Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
The Prizefighter ha scritto:
Vabbè non credo che qualcuno pensi al VAR come la soluzione che elimina tutti i problemi, solo che con questo strumento abbiamo una possibilità in più per aiutare l'arbitro a decidere correttamente, e io personalmente lo vorrei seduta stante. Magari verifichiamo se è vero che al Real e al Barcellona non fischiano mai niente contro
A sentire diversi commenti in giro sì, c'è chi lo pensa. Io credo che in Arsenal-Milan anche col Var non sarebbe cambiato nulla, per dire. Che vada inserito è indubbio, è di sicuro uno strumento utile se usato bene. Se usato male come si sta vedendo in Italia invece è spesso maggiore indice di frustrazione. Perché continuano a fare errori che ora potrebbero evitare guardando al monitor (e a volte pure guardando al monitor ne fanno e di gravi. Vedi Cagliari-Crotone, ad ora tra gli episodi più gravi).
Ah beh, quello sarebbe interessante. Ma non vorrei essere nei panni dell'arbitro a dover rivedere il Var al Camp Nou per un rigore contro il Barcellona.
Mystogan ha scritto:
Abbiamo uno che si guarda le partite della SPAL, che forse é anche più raro. E più lodevole ovviamente.
Chris, tu che la segui di sicuro, parlami un po' della flessione negativa dell'Udinese, che il ko col Sassuolo é brutto assai.
Secondo me è soprattutto una questione mentale, chiaramente a salvezza acquisita e consapevoli che l'EL fosse troppo distante hanno un po' mollato.
Tatticamente quando trovano squadre chiuse diventa difficile, se togli De Paul hanno giocatori bravi esclusivamente a portare palla in transizione e ad attaccare gli spazi secondo delle giocate abbastanza schematiche ma sicuramente efficaci. Fino alla gara con la Roma pur sbagliando troppo erano stati ancora quelli del periodo migliore, ora la flessione è più netta invece ma credo che dopo questo periodo negativo Oddo riesca ad ottenere la scossa.
Rafinha sempre centrale nella manovra, oggi chiaramente hanno giocato tutti bene ma la nota di merito è per i due centrocampisti che si confermano dopo l'ottima gara di settimana scorsa.
Quando sono chiamati ad accorciare aggressivamente sull'avversario e a giocare la palla velocemente sulle fasce riescono a comportarsi più che bene, oggi ne hanno recuperate tantissime e le hanno riciclate sempre bene.
RollinsHeel ha scritto:Ecco, la Samp è un'altra che ha staccato la spina.
9 gol subiti questa settimana, 4 dal Crotone e 5 dall'Inter.
Stacchi la spina in piena corsa Europa League ?
La Samp è una squadra dalla classifica ben più rosea del suo effettivo valore. Una squadra sbarazzina che può vincere o perdere ogni scontro.
Ma soprattutto è una squadra che ha uno ed un solo modo di giocare. Suo pregio e difetto.
Si riprenderà, ne son certo. E lo spero ovviamente da tifoso, voglio l'Europa più di ogni altra cosa !
In Milan-Chievo si trova conferma di quello che dicevo prima. Il Var è un grande strumento... ma l'Italia non può insegnare all'Europa nulla. Entrata col piede a martello dritta sull'uomo di un giocatore del Chievo su uno del Milan... l'arbitro, al contrario dell'insufficiente Massa di ieri, va a rivedere il fallo... e non espelle il giocatore.
Qualcuno riunisca tutti gli arbitri d'Italia e dica immediatamente loro che arbitrare all'inglese non significa permettere ai giocatori di darsi al karate o al kung fu.
E sì che il Var aveva salvato un gol proprio in Milan-Chievo, annullato per fuorigioco totalmente inesistente.