VAR

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: VAR

Messaggio da Impreza »

La tolleranza esiste perché la tecnologia non è sempre precisa. Per esempio, se ti segna 51km/h può non essere colpa tua. La gol line tecnology non c'entra una fava perché è autonoma ed efficiente, non ha bisogno dell'arbitro, del VAR o di chicchessia. Un fuorigioco, specie se di pochissimo, è già a discrezione dell'arbitro perché, correggetemi se sbaglio, al momento non ci sono gli strumenti necessari per valutare se quello è inequivocabilmente un fuorigioco o meno. Quando ci saranno non avrò nulla da dire, ma per ora la proposta (ingigantita dalla stampa btw) per me ha senso.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Impreza ha scritto: 04/01/2020, 12:58 La tolleranza esiste perché la tecnologia non è sempre precisa. Per esempio, se ti segna 51km/h può non essere colpa tua. La gol line tecnology non c'entra una fava perché è autonoma ed efficiente, non ha bisogno dell'arbitro, del VAR o di chicchessia. Un fuorigioco, specie se di pochissimo, è già a discrezione dell'arbitro perché, correggetemi se sbaglio, al momento non ci sono gli strumenti necessari per valutare se quello è inequivocabilmente un fuorigioco o meno. Quando ci saranno non avrò nulla da dire, ma per ora la proposta (ingigantita dalla stampa btw) per me ha senso.
Non sbagli.

@Prize, si parla dello sport più seguito al mondo, non del torneo parrocchiale. Per introdurre tecnologie e automatismi ci vogliono mesi, se non anni, di test e sperimentazioni, non è che ti svegli oggi e dici "ehi Nike, metti un aggeggio nei palloni" e poi dici a tutte le società "ehi, avete 15 giorni per rifare tutti gli impianti, serve il turbosuperultra hd".
Che a livello teorico sia banale per noi da fuori è vero, ma poi va messo in pratica.

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Io comunque nel fuorigioco non ho mai capito perché si complicano la vita. Ho sempre pensato si potessero guardare solo i piedi (come in altri sport per i falli di piede). Sarebbe molto più semplice e più intuitivo, invece tutte le volte tirano fuori una parte nuova del corpo da guardare

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

LukeIsWrestling ha scritto: 04/01/2020, 18:40 Io comunque nel fuorigioco non ho mai capito perché si complicano la vita. Ho sempre pensato si potessero guardare solo i piedi (come in altri sport per i falli di piede). Sarebbe molto più semplice e più intuitivo, invece tutte le volte tirano fuori una parte nuova del corpo da guardare
Non sarebbe giusto guardare solo ai piedi però.
Ritengo corretto invece osservare ogni parte del corpo valida per segnare.

Intanto pare che si sia fatto un passo indietro sul discorso discrezionalità.

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

deadman3:16 ha scritto: 04/01/2020, 18:47 Non sarebbe giusto guardare solo ai piedi però.
Ritengo corretto invece osservare ogni parte del corpo valida per segnare.

Intanto pare che si sia fatto un passo indietro sul discorso discrezionalità.
Secondo me basta accordarsi. Si decide di guardare i piedi? Bene, lo sanno tutti e ci si regola di conseguenza. Nel basket puoi essere con il corpo in tribuna ma se i piedi non toccano terra la palla è buona. In tanti altri sport è così. Ci si è regolati di conseguenza in base alla regola.

Tenere la discrezionalità o regole incomprensibili non aiuta nessuno secondo me.

Rispondi