immensamente la velocità in curva e una soluzione rake “alla Newey” potrebbe funzionare, soprattutto considerando che il motore l’anno scorso era, e non di poco, il più prestazionale.The Prizefighter ha scritto: ↑11/02/2020, 22:52 Design mooooolto simile a quella dello scorso anno. Era prevedibile, lo saranno un po' tutte le vetture, dei ricicli dei progetti 2019 con le correzioni del caso. Della SF1000 saltano all'occhio due cose: uno scalino sul cofano motore e soprattutto il rake, è molto "picchiata" come vettura, come le Red Bull di Newey. La direzione intrapresa è quella opposta allo scorso anno, con la vettura che dovrebbe generare molto più carico così e risolvere i problemi che la Ferrari si è trascinata per metà campionato. Spero però che non esagerino anche quest'anno, anche se il fatto che abbia un rake così elevato mi fa pensare che abbiano un motore davvero potente che possa compensare un pochino la perdita sul dritto
Poi magari si tratta di una finta e ai test se ne escono con una vettura con un angolo di inclinazione diverso
In ogni caso hanno mostrato poche novità aerodinamiche vere e proprie, per quelle dobbiamo aspettare per forza i test.
- deadman3:16
- Messaggi: 12403
- Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Ufficialmente posticipato il GP della Cina.
Non si ha ancora una data precisa.
Non si ha ancora una data precisa.
- The Prizefighter
- Messaggi: 11173
- Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
- Località: Where the big boys play
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Presentata la Red Bull. Subito salta all'occhio la parte anteriore della monoposto. Il muso è diverso da quelli del passato, ora è molto più stretto, rimane la solita fine a proboscide tipica delle RB. A occhio così vedo sempre nella zona del muso i profili sotto sono diversi, l'anno scorso c'erano delle alette, quest'anno sembra ci sia un elemento più lungo, che sembra quasi collegarsi al fondo piatto.
Zona bargeboard un po' meno trafficata, bargeboard meno lungo vicino alla ruota e l'altro bargeboard sotto gli specchietti che è più squadrato.
Ci sono anche dei nuovi profili verticali sul fondo paitto e sul muso, all'altezza del numero
Zona bargeboard un po' meno trafficata, bargeboard meno lungo vicino alla ruota e l'altro bargeboard sotto gli specchietti che è più squadrato.
Ci sono anche dei nuovi profili verticali sul fondo paitto e sul muso, all'altezza del numero
- The Prizefighter
- Messaggi: 11173
- Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
- Località: Where the big boys play
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic
FIA: vietato mettere i pannelli davanti al garage per coprire le monoposto
Ferrari, an intellectual:

Ferrari, an intellectual:

- CombatZoneWrestling
- Messaggi: 3507
- Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
- Località: Most Improved User 2020
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times
Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic
L’alfa è a mani bassissime la macchina più bella delle 10
- deadman3:16
- Messaggi: 12403
- Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Mercedes presenta una soluzione innovativa e che farà discutere, con il volante che si muove cambiando la convergenza delle ruote.
Pare la FIA l'abbia già dichiarata legale (ma va?) nonostante sembri andare contro il regolamento.
Magari sarà come i cerchioni forati, limitatamente illegali.
Mi aspetto un polverone.
Pare la FIA l'abbia già dichiarata legale (ma va?) nonostante sembri andare contro il regolamento.
Magari sarà come i cerchioni forati, limitatamente illegali.
Mi aspetto un polverone.
- The Prizefighter
- Messaggi: 11173
- Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
- Località: Where the big boys play
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Prima bomba del 2020, Mercedes col trombone steering wheel. Ovvero tirando lo sterzo verso di se il pilota aggiusta il camber e il toe. La FIA pare l'abbia dichiarato legale, sta verificando i problemi relativi alla sicurezza (aka e se si smonta per un errore?).
Io rimango ultra scettico sulla legalità della cosa. Mercedes si è aggrappata al fatto che stia agendo sulle ruote, ma comunque il camber e il toe fanno parte della geometria della sospensione, che da regolamento non può essere cambiata in movimento. Boh
EDIT: minchia deadman mi ha ninjato di un niente
Io rimango ultra scettico sulla legalità della cosa. Mercedes si è aggrappata al fatto che stia agendo sulle ruote, ma comunque il camber e il toe fanno parte della geometria della sospensione, che da regolamento non può essere cambiata in movimento. Boh
EDIT: minchia deadman mi ha ninjato di un niente

- deadman3:16
- Messaggi: 12403
- Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Magari Horner scompare insieme alla sua squadra di merda.