Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Der Metzgermeister ha scritto: ↑12/05/2019, 22:35
Io sono certo che invece giocherete la partita contro i bergamaschi come se fosse una finale di Champions .
Spoiler:
Umiliato da Der, mi ritiro.
Edit: notavo che senza i punti che abbiamo regalato al Genoa, quest'ultima sarebbe in zona retrocessione.
minimiliano tristi.
Der Metzgermeister ha scritto: ↑12/05/2019, 22:35
Io sono certo che invece giocherete la partita contro i bergamaschi come se fosse una finale di Champions .
Spoiler:
POTY
E pure sono convinti che 'sti stronzi non perderanno altri punti, non sono la Caritas
Piccola riflessione dopo la partita di stasera: ho sempre pensato che la classe media di portieri di Serie A (quasi tutti italiani) sia da sempre una delle migliori se non la migliore al mondo, e questa stagione mi sembra lo abbia confermato alla grande.
Mirante sta facendo benissimo in una grande piazza dopo una carriera onesta a Parma, Sirigu è stato il migliore della stagione, senza contare Viviano che ha dato molta più sicurezza alla Spal e Cragno che da un biennio è tra i più affidabili di tutto il campionato.
Ne darei volentieri un paio agli inglesi puzzolenti per qualche terzino con i controcoglioni...
Der Metzgermeister ha scritto: ↑13/05/2019, 0:13
Anche Meret Kanye.
Davvero un bel portiere.
Vero, deve ancora crescere nelle partite importanti dove viene ancora colpito dall'emozione ma le premesse sono buonissime. Il futuro del Napoli è nelle sue mani
Spoiler:
Ovviamente con futuro intendo massimo le prossime 3 stagioni dove poi sarà venduto dal Pappaman
Ad oggi (quindi non parliamo di "potenzialità", ma di quanto visto) qual è la graduatoria dei portieri italiani (tradotto: chi merita l'1, chi il 12 e chi il 22 della nazionale)?
Immaginando che l'idea sia di avere un portiere giovane tra i pali, andrebbero esclusi Sirigu e Viviano. Il portiere ex-PSG però si è dimostrato il migliore in questa stagione, poco da discutere. Cragno, tanta roba. Talentuoso, costante, efficace e con l'eta giusta che lo renderebbe il profilo ideale a mio avviso (è vero anche che ancora in una big ancora non ci è stato). Meret a causa dell'infortunio non è totalmente valutabile, si è distinto bene quando chiamato in causa, anche se ha pagato la gestione di Ancelotti, francamente discutibile, di alternarlo con Ospina, comunque si sono visti sprazzi di campione. In fondo alla lista metterei Gollini, finalmente protagonista in questa Atalanta, scavalcando Berisha, in crescita.
Tutto ciò, senza considerare Donnarumma, che personalmente non metto in cima alla lista. Ha dimostrato di avere talento e un fisico che gli permette cose che altri in questa lista non possono permettersi di fare, ma c'è tanto su cui lavorare e credo sia finito un po' troppo presto alla ribalta.