Heart Break Kid ha scritto:I non personaggi alla Rollins
Su questo non sono d'accordo. Siamo nel 2019, ci sta avere degli atleti "anonimi", nel senso che sono personaggi più umani e identificabili in un contesto sportivo.
Personaggi come Taker, Hogan, Austin sono un po' fuori tempo massimo. In questo periodo storico ci sta rendere i wrestler più umani e meno personaggi. Se devo scegliere tra un Wyatt e un Rollins, Rollins tutta la vita.
Il vero problema della WWE è che non sa scrivere un cazzo.
PaulSacz ha scritto:
Che poi a parer mio è proprio un'idea del cazzo quella di poter uscire dalla porta per vincere il match.
Nell'interpretazione originale della stipulazione, i 2 wrestler volevano ammazzarsi e non certo scappare. Il vincitore usciva della porta quando era soddisfatto del risultato ottenuto
(oltre al fatto che le gabbie dell'epoca non erano costruite per essere scalate, quindi la porta era necessaria)
Ultima modifica di gigietto79 il 06/02/2019, 23:35, modificato 1 volta in totale.
gigietto79 ha scritto:
Nell'interpretazione originale della stipulazione, i 2 wrestler volevano ammazzarsi e non certo scappare. Il vincitore usciva della porta quando era soddisfatto del risultato ottenuto
(oltre al fatto che le gabbie dell'epoca non erano costruite per essere scalate)
Sì infatti dico, allo stato attuale delle cose, che senso ha mantenere questa regola?
gigietto79 ha scritto:
Serve agli heel per creare heat. I face che cercano di uscire, invece, proprio non hanno senso
Più che altro non ha senso la cosa della porta. Ok scalare la gabbia, ma non ho mai trovato senso nel vedere un arbitro lì pronto ad aprire la porta (secondo quale criterio poi boh).
Un buon compromesso sarebbe eliminare la possibilità di uscire dalla porta.
PaulSacz ha scritto:
Più che altro non ha senso la cosa della porta. Ok scalare la gabbia, ma non ho mai trovato senso nel vedere un arbitro lì pronto ad aprire la porta (secondo quale criterio poi boh).
Un buon compromesso sarebbe eliminare la possibilità di uscire dalla porta.
Per me la cosa migliore in assoluto sarebbe eliminare la possibilità di scalare la gabbia, visto che passano metà del match a scalarla e fare spot orrendi
L'uscita dalla porta si può anche togliere, tanto meglio
Non credo sia un caso che le stipulazioni con una gabbia chiusa (HIAC, EC) abbiano prodotto risultati migliori
PaulSacz ha scritto:
Su questo non sono d'accordo. Siamo nel 2019, ci sta avere degli atleti "anonimi", nel senso che sono personaggi più umani e identificabili in un contesto sportivo.
Personaggi come Taker, Hogan, Austin sono un po' fuori tempo massimo. In questo periodo storico ci sta rendere i wrestler più umani e meno personaggi. Se devo scegliere tra un Wyatt e un Rollins, Rollins tutta la vita.
Il vero problema della WWE è che non sa scrivere un cazzo.
Austin spaccherebbe culi anche oggi, Wyatt è un non personaggio anche lui
Ho letto alcuna cose che stanno abbastanza sul cazzo anche a me hot tag in primis, non lo sopporto proprio più soprattutto usato ed abusato ad cazzum in wwe, poi la porta nella gabbia (si ptorebbe anche lasciarla ocme modalità di vittoria, ma la porta deve essere chiusa, lucchettata), la scala messa male sotto la cintura (esempio più eclatante che mi viene sempre in mente è Taker vs Edge) ecc
Nessuno però ha citato il vantaggio del campione nei match titolati, fa storcere il naso solo a me?
Junior ha scritto:Ho letto alcuna cose che stanno abbastanza sul cazzo anche a me hot tag in primis, non lo sopporto proprio più soprattutto usato ed abusato ad cazzum in wwe, poi la porta nella gabbia (si ptorebbe anche lasciarla ocme modalità di vittoria, ma la porta deve essere chiusa, lucchettata), la scala messa male sotto la cintura (esempio più eclatante che mi viene sempre in mente è Taker vs Edge) ecc
Nessuno però ha citato il vantaggio del campione nei match titolati, fa storcere il naso solo a me?
Esatto, anche quello ha poco senso. Tipo che prendo me ne vado e tengo il titolo
Tutto ciò che è eccessivo, tipo overacting, ref bump e mosse senza senso (tipo il delayed vertical suplex, ma una cosa che proprio mi faceva venire l'orticaria erano le mosse con slingshot sull'avversario tipo il cutter di Kazarian).
La nuova trovata WWE di togliere i rematch è un'altra bella puttanata secondo me, dovrebbero lasciarla almeno per i match multiuomini.... Se perdo il titolo in un match a 5 dovrei avere il diritto di sfidare il nuovo campione 1 contro 1.
Si sui match a multiuomo il rematch effettivamente sarebbe coerente e giustificato, capisco che abbiano levato la faccenda per non ripetere gli stessi matches a oltranza, però se in una fagiolata perdo il titolo e son fuori dall'ottica di (provare a) riprendermelo mi pare un pò na cazzatiella.
Poi in realtà poco cambia perchè basta che l'ex campione lo scrivi/lo fai vincere contro altri in breve ed eccolo di nuovo lì però è comunque una forzatura!
La cosa del campione che mantiene per DQ o count out è insopportabile, è solo lazy booking.
Alexa scappa con la cintura e si fa contare fuori perché le sta buscando. Cioè è un forfait, una resa perché dovrebbe tenere la cintura?
Peraltro anche questa regola stupida non c'è in NJPW, il titolo può cambiare di mano per DQ o Count Out, e c'è la discrezionalità dell'arbitro (poi anche con quella succedono a volte cose incomprensibili, ma almeno nei match secondari)
Rematch non dovrebbe essere automatico, ma neanche negato a prescindere. Se uno perde malissimo o in modo netto perché dovrebbe avere un rematch automatico? Stessa cosa i match multipersona