Serie A Tim - 11° Giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Serie A Tim - 11° Giornata

Messaggio da LukeIsWrestling »

Chiudendo l'off topic. Auguri e in bocca al lupo :)
La strada è lunga ;)

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

chrisy2j ha scritto: Quello è nel secondo semestre.

Comunque, chiudendo anche l'ot, Costituzionale è molto interessante, il Bin-Pitruzzella è un libro che leggo e studio abbastanza volentieri (molto interessante ad esempio l'interpretazione di Bin sul caso Savona). Resta comunque il primo vero mattone (a differenza di Storia e Istituzioni del Diritto Romano che sono abbastanza abbordabili) e mi sta veramente mettendo alla prova in senso positivo.
A me il corso di Costituzionale piacque molto, uno dei pochi corsi che ho seguito con molto interesse e con molta partecipazione, anche noi abbiamo utilizzato il Bin-Pitruzzella.

Scusa, una domanda. Come mai privato nel secondo semestre? Non so se solo da noi è così ma privato era un corso annuale (come costituzionale) e non semestrale. A quanto ho capito fai giurisprudenza (perdonami se ho capito male, so che privato si fa in altre facoltà ed è semestrale, ma costituzionale non so se è un corso presente in altre facoltà)

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

The Prizefighter ha scritto: A me il corso di Costituzionale piacque molto, uno dei pochi corsi che ho seguito con molto interesse e con molta partecipazione, anche noi abbiamo utilizzato il Bin-Pitruzzella.

Scusa, una domanda. Come mai privato nel secondo semestre? Non so se solo da noi è così ma privato era un corso annuale (come costituzionale) e non semestrale. A quanto ho capito fai giurisprudenza (perdonami se ho capito male, so che privato si fa in altre facoltà ed è semestrale, ma costituzionale non so se è un corso presente in altre facoltà)
No, non sono annuali, i nostri corsi (parlo della Federico II) si dividono con la "tecnica" della semestralizzazione. Quindi nel primo semestre ho i corsi di Costituzionale e le due materie del Diritto Romano (Da ottobre a Dicembre), con la prima sessione di esami che si svolge a Gennaio e Febbraio. Poi da Marzo a Maggio ho Privato, Diritto Medievale e Filosofia del Diritto, con gli appelli da Maggio a Luglio (con la sessione a settembre ovviamente).

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Capisco, è proprio strutturata diversamente allora. Filosofia del diritto è stato un altro corso che mi è piaciuto tanto, cosa difficile da fare vista la fascia oraria della lezione, 17-18:30, l'ultima lezione della giornata. Diritto medievale mai sentito invece. I due di romano tra i corsi più pallosi che abbia mai seguito :sorridente:

In bocca al lupo

LukeIsWrestling

Sabato pieno che le squdre impegnate in Champions a giocare ;)

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Uh, Chris, siamo compagni di Università. Confermo quello che hai detto, in particolare sul Bin-Pitruzzella che pur essendo sicuramente "tosto" è davvero un bellissimo manuale, in più a differenza di altri fa continui riferimenti alla politica attuale e passata, il che aiuta tantissimo nel comprendere bene anche i concetti più tecnici.

Istituzioni è interessante ed è utile in vista di privato ma non scende facilmente a differenza di Storia che, soprattutto con un professore bravo (è il mio caso, è davvero preparato soprattutto sulla storia pre civica e relativa alla fondazione, cosa rara), è davvero molto interessante.

Tornando in topic, a quanto ho capito ci sarà un turn over abbastanza spinto da parte di tutte le squadre che giocano in CL, non quanto quello di Ancelotti ieri ma Spalletti dovrebbe avvicinarsi.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

The Prizefighter ha scritto: Guarda Kanye, manco tanto. In confronto a privato Costituzionale mi è parsa una passeggiata di salute
A me era sembrato l'opposto.

LukeIsWrestling

Speriamo visto che l'Inter ha sicuramente bisogno di turnover. Spero di vedere Lautaro :)

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

INTER: 1 Handanovic;
33 D'Ambrosio, 6 De Vrij, 37 Skriniar, 29 Dalbert;
5 Gagliardini, 77 Brozovic;
16 Politano, 15 Joao Mario, 44 Perisic;
10 Lautaro.
A disposizione: 27 Padelli, 2 Vrsaljko, 8 Vecino, 9 Icardi, 11 Keita, 13 Ranocchia, 14 Nainggolan, 18 Asamoah, 20 Borja Valero, 23 Miranda, 87 Candreva.
Allenatore: Luciano Spalletti

GENOA: 97 Radu;
14 Biraschi, 17 Romero, 3 Gunter;
32 Pereira, 8 Romulo, 30 Sandro, 24 Bessa, 22 Lazovic;
19 Pandev, 11 Kouamé.
A disposizione: 25 Vodisek, 23 Russo, 5 Lisandro Lopez, 9 Piatek, 10 Lapadula, 15 Mazzitelli, 33 Lakicevic, 40 Omeonga, 44 Veloso, 45 Medeiros, 87 Zukanovic, 88 Hiljemark.
Allenatore: Ivan Juric

christian4ever

Turn over non eccessivo, davanti ha cambiato solo Maurito, giusto far rifiatare Vecino e non far giocare Miranda ed Asamoah titolari, qualche dubbio in più su JM ma credo che dipenda dalla possibilità che Valero giochi martedì.

Il Genoa cambia praticamente solo Piatek, dovrebbero pagare le tre partite in una settimana, sono comunque una squadra ostica che può ripartire anche solo con le conduzioni dei singoli, vanno aggrediti bene senza fargli trovare i quinti e vanno soffocate le loro ripartenze. Con la palla potremmo anche rimanere con il vertice alto perché Gagliardini non è Vecino.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Inter che se la sta cavando bene contro un avversario non irresistibile.
Anche se ogni tanto ha ancora di quei cali di concentrazione e per poco Handanovic non la riapre da solo.
Se non si deconcentrano troppo possono anche fare ulteriori cambi per il secondo tempo per preservare energie in vista della difficilissima sfida con il Barcellona.

christian4ever

Handanovic viene sollecitato spesso, è leggermente migliorato con i piedi ma è ancora impresentabile.

Cambi possibili se vai sul 3 a 0 altrimenti per ora devi rimanere così per evitare cali di tensione che sono sulle nostre caratteristiche.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Concordo, mi serve il gol di Perisic per fanta e schedina. Poi si può far spazio a Keita e compagnia bella.

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

Belli i genoani che sgottono gli interisti urlando vincerete il tricolor.

Fossi in loro penserei più alla loro squadra che con juric quasi quasi rischiano di lottare per non andare in b.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Preziosi :pollicealto:

Rispondi